PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato Reggino 2008/2009



SANDRO II
16-05-08, 15:22
Salve amici,qui postiamo tutti i trasferimenti della campagna acquisti 2008/2009!



FORZA REGGINA!

SANDRO II
20-05-08, 18:31
pare ch Nik Amoruso sia con le valigie in mano.... se è vero è un vero peccato!

bruno (POL)
21-05-08, 00:44
pare ch Nik Amoruso sia con le valigie in mano.... se è vero è un vero peccato!quoto:i

SANDRO II
28-05-08, 12:01
dobbiamo riscattare Brienza!

bruno (POL)
28-05-08, 12:27
speriamo bene

balena bianca
29-05-08, 01:37
Francesco Modesto, esterno destro della Reggina, nella prossima stagione giocherà nel Genoa. Tutto definito tra le due società, manca solo l'ufficialità

balena bianca
29-05-08, 01:38
In attesa di ufficializzare il trasferimento di Francesco Modesto al Genoa, la Reggina è pronta ad abbracciare un giocatore in arrivo dalla Liguria nell'ambito della sopracitata operazione. I papabili ad approdare in riva allo stretto sono il centrocampista brasiliano Valerio Sacramento Danilo (26) ed il connazionale terzino sinistro Lima Rodrigues Fabiano (29). Nelle prossime ore verrà risolto il rebus.

SANDRO II
02-06-08, 16:30
TRATTATIVE
MENA
MORRONE
RIZZO
CARMONA
ACQUISTI
JOSIAS
CESSIONI
MODESTO

bruno (POL)
03-06-08, 16:06
oggi è stato conferfermato da Lillo Foti il mister Nevio Orlandi

bruno (POL)
03-06-08, 16:07
Comunicato Stampa martedì 03 giugno 2008 http://www.regginacalcio.com/images/stories/orlandis.jpgLa Reggina Calcio affida la conduzione della guida tecnica per la stagione 2008/09 al Sig. Nevio Orlandi. La nuova stagione nasce sotto il segno della solidità, con la consapevolezza di dare continuità alle emozioni delle ultime 12 giornate del campionato appena concluso.

































da www.regginacalcio.it

bruno (POL)
03-06-08, 16:18
ho sentito che Amoruso potrebbe trasferirsi a Roma sponda Lazio
e noi in cambio potremmo avere Baronio

SANDRO II
03-06-08, 23:31
oggi è stato conferfermato da Lillo Foti il mister Nevio Orlandi
ottima scelta.voluta da tutti i reggini.

albertsturm
05-06-08, 21:06
Roma, 5 giu. - Amoruso indossera' la maglia biancoceleste. Lo ha detto il presidente della Reggina, Pasquale Foti, intervenuto ai microfoni di "Radio Incontro".
"Con la Lazio - ha detto - abbiamo raggiunto un accordo, con soddisfazione reciproca sulla base di una contropartita economica. Con Amoruso la Lazio ha fatto un grande colpo e mi ha messo in grossa difficolta', perche' sara' difficile sostituirlo". "Ho ceduto il ragazzo per la sua volonta' di confrontarsi con una nuova realta', di chiudere la carriera in una squadra importante come la Lazio, in una citta' come Roma", aggiunge. Nessuna contropartita tecnica, quindi, neanche Baronio, e Foti spiega il perche': "Baronio e' un calciatore che stimiamo molto, lo abbiamo avuto da noi in una stagione per lui molto positiva ma, al momento, nel suo ruolo siamo ben coperti. Ora come ora - prosegue - abbiamo 49 tesserati, con la definizione delle comproprieta' e con le prime cessione potremo dedicarci anche alle trattative in entrata". Foti smentisce, invece, la notizia che vuole i biancocelesti interessati all'islandese Hallfredsson: "La Lazio non me lo ha mai richiesto. L'islandese e' un calciatore per noi importante e vorremmo trattenerlo anche la prossima stagione". La conclusione il presidente Foti la dedica a Bianchi, protagonista di una stagione altalenante in biancoceleste: "Rolando e' un ragazzo eccezionale, oltre che un grande calciatore. Arrivare a Roma a gennaio, in un gruppo gia' formato che aveva qualche difficolta', trovarsi davanti due attaccanti come Pandev e Rocchi, non ha permesso al calciatore di dimostrare tutte le sue qualita'".

http://www.agi.it/sport/calcio/notizie/200806051339-spr-rom1080-art.html

Mr.Pelo
05-06-08, 22:01
Bianchi probabilmente andrà al Genoa..

