PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare sesso con una bella anti berlusconiana - di Jacopo Fo



Zefram_Cochrane
16-04-10, 22:01
Come fare sesso con una bella anti-berlusconiana

Mi sono trovato a essere un po’ depresso e allora ho deciso che avevo bisogno di gratificazione.
Ogni tanto fa bene alla salute ottenere un’ovazione da una platea.
Sono andato a un’assemblea di oppositori a Berlusconi, ho ascoltato una serie di interventi di fuoco contro il premier, poi mi sono iscritto a parlare e sono intervenuto. Sono salito sul palco, ho guardato intensamente la platea per 6 secondi lasciando che la tensione emotiva salisse (il silenzio sottolineava l’importanza epocale di cio' che stavo per dire). Poi ho gridato con tutta la mia potenza vocale: “Berlusconi e' un cornuto!!!!!!” Ovviamente la platea e' andata in visibilio.
Dopo il mio intervento, nel quale ho avuto l’eroico coraggio di dire di Berlusconi le parole piu' terribili che si possono pronunciare e dopo essere stato applaudito freneticamente, mi sono avvicinato a una ragazza mora, con seni che parevano mongolfiere di desiderio e la bocca che evocava pensieri immorali e le ho detto: “Sono io quello che ha l’opposizione piu' dura!”
E lei mi ha sorriso. Uno di quei sorrisi che vogliono dire talmente tante cose che ti perdi a immaginarle tutte.
Oggi e' facile avere successo, e poi le ragazze che difendono la Costituzione fanno volentieri sesso con te.
A pochi interessa accorgersi che e' assurdo andare a dire a una platea di arciconvinti che Berlusconi sia il MALE che Berlusconi e' il male. Se sono li' sono gia' convinti che Berlusconi e' il MALE. Ma non importa.
A pochi viene in mente che se ci si riunisce tra oppositori alla Mignottocrazia si dovrebbe sfruttare l’occasione per costruire qualche cosa in grado di tirare giu' questo governo allucinante. Si preferisce invece il rito dell’Opposizione al Governo. Ne' piu' ne' meno che una messa religiosa. Gli oppositori vanno a casa dopo aver partecipato al rito sentendosi migliori.
Non serve a un cazzo, Berlusconi non cadra' perche' gli oppositori si riuniscono tra loro a parlare male del governo ma questo non importa a nessuno.

L’unico che si e' accorto che l’opposizione vecchio stile ormai non ha piu' senso e' stato Di Pietro, per giorni ha meditato sulla storia di Berlusconi che sconfigge il cancro e ieri, ha pronunciato parole storiche: “Abbiamo sbagliato strategia!” ha gridato.
Sono d’accordo con lui.
Il fatto che Silvio abbia avuto il coraggio di annunciare, senza mezzi termini, che entro 3 anni il governo della destra sconfiggera' il cancro e che non ci sia stata un’esplosione di pernacchie tra i suoi elettori, rappresenta uno spartiacque nella storia della sua dittatura di velluto.
Prima che succedesse ci si poteva ancora illudere che ci fosse un nesso tra il consenso di Silvio e la sua capacita' di vendere bugie colossali agli italioti.
Ma lui ha voluto platealmente dimostrare che il suo potere va ben oltre.
Ha sparato la stronzata piu' grossa che si puo' immaginare e poi ha vinto le elezioni.
La sinistra avrebbe potuto capire tante cose da questo evento invece non ha capito un cazzo.

