PDA

Visualizza Versione Completa : Grillo dovrebbe avere un tenore di vita più austero ?



Rasputin
15-04-10, 14:29
L'argomento è molto dibattuto, anche perchè il reddito di Grillo è stato reso pubblico qualche anno fa.

Questa volta voglio fare l'avvocato del diavolo, anche se personalmente penso che questi argomenti siano solenni cavolate: però ammettiamo che abbiano ragione..

In effetti mi dà un po' fastidio vedere Grillo spaparanzato sulla stessa spiaggia di Briatore: è un messaggio sbagliato, nell'era del marketing politico decisamente un errore strategico :chefico:

Daniel.San
15-04-10, 15:03
Può essere sbagliato come messaggio in un momento simile, ad ogni modo sono soldi suoi. Non li ha sottratti illegalmente allo stato o/e a nessuno.

Mi pare che Grillo criticasse i politici in vacanza spaparanzati sulla spiaggia mentre l'Italia andava a rotoli.
Lui non percepisce stipendi per funzioni politiche.

Non bisogna cadere nel tranello del rotolo (gionale). Quelli vogliono solo screditare gli "avversari politici" e non, del loro padrone, anche giocando sporco.

Shambola
15-04-10, 15:04
Se si vuol seguire un leader, sì.
Se da uno qualsiasi, che prende il sole con Briatore, si decide di prendere spunto per fare qualcosa, allora è un problema abbastanza relativo....

IMHO

Rasputin
15-04-10, 15:16
Può essere sbagliato come messaggio in un momento simile, ad ogni modo sono soldi suoi. Non li ha sottratti illegalmente allo stato o/e a nessuno.

Mi pare che Grillo criticasse i politici in vacanza spaparanzati sulla spiaggia mentre l'Italia andava a rotoli.
Lui non percepisce stipendi per funzioni politiche.

Non bisogna cadere nel tranello del rotolo (gionale). Quelli vogliono solo screditare gli "avversari politici" e non, del loro padrone, anche giocando sporco.
Diciamo che il fatto che Beppe scelga come meta estiva Porto Cervo o Malindi, aiuta il lavoro sporco di Feltri.

Il flusso di pensieri che il "Rotolo" fa passare è questo "Grillo-ricco-ipocrita-radical chic modaiolo"

Antonio
15-04-10, 19:19
Personalmente non credo si possa sindacare sulla vita privata di Grillo, che è libero di spendere i soldi che vuole, dato che quei soldi non li percepisce per le sue funzioni pubbliche, ma per la sua attività di comico e di scrittore.

Certo, se Grillo fosse un premier e dicesse "cari italiani, dobbiamo stringere la cinta" e poi se ne va ad Honolulu, allora mi roderebbe alquanto.
Ma non credo sia questo il caso.

Gualerz
15-04-10, 19:25
Se i soldi che ha sono guadagnati legalmente non vedo che problema ci sia. A me fa molta più rabbia vedere i vari Gaucci e Tanzi pieni di soldi spassarsela allegramente nei loro villoni...

Henry1028
15-04-10, 19:29
Sinceramente a me non interessa. Uno con i suoi soldi può farci quel che vuole, l'importante è che siano i suoi, appunto.
Per quanto riguarda "l'immagine" che attira su di se Grillo, direi che sia molto deleterio.

Comunque sia, il moVimento non pende dalle labbra di Grillo (almeno io), il bello è che siamo un popolo critico, anche con noi stessi.
Quindi Grillo non lo definisco un leader, ma un appoggio su cui il movimento può fare affidamento.

Antonio
15-04-10, 19:34
Se i soldi che ha sono guadagnati legalmente non vedo che problema ci sia. A me fa molta più rabbia vedere i vari Gaucci e Tanzi pieni di soldi spassarsela allegramente nei loro villoni...

Esatto.

SEMPRE LIBERO
16-04-10, 11:54
Se i soldi sono guadagnati con onestà e duro lavoro, non c'è nessun problema ad andare in vacanza a Malindi o sulla Luna.

Henry1028
16-04-10, 12:16
Si ma sai quanto ci marceranno sopra per questo?
Chi è contro il movimento sfruttera i soldi di Grillo per denigrare il movimento stesso.

