PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di Nimby e dell'accusa di "dire no a tutto"



Rasputin
25-04-10, 14:00
No coke, no tav, no al nucleare, no Oil....

I "nostri" No sono molti, per questo fioccano le accuse di essere contro il Progresso.
Il punto è che io non credo più al loro progresso: non credo più all'alta velocità, alle grandi opere e ad altri esercizi di retorica da studio televisivo che hanno come unico scopo quello di gonfiare le tasche di alcuni profittatori

Abbiamo bisogno di buonsenso, di razionalità, di un serio piano energetico nazionale che dia soldi veri alla green economy, di un piano di riqualificazione serio della nostra rete ferroviaria.
Dove sta andando invece l'Italia sul piano energetico e delle ferrovie ? Da una parte la ridicola ripresa del nucleare con i francesi che non credono ai loro occhi per gli affari che ci faranno sopra; dall'altra la creazione della Frecciarossa, che ha prodotto una Ferrovia di serie A per pochi e una ferrovia disastrata di serie B per gli altri.

Da ricordare: dipendiamo per il 12 % del nostro fabbisogno di energia elettrica da Francia e Svizzera.
Le centrali nucleari necessitano di un tempo di implementazione di almeno 20 anni per cominciare a produrre una quantità di energia rilevante...nel frattempo che facciamo ? :D

Queste sono solo alcune riflessioni sparse. A voi la parola

L'anticristo
25-04-10, 14:17
Credo che a forza di essere piu' furbi degli altri (no energia, no infrastrutture), avremo un conto da pagare sempre piu' salato.

Campare di chitarra e mandolino e' sempre piu' difficile, e i nodi verranno al pettine.

Prima di quanto si creda.

Rasputin
25-04-10, 14:26
Credo che a forza di essere piu' furbi degli altri (no energia, no infrastrutture), avremo un conto da pagare sempre piu' salato.

Campare di chitarra e mandolino e' sempre piu' difficile, e i nodi verranno al pettine.

Prima di quanto si creda.
Posizione legittima, però ti dico: a Dresda, ad Amburgo vivono a pizza e mandolino ?
Sono scemi i tedeschi ad aver puntato sulla green economy ?
Sono scemi quelli - sono molti, anche non bolscevichi - che dicono che le cosiddette grandi opere portano ad un modesto aumento del Pil a fronte di grandi dispendio di denaro pubblico ed energia ?

Nessuno dice no all'energia e alle infrastrutture: io dico no a persone che spacciano il vecchio per il nuovo, senza alcun piano serio per il futuro

L'anticristo
25-04-10, 14:30
Posizione legittima, però ti dico: a Dresda, ad Amburgo vivono a pizza e mandolino ?
Sono scemi i tedeschi ad aver puntato sulla green economy ?
Sono scemi quelli - sono molti, anche non bolscevichi - che dicono che le cosiddette grandi opere portano ad un modesto aumento del Pil a fronte di grandi dispendio di denaro pubblico ed energia ?

Nessuno dice no all'energia e alle infrastrutture: io dico no a persone che spacciano il vecchio per il nuovo, senza alcun piano serio per il futuro

i tedeschi hanno centrali nucleari e infrastrutture efficienti.

ti sta cogliendo la Tremontite ? :D

SEMPRE LIBERO
26-04-10, 10:16
Credo che a forza di essere piu' furbi degli altri (no energia, no infrastrutture), avremo un conto da pagare sempre piu' salato.

Campare di chitarra e mandolino e' sempre piu' difficile, e i nodi verranno al pettine.

Prima di quanto si creda.

Non mi pare che in questi ultimi 65 anni si sia campato a chitarra e mandolino. Bene fa il M5S ad opporsi ad opere inutili e dannose. I padroni delle ferrirere, per conto mio, possono dire quello che vogliono.

Frankie D.
26-04-10, 12:02
Prima si dice no a certe derive illiberali del mercato e si cambiano le regole. Dopo si può anche iniziare a parlare di progresso. Ma per il momento quello che ci propinano per progresso sono solo monopoli privati (di qualche amico dei politici nostrani) atto a fare solamente soldi e che non porta niente di realmente utile alla cittadinanza.