Ora voglio vedere chi sarà il tandem d'attacco della reggina la prossima stagione..

bruno (POL)
06-06-08, 16:01
uno sarà sicuramente Stuani
quest'anno ha giocato poco visto che non si poteva rischiare di scendere in B
ma sono molto fiducioso in lui

Mr.Pelo
07-06-08, 13:57
dicono che sia buono..

albertsturm
07-06-08, 14:07
Ho sentito di un possibile ritorno di Bonazzoli

bruno (POL)
07-06-08, 19:10
Ho sentito di un possibile ritorno di Bonazzolimagariiiiiiiiiiii

SANDRO II
08-06-08, 15:51
Ho sentito di un possibile ritorno di Bonazzoli
abbasu nterra:D

bruno (POL)
10-06-08, 16:23
stiamo trattando con il Brescia per Caracciolo e con la fiorentina per Cacia,entrambi sono attaccanti e a mio parere anche molto forti

bruno (POL)
10-06-08, 16:44
Reggina: ipotesi Guana per il centrocampo


http://www.larivieraonline.com/public/news/mdl/2147.jpg Nicola Amoroso non ha ancora firmato per la Lazio, il rimbalzare delle voci sulla presunta firma dell’attaccante pugliese per il club di Lotito si è bloccato solo grazie alle parole dell’ormai ex bomber amaranto che ha smentito chi assicurava che il giocatore avesse già messo nero su bianco. “A dire il vero non ho ancora concluso l’accordo con la Lazio. Qualche giorno fa il presidente Foti mi ha comunicato la cessione, ma il mio procuratore sta ancora discutendo con la Lazio per trovare una soluzione”. Questo è solo un dato di fatto, di però poca importanza, visto che comunque l’affare alla fine andrà in porto. La Lazio potrebbe non avere concluso con Amoruso gli acquisti in casa amaranto, infatti il presidente Lotito sembra abbia bloccato anche l’islandese Hallfredsson, già richiesto a gennaio durante il mercato di riparazione. Allora l’affare non si potè concludere visto la regola che vieta tre trasferimenti per un calciatore nella stessa stagione. Ora le posizioni dei due team si sono riavvicinate e la conclusione di questa ennesima operazione in uscita appare abbastanza probabile. Restiamo in tema di uscite per riferire di un interessamento del Brescia per Andrea Campagnolo. L’operazione potrà essere discussa solo se le rondinelle riusciranno ad approdare in A, le possibilità che il portiere accetti il declassamento di categoria sono minime. Capitolo Aronica, anche lui molto probabilmente partirà, sulle tracce del difensore palermitano ci sono, proprio la squadra della sua città natale, il Palermo, e il Napoli. Per ora il difensore che si trova in vacanza ha dichiarato che nonostante la Reggina abbia in passato fatto molto per tenerlo, quest’anno c’è la volontà di fare un’esperienza nuova. Napoli sarebbe una piazza importante e il giocatore cederebbe subito alle lusinghe partenopee; manca solo l’offerta dei campani che però non tarderà ad arrivare. Questi fino a ora i movimenti per il mercato in uscita, Foti sa che se questi giocatori partiranno dovrà presto correre ai ripari, anzi a quanto pare, il presidente amaranto è già molto attivo a Milano. Il primo acquisto, quasi dato per ufficiale, quello di Carlos Carmona, promettentissima mezzapunta cilena, sembra sfumato. La squadra che detiene il cartellino, lo O’ Higgins sha manifestato la volontà di tenere il giocatore fino a dicembre. Per un Carmona che potrebbe non arrivare, ci potrebbe essere un gradito ritorno per l’attacco. Foti, a colloquio con il procuratore Tullio Tinti per il trasferimento di Amoruso, ha chiesto la disponibilità di Emiliano Bonazzoli. L’attaccante bresciano che ha già giocato con gli amaranto sarebbe l’ariete ideale da affiancare a Suani, bisogna valutare le richieste economiche della Samp. Bonazzoli non è l’unica punta che la Reggina sta trattando. Infatti gli amaranto seguono da quasi un anno Francesco Di Gennaro, 26 anni e 13 gol con il Gallipoli, su di lui c’è anche il QPR di Briatore. Altro attaccante seguito dalla dirigenza calabrese è la punta della Reggiana, Andrea Catellani, anche lui ha precchi estimatori sia in A che in B. Per il centrocampo la Reggina sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di prendere il forte centrocampista, attualmente in forza al Palermo, Guana. L’intesa con il club siciliano dovrebbe essere vicina, c’è da valutare solo la disponibilità del trasferimento del giocatore che attualmente guadagna 500.000 euro a stagione. L’affare potrebbe andare in porto e i calabresi con Guana si assicurerebbero un giocatore di assoluto valore. Gli ultimi due movimenti riguardano la difesa, un centrale e un esterno sinistro sono da qualche tempo finiti nel mirino del presidente Foti. Il primo è il difensore viola Dainelli, la situazione non si sbloccherà finche non si capirà il destino dell’azzurro Andrea Barzagli, qualora il difensore palermitano dovesse andare a Firenze. I viola liberebbero Dainelli. Sicuramente non si muoverà niente prima che la squadra di Della Valle non si assicurerà un centrale. L’altro nome è quello del difensore in comproprietà tra Empoli e Milan Luca Antonini. Il giocatore tornerà alla base, e solo dopo ciò i rossoneri valuteranno le offerte dello staff di Lillo Foti. Antonini sarebbe il sostituto ideale di Modesto. Argomento Cirillo, il giocatore al 90% rimarrà a Reggio, la volontà del calciatore è nota a tutti, e visto le pendenze economiche che il Levante ha col difensore campano. L’ipotesi che vuole la riconferma del giocatore a Reggio anche per la prossima stagione prende sostanza. Confermata intanto Brusson come sede della prima parte del ritiro estivo, la cittadina aostana ospiterà la compagine amaranto fino al 2 agosto.





