PDA

Visualizza Versione Completa : "Cacciate i siciliani o la sicilia ESPLODE!"



Staiano
31-05-08, 14:21
http://it.youtube.com/watch?v=S1f_EEELtE8

Neva
31-05-08, 19:34
La Sicilia " eploderà " !

Gioa
31-05-08, 22:51
Non ho trovato ancora gente che si vuole attivare con me per azioni spinte a dare un segnale che esprima desiderio di un forte cambiamento.

Per dirla tutta nemmeno io mi sono impegnato bene per provarci anche da solo.

Lavoro e sono impegnato per molte ore al giorno, però con ciò cerco sempre se ci sono gruppi interessati a voler fare qualcosa di positivo per la società che abbia carattere pure politico in senso propositivo.

L'interesse comunque che trovo nelle persone con cui vengo a contatto è scarso o è diverso dal mio.

In pratica come detto mi prefiggo di proporre.

Non ho idea di come fermare il fenomeno dell'emigrazione sò solo che serve spazio e possibilità per integrare nella vita sociale attiva nuovi individui, ma appunto mi chiedo come?

siculo58
31-05-08, 23:00
Non ho idea di come fermare il fenomeno dell'emigrazione sò solo che serve spazio e possibilità per integrare nella vita sociale attiva nuovi individui, ma appunto mi chiedo come?

Ti chiedi ancora come?! Ma non l'hai capito? Semplice: rompendo queste catene che ci tengono legati da 148 anni a questo stato ipocrita che giá dal 1860 ci costringe ad emigrare per sopravvivere.
Prima della nefasta annessione all'italietta non esisteva l'emigrazione!! Erano i veneti e i piemontesi ad emigrare!!!

Gioa
31-05-08, 23:14
Ti chiedi ancora come?! Ma non l'hai capito? Semplice: rompendo queste catene che ci tengono legati da 148 anni a questo stato ipocrita che giá dal 1860 ci costringe ad emigrare per sopravvivere.
Prima della nefasta annessione all'italietta non esisteva l'emigrazione!! Erano i veneti e i piemontesi ad emigrare!!!

Quindi in pratica c'erano sempre individui che emigravano.

Servono idee per aiutare la gente a non emigrare se non lo vuole e a dare accoglienza a chi ne ha bisogno.

Serve combattere per qualcosa di meglio e di più giusto di quello che c'è.

Però ripeto come?

siculo58
31-05-08, 23:58
Quindi in pratica c'erano sempre individui che emigravano.

Servono idee per aiutare la gente a non emigrare se non lo vuole e a dare accoglienza a chi ne ha bisogno.

Serve combattere per qualcosa di meglio e di più giusto di quello che c'è.

Però ripeto come?

Si come ci sono persone che emigrano adesso per venire in Europa, magari mentre scrivo questo c'é un barcone pieno di disperati che sta cercando di attraversare il mare in cerca dell'"Eldorado" che non c'é!
Come ci sono sempre state, pensa alle popolazioni indoeuropee che sono arrivate in Europa migliaia di anni fa, senza di loro ora l'Europa sarebbe deserta!
Come risolvere questo? Forse non lo so!
Peró qui si parlava di Sicilia, e per risolvere il problema Siciliano la soluzione é una sola: INDIPENDENZA!
Per il resto del mondo? .... Forse distruggere l'imperialismo delle multinazionali.
Ho risposto alla tua domanda?

Gioa
01-06-08, 00:02
Anch'io parlavo di Sicilia evitando di appoggiarmi sul fatto che prima erano gli altri che emigravano per venire giù.

Comunque l'ho già sentito dire che erano dal nord a spostarsi per venire qui.

siculo58
01-06-08, 00:23
Anch'io parlavo di Sicilia evitando di appoggiarmi sul fatto che prima erano gli altri che emigravano per venire giù.

Comunque l'ho già sentito dire che erano dal nord a spostarsi per venire qui.

Non mi risulta che prima dell'invasione quelli del nord venivano i Sicilia per lavorare, semmai andavano nelle Americhe!
Chi te l'ha detto?
Quanti ne hai conosciuti discendenti di quelle immigrazioni forzate in Sicilia di prima del 1860?

Gioa
01-06-08, 12:29
Qualcosa che risponda bene alle tue domande la puoi trovare sul forum Delle due Sicilie.

siculo58
01-06-08, 22:33
Qualcosa che risponda bene alle tue domande la puoi trovare sul forum Delle due Sicilie.

No Gioa, vorrei mi rispondessi tu! Quanti discendenti di settentrionali emigrati in Siiclia prima del 1860 hai conosciuto?

Gioa
01-06-08, 22:45
No Gioa, vorrei mi rispondessi tu! Quanti discendenti di settentrionali emigrati in Siiclia prima del 1860 hai conosciuto?

Senti io ho 31 anni perciò fatti un'idea.
Quando parlo raramente di emigrare o di emigrazione non si và oltre e non mi è capitato di parlare con qualcuno della provenienza di nonni o bisnonni e del perche.

Comunque dicendoti che è possibile anche ai miei tempi trovare qualcuno che dal Nord si sposta qui.

Io ho detto quella cosa riguardo all'emigrazione da Nord a Sud perche nel forum delle Due Sicilie sentii una roba del genere, spero di non essermi sbagliato.

siculo58
01-06-08, 23:02
Senti io ho 31 anni perciò fatti un'idea.
Quando parlo raramente di emigrare o di emigrazione non si và oltre e non mi è capitato di parlare con qualcuno della provenienza di nonni o bisnonni e del perche.

Comunque dicendoti che è possibile anche ai miei tempi trovare qualcuno che dal Nord si sposta qui.

Io ho detto quella cosa riguardo all'emigrazione da Nord a Sud perche nel forum delle Due Sicilie sentii una roba del genere, spero di non essermi sbagliato.

Gioa, io di anni ne ho 18 piú di te! Tu hai sostenuto che prima del 1860 i polentoni venivano in Sicilia a cercare lavoro (?!), ed io ti ho detto che mi risulta che emigrassero (sempre fino al 1860, dopo no ....qualche motivo ci sará) verso le Americhe.
Nei 32 anni vissuti in Sicilia non ho conosciuto tanti del nord cresciuti in Sicilia, se c'erano generalmente erano figli di militari destinati nella nostra terra, mentre se vai in italia ne trovi a bizzeffe, quindi quello che tu sostieni sull'emigrazione verso la Siiclia di lombardi, veneti, piemontesi, prima dell'invasione pecca secondo me di riscontri.

Gioa
15-06-08, 17:11
Mi sono informato.
Qualcuno in quel sito sostiene che dalla Svizzera si spostava qualcuno verso il Regno.
Comunque a me era sembrato che dal nord italia venissero qui, mentre era dal nord (pensavo anch'io alle regioni del nord).