PDA

Visualizza Versione Completa : Strage di Villarbasse compiuta da siciliani



Gioa
18-06-08, 13:23
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse

Ho sentito da un ragazzo che i quattro componenti della banda che ha messo a segno questo delitto facevano parte dell'Evis e che prima di morire hanno acclamato Finocchiaro Aprile.

Secondo me c'è da scoprire questa storia anche per poterla interpretare e sia per smentire o affermare ciò che stò ragazzo dice.

Nicheja
18-06-08, 14:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse

Ho sentito da un ragazzo che i quattro componenti della banda che ha messo a segno questo delitto facevano parte dell'Evis e che prima di morire hanno acclamato Finocchiaro Aprile.

Secondo me c'è da scoprire questa storia anche per poterla interpretare e sia per smentire o affermare ciò che stò ragazzo dice.

Alcune bande (quella di Giuliano, quella dei Niscemesi), fiancheggiarono l'EVIS per qualche periodo. Altre lo osteggiarono (ad esempio, si veda l'uccisione dell'evista Francesco Ilardi proprio ad opera di banditi).

In ogni caso, nessuno impediva (ed impedisce) ad inneggiare a chissacchi o chissaccheccosa mentre si compie un atto criminoso. Manson assassinò Sharon Tate inneggiando ad una canzone dei Beatles...

Nicheja
18-06-08, 14:25
P.S.

Ovviamente voglio sperare, e dalla mia risposta si evince, che tu non voglia sottintendere che il MIS, l'EVIS o Finocchiaro Aprile ci entrassero in qualche modo in quella strage...

Finocchiaro Aprile e il MIS non torsero mai un capello a nessuno. L'EVIS combatte come "legittimamente belligerante" ai sensi della Convenzione dell'Aja del 1907. Niente crimini, niente stragi, solo una dura guerra che vide molti dei nostri giovani (con regolare divisa e campi di addestramento, accampamento e di battaglia) cadere inneggiando alla Patria Siciliana.

Comincio a credere che tu, prima di pronunciare o scrivere quei nome, dovresti pensarci su almeno un miliardo di volte, e magari poi non farlo...

Neva
18-06-08, 14:34
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse

Ho sentito da un ragazzo che i quattro componenti della banda che ha messo a segno questo delitto facevano parte dell'Evis e che prima di morire hanno acclamato Finocchiaro Aprile.

Secondo me c'è da scoprire questa storia anche per poterla interpretare e sia per smentire o affermare ciò che stò ragazzo dice.
Divido il tuo post in due:
-Nella prima parte, wichipedia, descrive un fatto criminale.
Nella seconda, racconti di un fantomatico amico che avrebbe attribuito la responsabilità di quei crimini a dei componenti dell 'EVIS.
Strano che in tutti questi anni nessun storico, nessun cronista, nessun giudice, nessuna forza di polizia abbia mai pensato, non dico di attribuire, ma neanche di sospettare lontanamente l' appartenenza dei due delinquenti all' EVIS.
E adesso te ne spunti tu, con un fantomatico amico che dopo 63 anni dal fatto, avrebbe fatto a te questa stupefacente confidenza!!!
Gioa, questo tuo comportamento mi disgusta

Gioa
18-06-08, 23:07
Se ci tenete all'Evis e a Finocchiaro Aprile dovreste ringraziarmi che vi ho fatto sapere questa cosa.
Scusatemi poiche non sono stato chiaro, pensavo sapeste di più, davo per scontato che siculo58 o carmelo c vi avrebbero informati.
Nel forum della padania c'è una discussione sull'Unità d'Italia dove un forumista dice questa cosa.

Io non affermo nulla ho solo commentato quello che avevo letto.

Infatti se leggete bene il mio post d'apertura dico che bisogna capire quello che è accaduto per interpretare, smentire o affermare ciò che quel forumista afferma.

Avevo fatto prima dell'apertura di questo tread un messaggio privato a Carmelo C.
ma non mi ha risposto.

Pensavo che mi avreste ringraziato, ma comunque andiamo avanti ora ci siamo chiariti.

Neva
19-06-08, 00:04
Nel forum della padania c'è una discussione sull'Unità d'Italia dove un forumista dice questa cosa.