da www.larivieraonline.com

bruno (POL)
12-06-08, 18:34
ho letto che la Reggina vorrebbe prendere in difesa Andreolli
sarebbe ottimo per il reparto arretrato

bruno (POL)
15-06-08, 12:20
"Confermeremo Brienza, Cirillo, Cozza e Barreto e stiamo lavorando per il riscatto di Costa. Attendiamo che Amoruso trovi l'accordo, già lunedì, con la Lazio e cercheremo di accontentare qualche giocatore che ha espresso il desiderio di andare via. La Reggina dovrà anche risolvere l'importante comproprietà di Mesto, oltre quelle di Cherubin e Montiel. Punteremo anche quest'anno al mantenimento della categoria attraverso la velarizzazione di alcuni giocatori cresciuti al Sant'Agata e faremo due o tre interventi in entrata per rafforzare i reparti. Modesto è ufficialmente un calciatore del Genoa, una soluzione che ha gratificato pienamente tutte le parti in causa".

bruno (POL)
17-06-08, 11:04
Mister Orlandi: "Ripartiamo con grande entusiasmo" lunedì 16 giugno 2008 http://www.regginacalcio.com/images/stories/foti_orlandi.jpgUna conferenza stampa inedita, quella effettuata ieri presso il Ristorante Baia Portigliola, ha animato la serata di presentazione del tecnico Nevio Orlandi, riconfermato dal Presidente Foti per la stagione 2008/09 alla guida della Prima Squadra Amaranto. Una stagione che parte, così, nel segno della continuità sotto la spinta di un finale di torneo in crescendo, come sottolinea lo stesso allenatore: "E' un piacere essere qui con voi per la prima volta fin dall'inizio della stagione. La chiamata del Presidente, a 12 giornate dal termine, mi sorprese e allo stesso tempo mi esaltò. Aver raggiunto poi, tutti assieme, l'obiettivo della permanenza in A mi ha inorgoglito ulteriormente. Ringrazio per tutto ciò il Presidente Foti, in particolar modo per avermi riaffidato anche per quest'anno la guida tecnica della Prima Squadra. Sulla scia dell'ultima fase del torneo appena concluso, proseguiremo il lavoro cominciato con l'augurio, ma ne sono certo, di raggiungere la permanenza nella Serie A, una categoria che per la città di Reggio Calabria rappresenta un traguardo importantissimo". Orlandi spiega le differenze rispetto ad un subentro: "L'anno scorso abbiamo lavorato dal punto di vista tattico con qualche accorgimento, ma soprattutto inciso su quello psicologico e degli equilibri. Ovviamente a luglio partiremo con il vantaggio di poter lavorare più sui singoli, sulla tattica e sul gruppo, prepareremo al meglio la stagione". Un accenno anche agli eventuali innesti: "Cercheremo di irrobustire la squadra con un inserimento importante per reparto, che migliori dal punto di vista della qualità la rosa a disposizione. Daremo spazio a giovani del nostro settore giovanile e aspetteremo i possibili risvolti del calciomercato. In linea generale comunque la squadra non sarà rivoluzionata". Sul modulo apertura a 360°: "La nostra impostazione di gioco ripercorrerà tendenzialmente quella delle ultime giornate sotto la mia guida con quattro difensori dietro. Solo a rosa completata e in base alle caratteristiche dei giocatori , però, valuteremo l'assetto migliore non escludendo una difesa a tre. E' certo, comunque, che nostre prerogative dovranno essere quelle tipiche di chi dovrà salvarsi e battagliare gara dopo gara, ossia grinta, determinazione e grande abilità nelle ripartenze".















