PDA

Visualizza Versione Completa : sos tramvia firenze



viterbonera
12-05-08, 22:36
il comune di firenze non tiene conto del referendum sulla tramvia che si e' svolto a febbraio e che ha visto vincere i contrari al progetto.
che se venisse realizzata vedrebbe la citta' di firenze invasa da un treno lungo 32 metri e che passera' anche in piazza duomo .
pensiamo che la tramvia sia un progetto sbagliato e invasivo che deturpera' tutta firenze.
chiediamo un aiuto perche domani mattina alle ore 8 il comune ha deciso di tagliare altri alberi in viale morgagni ricordiamo che questo viale e' un parco della rivembranza che gli alberi negli anni 20 portavano una targa con il nome del soldato caduto quindi ogni albero e' dedicato a un soldato italiano.
chiediamo a chi abita a firenze e non vuole questo scempio di venire ad appoggiare la manifestazione in viale morgagni domattina alle ore 8 aiutateci a impedire che vengano tagliati gli alberi.
intervenite numerosi grazie.
il comitato dei cittadini gioberti-angelico

Supermario
12-05-08, 22:43
Il Referendum mi pare che non ha superato nemmeno il 40% dei votanti.

Cerchiamo di dare un informazione completa.

viterbonera
12-05-08, 22:54
Il Referendum mi pare che non ha superato nemmeno il 40% dei votanti.

Cerchiamo di dare un informazione completa.

a parte che l'ha superato ,e poi forse sarebbe meglio che il comune rosso di firenze dovrebbbe dare informazioni non come ha fatto in questi anni.
poi ripeto il referendum non aveva bisogno di raggiungere il quorum informati che e' meglio.
per caso fai parte della casta degli appalti edilizi .....

Kronos
12-05-08, 23:25
il referendum ha raggiunto il quorum per vincolare le decisioni del sindaco?

viterbonera
12-05-08, 23:40
il referendum ha raggiunto il quorum per vincolare le decisioni del sindaco?

il problema che questa amministrazione non solo vuole fare la tramvia a tutti i costi e che non ascolta i cittadini ,ma offende quelli che sono contrari al progetto e adirittura in consiglio comunale e' stato capace di fare schedare i cittadini presenti dal sig.comandante dei vigili BARTOLINI,e' una cosa vergognosa schedare cittadini rei di assistere al consiglio comunale e contrari alla tramvia.
comunque faremo appello al ministro matteoli perche' si finisca la linea 1 e si faccia la moratoria perle linee 2 e 3 questo chiedono i cittadini e che il sindaco non ha mai ascoltato e non vuole ascoltare.
e siamo certi che il ministro li voglia incontrare come ha promesso sulla stampa.

Kronos
12-05-08, 23:55
no, ma che discorsi.

risultato del referendum. Numero votanti. che dice la legge?

Il resto è "noia".

viterbonera
13-05-08, 00:13
no, ma che discorsi.

risultato del referendum. Numero votanti. che dice la legge?

Il resto è "noia".


ripeto il quorum non ci voleva e basta ,non mi sembra di parlare arabo.....
vogliamo solo essere ascoltati dal sindaco.....

viterbonera
13-05-08, 07:32
il referendum chiaramente necessita di un quorum cioè del 50% + 1 degli aventi diritto...

a firenze ha votato il 39,36% e quindi non è valido;
i si, cioè i contrari alla tramvia; hanno prevalso con il 51,87% dei voti nel quesito relativo alla linea 3 ed il 53,84% in quello relativo alla linea 2...

comunque anche se avessero raggiunto il quorum si sapeva già da prima di andare a votare che il referendum non sarebbe stato vincolante, non avrebbe cioè fatto interrompere i lavori, già iniziati da tempo, ma si sarebbe solo discusso sull' eventualità di una modifica da apportare al percorso prestabilito..

questo dice la legge e questo era quello che prevedeva il referendum quindi la costruzione della tramvia è inevitabile; che dopo si sia d' accordo o meno è un altro discorso...
comunque dato che per voi comunisti volete latramvia faremo appello al ministro matteoli sperando che fermi i lavori.
tu sicuramente non vuoi bene a firenze,farai sicuramente parte di quella casta che fa riferimento alla maggioranza di palazzo vecchio .
meno male che nel 2009 i fiorentini vi manderanno a casa....:lol:lol:lol:-01#53

libpensatore
13-05-08, 09:01
meno male che nel 2009 i fiorentini vi manderanno a casa...

