PDA

Visualizza Versione Completa : Michael Phelps



sarrebal
13-08-08, 15:21
:eek::eek::eek::eek:

dm101
13-08-08, 16:06
:k

Christine
13-08-08, 17:25
:-00008

Sant'Eusebio
13-08-08, 17:34
:eek::eek::eek::eek:

E' davvero strepitoso, anche se non ho capito cosa gli sia capitato oggi nella finale 200 farfalla :eek:
Vale la pena alzarsi alle 4 ogni dì (non per te :eek: ) per seguire le sue competizioni con se stesso!

sarrebal
13-08-08, 23:26
Gli entrava acqua negli occhialini e non riusciva a vedere nulla.
Ha cercato di levarseli, ma non e' riuscito. Ha detto che praticamente andava alla cieca contando le bracciate per sapere quando c'era la virata.
Praticamente ha vinto ad occhi chiusi, letteralmente.
Delle tre gare che rimangono una, a meno di errori-squalifica in staffetta, e' gia' vinta (4x100 mista). Le altre due sono le due dove secondo me c'e' una possibilita' remota in cui venga battuto. Nei 200 misti l'ungherese e' pericoloso oltre all'altro americano.
E nei 100 farfalla c'e' Ian Crocker, che ha ancora il record del mondo.

Kowalsky
14-08-08, 14:21
ah, si
le cinesi ingannano, i nuotatori che frantumano record su record sono tutta natura

sarrebal
14-08-08, 16:25
ah, si
le cinesi ingannano, i nuotatori che frantumano record su record sono tutta natura

Falsificare un documento quando hai il piu' grande governo non democratico al mondo dietro mi pare un po' piu' facile che eludere giornalieri controlli antidoping.
Un atleta che tra l'altro e' 7 anni che fa record del mondo e vince medaglie.

Average Joe (POL)
14-08-08, 16:32
Falsificare un documento quando hai il piu' grande governo non democratico al mondo dietro mi pare un po' piu' facile che eludere giornalieri controlli antidoping.
Un atleta che tra l'altro e' 7 anni che fa record del mondo e vince medaglie.
Non è comunque da escludere che le ricerche sul doping siano più avanti dell'antidoping, generalmente nello sport è così, ma come si può dopare Phelps lo possono fare anche gli altri.

Kowalsky
15-08-08, 16:55
Falsificare un documento quando hai il piu' grande governo non democratico al mondo dietro mi pare un po' piu' facile che eludere giornalieri controlli antidoping.
Un atleta che tra l'altro e' 7 anni che fa record del mondo e vince medaglie.

appunto, diffido ferocemente della pulizia di sport in cui i record cadono come si trattasse di mangiar noccioline.
è un po' come il ciclismo, in cui ogni anno le medie del tour si abbassano...

Ulell (POL)
15-08-08, 20:58
appunto, diffido ferocemente della pulizia di sport in cui i record cadono come si trattasse di mangiar noccioline.
è un po' come il ciclismo, in cui ogni anno le medie del tour si abbassano...

Se ne capissi un pò di sport sapresti che parli a vanvera.

Mai sentito parlare del nuovo costume in poliuretano che aiuta la gallegiabilità e praticamente azzera le "rotondità" del corpo, eliminando qualsiasi forma del corpo umano che rallenti la velocità in acqua? (vedi ad esempio le donne alle quali il costume fa sparire il seno)

Popolare
16-08-08, 01:08
che dire...è un mostro!

Christine
17-08-08, 05:27
:-00008 :-00008 :-00008 :-00008 :-00008 :-00008 :-00008 :-00008

novis
17-08-08, 19:30
Tra l'altro ha un'espressione molto tenera e simpatica

marmalade
17-08-08, 19:38
fino a che non si trovano prove certe di doping, nessuno puo tirarlo in ballo

Christoph1776
17-08-08, 20:58
Falsificare un documento quando hai il piu' grande governo non democratico al mondo dietro mi pare un po' piu' facile che eludere giornalieri controlli antidoping.
Un atleta che tra l'altro e' 7 anni che fa record del mondo e vince medaglie.
In quanto a falsificare gli USA non sono da meno,hanno falsificato addiritura le prove per poi invadere l Iraq.