Zefram_Cochrane
16-04-10, 12:39
Non vedo dove sia il problema, un uomo spende(nel limite del consentito) i soldi che guadagna nel modo che ritiene migliore, e Grillo non ha guadagnato i suoi soldi frequentando delinquenti, mafiosi, corrotti e puttane, a differenza di chi lo critica.

Gualerz
16-04-10, 13:30
Si ma sai quanto ci marceranno sopra per questo?
Chi è contro il movimento sfruttera i soldi di Grillo per denigrare il movimento stesso.

Questo è verissimo, ma è pur vero che agli Italiani frega poco (votano l'uomo più ricco d'Italia che si autoabbassa le tasse, fai te). Bisogna comunque rassegnarsi all'idea di vivere in un regime mediatico dove, a tutti gli effetti, una cosa succede ed è vera solo se la dice la televisione. Le cose potranno cambiare, e la verità potrà essere ripristinata, solo quando Internet si affermerà come mezzo di comunicazione, sopravanzando la TV. Il problema è: tra quanto accadrà?

dede1893
16-04-10, 18:36
L'argomento è molto dibattuto, anche perchè il reddito di Grillo è stato reso pubblico qualche anno fa.

Questa volta voglio fare l'avvocato del diavolo, anche se personalmente penso che questi argomenti siano solenni cavolate: però ammettiamo che abbiano ragione..

In effetti mi dà un po' fastidio vedere Grillo spaparanzato sulla stessa spiaggia di Briatore: è un messaggio sbagliato, nell'era del marketing politico decisamente un errore strategico :chefico:

Mah.
Se Grillo inneggiasse al Comunismo potrei anche darti ragione, ma siccome non lo fa a me non dà fastidio per niente, al massimo un po di "invidia". D'altronde non c'e' nulla di male ad essere ricco, lo e' quando lo diventi a spese di qualcun altro.

Nebbia
20-04-10, 09:11
Non bisogna cadere nel tranello del rotolo (gionale). Quelli vogliono solo screditare gli "avversari politici" e non, del loro padrone, anche giocando sporco.

Infatti la cosa pericolosa è iniziare a dover giustificare cose legittime come spendere i propri soldi.
Qui si cerca quotidianamente di screditare gli altri per far sembrari i propri legittimati a stare dove sono, ma paragonando situazioni diverse e cercando di farle apparire uguali..
Secondo me non dobbiamo proprio alimentare questi ragionamenti privi di ogni logica e buon senso, lo capisce anche un bambino di 4 anni che sono cose diverse spendere soldi pubblici e spendere soldi propri, legalità e disonestà, ma evidentemente a forza di martellare su ste cazzate qualcuno se ne convince, persino voi che vi ponete il problema di come possa venire screditato.
Fermo restando che sono d'accordo che grillo sia un mezzo, come per me è un mezzo di pietro, nel momento in cui sgarrano se vanno a fanculo loro e non noi e quello in cui crediamo, penso comunque che dobbiamo tra le altre cose riaffermare il diritto alla logica, questa sconosciuta, a dare contro ad oltranza a chi cerca di buttare tutto nel calderone per creare confusione, le cose sono chiarissime, non c'è confusione.

Azel
20-04-10, 09:24
Se sei ricco di tuo, come spendi i tuoi soldi sono affari tuoi.

Certo se eviti di mangiare per 3 ore ad un ristorante a 5 stelle prima di andare a far visita ai bambini africani che non mangiano da 1 mese ci fai una figura migliore. Ma è lo stesso motivo per cui eviti di proporre di andare al circo subito dopo la fine di un funerale.

Se invece sei indebitato fino al collo e ti fai eleggere millantando false promesse, e poi diventi straricco perché ti fai le leggi su misura per guadagnare tu e far finire in bancarotta gli altri... allora sono un altro paio di maniche.

Tanto più che in Italia non ce n'è mezzo che possa affermare di far seguire la pratica alle belle parole.

Rasputin
20-04-10, 10:25
Mah.
Se Grillo inneggiasse al Comunismo potrei anche darti ragione, ma siccome non lo fa a me non dà fastidio per niente, al massimo un po di "invidia". D'altronde non c'e' nulla di male ad essere ricco, lo e' quando lo diventi a spese di qualcun altro.
Teoricamente siamo d'accordo: Grillo non è un pauperista e fa quel che vuole.

