PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi conviene iscriversi ad un'università on-line?



subiectus
21-04-10, 09:11
Come da titolo, a dire il vero l'idea di iscrivermi ad una di queste "università" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello (anche perché attualmente sono in troppe faccende affacendato) ma secondo voi possono essere utili (in fondo l'idea non sarebbe male, quella di poter studiare senza ressa nei corridoi e folla nelle aule) o sono solo un modo per butttar soldi?

Morfeo
21-04-10, 14:03
soldi meglio investiti di cosi non ne conosco, 20 000E laurea in meno di cinque anni senza fare un cazzo.
se ti serve il pazzo di carta sono ottime

Metabo
21-08-12, 18:17
soldi meglio investiti di cosi non ne conosco, 20 000E laurea in meno di cinque anni senza fare un cazzo.
se ti serve il pazzo di carta sono ottime

Il post è molto vecchio, ma voglio dire la mia, non è vero che sono lauree comprate, per questo bastano le università tradizionali che sono diventate dei veri laurefici, il sistema dello studio telematico all'estero è molto diffuso e anche università di prestigio li stanno studiando, purtroppo c'è da dire che tanto per cambiare in Italia la situazione è fuori controllo e molto caotica, mi sembra che se ne contino 16 addirittura, consiglio a chi vuole iscriversi di aspettare un po' e vederci chiaro prima, perché sembra che ci siano diversei fusioni con università tradizionali, per esempio senza fare pubblicità la sapienza gestisce alcune di quest’università telematiche, infatti, molte università telematiche sono fatte e fondate da professori che vengono dalla sapienza e da altre grandi università pubbliche italiane.