E poi...ma smettiamola con i piagnistei,la Cina ha ottenuto 35 medaglie d´oro contro le 19 di USA (8 le ha vinte un atleta solo...bravo lui ma ...mah!non so quanto si puo andarne fieri delle prestazioni degli USA...dove sono piu bravi,basket le stavano quasi prendendo dalla Cina...dico io,dalla Cina!!!...).

Strumentalizzare un episodio singolo per dimostrare una qlc cosa e´solamente patetico.Una o due atlete un po piu giovani di 16 anni...e allora:rolleyes:
Tra l altro si parlava tanto di doping,mi sembra che sono stati esclusi altro che cinesi per il doping.

novis
17-08-08, 22:41
In quanto a falsificare gli USA non sono da meno,hanno falsificato addiritura le prove per poi invadere l Iraq.

E poi...ma smettiamola con i piagnistei,la Cina ha ottenuto 35 medaglie d´oro contro le 19 di USA (8 le ha vinte un atleta solo...bravo lui ma ...mah!non so quanto si puo andarne fieri delle prestazioni degli USA...dove sono piu bravi,basket le stavano quasi prendendo dalla Cina...dico io,dalla Cina!!!...).

Strumentalizzare un episodio singolo per dimostrare una qlc cosa e´solamente patetico.Una o due atlete un po piu giovani di 16 anni...e allora:rolleyes:
Tra l altro si parlava tanto di doping,mi sembra che sono stati esclusi altro che cinesi per il doping.

Proprio certe prestazioni della Cina fanno sospettare della loro regolarità le persone normali: non parlo delle specialità in cui la Cina ha una tradizione da anni, come i tuffi e la ginnastica...ma la canoa? il beach volley, in cui hanno tenuto dietro le americane che hanno ben altra tradizione? il tennis? lo stesso nuoto...ma dai...aspettiamo le grandi prestazioni della Cina nell'atletica leggera per annunciare il secolo asiatico anche nello sport :rolleyes:

Tra l'altro è anche strano che in questa olimpiade, guarda caso, abbiano ottenuto tanti risultati positivi non solo la Cina ma anche altre nazioni asiatiche come la Corea del sud e il Giappone.
Alla fine, fessi noi che ci ostiniamo a guardarle, queste ostentazioni di potenza di uno stato che sono le olimpiadi

agaragar
17-08-08, 23:17
A livello di fisico era davvero smilzo quell'altro. Phelps & friends a parità di età l'avrebbero lasciato indietro di un chilometro

http://iaingraham.files.wordpress.com/2007/04/0248.jpg

http://www.cronodeporte.com/wp-content/uploads/2007/03/6_3_michael_phelps.bmp
Mark Spitz a 22 anni 1972
100m stile libero
200m stile libero
100m farfalla
200m farfalla
4x100 stile libero
4x200 stile libero
4x100 misti


Michael Phelps a 23 anni 2008
200m stile libero
100m farfalla
200m farfalla
100m misti
200m misti
4x100 stile libero
4x200 stile libero
4x100 misti

Chi il più grande?
Mark spitz fu dissuaso dai suoi allenatori a partecipare ai 100 e 200 misti perchè sette medagli sembravano già un'enormità,
ma non si vede proprio chi avrebbe potuto batterlo
e sarebbero state 9 medaglie
Phelps non è mai stato competitivo nei 100 stile libero...

Phelps ha vinto 6 ori nelle olimpiadi precedenti, spitz 2, ma aveva 19 anni contro i 18 di Spitz,
con un anno in più Spitz avrebbe potuto già vincere 7 ori...

Propendo dunque per Spitz.

agaragar
17-08-08, 23:19
Alla fine, fessi noi che ci ostiniamo a guardarle, queste ostentazioni di potenza di uno stato che sono le olimpiadi
Nelle olimpiadi si dovrebbe partecipare a titolo personale, senza squadre nazionali, come ad Olimpia

Immanuel (POL)
17-08-08, 23:28
E' impossibile il paragone. Un'infinità d'anni sono passati. In una disciplina in cui i record mondiali del nuoto di 50 anni fa, sembrano tempi amatoriali.