La questione e' che troppi sono ancora convinti che quando la gente sapra' tutto sulle malefatte di Silvio allora smetteranno di votarlo.
Io mi sono trovato a discutere piu' volte con fans di Silvio, lo trovo estremamente istruttivo.
Innanzi tutto scopri che la storia che la gente vota Berlusconi perche' non e' informata e' una balla. Una balla di sinistra ma sempre una balla.
La gente che vota a destra sa benissimo che LUI ha un passato molto dubbio, si scopa l’inscopabile e poi va al Family Day, censura, fa le leggi per salvarsi il culo e dice stronzate invereconde tipo guariro' il cancro in 3 anni. Le puntate di Anno Zero con la D’Addario hanno fatto ascolti da mondiali di calcio e tutti i giornali scandalistici hanno raccontato la storia delle 7 docce fredde di Silvio. In Italia lo sanno anche i sassi chi e' Berlusconi. Continuano a votarlo ma non perche' siano convinti che e' vittima di un complotto di giudici comunisti. Non ci crede nessuno. Neanche Pecorella.
Milioni di italiani lo votano perche' senno' va al governo il Partito Democratico e sono convinti che non ci potrebbe essere di peggio.
Ho sentito una serie di interviste a militanti della Lega, tutti operai ex comunisti, che dicevano chiaro: il sistema politico italiano e' una merda, sono tutti corrotti, Berlusconi ci serve per spaccare tutto, non ce ne frega niente dei suoi reati, e' una questione secondaria, il nostro obiettivo principale e' spaccare questo sistema, se per farlo dobbiamo permettere che Berlusconi sia assolto anche se colpevole chissenefrega.
Tra chi sostiene Berlusconi ci sono molte sfumature di pensiero ma una cosa li accomuna: pensano che alla fin fine faccia i loro interessi meglio di Bersani.

La bellissima Serracchiani, sulla quale molti, tra cui io, sperarono, ha dato prova certa a milioni di italiani che fanno bene a votare a destra. E’ successo durante l’ultima puntata di Ballaro'.
Un emissario del governo stava vantando la rapidita' con la quale a L'Aquila la gente e' stata tolta dalle tendopoli. La risposta degli oppositori presenti e' stata: “Ma non avete ricostruito la socialita'!”
E la Serracchiani ha aggiunto che dopo il terremoto del Friuli si impiegarono 8 anni a ricostruire ma tutto fu rifatto com’era: vennero numerate una per una le pietre del Duomo e fu ricostruito tale e quale a prima.
Ma Vergine Maria!
Ma secondo te un terremotato preferisce avere una casa subito o aspettare 8 anni perche' si devono numerare le pietre una per una?
Ma ci studiano di notte per trovare argomentazioni insensate?
Tragico.

L’unica cosa che i progressisti non stanno facendo e' mettere in pratica idee nuove.
Cosa ha dato alla sinistra italiana la forza di milioni di persone?
Cosa fa di Toscana, Emilia, Marche e Umbria la zona piu' civile del paese?
Un posto dove, vivaddio, se un sindaco vuole lasciare a pane e acqua i bambini di chi non ha pagato la mensa scolastica, lo scorticano vivo? Il fatto che per decenni, nel dopoguerra, il movimento progressista ha investito grandi energie nella costruzione della cooperazione, dei mulini popolari, che erano gruppi di acquisto di prodotti e delle mutue e delle banche cooperative che fornivano servizi essenziali, nelle cooperative di autocostruzione delle case, nelle cooperative di lavoro.
Questo e' il terreno sul quale e' stato possibile far toccare con mano a milioni di famiglie che unirsi e' l’unico modo per migliorare SUBITO le condizioni di vita. Questo ha creato una cultura diversa. E’ l’essere sociale che determina l’individuo!
Questo serve oggi.
Una proposta semplice: costruiamo un sistema nazionale di consociazione degli acquisti, una carta di credito ribelle che permette acquisti scontati, dal cibo alle auto, agli elettrodomestici, assicurazioni, corrente elettrica, telefonia.
Potremmo far risparmiare a milioni di famiglie almeno 2 stipendi all’anno. Una proposta concreta, che entra nella vita delle persone.
Noi stiamo costruendo un ecovillaggio, e stiamo dimostrando che e' possibile con l’autocostruzione avere una casa ecologica di 80 metri quadrati, in un posto da favola a meno di 60mila euro. Potremmo autocostruire centinaia di ecovillaggi in tutta Italia.
Consociando i nostri consumi, scegliendo come vogliamo sia prodotto quello che consumiamo, potremmo dare impulso a migliaia di microimprese e cooperative etiche, potremmo consociare i nostri risparmi e farli rendere veramente costruendo condomini fotovoltaici ed eolici, grandi impianti con migliaia di proprietari.
Possiamo costruire un’economia etica potente, che avra' la possibilita' e la necessita' di trovare suoi strumenti di comunicazione. A quel punto fare la nostra televisione con dentro tutti i censurati diventerebbe possibile.