Ti piace sognare ad occhi aperti, davanti al monitor? :p

trenta81
13-05-08, 09:03
il comune di firenze non tiene conto del referendum sulla tramvia che si e' svolto a febbraio e che ha visto vincere i contrari al progetto.
che se venisse realizzata vedrebbe la citta' di firenze invasa da un treno lungo 32 metri e che passera' anche in piazza duomo .
pensiamo che la tramvia sia un progetto sbagliato e invasivo che deturpera' tutta firenze.
chiediamo un aiuto perche domani mattina alle ore 8 il comune ha deciso di tagliare altri alberi in viale morgagni ricordiamo che questo viale e' un parco della rivembranza che gli alberi negli anni 20 portavano una targa con il nome del soldato caduto quindi ogni albero e' dedicato a un soldato italiano.
chiediamo a chi abita a firenze e non vuole questo scempio di venire ad appoggiare la manifestazione in viale morgagni domattina alle ore 8 aiutateci a impedire che vengano tagliati gli alberi.
intervenite numerosi grazie.
il comitato dei cittadini gioberti-angelico

avete un alternativa al tram?

viterbonera
13-05-08, 11:32
Ti piace sognare ad occhi aperti, davanti al monitor? :p


no e' la realta' il pd a firenze perdera' i fiorentini sono incazzati e non ce la fanno piu'.
vedrai

viterbonera
13-05-08, 11:34
avete un alternativa al tram?

l'alternativa alla tramvia e' la metropolitana.

catilina71
13-05-08, 11:35
il problema che questa amministrazione non solo vuole fare la tramvia a tutti i costi e che non ascolta i cittadini ,ma offende quelli che sono contrari al progetto e adirittura in consiglio comunale e' stato capace di fare schedare i cittadini presenti dal sig.comandante dei vigili BARTOLINI,e' una cosa vergognosa schedare cittadini rei di assistere al consiglio comunale e contrari alla tramvia.
comunque faremo appello al ministro matteoli perche' si finisca la linea 1 e si faccia la moratoria perle linee 2 e 3 questo chiedono i cittadini e che il sindaco non ha mai ascoltato e non vuole ascoltare.
e siamo certi che il ministro li voglia incontrare come ha promesso sulla stampa.

hai una fonte per le presunte schedature?

viterbonera
13-05-08, 11:38
hai una fonte per le presunte schedature?


si che ce l'ho il sottoscritto e altri amici contrari alla tramvia sono stati schedati.
ti basta come fonte?

bluemax (POL)
13-05-08, 11:41
l'alternativa alla tramvia e' la metropolitana.

non si puo' fare... appena scavi trovi resti romani... è già stata presa in considerazione la cosa ed non fattibile. Anche perchè il sottosuolo di firenze è troppo umido per tali lavori.

Il referendum era solo di consulto e non vincolava le decisioni prese.
Ben venga la tramvia visto che sarebbe l'ora che i fiorentini, che vivono in una delle città con piu' alto tasso di presenza di scooter e macchinoni, cominciassero a prendere in considerazioni i mezzi pubblici...

catilina71
13-05-08, 11:57
si che ce l'ho il sottoscritto e altri amici contrari alla tramvia sono stati schedati.
ti basta come fonte?

se dici di essere stato schedato perchè contrario al progetto, hai detto una cavolata.
perchè non ci racconti cosa hai combinato se è vero che sei stato schedato.

viterbonera
13-05-08, 11:59
non si puo' fare... appena scavi trovi resti romani... è già stata presa in considerazione la cosa ed non fattibile. Anche perchè il sottosuolo di firenze è troppo umido per tali lavori.

