PDA

Visualizza Versione Completa : Donadoni non ha colpe



Meridionale
23-06-08, 02:20
Vabbè che c'è nostalgia per Lippi che come carisma è superiore 10 volte a Donadoni ma l'ex giocatore del Milan non ha colpe.

Ha messo la miglior formazione che poteva.

Io sono dell'idea che ci sn stati errori a monte come convocare Del Piero che nonostante il grande campionato resta sempre poco reattivo in certe situazioni e soprattutto poco decisivo; ma certo non è questo l'errore maggiore.

Considero un errore, in una squadra imbottita di centrocampisti e che gioca con 1 solo attaccante e una mezzapunta in appoggio, non aver portato 1 centrocampista di qualità in più come Montolivo, oppure aver portato Borriello che non ha avuto per niente fiducia visto che Toni ha giocato anche in condizioni non ottimali.

Per il resto adesso c'è tanta delusione ma bisogna ripartire, restiamo sempre i Campioni del Mondo

Il_Grigio
23-06-08, 08:52
Non è vero, ha colpe eccome. 4 formazioni in altrettante partite e il non voler proprio capire che Toni si può sostituire.

Liberale
23-06-08, 09:27
Vabbè che c'è nostalgia per Lippi che come carisma è superiore 10 volte a Donadoni ma l'ex giocatore del Milan non ha colpe.

Ha messo la miglior formazione che poteva.

Io sono dell'idea che ci sn stati errori a monte come convocare Del Piero che nonostante il grande campionato resta sempre poco reattivo in certe situazioni e soprattutto poco decisivo; ma certo non è questo l'errore maggiore.

Considero un errore, in una squadra imbottita di centrocampisti e che gioca con 1 solo attaccante e una mezzapunta in appoggio, non aver portato 1 centrocampista di qualità in più come Montolivo, oppure aver portato Borriello che non ha avuto per niente fiducia visto che Toni ha giocato anche in condizioni non ottimali.

Per il resto adesso c'è tanta delusione ma bisogna ripartire, restiamo sempre i Campioni del Mondo

Questo post è un monumento alla contraddizione: "Donadoni non ha colpe" ma ci sono stati errori nelle convocazioni, il centrocampo era troppo imbottito e abbiamo giocato solo con una punta effettiva ed una mezza punta di appoggio.

Anche chi vuol difendere Donadoni sembra non poterlo fare senza cadere in una clamorosa contraddizione. :-01#44

Popolare
23-06-08, 12:04
donadoni non ha assolutamente colpe.dopo l'olanda tutti hanno dato quel che potevano e con la spagna siamo usciti ai rigori,percui usciamo a testa alta.

Imperium
23-06-08, 12:09
Provo simpatia verso Donadoni essendo della "mia terra", ma non è possibile basare un intero campionato su uno come Toni che non ha segnato neanche un gol in 11 partite con la nazionale. Doveva essere sostituito già contro la Francia, e per puntualizzare anche in Germania2006 Toni non ha fatto il "cannoniere" dato che in 7 partite giocate da titolare ha fatto solo 2 gol, fra l'altro entrambi contro l'Ucraina.

Napoletano85
23-06-08, 13:39
Ambrosini, Di Natale, Panucci non sono da nazionale.

FdV77
23-06-08, 13:48
"Uscire a testa alta" presuppone l'aver dimostrato le proprie qualità. Ora, tralasciando la partita contro una indecente Francia, dov'è che la nazionale azzurra, da campione del mondo in carica oltretutto, avrebbe mostrato qualcosa di veramente buono? Inoltre, Donadoni pensava davvero che cambiando formazione ogni partita si potesse auspicare qualcosa di costruttivo? Quando si dice "avere le idee chiare"...

Liberale
23-06-08, 14:08
"Uscire a testa alta" presuppone l'aver dimostrato le proprie qualità. Ora, tralasciando la partita contro una indecente Francia, dov'è che la nazionale azzurra, da campione del mondo in carica oltretutto, avrebbe mostrato qualcosa di veramente buono? Inoltre, Donadoni pensava davvero che cambiando formazione ogni partita si potesse auspicare qualcosa di costruttivo? Quando si dice "avere le idee chiare"...

