PDA

Visualizza Versione Completa : Vezzali: "Detassate i nostri premi, non siamo ricchi come i calciatori"



libpensatore
12-08-08, 20:52
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/vezzali-sfogo.html


Ma la Vezzali, e D'Aniello sono dei dipendenti pubblici? Quando sono in gara, o allenamento, prendono lo stesso lo stipendio?

Brunetta che ne pensa?:p

zarath
12-08-08, 20:55
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/vezzali-sfogo.html


Ma la Vezzali, e D'Aniello sono dei dipendenti pubblici? Quando sono in gara, o allenamento, prendono lo stesso lo stipendio?

Brunetta che ne pensa?:p

fanno un lavoro che gli piace, mediamente a spese della collettivita' (quasi tutti sono dipendenti pubblici), si tolgono un sacco di soddisfazioni... e voglio pure l' esenzione fiscale.

a mio avviso dovrebbe bastargli la medaglia, non darei nessun premio in denaro.

Una Qualsiasi Pietra
12-08-08, 20:57
Svantaggio delle tasse non lineari. :D

Zdenek
12-08-08, 20:57
La Vezzali, poi, è antipaticissima.

Moro1944
12-08-08, 20:57
fanno un lavoro che gli piace, mediamente a spese della collettivita' (quasi tutti sono dipendenti pubblici), si tolgono un sacco di soddisfazioni... e voglio pure l' esenzione fiscale.

a mio avviso dovrebbe bastargli la medaglia, non darei nessun premio in denaro.

Non sò se sai che la medaglia doro vale un premio di 250.000 €. Ciao

grandpa
12-08-08, 20:58
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/vezzali-sfogo.html


Ma la Vezzali, e D'Aniello sono dei dipendenti pubblici? Quando sono in gara, o allenamento, prendono lo stesso lo stipendio?

Brunetta che ne pensa?:pSono entrambi poliziotti.

edera rossa (POL)
12-08-08, 21:01
per quanto mi riguarda, lo stato non dovrebbe spendere una lira perchè degli adulti facciano sport.

garulfo
12-08-08, 21:02
Guerre tra poveri

Guerra tra ricchi

Dottor Zoidberg
12-08-08, 21:11
Non sò se sai che la medaglia doro vale un premio di 250.000 €. Ciao

140.000 lordi

zarath
12-08-08, 21:12
Non sò se sai che la medaglia doro vale un premio di 250.000 €. Ciao

250.000 euro sono circa 10 chili di oro, non credo che la medaglia pesi cosi' tanto.

penso che arrivi denaro pubblico sotto forma di bonifico bancario.

samson
12-08-08, 21:14
Non c'è niente da fare .......................................
Certa gente non si accontenta mai , è vero i calciatori prendono di più ,ma i soldi non siamo noi a darglieli ,si trovino anche loro uno sponsor se vogliono diventare ricchi.
devono anzi ringraziare i cittadini italiani che invece di farli stare a presidiare le strade e rischiare la vita ,possono dedicare tutto i loro tempo alla loro passione.
Anzi da come leggo ricevono anche dei premi in denaro per le medaglie.........
Ma che cazzo vogliono?
Per quanto mi riguarda possono benissimo ritirarsi dalle competizioni e tornare a far i poliziotti.
Ecco gli ennesimi poveretti che per colpa delle tasse non ce la fanno a vivere.................................
farebbero piu bella figura a chiuderla qui!
Invece di ringraziare per l opportunità che gli diamo! Se ne andassero affanculo , .lei... e il marito!

Dante Cruciani
12-08-08, 21:35
140.000 lordi
netti

comunque questi sono pagati dalle forze dell'ordine(non capisco perchè) senza fare una cippa di quel lavoro e vogliono pure essere detassati....
Facesse il confronto con la gente che lavora invece dei calciatori,sta str...a
Io se appartenessi alle FdO mi infervorerei sapendo che c'è gente che rischia la vita sulle volanti e questi con lo stipendio rubato.
Sembra come una propaganda dittatoriale stile unione sovietica o fascio.