Il referendum era solo di consulto e non vincolava le decisioni prese.
Ben venga la tramvia visto che sarebbe l'ora che i fiorentini, che vivono in una delle città con piu' alto tasso di presenza di scooter e macchinoni, cominciassero a prendere in considerazioni i mezzi pubblici...


tu dici che non si puo' scavare a firenze perche' trovi resti romani ,bene che li trovano cosi riempiremo i musei di questi reperti.
mi spieghi
non venitemi a dire che non si puo' fare perche' c'e' l'arno ,e il tunnel sotto la manica allora?
con tutto il rispetto per l'arno .

viterbonera
13-05-08, 12:02
se dici di essere stato schedato perchè contrario al progetto, hai detto una cavolata.
perchè non ci racconti cosa hai combinato se è vero che sei stato schedato.

ascolta informati cosa e' sucesso a ottobre nel consiglio comunale e che cosa ha combinato verso i cittadini da parte di questa amministrazione rossa ,che fa di tutto per non incontrare i cittadini e poi li scheda vi sembra normale?

bluemax (POL)
13-05-08, 12:06
tu dici che non si puo' scavare a firenze perche' trovi resti romani ,bene che li trovano cosi riempiremo i musei di questi reperti.
mi spieghi
non venitemi a dire che non si puo' fare perche' c'e' l'arno ,e il tunnel sotto la manica allora?
con tutto il rispetto per l'arno .

ce la vedi un antico caseggiato romano in un museo ?
A Novoli hanno disgraziatamente fatto un semplice sottopasso... hanno trovato un antico PORTO (si porto di mare) romano...

non si puo' fare, anche perchè un conto è la manica, altro conto è Firenze.
Quindi, ben venga la tramvia, alla faccia di quei pochi urlatori di firenze che vogliono imporre il proprio tornaconto alla maggioranza...

la tramvia è il risultato di un referendum fatto tempo fa... dove fu decisa la tramvia.
Adesso, grazie a qualche simpatico di turno, che afferma di non voler la tramvia perchè 'udite udite' non si potrebbe piu' parcheggiare in doppia fila, vogliamo tornare indietro ?

Suvvia...

viterbonera
13-05-08, 12:19
ce la vedi un antico caseggiato romano in un museo ?
A Novoli hanno disgraziatamente fatto un semplice sottopasso... hanno trovato un antico PORTO (si porto di mare) romano...

non si puo' fare, anche perchè un conto è la manica, altro conto è Firenze.
Quindi, ben venga la tramvia, alla faccia di quei pochi urlatori di firenze che vogliono imporre il proprio tornaconto alla maggioranza...

la tramvia è il risultato di un referendum fatto tempo fa... dove fu decisa la tramvia.
Adesso, grazie a qualche simpatico di turno, che afferma di non voler la tramvia perchè 'udite udite' non si potrebbe piu' parcheggiare in doppia fila, vogliamo tornare indietro ?

Suvvia...
dici na stronzata ....
forse dici che la manica e'un po piu' larga come quella degli amministratori fiorentini nello spendere soldi delle tasse per queste opere faraoniche e devastanti per la citta'.
infatti il referedum che ti riferisci risale a un progetto di 20 anni fa ,quindi e' inadatto nella situazione attuale del traffico fiorentino, ma sopratutto limita ogni possibilita' di sviluppo urbanosuccessivo.

bluemax (POL)
13-05-08, 12:22
dici na stronzata ....
forse dici che la manica e'un po piu' larga come quella degli amministratori fiorentini nello spendere soldi delle tasse per queste opere faraoniche e devastanti per la citta'.
infatti il referedum che ti riferisci risale a un progetto di 20 anni fa ,quindi e' inadatto nella situazione attuale del traffico fiorentino, ma sopratutto limita ogni possibilita' di sviluppo urbanosuccessivo.


sarà una stronzata ma a me va bene cosi'... e come me la maggioranza dei fiorentini. Se non ti stà bene puoi sempre andare a Prato... anzi, fosse per me toglierei tutti i viali e li metterei a disposizione SOLO di mezzi pubblici e tramvia, e la potenzierei molto piu' di quello che adesso è previsto...

tu parli di sviluppo urbano successessivo ?