Io resto un vecchio comunista bastardo. E continuo a essere convinto che sono i rapporti di forza economici a determinare la situazione sociale.
Berlusconi e' ricchissimo, per questo ha il potere.
Ma noi non siamo poveri.
In Italia ci sono almeno 5 milioni di oppositori incazzati come bisce.
Ognuno ha un bilancio medio di almeno 15 mila euro all’anno.
Tutti insieme spendiamo 75 miliardi di euro all’anno. Centocinquantamila miliardi di vecchie lire.
Se connettiamo le nostre economie diventiamo una potenza finanziaria considerevole. Tutti insieme siamo piu' ricchi di Silvio.

Bisogna decidere se continuare indefessi a gridare che Berlusconi e' un maniaco sessuale a piede libero oppure iniziare a fare politica veramente.
Io sono assolutamente convinto che ha ragione padre Alex Zanotelli: “Voti ogni volta che fai la spesa.”
Il resto sono chiacchiere.
(Zanotelli dice: Voti quando fai la spesa. Non: voti ANCHE quando fai la spesa.)

P.S.:
Non e' vero che ho sedotto una ragazza prosperosa dopo un’assemblea antiberluscona.
Amo Eleonora in modo ossessivo. Dico questo per evitare di essere massacrato da 100 amiche di Eleonora su Facebook.

Come fare sesso con una bella anti-berlusconiana | Il Blog di Jacopo Fo: video - notizie - fumetti (http://www.jacopofo.com/come-fare-sesso-anti-berlusconi-sinistra-politica-consociazione-acquisti-economia-alternativa)

Gualerz
16-04-10, 23:50
Condivido, ormai la "vecchia" tattica non funziona più: gli elettori del PDL sanno benissimo chi è Berlusconi, ma non vogliono votare l'alternativa. In primo luogo perchè una vera alternativa non c'è oggi, secondo perchè ritengono che i politici di sinistra di professione siano tutti degli approfittatori assetati di potere (che potrebbe essere vero, ma non tutti e comunquie è una cosa che riguarda tutti, in politica). Il PD ce la mette tutta, dal canto suo, per autoaffondarsi aiutato anche da una televisione totalmente a senso unico. E il PDL continua a votare... il PD dovrebbe radere al suolo la propria dirigenza, è necessario per tornare a fare politica seria e nell'interesse della gente: ormai quelli che ci sono vengono tutti percepiti come comunisti da salotto o come parassiti.

Cambiare!

Stalinator
17-04-10, 00:06
Cosa fa di Toscana, Emilia, Marche e Umbria la zona piu' civile del paese?
Un posto dove, vivaddio, se un sindaco vuole lasciare a pane e acqua i bambini di chi non ha pagato la mensa scolastica, lo scorticano vivo?


:postridicolo: :postridicolo:

Veniteci in queste regioni.. tra speculazione edilizia, clientelismo, criminalità dilagante e infiltrazioni mafiose non si sa come uscirne...

Dario Fo e suo figlio sono due latifondisti che si sono comprati un quarto di Umbria a momenti, per fare agriturismi per sfigati new age o ex sessantottini penosi... schifosi ipocriti!

occidentale
17-04-10, 06:32
Veniteci in queste regioni.. tra speculazione edilizia, clientelismo, criminalità dilagante e infiltrazioni mafiose non si sa come uscirne...

Dario Fo e suo figlio sono due latifondisti che si sono comprati un quarto di Umbria a momenti, per fare agriturismi per sfigati new age o ex sessantottini penosi... schifosi ipocriti!
Essere d'accordo con un comunista è cosa nuova per me..... ANche se sulla criminalità dilagante qualcosa è stato fatto......da destra naturalmente.

