PDA

Visualizza Versione Completa : teorie di Malanga



estense
19-04-10, 22:39
Salve a tutti,

Di recente ho letto i vari lavori di Malanga riguardanti le Abduction, rapimenti di esseri umani da parte di alieni, e sono rimasto parecchio scioccato.
Riconoscendo, nelle sue teorie, una base scientifica formata da una autorevole bibliografia e soprattutto un metodo galileano, sono arrivato a concludere che molti dei suoi risultati finali sono veritieri
Per confermare questo mio umile parere, ho provato a vedere le contro ipotesi, le critiche svolte al suo lavoro, ma purtroppo si fermano tutte su argomentazioni frivole, senza una base scientifica.

Per questo motivo volevo conoscere il vostro parere sul suo lavoro ? Esistono prove concrete che smentiscono i suoi risultati ?

virus
20-04-10, 01:45
Salve a tutti,

Di recente ho letto i vari lavori di Malanga riguardanti le Abduction, rapimenti di esseri umani da parte di alieni, e sono rimasto parecchio scioccato.
Riconoscendo, nelle sue teorie, una base scientifica formata da una autorevole bibliografia e soprattutto un metodo galileano, sono arrivato a concludere che molti dei suoi risultati finali sono veritieri
Per confermare questo mio umile parere, ho provato a vedere le contro ipotesi, le critiche svolte al suo lavoro, ma purtroppo si fermano tutte su argomentazioni frivole, senza una base scientifica.

Per questo motivo volevo conoscere il vostro parere sul suo lavoro ? Esistono prove concrete che smentiscono i suoi risultati ?

Nonostante consideri le idee di Malanga molto interessanti, devo dire che mancano di un supporto di prove inoppugnabile, non voglio dire che le sue siano delle invenzioni, ma che appunto non può dimostrare molto attraverso delle testimonianze ottenute tramite ipnosi.

estense
20-04-10, 19:14
Mi sono posto anche questo dubbio.

Per quel poco che ho letto, le ipnosi, soprattutto quelle profonde dipendono molto dall' ipnologo. In sintesi, l' ipnosi è un metodo efficace per far riemergere i ricordi, però la qualità di essa dipende da chi la conduce.

Malanga utilizza la PNL (programmazione neuro linguistica), per vedere se la persona ipnotizzata racconta il vero oppure no. L’idea centrale della PNL è che i pensieri, i gesti e le parole dell’individuo interagirebbero tra loro nel creare la percezione del mondo. Anche in questo caso ci troviamo ad una nutrita bibliografia, tra l'altro tradotta in italiano, di Erickson, Binder e Gandler.

Tutto lascia suppore che le tecniche siano quelle giuste, ma mi sorge una domanda, un chimico ha le compotenze per condurre le ipnosi ?

No, i chimici non le studiano. Per quanto ne so, Malanga si è affiancato a psicoterapeuti, per condurle, tanto è vero che ci ha scritto anche dei libri, che attualmente sono disponibili gratis su internet.

E se si trattasse di bufale ?

I presunti adotti secondo una bibliografia, anche qui molto nutrita, di persone come il dottor Mack, dottor Jacobs, Hockpins,e adesso il dott Malanga, tendono a dire il contrario con prove inconfutabili.
Per esempio, tutti i presunti adotti hanno una cicatrice sul piano tibiale, ed una sulla caviglia.
La presenza di corpi estranei nel proprio corpo rilevati tramite radiografie, gli stessi che descrivono tramite ipnosi essere impiantati da esseri alieni.
Queste evidenze fisiche dimostrano l' esistenza del fenomeno, sempre considerando il logico dubbio.
Come si spiega che migliaia di persone provenienti da diverse parti d' italia, stato sociale diverso, tramite ipnosi, descrivono tutte la stessa cosa ?

Malanga può aver inventato tutto, pagato attori per recitare. Non si spiega allora come mai tutti i suoi libri siano gratis, così come le conferenze, e direttamente visibili da you tube.