Però i detrattori avranno sempre la foto di lui spaparanzato a Porto Cervo da sottoporre all' "italiano medio" per far scattare nel cervello l'associazione primaria tra Grillo e tutti gli altri politicanti.
L'imperativo dei propagandisti di oggi è farci credere che "tutti siano uguali", che "there is no alternative".... Sanno bene che lo schifo è tale da non poter autorizzare alcuna illusione: quello che tiene buono il "popolo" ( giusto per usare una parola che avverso) è la rassegnazione.

La demolizione di Grillo o di Di Pietro tramite foto "compromettenti" rientra nel gioco

Azel
20-04-10, 11:01
Teoricamente siamo d'accordo: Grillo non è un pauperista e fa quel che vuole.

Però i detrattori avranno sempre la foto di lui spaparanzato a Porto Cervo da sottoporre all' "italiano medio" per far scattare nel cervello l'associazione primaria tra Grillo e tutti gli altri politicanti.
L'imperativo dei propagandisti di oggi è farci credere che "tutti siano uguali", che "there is no alternative".... Sanno bene che lo schifo è tale da non poter autorizzare alcuna illusione: quello che tiene buono il "popolo" ( giusto per usare una parola che avverso) è la rassegnazione.

La demolizione di Grillo o di Di Pietro tramite foto "compromettenti" rientra nel gioco

Il marchingegno sta in piedi solo ed esclusivamente a causa del monopolio mediatico di una fazione sull'altra. E se non risolvi quel problema c'è poco da fare. Se non hanno le foto di Grillo spaparanzato nel paradiso tropicale, ne metteranno un'altra di lui che scende dalla porche, o di lui che esce dalla sua casa (che immagino non sia una catapecchia), o che esce da un ristorante di lusso. Insomma, per sfuggire alle riprese reali (non taroccate) Grillo dovrebbe rinchiudersi in un convento.

E questo non esclude le immagini ed i servizi taroccati, non alieni alla stampa berlusconiana. Quindi, come vedi, uno che ha i soldi non ha scampo. Se vogliono mostrare al popolino che lui è ricco, il modo di farlo lo trovano, perché lui è ricco. E non è una colpa.

benjamin_linus
20-04-10, 11:40
Nulla da dire: i soldi sono i suoi e giustamente ne fa quello che vuole.

democratico
24-04-10, 21:17
la differenza tra pubblico e privato non esiste per chi fa politica

Rasputin
24-04-10, 22:33
la differenza tra pubblico e privato non esiste per chi fa politica
Minzolini (cit)

Che c'è di premio ? :-)

democratico
25-04-10, 13:37
lo diceva una volta, adesso non mi pare comunque se si fa politica il diritto alla privacy è una ciofeca, se lo si vuole si rinuncia ad avere una vita pubblica, ma la botte piena e la moglie ubriaca è difficile da avere

Operaio
30-04-10, 22:13
L'argomento è molto dibattuto, anche perchè il reddito di Grillo è stato reso pubblico qualche anno fa.

Questa volta voglio fare l'avvocato del diavolo, anche se personalmente penso che questi argomenti siano solenni cavolate: però ammettiamo che abbiano ragione..

In effetti mi dà un po' fastidio vedere Grillo spaparanzato sulla stessa spiaggia di Briatore: è un messaggio sbagliato, nell'era del marketing politico decisamente un errore strategico :chefico:

Ma scherziamo? i soldi se li guadagna onestamente, facendo il lavoro che dovrebbero fare politici e sopratutto i giornalai, sono soldi puliti e se li può "bruciare" come gli pare, e da buon Genovese sicuramente le palanche le sa spendere bene belìn!!

Rasputin
01-05-10, 10:12
Ma scherziamo? i soldi se li guadagna onestamente, facendo il lavoro che dovrebbero fare politici e sopratutto i giornalai, sono soldi puliti e se li può "bruciare" come gli pare, e da buon Genovese sicuramente le palanche le sa spendere bene belìn!!
e che mi aspetto più parsimonia da un genovese :-)