Ancora non riesco a crederci....ma Fo non era il divino premio nobel, orgoglio di noantri della sinistra?'
:crepapelle::crepapelle:

occidentale
17-04-10, 06:37
Cosa ha dato alla sinistra italiana la forza di milioni di persone?
Cosa fa di Toscana, Emilia, Marche e Umbria la zona piu' civile del paese?
Un posto dove, vivaddio, se un sindaco vuole lasciare a pane e acqua i bambini di chi non ha pagato la mensa scolastica, lo scorticano vivo? Il fatto che per decenni, nel dopoguerra, il movimento progressista ha investito grandi energie nella costruzione della cooperazione, dei mulini popolari, che erano gruppi di acquisto di prodotti e delle mutue e delle banche cooperative che fornivano servizi essenziali, nelle cooperative di autocostruzione delle case, nelle cooperative di lavoro.
Questo e' il terreno sul quale e' stato possibile far toccare con mano a milioni di famiglie che unirsi e' l’unico modo per migliorare SUBITO le condizioni di vita. Questo ha creato una cultura diversa. E’ l’essere sociale che determina l’individuo!
Tutte queste cose elencate fanno parte del modo di amministrare delle regioni di cui parli anche da prima dell'avvento della sinistra al governo......e sono stater mantenute anche nei territori dove ha governato la spregevole destra berlusconiana......forse fanno parte del modo di intendere la società.....in quelle regioni, non credi?

Zefram_Cochrane
17-04-10, 10:38
Tutte queste cose elencate fanno parte del modo di amministrare delle regioni di cui parli anche da prima dell'avvento della sinistra al governo......e sono stater mantenute anche nei territori dove ha governato la spregevole destra berlusconiana......forse fanno parte del modo di intendere la società.....in quelle regioni, non credi?

non sono d'accordo..l'attenzione a tematiche sociali non nasce dal nulla ma la si costruisce soprattutto attraverso la politica, ed evidentemente 40 anni di governo del PCI (non parlo della sinistra odierna, che fa quasi ovunque pena) hanno lasciato un segno
D'altronde quando preferisci(sempre a suo tempo) le cooperative alla fabbrichetta di famiglia dai un preciso segnale di come dovrebbero funzionare i rapporti sociali, ed era questo che spiegava Jacopo Fo nell'articolo

Zefram_Cochrane
17-04-10, 10:44
:postridicolo: :postridicolo:

Veniteci in queste regioni.. tra speculazione edilizia, clientelismo, criminalità dilagante e infiltrazioni mafiose non si sa come uscirne...

Dario Fo e suo figlio sono due latifondisti che si sono comprati un quarto di Umbria a momenti, per fare agriturismi per sfigati new age o ex sessantottini penosi... schifosi ipocriti!

Ma chi parla della situazione attuale? Io parlo della sinistra storica, e credo anche Jacopo Fo...
La seconda frase è di un qualunquismo che non si confà per nulla ad un comunista, Engels era un ricco industriale, Gramsci di famiglia borghese, Berlinguer un grande possidente, etc...

Stalinator
17-04-10, 21:12
Ma chi parla della situazione attuale? Io parlo della sinistra storica, e credo anche Jacopo Fo...
La seconda frase è di un qualunquismo che non si confà per nulla ad un comunista, Engels era un ricco industriale, Gramsci di famiglia borghese, Berlinguer un grande possidente, etc...

Engels un ricco industriale??? :mmm:
Gramsci non poteva scegliere dove nascere, così come nessuno potrebbe mai farlo.
Berlinguer non mi riguarda, io sono marxista-leninista.

Zefram_Cochrane
17-04-10, 23:59
Engels un ricco industriale??? :mmm:
Gramsci non poteva scegliere dove nascere, così come nessuno potrebbe mai farlo.
Berlinguer non mi riguarda, io sono marxista-leninista.


Guarda, passi pure per Berlinguer...Engels è stato il direttore di una importante fabbrica tessile in Inghilterra, Gramsci povero non lo è mai stato (almeno fino a quando non è stato privato della libertà, ma sfido chiunque ad essere benestante da carcerato all'epoca!)....questo faceva per caso di lui un nemico dei proletari?


Suvvia, se vogliamo attaccare Dario Fo e famiglia cerchiamo di farlo con argomenti di contenuto, non di certo con questo.

Rasputin
18-04-10, 10:28
Questo si chiama benaltrismo, Berlusconi prende voti dicendo che gli altri sono mangiabambini e spaventando le vecchiette con gli immigrati clandestini al Tg4.
E' padrone di mezzo paese, parlargli contro è il minimo che si possa fare: tra l'altro il maggior partito di "opposizione" è un aggregato di salme che non fa alcuna opposizione, quindi non vedo dove sarebbe questo antiberlusconismo tanto maledetto.