da www.regginacalcio.com

bruno (POL)
20-06-08, 13:07
Andrea Costa: “Contentissimo per la mia riconferma” giovedì 19 giugno 2008 http://www.regginacalcio.com/images/stories/village/andrea_costa.jpg (http://www.regginacalcio.com/images/stories/village/andrea_costa.jpg)“Sono davvero molto contento per la definizione del mio trasferimento alla Reggina. Volevo fortemente rimanere in maglia amaranto ed ora non posso che essere soddisfatto”. Parola di Andrea Costa, 22 anni, acquistato a titolo definitivo dal Bologna dopo l’ottimo finale della scorsa stagione. “Desideravo fortemente che questa situazione si definisse nel minor tempo possibile”, prosegue il difensore. “Avevo parlato qualche settimana fa con il Presidente dandogli la mia piena disponibilità nel restare a Reggio. La società ha puntato molto sul sottoscritto facendo un investimento importante: toccherà a me dimostrare che è stata fatta la scelta giusta”. Ancora un mese di relax, poi tutti a Brusson per la nuova stagione. “Ora sono in vacanza, ho staccato un po’ la spina, ma mi sto comunque tenendo in forma per arrivare in ritiro in buone condizioni. Ci aspetta una stagione difficile ma che ci regalerà ancora tante emozioni”.






da www.regginacalcio.com (http://www.regginacalcio.it)

SANDRO II
25-06-08, 23:02
Mesto e Brienza sono nostri!
evvaiiiiiiiiiiiiiiiii

bruno (POL)
26-06-08, 12:12
Mesto e Brienza sono nostri!
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiibenissimo....anche se sono sicuro che Lillo li venderà presto:-01#44

albertsturm
26-06-08, 19:42
mesto è già del genoa

Mr.Pelo
26-06-08, 21:39
Mesto passa saluta e se ne va..:D

SANDRO II
27-06-08, 11:47
Mesto passa saluta e se ne va..:D
Mr. pelo tu sai quanto è straccione Lillo Foti da 1 a 10?

1000000000000!

albertsturm
28-06-08, 00:34
Tanto per Cambiare:
Napoli-Reggina si tratta per Aronica e Brienza
27.06.2008 23.47 di Tommaso Veneri (http://www.tuttomercatoweb.com/action.php?action=contatti&idutente=104) articolo letto 800 volte
E' previsto per la prossima settimana un incontro tra il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ed il presidente della Reggina, Lillo Foti. All'ordine del giorno i possibili trasferimenti del difensore Salvatore Aronica (30) e del trequartista Franco Brienza (29) in maglia azzurra.

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=110839

Mr.Pelo
08-07-08, 22:15
UFFICIALE: Amoruso al Torino

08.07.2008 17.07 di Germano D'Ambrosio (http://www.tuttomercatoweb.com/action.php?action=contatti&idutente=2) articolo letto 19614 volte
http://www.tuttomercatoweb.com/storage/img_notizie/thumb/12155297081201279135061022-fioreg-amoruso001-1.jpg La Reggina comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Torino l'attaccante Nicola Amoruso. Il club calabrese, per ora, non aggiunge ulteriori dettagli sull'operazione.