Gioa, ti stai sburgiardando da solo : prima affermi che è stato un tuo amico a farti " questa rivelazione ", adesso, dici che l' hai letto sul forum della padania
Gioa, sei inaffidabile.

Gioa
19-06-08, 01:01
Gioa, ti stai sburgiardando da solo : prima affermi che è stato un tuo amico a farti " questa rivelazione ", adesso, dici che l' hai letto sul forum della padania
Gioa, sei inaffidabile.


Bugia, menzogna, come la chiami quella cosa che hai detto?
Non ho affermato "un mio amico mi ha detto".

Inaffidabile?
Leggiti i post.

Non ho scritto quello che dici tu.

Neva
19-06-08, 07:35
Ecco esttamente cosa hai scritto nel primo post:;
<< Ho sentito da un ragazzo che i quattro componenti della banda che ha messo a segno questo delitto facevano parte dell'Evis e che prima di morire hanno acclamato Finocchiaro Aprile.>>
Hai usato il verbo ' sentire' , questo fa pensare che lo hai udito con le tue orecchie.
In un post successivo dici che l' hai letto su un forum...
Gioa, per usare un tuo termine, cominci ad " estenuarmi "

Gioa
19-06-08, 10:06
Scusa, l'avevo letto.
Ma l'avete letto?
Senti ma nella lista dei soldati dell'EVIS, se esiste, questi 4 ci appartenevano?

Neva
19-06-08, 17:47
Gioa, si può sapere ' esattamente ' che cavolo vai cercando ?
Cosa ti proponi ? Qual' è il tuo vero fine ?
Gioa, non mi piaci.

jonny_71
19-06-08, 19:18
Gioa, si può sapere ' esattamente ' che cavolo vai cercando ?
Cosa ti proponi ? Qual' è il tuo vero fine ?
Gioa, non mi piaci.
Andando a spulciare un pò di post ho notato che il fine dell'amico gioa è quello di proocare in modo subdolo, un pò come fanno i troll e mi sembra un troll della peggior specie, posto il link da wiki del significato di troll così evitiamo a gioa di chiedere cos'è un troll, http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28internet))
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

Gioa
19-06-08, 19:35
Stò solo cercando di capire come mai non avete smentito quel forumista.
E' giusto secondo voi che se c'è un forumista che dice qualcosa sull'Evis, venendolo a sapere, avvertirvi?
Ma anche per saperne parlare.

Comunque Neva non ti piaccio?
Mi chiedo come mai.

A me non piace quest'incomprensione.

Gioa
19-06-08, 19:51
Andando a spulciare un pò di post ho notato che il fine dell'amico gioa è quello di proocare in modo subdolo, un pò come fanno i troll e mi sembra un troll della peggior specie, posto il link da wiki del significato di troll così evitiamo a gioa di chiedere cos'è un troll, http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28internet))
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

Provocare?
Secondo me ti sbagli.
Non mi piace adoperarmi per vanità.

Per capire, anche questo tread ti sembra una provocazione?

Gioa
19-06-08, 19:54
Gioa, si può sapere ' esattamente ' che cavolo vai cercando ?
Cosa ti proponi ? Qual' è il tuo vero fine ?
Gioa, non mi piaci.

Scusami Neva secondo te la mia domanda su quelle 4 persone è fuori luogo?

Gioa
19-06-08, 20:11
Comincio a credere che tu, prima di pronunciare o scrivere quei nome, dovresti pensarci su almeno un miliardo di volte, e magari poi non farlo...

Nel Forum della padania è scritto che quei 4 dichiarono di appartenere all'Esercito di Liberazione della Sicilia. Ho sbagliato a nominare L'Evis, ma è equivocabile.
Poi ti renderesti conto del mio post di risposta a quel ragazzo e capiresti che non ho azzardato nulla.

Aldilà di questo penso ci sia da riflettere.

Se ignoriamo la storia allora secondo me si fà confusione.