Chi pensa che Berlusconi possa "rompere il sistema" è un idiota: Silvio è la miglior assicurazione dei poteri forti

Sarò politicamente scorretto, ma mi pare che Jacopo Fo abbia solo una maledetta voglia di tradire la fidanzata con una burrosa mediterranea

Zefram_Cochrane
18-04-10, 10:42
Questo si chiama benaltrismo, Berlusconi prende voti dicendo che gli altri sono mangiabambini e spaventando le vecchiette con gli immigrati clandestini al Tg4.
E' padrone di mezzo paese, parlargli contro è il minimo che si possa fare: tra l'altro il maggior partito di "opposizione" è un aggregato di salme che non fa alcuna opposizione, quindi non vedo dove sarebbe questo antiberlusconismo tanto maledetto.

Chi pensa che Berlusconi possa "rompere il sistema" è un idiota: Silvio è la miglior assicurazione dei poteri forti

Sarò politicamente scorretto, ma mi pare che Jacopo Fo abbia solo una maledetta voglia di tradire la fidanzata con una burrosa mediterranea

No, non hai capito, e questo mi sconforta a dire il vero: Jacopo Fo non ha detto che non bisogna parlare contro Berlusconi, ma che non bisogna farlo con quelle argomentazioni ridicole da snob spocchiosi da salotto (come l'esempio della serracchiani, ma di tutto il PD si può dire); insomma, più contatto con il popolo, più attenzione ai temi sociali e del lavoro e meno permanenza nei salotti della gente bene a parlare di temi che non sono di nessuna utilità alla gente...possibile che sia così difficile da capire? Se la sinistra non cambia registro mi sembra anche chiaro che venga percepita come il "sistema", dato che difende la confindustria (amiconi di montezemolo) e le banche (Prodi, Draghi) e non il popolo come dovrebbe fare...e con una situazione del genere è chiaro che gli operai non la votino più.

Rasputin
18-04-10, 11:04
No, non hai capito, e questo mi sconforta a dire il vero: Jacopo Fo non ha detto che non bisogna parlare contro Berlusconi, ma che non bisogna farlo con quelle argomentazioni ridicole da snob spocchiosi da salotto (come l'esempio della serracchiani, ma di tutto il PD si può dire); insomma, più contatto con il popolo, più attenzione ai temi sociali e del lavoro e meno permanenza nei salotti della gente bene a parlare di temi che non sono di nessuna utilità alla gente...possibile che sia così difficile da capire? Se la sinistra non cambia registro mi sembra anche chiaro che venga percepita come il "sistema", dato che difende la confindustria (amiconi di montezemolo) e le banche (Prodi, Draghi) e non il popolo come dovrebbe fare...e con una situazione del genere è chiaro che gli operai non la votino più.
Il popolo non esiste, è un'invenzione di fine Ottocento: bisogna guardarsi da chi dice di difendere il popolo, di solito è un truffatore di professione.

Esistono i cittadini che hanno come unica arma l'informazione.
La gente vota la Lega, che da 15 anni sta stringendo rapporti sempre più stretti con il Potere con la P maiuscola ed ora entra nelle fondazioni bancarie; la Lega che si schierava contro Roma ladrone ed ora ha i parlamentari triplolavoristi; la Lega che dice di stare con gli operai e poi vota l'arbitrato di Sacconi.
Solo la sinistra dovrebbe essere punita per la sue incoerenze ? Solo i salotti della sinistra sono chic, mentre i salotti-osteria della Lega sono buoni ?

Chi è che oggi può dire di avere le mani pulite, chi è che non partecipa al taglieggiamento dei cittadini ? C'è un sistema di ruberie che mischia pubblico e privato, consigli di amministrazione tarocchi e funzionari pubblici corrotti.

La gente che non capisce questo deve tornare a studiare e deve informarsi, altrimenti verrà sempre presa per il culo.
E poi finisce che proietta la propria rabbia su rom, ebrei e froci, la cosa più penosa del mondo.

ps: discutere, confrontarsi e "litigare", a maggior ragione su questo forum, è segno di vivacità.
Ti stimo anche di più !

Zefram_Cochrane
18-04-10, 12:31
Il popolo non esiste, è un'invenzione di fine Ottocento: bisogna guardarsi da chi dice di difendere il popolo, di solito è un truffatore di professione.

