PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è la vosta opinione?



robdealb91
06-07-08, 22:12
Qual'è la vostra opinione?
Che ne pensate riguardo la giunta "artistica" di Sgarbi a Salemi?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=431&sezione (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=204&ID_articolo=95&ID_sezione=431&sezione)=

jonny_71
06-07-08, 23:34
L'hogià detta ma va bene anche in questa occasione: benvenuti nella MTV generation

siculo58
06-07-08, 23:51
É proprio quello che serve a Salemi? O Salemi ha bisogno di cose tipo: lavoro, servizi, assistenza sanitaria, trasporti, scuole, ecc.?

Federico III
07-07-08, 00:18
Qual'è la vostra opinione?
Che ne pensate riguardo la giunta "artistica" di Sgarbi a Salemi?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=431&sezione (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=204&ID_articolo=95&ID_sezione=431&sezione)=

Penso che non può che giovarne il patrimonio culturale. Sgarbi è una persona che mi fa personalmente ribrezzo, ma in quanto ad arte ne capisce più lui che Leonardo... Peccato (e non è poco) che non sia un SICILIANO ad avere questa fama e a mirare ad occupare la poltrona di sindaco di Salemi: pare che come siciliani che possano occuparsi di Beni Culturali siano disponibili solo persone con la licenza media... o con una laurea in TUTT'ALTRO!! http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=15

... è come assegnare la costruzione di un palazzo ad un fruttivendolo :mad:

robdealb91
07-07-08, 00:38
quoto

siculo58
07-07-08, 00:56
Penso che non può che giovarne il patrimonio culturale. Sgarbi è una persona che mi fa personalmente ribrezzo, ma in quanto ad arte ne capisce più lui che Leonardo... Peccato (e non è poco) che non sia un SICILIANO ad avere questa fama e a mirare ad occupare la poltrona di sindaco di Salemi: pare che come siciliani che possano occuparsi di Beni Culturali siano disponibili solo persone con la licenza media... o con una laurea in TUTT'ALTRO!! http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=15

... è come assegnare la costruzione di un palazzo ad un fruttivendolo :mad:

Sará Federico...ma davvero é quello che serve a Salemi? Non c'é dubbio che la cultura é importante, ma cosa fará dopo? Ha giá detto che vuole rimuovere le turbine eoliche!!!!.....si preoccuperá di arte, estetica e cultura ... e poi? In arte é preparatissimo (anch'io lo ritengo una persona ******) ma per il resto?
A me sembra tutta una mossa pubblicitaria, piú che per rendere Salemi visibile sulla carta geografica, per nutrire il suo io e la sua rabbia per essere stato buttato fuori da Milano.
E poi sta dando tutta la cosa pubblica a non Siciliani: non é anche questo colonialismo?
Non credo poi che in Sicilia non ci sia gente quantomeno preparata quanto lui, bisogna solo cercarla!

robdealb91
07-07-08, 01:08
purtroppo di veri politici non ce ne sono molti, e non solo giù in *****, ma anche in padania e nel continente....che ne pensate della Borsellino e di Orlando?

Sei pregato di non usare termini spregiativi verso la nostra Terra!

donrodrigo
07-07-08, 02:17
è stata di certo una bella trovata "pubblicitaria"...adesso Salemi è sulla bocca di tutti

COme detto dal sindaco Sgarbi dell'ordinario se ne occuperanno i 4 assessori autoctoni...dello "straordinario" i 4 big...

PS: hanno anche l'assessore con delega al "nulla"...

Neva
07-07-08, 12:01
Penso che non può che giovarne il patrimonio culturale. Sgarbi è una persona che mi fa personalmente ribrezzo, ma in quanto ad arte ne capisce più lui che Leonardo... Peccato (e non è poco) che non sia un SICILIANO ad avere questa fama e a mirare ad occupare la poltrona di sindaco di Salemi: pare che come siciliani che possano occuparsi di Beni Culturali siano disponibili solo persone con la licenza media... o con una laurea in TUTT'ALTRO!! http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=15