Neva
19-06-08, 21:17
Gioa. alle tue domande subdole ha già risposto il Vice Segretario nonchè portavoce del MIS, Nicheja

<< Ovviamente voglio sperare, e dalla mia risposta si evince, che tu non voglia sottintendere che il MIS, l'EVIS o Finocchiaro Aprile ci entrassero in qualche modo in quella strage...>>

Ma tu continui a chiedere…insinuando, provocando…ed altro.
Non voglio più discutere con te, spero avrai capito che in questo forum non ti si sopporta più, e che vorrai trarne le conseguenze.

Nicheja
20-06-08, 14:05
OK parliamo semplice semplice: quella gente con l'EVIS non c'entrava un fico secco.

E ad andare a farmi insultare dai caproni padagni nel loro forum non ci tengo.

Carmelo C.
20-06-08, 14:24
Se ci tenete all'Evis e a Finocchiaro Aprile dovreste ringraziarmi che vi ho fatto sapere questa cosa.
Scusatemi poiche non sono stato chiaro, pensavo sapeste di più, davo per scontato che siculo58 o carmelo c vi avrebbero informati.
Nel forum della padania c'è una discussione sull'Unità d'Italia dove un forumista dice questa cosa.

Io non affermo nulla ho solo commentato quello che avevo letto.

Infatti se leggete bene il mio post d'apertura dico che bisogna capire quello che è accaduto per interpretare, smentire o affermare ciò che quel forumista afferma.

Avevo fatto prima dell'apertura di questo tread un messaggio privato a Carmelo C.
ma non mi ha risposto.

Pensavo che mi avreste ringraziato, ma comunque andiamo avanti ora ci siamo chiariti.

Non ho ricevuto alcun pvt da parte tua.

Gioa
20-06-08, 18:18
Gioa. alle tue domande subdole ha già risposto il Vice Segretario nonchè portavoce del MIS, Nicheja

<< Ovviamente voglio sperare, e dalla mia risposta si evince, che tu non voglia sottintendere che il MIS, l'EVIS o Finocchiaro Aprile ci entrassero in qualche modo in quella strage...>>

Ma tu continui a chiedere…insinuando, provocando…ed altro.
Non voglio più discutere con te, spero avrai capito che in questo forum non ti si sopporta più, e che vorrai trarne le conseguenze.


"Dillo all'Amministrazione".
Stomia e non solo, era un forum che consideravo come una concessione di pol alla tua persona e appena mi hai invitatoad andare perche davo fastidio per il mio modo d'essere senza insultare o dire cose offensive sono andato via.
Il forum del MIS è un forum che ugualmente lo considero un concessione di pol al MIS.
Ma il forum della Sicilia è dei siciliani e di chi lo frequenta non insultando e non offendendo, stop.

Neva credo che a te debba interessare la moderazione.
Ora stai esagerando ma di brutto oltre l'incomprensione forzata.
Credo che ora devi avere almeno un minimo di buon senso, tu e qualche altro.
Il forum della Sicilia rimane della Sicilia e non tuo o di chi lo frequenta, a meno che non mi viene detto altro dall'amministrazione.
Ricorda pure che questo forum lo frequentavo prima di te.
Ora perche tu non comprendi bene quello che dico, o perche ti faccio antipatia pensi io debba non frequentare più questo forum?
Ti sbagli.

Gioa
20-06-08, 18:29
Non dico che Finocchiaro Aprile c'entri con la strage.

Gioa
20-06-08, 18:31
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse

Ho sentito da un ragazzo che i quattro componenti della banda che ha messo a segno questo delitto facevano parte dell'Evis e che prima di morire hanno acclamato Finocchiaro Aprile.

Secondo me c'è da scoprire questa storia anche per poterla interpretare e sia per smentire o affermare ciò che stò ragazzo dice.
Dove stà il subdolo.

Gioa
20-06-08, 18:36
Non ho ricevuto alcun pvt da parte tua.

Si scusami, hai ragione è probabile che a volte a causa di un problema alla connessione che ho solo in POL sia capitato che al messaggio inviato sia stata chiusa la pagina prima di farlo copiare nella tua casella.
Scusami, sono andato a guardare nella posta inviata e non ho trovato il tuo mesaggio.

Gioa
20-06-08, 18:37
OK parliamo semplice semplice: quella gente con l'EVIS non c'entrava un fico secco.

E ad andare a farmi insultare dai caproni padagni nel loro forum non ci tengo.