Esistono i cittadini che hanno come unica arma l'informazione.
La gente vota la Lega, che da 15 anni sta stringendo rapporti sempre più stretti con il Potere con la P maiuscola ed ora entra nelle fondazioni bancarie; la Lega che si schierava contro Roma ladrone ed ora ha i parlamentari triplolavoristi; la Lega che dice di stare con gli operai e poi vota l'arbitrato di Sacconi.
Solo la sinistra dovrebbe essere punita per la sue incoerenze ? Solo i salotti della sinistra sono chic, mentre i salotti-osteria della Lega sono buoni ?

Chi è che oggi può dire di avere le mani pulite, chi è che non partecipa al taglieggiamento dei cittadini ? C'è un sistema di ruberie che mischia pubblico e privato, consigli di amministrazione tarocchi e funzionari pubblici corrotti.

La gente che non capisce questo deve tornare a studiare e deve informarsi, altrimenti verrà sempre presa per il culo.
E poi finisce che proietta la propria rabbia su rom, ebrei e froci, la cosa più penosa del mondo.

ps: discutere, confrontarsi e "litigare", a maggior ragione su questo forum, è segno di vivacità.
Ti stimo anche di più !

Primo: la Lega, pur fra i compromessi e le ipocrisie che hai sottolineato, ha tuto sommato mantenuta la sua ideologia, mentre la sinistra è passata dal comunismo a pendere dalle labbra della confindustria o della BCE, ad ammiccare a Casini e adesso persino a Fini(ex-fascista) il che mi sembra oggettivamente molto più grave parlando di coerenza ideologica...al limite se proprio vogliono farlo che cambino nome in destra liberale, così si capisce in cosa consistono gli schieramenti.
Secondo: l'incoerenza da parte della sinistra viene percepita giustamente come molto più grave perchè la sinistra ha sempre insistito sulla sua "diversità" (cit. Berlinguer), sulla questione morale, etc....allora tu che fai, prima dici di essere pulito e diverso dagli altri partiti che rubano, e poi rubi esattamente come loro?
Questo ci porta dritto al terzo punto: ovvero che se c'è una cosa che la gente non sopporta della sinistra è la sua ipocrisia: ovvero, tutti sanno che a Berlusconi non frega niente dei diritti dei lavoratori (anche i Berlusconiani), così come tutti sanno che a Berlusconi non frega niente della trasparenza e della legalità, però almeno lui è sincero, lo ammette o comunque non fa niente per smentirlo. Invece la sinistra non fa altro che dirsi paladina della difesa delle categorie più deboli, dei lavoratori, della legalità etc....dice sempre questo, eppure quando va al governo che fa? Leggi precarizzanti contro le categorie più deboli e non fa niente per aumentare la trasparenza e la legalità in questo paese....insomma fa come Berlusconi!
Ecco secondo me dove sta il succo del discorso di Jacopo Fo: la gente vota Berlusconi perchè lui ce lo mette nel culo sì, ma almeno è sincero, si sa che a lui non glie ne frega niente di noi....invece la sinistra ce lo mette nel culo dicendo anche di tenerci ai nostri diritti e problemi, ovvero oltre al danno la beffa; così loro scelgono o di non votare, o se lo fanno, votano per chi, oltre al danno almeno non ti fa la beffa, cercando di carpire da quest'ultimo qualche vantaggio minimo che possa almeno compensare in parte l'inculata.
Ecco, questo è secondo me ciò che la sinistra deve capire.

Gualerz
19-04-10, 19:40
Gli arresti e le condanne per corruzione piovono a catena in Lombardia e qui si parla di mala amministrazione delle regioni rosse, secondo me dovreste mettere un po' in ordine le idee. Ben inteso che non sono uno di quelli soddisfatto a priori anzi, tutt'altro, ma credo che almeno la mia regione sia amministrata in modo decente dalla sinistra. In particolare il presidente Errani, illegale se volete, è bravissimo e ha fatto tantissime cose in questi anni per promuovere la regione e i prodotti della regione stessa in Italia e nel mondo. Che poi ci sia qualche mela marcia è un dato di fatto, ma generalizzare è sempre sbagliato.