Un ultimo punto, non i spiega come mai, i rapiti, tramite un determinato lavoro, riescono a liberarsi del problema alieno. Come si può uscire da un problema, se esso non esiste ?

Alla fine, almeno per me, riesce più difficile credere che si tratti tutto di una bufala.

virus
21-04-10, 02:18
Per esempio, tutti i presunti adotti hanno una cicatrice sul piano tibiale, ed una sulla caviglia.
La presenza di corpi estranei nel proprio corpo rilevati tramite radiografie, gli stessi che descrivono tramite ipnosi essere impiantati da esseri alieni.


Stavo cercando appunto questo tipo di prove, documentate da analisi e biopsie, purtroppo ancora non sono riuscito a trovare in rete niente, se non le celebri conferenze del Dott.Malanga, nelle quali spiega a grandi linee queste prove.
Se qualcuno sa dove poter consultare sarei felicissimo di saperlo.
Non credo che Malanga si sia inventato di sana pianta le sue teorie, ci sono delle cose estrememente affascinanti, gli critico il fatto di spiegare sempre tutte le cose attraverso le teorie degli alieni, come se il mondo si fosse evoluto solo grazie alla loro intercessione.

estense
21-04-10, 13:49
Non credo che Malanga si sia inventato di sana pianta le sue teorie, ci sono delle cose estrememente affascinanti, gli critico il fatto di spiegare sempre tutte le cose attraverso le teorie degli alieni, come se il mondo si fosse evoluto solo grazie alla loro intercessione.

Anche io sono molto critico su questo argomento.
Il problema l' ufologia, sfocia in un campo molto vasto che comprende diverse discipline, talune molto diverse tra loro, quindi, a mio umile parere, è difficile, ma non impossibile, che una sola persona avere le idee chiare su tutto.

Ritornando sul tema abduction, a pagina 44 di Alien Cicatrix, si vedono le foto delle cicatrici e le radiografie.

Alien Cicatrix è possibile scaricarlo da www.ufomachine.it :

http://http://www.ufomachine.org/download/category/8-ufo-abductions-rapimenti-alieni-impianti-alieni.html

estense
21-04-10, 14:10
Errata corrige

indirizzo :

UFOMachine 2010 (http://www.ufomachine.org)

si può scaricare da :

download (http://www.ufomachine.org/download/category/8-ufo-abductions-rapimenti-alieni-impianti-alieni.html)

WalterA
21-04-10, 16:26
Ho letto Alien Cicatrix qualche mese fa, è un bel lavoro (tra l'altro c'è anche la seconda versione).
Malanga è sicuramente affascinante per le sue teorie, talvolta sono così incredibil da risultare quasi ridicole ma effettivamente sembra strano che centinaia di persone messe sotto ipnosi dicano pressappoco le stesse cose.
Solo mi domando, possibile che non abbiano mai tentato di carpire segreti sulle tecnologie aliene tramite l'ipnosi delle memorie aliene attive?
Sarebbe davvero molto interessante.

mosongo
21-04-10, 20:38
... ma effettivamente sembra strano che centinaia di persone messe sotto ipnosi dicano pressappoco le stesse cose.
..
L'ipnosi non è una prova certa al 100% poiché può essere indotta.

estense
22-04-10, 00:14
L'ipnosi non è una prova certa al 100% poiché può essere indotta.


E' verissimo.

Le ipnosi raccontano circa l' 80 % del realmente vissuto, per questo motivo si cercano delle prove fisiche per avere un quadro completo della situazione.
Oltre le radiografie e le cicatrici, le donne adotte hanno vissuto gravidanze interrotte al terzo mese. Gravidanze,avute senza rapporti sessuali.

Da questi pochi dati, si capisce quanto traumantizzante sia vivere queste esperienze, e gli strascichi che lasciano sulla psiche delle persone.
Molti adotti hanno incubi notturni, raffiguranti stanze piene dei cilindri con all' interno dei feti, oppure sognano i loro cari o personaggi mistici attraversare i muri per accompagnarli in una macchina volante.