OK.

Nicheja
20-06-08, 20:56
Credo che ora devi avere almeno un minimo di buon senso, tu e qualche altro.


«Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra».

siculo58
21-06-08, 02:47
"Dillo all'Amministrazione".
Stomia e non solo, era un forum che consideravo come una concessione di pol alla tua persona e appena mi hai invitatoad andare perche davo fastidio per il mio modo d'essere senza insultare o dire cose offensive sono andato via.
Il forum del MIS è un forum che ugualmente lo considero un concessione di pol al MIS.
Ma il forum della Sicilia è dei siciliani e di chi lo frequenta non insultando e non offendendo, stop.

Neva credo che a te debba interessare la moderazione.
Ora stai esagerando ma di brutto oltre l'incomprensione forzata.
Credo che ora devi avere almeno un minimo di buon senso, tu e qualche altro.
Il forum della Sicilia rimane della Sicilia e non tuo o di chi lo frequenta, a meno che non mi viene detto altro dall'amministrazione.
Ricorda pure che questo forum lo frequentavo prima di te.
Ora perche tu non comprendi bene quello che dico, o perche ti faccio antipatia pensi io debba non frequentare più questo forum?
Ti sbagli.

Gioa, mi pare che stai rasentando ora l'arroganza. I fora sono di chi vuole partecipare in modo costruttivo e non da chi pone idee strampalte e critica gli altri se hanno delle idee o credono in qualcosa alla quale tu non credi.
Inoltre credo sei anche ingiusto verso Neva che ti aveva sempre difeso!

Gioa
21-06-08, 10:03
Gioa, mi pare che stai rasentando ora l'arroganza. I fora sono di chi vuole partecipare in modo costruttivo e non da chi pone idee strampalte e critica gli altri se hanno delle idee o credono in qualcosa alla quale tu non credi.
Inoltre credo sei anche ingiusto verso Neva che ti aveva sempre difeso!

Io arrogante?
Esprimo le mie idee.
Qui invece ricevo solo attacchi, ma questo posto ripeto non è di chi lo modera.


Ricordo a tutti, questo è il forum della Sicilia e l'arroganza stà nel fatto di dire agl'altri non frequentarlo a causa delle tue idee e della tua fede.
Comunque io ho il diritto di postare ovunque fino a quando non insulto e non offendo e qui ad offendere e provocare è stato qualcun altro.

Non stò trollando.

Gioa
21-06-08, 10:37
Inoltre credo sei anche ingiusto verso Neva che ti aveva sempre difeso!

Neva mi ha difeso una volta.
Una volta e basta e senza che io chiedessi un suo intervento.
Ma il vero motivo di quell'intervento non lo sò.
Mi ha sempre attaccato fatta eccezione di poche volte in cui abbiamo avuto uno scambio di vedute diciamo tranquillo.
Poi sono stato sempre attaccato, no non condiviso e quindi evitato ma attaccato perche ho una fede diversa e punti di vista differenti.
Nel forum del MIS proprio lei debuttò con me in un post in cui mi chiedeva: ci sei o ci fai?
Vai nel forum del MIS e rileggiti la discussione Rivoluzione in Sicilia. Lì debuttai nel forum del MIS.
Poi dopo che ti sei fatto un'idea posta di nuovo nei miei confronti.

Quindi non ti aggrappare agli specchi e smettila pure tu d'insultare la mia ragione.

Ciao Siculo

Certo potrei smetterla di usare i forum, ma mi chiedo perche devo dare questa libertà a chi a idee che si basano non sò in cosa e che non sono previste dal regolamento di questo forum.

Frequento il forum non per sfinirmi a controbattere alle vostre battute che peraltyro capirai che siete un pò troppi per uno solo, ma li frequento per informarmi, scambiare qualche idea che sia indirizzata per vantaggio comune, anche se ciò spesso non è capito.

Insomma informo che a me non piace essere attaccato ma perora è cosi.

Neva
21-06-08, 11:01
Stai approfittando della mia assenza forzata. Vergogna!

Gioa
21-06-08, 11:06
Stò approfittando?
non stò facendo niente stò solo rispondendo sforzandomi di essere più cordiale possibile ai vostri attacchi offensivi.