... è come assegnare la costruzione di un palazzo ad un fruttivendolo :mad:
Be certamente una certa fama ce l'ha....e sono lieta che ad averla non sia un siciliano!
Non dimenticate la condanna definitiva che sta sulle sue spalle :mad:
Prosegue il mio tour gastronomico, ieei sera a Balestrate ho cenato con spaghetti al nero di seppia e pesce spada alla piastra, continuerò il mio tour...:D
Un abbraccio a tutti

saruzzu
07-07-08, 13:35
PS: hanno anche l'assessore con delega al "nulla"...

ahhhhhh

robdealb91
07-07-08, 15:22
caro siculo, non era affatto nelle mie intezioni insulatre la Sicilia, terra che amo e dove sono andato un saccod i volte, con i miei e conl a scuola....

Gioa
07-07-08, 19:11
Comunque queste nuove presenze in Sicilia mi fanno pensare che c'è qualcuno che dall'alto, settori potenti che hanno influenza certamente anche nella politica, hanno deciso e stanno operando un lavoro di preparazione in Sicilia mi chiedo a quali livelli e in che forma verrà espresso.
Comunque l'idea di abolire l'eolico non la vedo buona, non sono uno del partito dei verdi, ma tengo all'ambiente e l'eolico è una forma di creare energia pulita.

Federico III
07-07-08, 20:13
Sará Federico...ma davvero é quello che serve a Salemi? Non c'é dubbio che la cultura é importante, ma cosa fará dopo? Ha giá detto che vuole rimuovere le turbine eoliche!!!!.....si preoccuperá di arte, estetica e cultura ... e poi? In arte é preparatissimo (anch'io lo ritengo una persona ******) ma per il resto?
A me sembra tutta una mossa pubblicitaria, piú che per rendere Salemi visibile sulla carta geografica, per nutrire il suo io e la sua rabbia per essere stato buttato fuori da Milano.
E poi sta dando tutta la cosa pubblica a non Siciliani: non é anche questo colonialismo?
Non credo poi che in Sicilia non ci sia gente quantomeno preparata quanto lui, bisogna solo cercarla!

Su questo sono perfettamente d'accordo: in Sicilia esistono preparatissimi studiosi, usciti da quelle che sono delle università molto buone (certo che lo sono: devono preparare i cervelli per il Nord, con l'emigrazione...). Il problema è che, proprio perché i Siciliani 'servono' altrove, si nega loro di intraprendere dei percorsi culturali nelle istituzioni della propria terra, ed un esempio concreto, ripeto, è Antinoro (che detesto... non so se si è capito...). Sgarbi è certamente conosciuto più di molti siciliani che potrebbero anche avere la sua stessa preparazione, ed al di là di tutto credo sia una buona presenza, in Sicilia, per quanto riguarda la cultura. Certamente, come sottolinei tu e come ho effettivamente tralasciato io, che Sgarbi si porti anche dietro presenze non siciliane e che faccia cadere nel degrado altri aspetti civici di Salemi... beh... questo è riprovevole, ma ricorda che le turbine eoliche NON SONO IN FUNZIONE: esistono, ed anche da tempo ormai, ma sono miserrimamente inutilizzate, deturpando in maniera fine a sé stesa il paesaggio siciliano... Funzionassero, almeno...
Colonialismo? Mah... non credo che l'Italia abbia bisogno anche di questo tipo di colonialismo: il vero colonialismo italiano non mira all'occupazione alloctona delle nostre terre, ma ad obbligare i Siciliani a divenire presenze alloctone nei luoghi in cui si trova l'unico motore che traina questo Paese di 'brunelli'. Se c'è questo c'è tutto.

In definitiva, ridando un'occhiata alla mia precedente risposta su Sgarbi direi: perché no..? Ma patti chiari, amicizia lunga!

Federico III
07-07-08, 20:15
Be certamente una certa fama ce l'ha....e sono lieta che ad averla non sia un siciliano!
Non dimenticate la condanna definitiva che sta sulle sue spalle :mad:
Prosegue il mio tour gastronomico, ieei sera a Balestrate ho cenato con spaghetti al nero di seppia e pesce spada alla piastra, continuerò il mio tour...:D
Un abbraccio a tutti

Non sapevo fosse anche condannato. Allora la mia risposta diventa un NO secco. Un altro delinquente tra le palle non lo vogliamo!

siculo58
07-07-08, 22:15
caro siculo, non era affatto nelle mie intezioni insulatre la Sicilia, terra che amo e dove sono andato un saccod i volte, con i miei e conl a scuola....