Dottor Zoidberg
12-08-08, 21:43
netti

comunque questi sono pagati dalle forze dell'ordine(non capisco perchè) senza fare una cippa di quel lavoro e vogliono pure essere detassati....
Facesse il confronto con la gente che lavora invece dei calciatori,sta str...a
Io se appartenessi alle FdO mi infervorerei sapendo che c'è gente che rischia la vita sulle volanti e questi con lo stipendio rubato.
Sembra come una propaganda dittatoriale stile unione sovietica o fascio.

i 140.00 per l'oro (come i 75.000 per l'argento e i 50.000 per il bronzo) sono lordi! Se no, non avrebbe alcun senso la polemica di cui si discute in questo thread

Dottor Zoidberg
12-08-08, 21:44
Ai bielorussi salsicce tutte la vita Oro in cambio di salsicce. Certo, la gloria, i trionfi e le medaglie danno la fama. Ma la fame, quella è un'altra cosa. Così , in Bielorussia, un produttore di carne ha annunciato di aver trovato il modo migliore per motivare gli atleti dell’ex repubblica sovietica alle Olimpiadi: offrire a chi vincerà una medaglia d’oro un rifornimento di salsicce per tutta la vita. "Non abbiamo ancora definito come funzionerà. Ma una o due volte al mese, forniremo agli atleti alcuni dei nostri prodotti", ha detto all'agenzia di stampa Reuters Boris Tsiporin, direttore dell’azienda Belatmit. Una particolare forma di galanteria sarà riservata alla squadra di basket femminile, beniamina del pubblico bielorusso: per loro qualsiasi medaglia frutterà loro salsicce a vita. Se le salsiccenon dovesero bastare, ai vincitori dell’oro, altri sponsor pagheranno 100.00 dollari, che saranno 50.000 per l’argento e 30.000 per il bronzo.

zarath
12-08-08, 21:56
netti

comunque questi sono pagati dalle forze dell'ordine(non capisco perchè) senza fare una cippa di quel lavoro e vogliono pure essere detassati....
Facesse il confronto con la gente che lavora invece dei calciatori,sta str...a
Io se appartenessi alle FdO mi infervorerei sapendo che c'è gente che rischia la vita sulle volanti e questi con lo stipendio rubato.
Sembra come una propaganda dittatoriale stile unione sovietica o fascio.

a prescindere dal tipo di lavoro, e' comunque una vergogna che chi si guadagna un po' di denaro in questo paese debba lasciarne indietro piu' della meta' per mantenere il carrozzone statale

Zdenek
12-08-08, 22:16
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/ansa_13622293_38390.jpg
Non vedo perché non accontentarli.

70 mila euro esentasse, e siam tutti più felici.

zarath
12-08-08, 22:24
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/ansa_13622293_38390.jpg (http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/ansa_13622293_38390.jpg)
Non vedo perché non accontentarli.

70 mila euro esentasse, e siam tutti più felici.

se pensiamo che Ronaldo se li guadagna nella prima meta' del secondo tempo ...

Kowalsky
13-08-08, 10:26
senza l'appoggio dell'esercito o della polizia l'atletica, la scherma e gli altri sport olimpici non esistono

Dante Cruciani
13-08-08, 12:19
senza l'appoggio dell'esercito o della polizia l'atletica, la scherma e gli altri sport olimpici non esistono
Ma si potrebbe trovare un altro modo per appoggiarli.
Negli altri paesi occidentali gli atleti fanno pare delle forze di polizia o esercito?
C'è qualcuno che lo sa?

LIBERAMENTE
13-08-08, 14:06
Secondo me hanno pienamente ragione a chiedere la detassazione dei premi. Quei soldi se li sono guadagnati loro, non lo stato. Lo stato peraltro si prende i meriti ed i fasti delle loro imprese individuali e di squadra, che sono costate decine di anni di fatica e di duro lavoro.

gladiator82ct
13-08-08, 14:45
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/ansa_13622293_38390.jpg (http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/scherma-cipressa/vezzali-sfogo/ansa_13622293_38390.jpg)
Non vedo perché non accontentarli.