Perche vi disturba e reagite a volte in un modo brutto se ho un pò di ragione?

Gioa
22-06-08, 12:07
Questo fatto è ricordato come l'ultimo caso di pena di morte applicata in Italia.

siculo58
23-06-08, 02:03
Neva mi ha difeso una volta.
Una volta e basta e senza che io chiedessi un suo intervento.
Ma il vero motivo di quell'intervento non lo sò.
Mi ha sempre attaccato fatta eccezione di poche volte in cui abbiamo avuto uno scambio di vedute diciamo tranquillo.
Poi sono stato sempre attaccato, no non condiviso e quindi evitato ma attaccato perche ho una fede diversa e punti di vista differenti.
Nel forum del MIS proprio lei debuttò con me in un post in cui mi chiedeva: ci sei o ci fai?
Vai nel forum del MIS e rileggiti la discussione Rivoluzione in Sicilia. Lì debuttai nel forum del MIS.
Poi dopo che ti sei fatto un'idea posta di nuovo nei miei confronti.

Quindi non ti aggrappare agli specchi e smettila pure tu d'insultare la mia ragione.

Ciao Siculo

Certo potrei smetterla di usare i forum, ma mi chiedo perche devo dare questa libertà a chi a idee che si basano non sò in cosa e che non sono previste dal regolamento di questo forum.

Frequento il forum non per sfinirmi a controbattere alle vostre battute che peraltyro capirai che siete un pò troppi per uno solo, ma li frequento per informarmi, scambiare qualche idea che sia indirizzata per vantaggio comune, anche se ciò spesso non è capito.

Insomma informo che a me non piace essere attaccato ma perora è cosi.

Sinceramente a volte dubito che tu abbia una "ragione" (ecco ..... finalmente ti ho insultato!).
a nessuno piace essere attaccato, ma tu non fai altro che attaccare.
Attacchi la fede degli altri se non rientra nella tua formamentesi religiosa, e attacchi le idee degli altri se non ti ci trovi d'accordo o non le capisci.
Ti assicuro che é piú sfinente leggere e rispondere ai tuoi posts.

Nicheja
23-06-08, 10:22
Questo fatto è ricordato come l'ultimo caso di pena di morte applicata in Italia.

Non ti angustiare: appena rinato lo Stato Siciliano provvederemo a reintrodurla giusto per il tempo sufficiente di applicarla al tuo caso. Di più: voglio comandare in prima persona il plotone che ti fucilerà.

Nicheja
23-06-08, 10:31
Spiegazione per quanti sono pronti a fraintendere le mie parole nell'ultimo post: trattasi di cosiddetto "humor nero".

siculo58
23-06-08, 11:34
Spiegazione per quanti sono pronti a fraintendere le mie parole nell'ultimo post: trattasi di cosiddetto "humor nero".

:lol:lol:-0008n:-0008n

jonny_71
23-06-08, 16:23
Spiegazione per quanti sono pronti a fraintendere le mie parole nell'ultimo post: trattasi di cosiddetto "humor nero".
:lol:lol:lol:-0008n:-0008n:-0008n

Gioa
23-06-08, 20:16
La decisione di abrogare la pena di morte (http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte), all'epoca della fucilazione delle Basse di Stura, era in realtà già stata presa (ed infatti per tutto il resto del 1947 (http://it.wikipedia.org/wiki/1947) non ne venne eseguita nessun'altra, in attesa della sua abolizione formale); ciò nonostante, la particolare efferatezza del delitto, che vide il massacro di dieci cittadini inermi, sollevò l'indignazione dell'opinione pubblica e spinse De Nicola (http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_De_Nicola) a rifiutare la Grazia, rendendo la Strage di Villarbasse l'ultimo reato per cui sia mai stata applicata la pena di morte (http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte) in Italia, motivo per la quale l'evento è tutt'ora ricordato.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse (http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Villarbasse)".

Un fatto di tale importanza dimostra anche il difetto che nonostante l'efferatezza dei delitti, alcuni prediligono la pena di morte.
Mi dispiace sia per quelle vittime uccise in quella cascina, che anche per quei uomini che si sono resi protagonisti di un crimine cosi violento e perverso.