A quelli che sostengono di essere usciti a "testa alta" rispondo semplicemente postando un paio di statistiche sulla partita di ieri sera:

http://it.euro2008.uefa.com/tournament/statistics/matches/match=301702/index.html

Mauam
23-06-08, 16:40
Penso che sia arrivata la fine della carriera azzurra di:
Panucci, Ambrosini, Materazzi, Del Piero, Di Natale, Perrotta, Toni, Zambrotta;
dubbi per Cannavaro, Gattuso, Camoranesi, Barzagli;
si salvano ancora
Buffon, Chiellini, Grosso, Cassano, De Rossi, Pirlo;
da rivedere
Aquilani, Quagliarella, Borriello, Gamberini, Amelia, De Sanctis;
di lavoro per Lippi ce ne sarà parecchio sperando che il campionato fornisca un pò di nomi vecchi e nuovi: Montolivo, Gilardino, Domizzi, Maggio, Giovinco, Amauri, Silvestri possono essere un esempio...

Io Robert
23-06-08, 17:01
Mah Mauam , è vero che in difesa abbiamo dei vecchietti eppure secondo me la difesa in questo torneo è andata in crescendo , ieri Aragonese ha dovuto perfino togliere Torres per manifesta inferiorità e Villa sembrava un uccello in gabbia e stiamo parlando dei 2 supercannonieri delle furie rosse , nemmeno Guiza , entrato tardi e capocannoniere nel campionato spagnolo , ha combinato nulla...
io non farei piazza pulita della difesa , verificherei caso per caso da qui al 2010 durante le amichevoli e le qualificazioni per vedere chi ce la fa e chi è davvero alla fine.
Da rivedere il centrocampo ma l'errore di Donadoni sono state le convocazioni in attacco...

certo che un bel gioco l'Italia non l'ha espresso in nessuna gara.

Ichthys
23-06-08, 17:33
Vabbè che c'è nostalgia per Lippi che come carisma è superiore 10 volte a Donadoni ma l'ex giocatore del Milan non ha colpe.

Ha messo la miglior formazione che poteva.

Io sono dell'idea che ci sn stati errori a monte come convocare Del Piero che nonostante il grande campionato resta sempre poco reattivo in certe situazioni e soprattutto poco decisivo; ma certo non è questo l'errore maggiore.

Considero un errore, in una squadra imbottita di centrocampisti e che gioca con 1 solo attaccante e una mezzapunta in appoggio, non aver portato 1 centrocampista di qualità in più come Montolivo, oppure aver portato Borriello che non ha avuto per niente fiducia visto che Toni ha giocato anche in condizioni non ottimali.

Per il resto adesso c'è tanta delusione ma bisogna ripartire, restiamo sempre i Campioni del Mondo


Assolutamente!! DONODONI HA COLPE TALI CHE GLI DOVREBBERO PESARE COME UN MACIGNO !
Se ne deve solo andare ! Io l'avevo sempre detto in passato, è come un"cane malato" che non sa dove ha la testa ! :fruHa soltanto ereditato da Lippi una squadra mondiale ma non sà nemmeno scegliere i rigoristi !:-0#09o

bruno (POL)
23-06-08, 17:37
Donadoni a casa subito!!!!
è stata gia' aiutato abbastanza da Albertini e compagnia bella
uno pseudo-allenatore senza alcuna esperienza
deve iniziare ad allenare dalla serie c2

Baffo
23-06-08, 18:21
donadoni non ha colpe anzi è stato molto bravo. con altri allenatori saremmo usciti nella fase a gironi.

i media l'hanno costretto a convocare del piero ormai giocatore bollito da anni.
hanno cercato di non fargli convocare cassano che si è rivelato l'attaccante più in forma della rosa.
si è ritrovato una squadra di campioni del mondo bolliti:
-toni
-materazzi
-oddo (giustamente non convocato)
-cannavaro(infrotunato)
-camoranesi
-gattuso
-perrotta


nonostante questo è riuscito a far quadrare il cerchio mettendo centrali panucci e chiellini che hanno disputato un ottimo europeo. (più chiellini)
inventando cassano al posto di del piero.
è uscito ai rigori, si poteva perdere si poteva vincere.

non credo altri avrebbero fatto meglio di donadoni.

benny3
23-06-08, 23:17
Siamo arrivati scarichi all'europeo, poca benzina. dopo l'olanda donadoni ha compreso che non poteva procedere con il suo 4-3-3 e si è incasinato a cercare una formazione che fosse decente.
abbiamo dei centrocampisti che riescono solo a difendere o ad attaccare.
ci ha messo del suo,ma le pressioni per del piero sono state assolutamente insensate visto che del piero è una tassa che la nazionale paga da 10 anni e solo in germania ci è andata bene.
Inoltre perrotta ha rapporti disturbati con la palla, è l'unico centrocampista italiano che aggredisce gli spazi, peccato che se facesse la 4per400 al posto del calcio nessuno capirebbe la differenza. Non stoppa è in precario equilibrio perennemente e non libera mai i compagni in area avversaria.
capitolo Toni : è un palo telegrafico e con difese poco prestanti è devastante, ma appena trova uno grosso quanto lui ha bisogno di dodici tiri per fare un gol.
detto per inciso anche in germania aveva fatto solo 2 gol.
Ma visto che si danno le colpe a donadoni cosa avrebbe detto la critica se avesse rinunciato a toni che ha segnato più di trenta gol con il bayern ?

il nostro livello è questo, poco da fare. Peccato essersela giocata con la spagna senza Pirlo, è l'unico che quando accende la luce rende il gioco della squadra decente.