Mica voglio alcuno sviluppo urbano io, ci mancherebbe che ci fosse altro sviluppo (che per quanto mi riguarda è sottosviluppo il continuare nella direzione di voler sviluppare ad ogni costo).

euvitt (POL)
13-05-08, 12:31
manco da Firenze da troppi anni ma la tranvia sui viali mi par una follia....
certo è che a Firenze già non si girava in auto 30 anni fa.

comunque se la metro riescono a farla a Roma con il sottosuolo che c'è figuriamoci a Firenze.

Faccio presente comunque che a roma gli abitanti dei quartieri interessati hanno mandato all'aria un progetto di "treno leggero di superficie" chissà perchè fortemente sponsorizzato dalle sinistre.......gli abitanti hanno minacciato blocchi delle strade se si azzardavano........

viterbonera
13-05-08, 12:36
sarà una stronzata ma a me va bene cosi'... e come me la maggioranza dei fiorentini. Se non ti stà bene puoi sempre andare a Prato... anzi, fosse per me toglierei tutti i viali e li metterei a disposizione SOLO di mezzi pubblici e tramvia, e la potenzierei molto piu' di quello che adesso è previsto...

tu parli di sviluppo urbano successessivo ?

Mica voglio alcuno sviluppo urbano io, ci mancherebbe che ci fosse altro sviluppo (che per quanto mi riguarda è sottosviluppo il continuare nella direzione di voler sviluppare ad ogni costo).

forse a te va bene cosi ma non credo che la maggioranza dei fiorentini la pensa cosi'.
io sarei per pedonalizzare il centro storico che dovrebbe essere servito solo da bussini elettrici.
la metropolitana non andrebbe fatta passare sotto il duomo ,bensi realizzata lungo la cerchia dei viali ,da e per le periferie basterebbe creare una rete a raggiera di bus ataf con le quali raggiungere i viali.
il tutto avrebbe un costo inferiore sotto tutti i tre succitati profili.

bluemax (POL)
13-05-08, 12:43
forse a te va bene cosi ma non credo che la maggioranza dei fiorentini la pensa cosi'.
io sarei per pedonalizzare il centro storico che dovrebbe essere servito solo da bussini elettrici.
la metropolitana non andrebbe fatta passare sotto il duomo ,bensi realizzata lungo la cerchia dei viali ,da e per le periferie basterebbe creare una rete a raggiera di bus ataf con le quali raggiungere i viali.
il tutto avrebbe un costo inferiore sotto tutti i tre succitati profili.

ed allora sbagli. Se la maggioranza dei fiorentini era interessata ad abolire la tramvia si presentava alle urne ed avrebbe stravinto. Invece, non solo non vi è stato il quorum necessario ma tra coloro che hanno votato solo una lieve maggioranza ha vinto. Quindi dal punto di vista prettamente numerico non esiste la maggioranza di fiorentini che la tramvia non la vuole.

Sono daccordo nel BLINDARE l'intera firenze, almeno quella piu' centrale, ad ogni tipo di autmezzo (come fatto a Siena in pratica). Firenze non è stata concepita a suo tempo per ospitare milioni di autovetture ogni giorno... come voler asfaltare venezia per farci arrivare i camions dei rifornimenti...

Sono inoltre convinto che la tramvia che passa dinnanzi al Duomo migliora notevolmente il traffico pubblico attuale dove vede AUTOBUS grandi come la tramvia che non solo inquinano molto di piu' ma anneriscono il duomo stesso nell'indifferenza totale della gente.