Bene! Mi fa piacere che ami la Sicilia, solo che certi termini ricordano certi discorsi di certi leghisti! Comunque tutto chiarito!:-:-01#19E partecipa pure in questo forum tutte le volte che vuoi!

siculo58
07-07-08, 22:22
Su questo sono perfettamente d'accordo: in Sicilia esistono preparatissimi studiosi, usciti da quelle che sono delle università molto buone (certo che lo sono: devono preparare i cervelli per il Nord, con l'emigrazione...). Il problema è che, proprio perché i Siciliani 'servono' altrove, si nega loro di intraprendere dei percorsi culturali nelle istituzioni della propria terra, ed un esempio concreto, ripeto, è Antinoro (che detesto... non so se si è capito...). Sgarbi è certamente conosciuto più di molti siciliani che potrebbero anche avere la sua stessa preparazione, ed al di là di tutto credo sia una buona presenza, in Sicilia, per quanto riguarda la cultura. Certamente, come sottolinei tu e come ho effettivamente tralasciato io, che Sgarbi si porti anche dietro presenze non siciliane e che faccia cadere nel degrado altri aspetti civici di Salemi... beh... questo è riprovevole, ma ricorda che le turbine eoliche NON SONO IN FUNZIONE: esistono, ed anche da tempo ormai, ma sono miserrimamente inutilizzate, deturpando in maniera fine a sé stesa il paesaggio siciliano... Funzionassero, almeno...
Colonialismo? Mah... non credo che l'Italia abbia bisogno anche di questo tipo di colonialismo: il vero colonialismo italiano non mira all'occupazione alloctona delle nostre terre, ma ad obbligare i Siciliani a divenire presenze alloctone nei luoghi in cui si trova l'unico motore che traina questo Paese di 'brunelli'. Se c'è questo c'è tutto.

In definitiva, ridando un'occhiata alla mia precedente risposta su Sgarbi direi: perché no..? Ma patti chiari, amicizia lunga!

Sostanzialmente il tuo discorso é accettabile, l'unica cosa che mi sento di obbiettare é che, a mio modesto avviso, l'avere delle persone non Siciliane a decidere per i Siciliani in Sicilia é anche colonialismo!
Come lo é stata l'esperienza di scapagnini a Catania, sappiamo con che risultati (per chi non lo sapesse scapagnini é il medico personale di berlusconi)!

robdealb91
07-07-08, 22:46
Bene! Mi fa piacere che ami la Sicilia, solo che certi termini ricordano certi discorsi di certi leghisti! Comunque tutto chiarito!:-:-01#19E partecipa pure in questo forum tutte le volte che vuoi!

caro siculo, intanot sono sicuro che si sarebbe chiarito tutto...avrei voluto scrivere anche il termine polentonia, ma non ero sicuro che esistesse...tra i partiti e le ideologie e gli uomini politici che non posso sopportare (e ce ne sono parecchi) la Lega è hai primi posti...e io sono anche di ascendenza meridionale......in ogni caso interverrò spesso, se saree contenti...e cercherò di tornare in Sicilia al più presto, e questa volta con amici, senza scuola o genitori...ciao!

Federico III
07-07-08, 23:39
Sostanzialmente il tuo discorso é accettabile, l'unica cosa che mi sento di obbiettare é che, a mio modesto avviso, l'avere delle persone non Siciliane a decidere per i Siciliani in Sicilia é anche colonialismo!
Come lo é stata l'esperienza di scapagnini a Catania, sappiamo con che risultati (per chi non lo sapesse scapagnini é il medico personale di berlusconi)!