FdV77
24-06-08, 09:14
donadoni non ha colpe anzi è stato molto bravo. con altri allenatori saremmo usciti nella fase a gironi.

i media l'hanno costretto a convocare del piero ormai giocatore bollito da anni.
hanno cercato di non fargli convocare cassano che si è rivelato l'attaccante più in forma della rosa.
si è ritrovato una squadra di campioni del mondo bolliti:
-toni
-materazzi
-oddo (giustamente non convocato)
-cannavaro(infrotunato)
-camoranesi
-gattuso
-perrotta


nonostante questo è riuscito a far quadrare il cerchio mettendo centrali panucci e chiellini che hanno disputato un ottimo europeo. (più chiellini)
inventando cassano al posto di del piero.
è uscito ai rigori, si poteva perdere si poteva vincere.

non credo altri avrebbero fatto meglio di donadoni.

Già solo per aver calato i pantaloni ed aver lasciato fare le convocazioni ai giornali dovrebbe bastare per far capire che forse ma forse ha sbagliato qualcosina, che dici?
Io accetto qualsiasi errore se dietro c'è la volontà di fare qualcosa, un'idea di formazione, di tattica, di gioco. Invece, nisba, formazione ribaltata ogni volta, nessuna minima base concreta dalla quale fare piccole varianti in corsa.

Mr.Pelo
24-06-08, 11:25
il grande errore di dona è stato insistere su Toni e Ambrosini..

pilino
24-06-08, 12:15
Toni invece di pensare al baffetto avrebbe potuto prepararsi meglio... era stracotto...e Donadoni avrebbe dovuto capirlo...

FdV77
24-06-08, 12:29
Il problema non è Toni, perchè se ti danno la possibilità di giocare su simili palcoscenici mica ti tiri indietro solo perchè non sei in formissima, è il tecnico che deve capire che in una competizione breve devono giocare quelli più in forma, altrimenti i risultati si vedono.

Mr.Pelo
24-06-08, 20:17
cmq sia nella partita con la Spagna Toni non solo era inesistente,ma ha tolto a Grosso la possibilità di battere a rete che era libero dietro di lui..

SANDRO II
27-06-08, 16:44
Vabbè che c'è nostalgia per Lippi che come carisma è superiore 10 volte a Donadoni ma l'ex giocatore del Milan non ha colpe.

Ha messo la miglior formazione che poteva.

Io sono dell'idea che ci sn stati errori a monte come convocare Del Piero che nonostante il grande campionato resta sempre poco reattivo in certe situazioni e soprattutto poco decisivo; ma certo non è questo l'errore maggiore.

Considero un errore, in una squadra imbottita di centrocampisti e che gioca con 1 solo attaccante e una mezzapunta in appoggio, non aver portato 1 centrocampista di qualità in più come Montolivo, oppure aver portato Borriello che non ha avuto per niente fiducia visto che Toni ha giocato anche in condizioni non ottimali.

Per il resto adesso c'è tanta delusione ma bisogna ripartire, restiamo sempre i Campioni del Mondo
hai ragione! la colpa è mia...il ct ero io

SANDRO II
27-06-08, 16:53
Vabbè che c'è nostalgia per Lippi che come carisma è superiore 10 volte a Donadoni ma l'ex giocatore del Milan non ha colpe.

Ha messo la miglior formazione che poteva.

Io sono dell'idea che ci sn stati errori a monte come convocare Del Piero che nonostante il grande campionato resta sempre poco reattivo in certe situazioni e soprattutto poco decisivo; ma certo non è questo l'errore maggiore.

Considero un errore, in una squadra imbottita di centrocampisti e che gioca con 1 solo attaccante e una mezzapunta in appoggio, non aver portato 1 centrocampista di qualità in più come Montolivo, oppure aver portato Borriello che non ha avuto per niente fiducia visto che Toni ha giocato anche in condizioni non ottimali.

Per il resto adesso c'è tanta delusione ma bisogna ripartire, restiamo sempre i Campioni del Mondo

Contro l'Olanda ha messo in campo una squadra di morti,tutti i reparti erano in uno stato di PIETA' PURA!