In altre parole, FIRENZE non è stata concepita per le automobili. E non è neppure stata concepita per quei mostri architettonici fatti a Novoli (per non parlare del bunker che ha preso il posto del tratro tenda).
Quindi, meglio la tramvia che i viali... se la gente vuole venire a Firenze c'è la stazione centrale e le bicilette... volendo autobus e tramvia...

viterbonera
13-05-08, 13:44
ed allora sbagli. Se la maggioranza dei fiorentini era interessata ad abolire la tramvia si presentava alle urne ed avrebbe stravinto. Invece, non solo non vi è stato il quorum necessario ma tra coloro che hanno votato solo una lieve maggioranza ha vinto. Quindi dal punto di vista prettamente numerico non esiste la maggioranza di fiorentini che la tramvia non la vuole.

Sono daccordo nel BLINDARE l'intera firenze, almeno quella piu' centrale, ad ogni tipo di autmezzo (come fatto a Siena in pratica). Firenze non è stata concepita a suo tempo per ospitare milioni di autovetture ogni giorno... come voler asfaltare venezia per farci arrivare i camions dei rifornimenti...

Sono inoltre convinto che la tramvia che passa dinnanzi al Duomo migliora notevolmente il traffico pubblico attuale dove vede AUTOBUS grandi come la tramvia che non solo inquinano molto di piu' ma anneriscono il duomo stesso nell'indifferenza totale della gente.

In altre parole, FIRENZE non è stata concepita per le automobili. E non è neppure stata concepita per quei mostri architettonici fatti a Novoli (per non parlare del bunker che ha preso il posto del tratro tenda).
Quindi, meglio la tramvia che i viali... se la gente vuole venire a Firenze c'è la stazione centrale e le bicilette... volendo autobus e tramvia...

mi fai ridere secondo te la tramvia in piazza duomo va bene per me sei di fuori,come fai a dichiarare certe baggianate fai parte forse della casta delle case del popolo e ti hanno rincretinito il cervello.
vai in viale morgagni al presidio fermati e parla con quella gente e vedi come ti rispondano.che gli stanno distruggendo il viale sembra una palude.
povera firenze......

viterbonera
13-05-08, 13:47
:eek: :eek: :eek:
ma di che cazzo stai parlando?
io comunista?
ma non lo vedi chi ho come avatar? la frase sopra non ti dice niente?
:-00w09d

ho per caso detto di essere favorevole?
ho solo riportato il risultato del referendum e quello che prevede la legge, ciò non toglie che anche io sia contrario alla realizzazione di questo mostro...
per favore prima di rispondere dicendo delle stronzate colossali leggi per bene gli altri interventi altrimenti rischi di fare delle figure di merda come adesso...

scusami non volevo offenderti adesso ho capito che sei contro la tramvia parliamone...e le tue idee sarebbero accettate dai comitati se ne hai per continuarela lotta.
ave a noi vobis

trenta81
13-05-08, 13:53
l'alternativa alla tramvia e' la metropolitana.
ce spazio per farla?? i costi quali sono?

viterbonera
13-05-08, 19:00
ce spazio per farla?? i costi quali sono?


la tramvia ormai ha un costo enorme ,che dall'apertura dei cantieri e' lievitato di oltre 50 volte il preventivato.
per quanto riguarda gli spazi ,per fare la tamvia devi pensare devono tagliare tutti gli alberi dei viali fiorentini ,ti sembra logico.

viterbonera
13-05-08, 19:04
manco da Firenze da troppi anni ma la tranvia sui viali mi par una follia....
certo è che a Firenze già non si girava in auto 30 anni fa.

comunque se la metro riescono a farla a Roma con il sottosuolo che c'è figuriamoci a Firenze.

Faccio presente comunque che a roma gli abitanti dei quartieri interessati hanno mandato all'aria un progetto di "treno leggero di superficie" chissà perchè fortemente sponsorizzato dalle sinistre.......gli abitanti hanno minacciato blocchi delle strade se si azzardavano........

mi puoi far capire di cosa si tratta questo progetto di roma?