Due grandi. Basta.

novis
17-08-08, 23:50
Nelle olimpiadi si dovrebbe partecipare a titolo personale, senza squadre nazionali, come ad Olimpia

STRAQUOTO

Sant'Eusebio
18-08-08, 11:51
Un sentito ringraziamento al Campione Michael Phelps, a cui dedico questo articolo de "la Repubblica".
E' stato un piacere alzarsi allle 4 del mattino per gustare le sue imprese :K
---


Completata l'impresa con la vittoria degli Usa nella staffetta 4x100 mista
Record mondiale in 3'29"34 davanti ad Australia e Giappone
Phelps, ottava medaglia d'oro
Spitz cancellato, è nella Storia

Michael Phelps con l'ottavo oro

PECHINO - Come Ercole e anche di più. Michael Phelps arriva all'ottava fatica, completa l'impresa ed entra nella Storia scalzando l'incolpevole Mark Spitz di Monaco 1972. Con l'oro della 4x100 mista Usa ottiene la medaglia d'oro numero otto (con l'ennesimo record mondiale in 3'29"34). Phelps ha nuotato la terza frazione, quella a farfalla in 50"15. Ancora una volta, portentoso Lezak (cui Phelps dovrà fare un monumento) che ha coperto in 46"76 gli ultimi 100 a stile libero, riuscendo a tener dietro uno scatenato Eamon Sullivan da 46"60. L'Italia con Di Tora,Facci, Nalesso e Magnini è stata squalificata per partenza anticipata di Magnini. Record continentali per Aostralia, Giappone, Russia e Sud Africa.

GUARDA I GRAFICI: I TEMPI / I DISTACCHI

A Pechino, Phelps ha vinto: 200 stile libero, 100 e 200 farfalla, 200 e 400 misti, più le staffette 4x100 e 4x200 stile libero. Con la "mista" è arrivato il successo che mancava. Ora, il prossimo obiettivo potrebbe essere raggiungere e superare la ginnasta sovietica Larysa Latynina che tra il 1956 e il 1964 vinse 18 medaglie (9 ori, 5 argenti e 4 bronzi) nelle edizioni di Melbourne, Roma e Tokyo. Per superarla Phelps dovrà ripresentarsi a Londra dove avrà 27 anni.

Uscito dalla vasca è andato nello spicchio degli spalti in cui la mamma Debbie e le due sorelle hanno seguito passo passo la grande impresa. Phelps ha prima lanciato il mazzolino di rosse rosse, poi è corso ad abbracciare in lacrime le tre donne della sua vita, in mezzo a una folla di fotografi.

"Ci sono troppi sentimenti che mi rimbalzano in testa e c'é ancora troppa eccitazione, adesso voglio solo vedere la mia mamma", ha detto. Poi ha inviato a una risposta ai molti "gufi" di questi tempi: "C'era tanta gente che diceva che non si poteva fare, ma niente è impossibile da immaginare e tutto questo è stato per me una lezione che mi ha aiutato".

Micheal sa benissimo che la sua impresa sarebbe stata impossibile senza i compagni delle tre staffette cui ha preso parte. Una loro controprestazione, un piccolo errore nei cambi e tutto poteva crollare. Ma Lezak e tutti gli altri sono stati eccezionali. Phelps lo sa e tra i suoi primi pensieri c'è stato molto per loro: "Senza il loro aiuto non ce l'avrei mai fatta. Io sono stato bravo a inserirmi in queste staffette e tutti insieme siamo stati bravi a costruire delle squadre molto solide ed unite. Sono stato in squadra in tre Olimpiadi e questo è senza dubbio il gruppo più unito che ci sia mai stato. Prima di venire ai Giochi non ci conoscevamo bene tutti, ma ora posso dire di conoscere molto ogni mio singolo compagno di squadra. A fare la differenza è stato tutto il team".

Due i momenti difficili nell'impresa di Phelps: la staffetta 4x100 vinta grazie all'ultima incredibile frazione di Jason Lezak e i 100 farfalla di ieri in cui ha battuto di un centesimo il serbo Cavic che, secondo molti, aveva in realtà vinto la gara.

[...]

(17 agosto 2008)

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/07/olimpiadi/servizi/nuoto-scenario/phelps-ottavo/phelps-ottavo.html