Con la Romania ha sbagliato tutto e se non era per "SAN GIGI BUFFON" eravamo gia' fuori.

Ha convocato giocatori che per quest'anno avevano gia' dato il loro contributo a livello calcistico.

Ti basta?

BOY74
27-06-08, 16:59
E' vero,Donadoni non ha colpe.
Era semplicemente inadeguato per fare il CT della Nazionale Campione del Mondo.
E' un ruolo al quale si arriva dopo lunga esperienza,non certo dopo mezza stagione a Livorno.
Ha sbagliato tuttociò che poteva sbagliare,ma non è colpa sua quanto piuttosto di chi lo ha messo in quel ruolo.
Auguro a Donadoni le migliori fortune per la sua carriera di allenatore,faccia le sue esperienze in italia o all'estero e poi si vedrà se è un buon tecnico o no,ma adesso non era all'altezza di un simile ruolo.

sarrebal
27-06-08, 17:12
Ma che cazzo dite?
Del Piero bollito? Del Piero ha deluso?
Ha giocato una partita su quattro piu' due spezzoni di pochi minuti.
Bollito forse e' il cervello di Donadoni. E il vostro.
Mi sa solo di rosicamento per le decine di gol che Del Piero ha fatto e puntualmente fara' l'anno prossimo alle vostre squadre in campionato.
A me va bene cosi'.

Bart
27-06-08, 18:07
le minestre riscaldate non vanno bene...
ho paura che Lippi sarà una delusione....

cangaru'
28-06-08, 11:17
Donadoni a casa subito!!!!
è stata gia' aiutato abbastanza da Albertini e compagnia bella
uno pseudo-allenatore senza alcuna esperienza
deve iniziare ad allenare dalla serie c2

non sarebbe in grado neanche di allenare una squadra giovanile.

_ash_
29-06-08, 23:29
Da quando la "Casta del calcio" ha estromesso Roberto Baggio dalla Nazionale perchè non faceva parte del loro "Club di affaristi" io non ho tifato più per l'Italia.
Finalmente poi è arrivato Donadoni, uomo libero ed onesto, così sono tornato ad appassionarmi per l'italia.
Ora a dirigere la Nazionale è ritornata la Casta è naturalmente hanno nominato un loro uomo ad allenarla.
Peccatto...

Ferdinando IV
30-06-08, 22:13
IO NON TIFO PIù ITALIA DAL 1994. NON E' LA MIA NAZIONALE.

Nun me ne fotte 'nu cazzo 'e donanone e sti guaglione azzurre affemminate ca songo 'o scuorno d''e vere jucatore 'e pallone.

Io Robert
30-06-08, 22:27
IO NON TIFO PIù ITALIA DAL 1994. NON E' LA MIA NAZIONALE.

Nun me ne fotte 'nu cazzo 'e donanone e sti guaglione azzurre affemminate ca songo 'o scuorno d''e vere jucatore 'e pallone.

:-0008n:D immenso!

Mr.Pelo
01-07-08, 01:29
Toni: "Responsabile per l'esonero di Donadoni"

30.06.2008 22.55 di Paolo Bardelli (http://www.tuttomercatoweb.com/action.php?action=contatti&idutente=194) articolo letto 1805 volte
Fonte: Ansa
http://www.tuttomercatoweb.com/storage/img_notizie/thumb/12148593111213693166PhotobyGiacomo06.jpg Finito l'Europeo, Luca Toni ammette: "Se mi sento responsabile dell'esonero di Donadoni? Sì", magari, non lo so. Ho provato a segnare". "Ho cercato di far gol in tutte le maniere e credo, anche se non ho segnato, di avergli dato una mano in qualche partita, però in questi due anni - ha spiegato a Sky Sport - lui ha lavorato bene. Non si può valutare un allenatore per una partita persa ai rigori. Chiaro che se avessi fatto tanti gol...". Lippi? No, non l'ho sentito".

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=111166

el_Bùrzùm
01-07-08, 11:13
IO NON TIFO PIù ITALIA DAL 1994. NON E' LA MIA NAZIONALE.


per quanto poco me ne possa fregare, io invece ricomincerò ufficialmente a non tifarla più ora, con il ritorno di marcello 'arrogance pour homme' lippa alla sua guida.

Mr.Pelo
01-07-08, 11:19
per quanto poco me ne possa fregare, io invece ricomincerò ufficialmente a non tifarla più ora, con il ritorno di marcello 'arrogance pour homme' lippa alla sua guida.
Gasperini allenatore!!!