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=112384

SANDRO II
14-08-08, 20:34
Bernardo Corradi è della Reggina.

CORRADI-BRIENZA: OTTIMO ATTACCO!

SANDRO II
23-08-08, 16:18
Sono veramente soddisfatto quest'anno del calcio mercato e dico (perchè lo penso veramente) che la Reggina ha una bella squadra,possiamo salvarci senza problemi e ambire a qualcosa di piu' della salvezza.

SANDRO II
01-09-08, 18:39
meno male che quella pippa di Missoroli se ne è andato in prestito al Treviso

SANDRO II
01-09-08, 18:40
Reggina: Sverkos e Augusto Fernandez


08:32 del 29 agosto

La Reggina ha trovato l'attaccante che cercava: pescato in Repubblica Ceca il 25enne Vaclav Sverkos del Banik Ostrava.
Il presidente Foti ha in mano anche il centrocampista argentino del River Plate, Augusto Fernandez, trattato in passato dalla Lazio

SANDRO II
01-09-08, 18:40
Reggina: Sestu + Succi. L'argentino Matheu al Cagliari


09:06 del 28 agosto

Doppio colpo di mercato della Reggina, che ha preso l'attaccante Succi (Ravenna) e l'esterno Sestu (con Missiroli al Treviso e l'ungherese Szatmari all'Avellino).

SANDRO II
01-09-08, 19:41
REGGIO CALABRIA > Al termine di una giornata convulsa la Reggina ha completato il suo attacco con due acquisti. La società amaranto ha infatti ufficializzato l'arrivo in Calabria del giovane Di Gennaro dal Genoa e, un po' a sorpresa, di Djordje Rakic centravanti proveniente dal Salisburgo.

SANDRO II
01-09-08, 19:41
REGGIO CALABRIA > Ultimi minuti di mercato frenetici per la Reggina molto attiva sia in entrata che in uscita. Partono il giovane Montiel che va ai romeni del Politehnica Iasi, Rizzo che va alla Cremonese ed Aronica che va al Napoli.
Per quanto riguarda il mercato in entrata il presidente Foti sta cercando di chiudere per una punta: sfumati Abbruscato e Succi il presidente calabrese ha virato su Di Gennaro del Genoa.

Meridionale
03-09-08, 18:16
Io mi faccio schifo da 2 anni perchè poi è più forte di me e nn riesco a fare a meno, ma tifare questa squadra con questo Presidente ridicolo che ogni anno incassa soldi (quest anno ha fatto 10 milioni di euro puliti dalle cessioni) e fa squadre di merda che le sistema a metà campionato e si salva nelle ultime giornate sistemandosi qualche partita è vergognoso

SANDRO II
04-09-08, 14:53
Io mi faccio schifo da 2 anni perchè poi è più forte di me e nn riesco a fare a meno, ma tifare questa squadra con questo Presidente ridicolo che ogni anno incassa soldi (quest anno ha fatto 10 milioni di euro puliti dalle cessioni) e fa squadre di merda che le sistema a metà campionato e si salva nelle ultime giornate sistemandosi qualche partita è vergognoso
quello che dici è vero ma quest'anno abbiamo una bella squadra. L'unica cosa che l'allenatore DEVE capire è che gente come Halfraddson e Ceravolo possono stare al massimo in panchina,titolari no,almenochè non cè qualkuno infortunato.

meridio
09-09-08, 08:08
Io mi faccio schifo da 2 anni perchè poi è più forte di me e nn riesco a fare a meno, ma tifare questa squadra con questo Presidente ridicolo che ogni anno incassa soldi (quest anno ha fatto 10 milioni di euro puliti dalle cessioni) e fa squadre di merda che le sistema a metà campionato e si salva nelle ultime giornate sistemandosi qualche partita è vergognoso
Non so voi ma io abitando fuori dall'amata CALABRIA tifo a occhi chiusi non riesco a fare dei distinguo,faccio scommesse(spesso perse) con amici romanisti,ma per me resta la squadra più forte del mondo.
So di essere di parte e cmq Forza REGGINA sempre,sarà la malinconia dell'emigrante !!!:-:-01#19

SANDRO II
10-09-08, 15:06
Calcio Mercato chiuso!
Arrivederci a Gennaio col mercato di riparazione.


La Moderazione