PDA

Visualizza Versione Completa : eMIGRARE, IERI OGGI E DOMANI



nando-
09-06-08, 08:55
http://it.youtube.com/watch?v=ILWTpG3iO5w

Neva
09-06-08, 12:28
http://it.youtube.com/watch?v=ILWTpG3iO5w
Grazie Nando per questo video, esso dimostra in modo lampante come il sud e la Sicilia siano stati depredati dall’ Italia dal 1860 in poi, data nefasta di “ una unità forzata “.

siculo58
10-06-08, 02:46
Grazie Nando per questo video, esso dimostra in modo lampante come il sud e la Sicilia siano stati depredati dall’ Italia dal 1860 in poi, data nefasta di “ una unità forzata “.


Come si puó rimanere impassibili dinnanzi a questo scempio perpretato dall'italia a ció che era uno Stato Indipendente e Sovrano, prospero e con un grande potenziale?
Si resta sgomenti leggendo le cifre delle sopraffazioni italica verso le popolazioni della Sicilia e della Napolitania, derubate da ció che era nostro e ridotte a serbatoio di manodopera per il nord e per l'estero e di feudo per le mafie che la rendono ancora piú schiave1
C'é solo una via d'uscita: l'Indipendenza!!

Gioa
15-06-08, 16:53
Come si puó rimanere impassibili dinnanzi a questo scempio perpretato dall'italia a ció che era uno Stato Indipendente e Sovrano, prospero e con un grande potenziale?
Si resta sgomenti leggendo le cifre delle sopraffazioni italica verso le popolazioni della Sicilia e della Napolitania, derubate da ció che era nostro e ridotte a serbatoio di manodopera per il nord e per l'estero e di feudo per le mafie che la rendono ancora piú schiave1
C'é solo una via d'uscita: l'Indipendenza!!

Siculo 58 se la Sicilia in qualche modo torna indipendente, forse lo Stato italiano concederà l'indipendenza, ritorni nell'Isola?
Poi posso sapere una cosa? Come mai una volta sul tema della capitale isolana hai risposto <da buon catanese la capitale per me va bene Palermo> o qualcosa del genere però quello era il senso.

Questo se ti và di dialogare, se no non preoccuparti per me.

siculo58
16-06-08, 09:41
Siculo 58 se la Sicilia in qualche modo torna indipendente, forse lo Stato italiano concederà l'indipendenza, ritorni nell'Isola?
Poi posso sapere una cosa? Come mai una volta sul tema della capitale isolana hai risposto <da buon catanese la capitale per me va bene Palermo> o qualcosa del genere però quello era il senso.

Questo se ti và di dialogare, se no non preoccuparti per me.

Gioa,
io sono sposato e ho una figlia che sta crescendo in Spagna, quindi un mio ritorno stabile dipende anche e sopratutto da loro, peró é chiaro che in ferie, e qui dipende dalla pecunia, si che vengo.
Ció non toglie che pur essendo lontano continuo a lottare, nel mio piccolo, per l'indipendenza della mia terra.
In quanto alla capitale ho detto "da buon Catanese" perché volevo sfatare l'assurda rivalitá campanilistica tra Catania e Palermo e perché considero che Palermo deve essere la capitale, essendola giá stata, ed egregiamente, in passato!!!