Il problema è che, siciliani o non siciliani, chi porta all'occhiello il simbolo di un partito italiano è già in sé uno strumento coloniale. Per questo dico che la provenienza geografica non è una cosa fondamentale.

donrodrigo
08-07-08, 02:14
Be certamente una certa fama ce l'ha....e sono lieta che ad averla non sia un siciliano!
Non dimenticate la condanna definitiva che sta sulle sue spalle :mad:
Prosegue il mio tour gastronomico, ieei sera a Balestrate ho cenato con spaghetti al nero di seppia e pesce spada alla piastra, continuerò il mio tour...:D
Un abbraccio a tutti

avrai mangiato da giovanni u purparo o da saibbatò saibbatò...appena lo sanno gli amici indipendentisti si incacchiano :D

balestratepride
08-07-08, 02:22
Be certamente una certa fama ce l'ha....e sono lieta che ad averla non sia un siciliano!
Non dimenticate la condanna definitiva che sta sulle sue spalle :mad:
Prosegue il mio tour gastronomico, ieei sera a Balestrate ho cenato con spaghetti al nero di seppia e pesce spada alla piastra, continuerò il mio tour...:D
Un abbraccio a tutti


...E ti sei persa la serata al lido "Le Grotte"

Neva
08-07-08, 10:18
Non sapevo fosse anche condannato. Allora la mia risposta diventa un NO secco. Un altro delinquente tra le palle non lo vogliamo!
Puoi tranquillamente definirlo PREGIUDICATO, in quanto è stato condannato in tutti i tre gradi di giudizio !

Neva
08-07-08, 10:22
..appena lo sanno gli amici indipendentisti si incacchiano :D
Non capisco questa tua ultima affermazione : perchè mai i miei fratelli indipendentisti dovrebbero incacchiarsi ?

siculo58
08-07-08, 16:01
Il problema è che, siciliani o non siciliani, chi porta all'occhiello il simbolo di un partito italiano è già in sé uno strumento coloniale. Per questo dico che la provenienza geografica non è una cosa fondamentale.

Sono d'accordo con te!

robdealb91
09-07-08, 02:06
ma seconod voi chi la farà l'opposizione? la mussolini, cecchi paone?

Federico III
09-07-08, 02:17
ma seconod voi chi la farà l'opposizione? la mussolini, cecchi paone?

Duffy Duck...

robdealb91
09-07-08, 10:44
basta che non pagano l'Assessore la Niente, e poi (più o meno) va tutto bene

Nicheja
09-07-08, 12:53
avrai mangiato da giovanni u purparo o da saibbatò saibbatò...appena lo sanno gli amici indipendentisti si incacchiano :D

E perché dovremmo "incacchiarci", visto che peraltro alcuni di noi con Neva si sentono anche al telefono e sapevamo dove stava mangiando? Che problema c'è ad mangiare a Balestrate? Solo che quel carinissimo paese ha la sventura di essere abitato da uno come te?

Passo al tema del thread: Salemi aveva ed ha bisogno di una giunta onesta e capace formata da gente del luogo. Da alcuni anni ormai il pregiudicato Sgarbi cerca un "posticino al sole" qui in Sicilia, e i partiti italiani glielo hanno rimediato. Dimostrazione, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che la Sicilia è una colonia italiana. Ma comunque la Giunta Sgarbi non durerà.

Nicheja
09-07-08, 12:56
Peraltro, sulla preparazione in "arte" di Sgarbi avrei da ridire, e parecchio. Comunque, voglio proprio vedere come farà convivere Gianni Morelembaum Gualberto (che già collaborò con la "Provincia" di Catania giudata da Lombardo) e il neonazi Ceccherini.

robdealb91
09-07-08, 15:39
staremo a vedere...speriamo che i citadini e le loro tasche non cii perdano, almeno non troppo...io però sono fiducioso, vediamo un po' cosa ocmbineranno

siculo58
09-07-08, 20:23
staremo a vedere...speriamo che i citadini e le loro tasche non cii perdano, almeno non troppo...io però sono fiducioso, vediamo un po' cosa ocmbineranno

(per sbaglio ho premuto su modifica invece che riporta, il tuo messaggio é peró integro.)


Quello che volevo dire é che magari le tasche dei cittadini non soffriranno, ma sicuramente quelle di sgarbi and co. ne gioveranno!

robdealb91
10-07-08, 02:25
sarà comunque un buon rislitato se le tasche die cittadini non ne soffiranno...poi il fatto che i politici non si arricchiscano in maniera immeritata espudorata è il passo successivo....