70 mila euro esentasse, e siam tutti più felici.

quoto! :D

sarrebal
13-08-08, 15:23
E' uno scandalo che la meta' degli introiti in Italia vadano in tasse.
Non dovrebbe mai essere piu' di un terzo, in ogni caso.

Kowalsky
13-08-08, 22:35
Ma si potrebbe trovare un altro modo per appoggiarli.
Negli altri paesi occidentali gli atleti fanno pare delle forze di polizia o esercito?
C'è qualcuno che lo sa?

dipende dallo sport
in gran bretagna e stati uniti i campioni dell'atletica vivono tranquillamente delle loro entrate, daltronde sono anche paesi che non hanno movimenti sportivi come la scherma o i vari triatlon e decatlon che derivano dalle tradizioni militari

Immanuel (POL)
14-08-08, 00:37
Secondo me hanno pienamente ragione a chiedere la detassazione dei premi. Quei soldi se li sono guadagnati loro, non lo stato. Lo stato peraltro si prende i meriti ed i fasti delle loro imprese individuali e di squadra, che sono costate decine di anni di fatica e di duro lavoro.

Eh?

Sono statali che prendono premi dallo stato a spese dei contribuenti. Quei soldi li paghiamo noi, non se li sono mica guadagnati dai cinesi.

Average Joe (POL)
14-08-08, 14:42
Devono detassare tutti i redditi e non solo dei personaggi famosi o degli amici.

LIBERAMENTE
15-08-08, 18:34
Eh?

Sono statali che prendono premi dallo stato a spese dei contribuenti. Quei soldi li paghiamo noi, non se li sono mica guadagnati dai cinesi.

Guarda che gli statali sono solo una piccola percentuale della pattuglia olimpionica, mica sono tutti poliziotti,carabinieri o finanzieri .
Ed in ogni caso se permetti preferisco pagare coi miei soldi una Vezzali che un impiegato di merda qualunque che come unica occupazione quotidiana timbra il cartellino ogni 8 ore.
Quanto meno la prima ha talento e vale qualcosa.

Zefram_Cochrane
15-08-08, 18:44
senza l'appoggio dell'esercito o della polizia l'atletica, la scherma e gli altri sport olimpici non esistono

quoto, cmq anche io sono contro la detassazione

Zefram_Cochrane
15-08-08, 18:45
La Vezzali, poi, è antipaticissima.


ma dove, se è la persona più umana del mondo, oltre ad essere una campionessa, vuoi mettere la Vezzali con quei bamboccioni analfabeti dei nostri calciatori? non c'è nemmeno paragone...

Zdenek
15-08-08, 18:47
ma dove, se è la persona più umana del mondo, oltre ad essere una campionessa, vuoi mettere la Vezzali con quei bamboccioni analfabeti dei nostri calciatori? non c'è nemmeno paragone...
Non mi può essere antipaticissima?

Non ho mica detto che sia cretina.

Zefram_Cochrane
15-08-08, 18:56
Non mi può essere antipaticissima?

Non ho mica detto che sia cretina.

oh pensala come vuoi, anche se da come si comporta, almeno in tv, pare il contrario

pmendogni
20-08-08, 15:55
Riguardo alla detassazione dei premi olimpici esiste, alla Camera dei Deputati, il seguente progetto di legge, presentato il 23 luglio 2008:

LUCIANO ROSSI ed altri: "Detassazione delle erogazioni effettuate dal CONI in favore degli atleti vincitori di medaglie durante le Olimpiadi e le Paralimpiadi" (1534) (http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/trovaschedacamera_wai.asp?Pdl=1534)

Il progetto di legge prevede la totale detassazione dei premi olimpici, a partire dalle Olimpiadi di Pechino 2008.

Turambar
20-08-08, 16:48
propongo un premio di 140k euro ad ogni ricercatore che pubblica con impact factor pari a quello di nature

oppure un paio di bocchini dalla vezzali