PDA

Visualizza Versione Completa : Limite di 16 anni nella ginnastica femminile



Sheera (POL)
13-08-08, 19:32
Ma le ginnaste bambine cinesi rispettano il limite di 16 anni?

Kowalsky
13-08-08, 22:26
per cominciare ad accusare una nazione di barare sull'età delle concorrenti bisogna avere delle prove, quantomeno degli indizi.

ne prove ne indizi sono stati portati

sarrebal
13-08-08, 23:29
Si' certo.
Fa fatica il governo cinese a fare dei certificati di nascita falsi.
Se almeno 4 ginnaste su 6 cinesi hanno almeno 16 anni, allora io sono under 18.

Christoph1776
14-08-08, 11:55
Si' certo.
Fa fatica il governo cinese a fare dei certificati di nascita falsi.
Se almeno 4 ginnaste su 6 cinesi hanno almeno 16 anni, allora io sono under 18.
tue considerazioni di stampo kosher e basta:ronf
altro?

Kowalsky
14-08-08, 14:19
Si' certo.
Fa fatica il governo cinese a fare dei certificati di nascita falsi.
Se almeno 4 ginnaste su 6 cinesi hanno almeno 16 anni, allora io sono under 18.

è possibile
ma di prove non ce n'è neanche mezza

Sheera (POL)
14-08-08, 14:26
Avete mai visto delle 16enni come quelle? In Italia le considererebbero anormali e le manderebbero in qualche centro di auxologia.

Average Joe (POL)
14-08-08, 14:53
è possibile
ma di prove non ce n'è neanche mezza
Come le atlete della Germania dell'Est dell'inizio degli anni'80, tutti sapevano che si dopavano ma non c'erano prove. Non hanno 16 anni.

Christoph1776
14-08-08, 14:54
Avete mai visto delle 16enni come quelle? In Italia le considererebbero anormali e le manderebbero in qualche centro di auxologia.
la Cina e´grande....:o

Kowalsky
14-08-08, 15:36
Come le atlete della Germania dell'Est dell'inizio degli anni'80, tutti sapevano che si dopavano ma non c'erano prove. Non hanno 16 anni.

si dopavano quelle della germania est e si dopavano le yankee

come fai a dire che non hanno sedici anni? credi DAVVERO di sapere stabilire l'età di una cinese?

Kowalsky
14-08-08, 15:37
Avete mai visto delle 16enni come quelle? In Italia le considererebbero anormali e le manderebbero in qualche centro di auxologia.

è così che si fa per diventare ginnaste. non credere che quelle degli altri paesi siano diverse:rolleyes:

Average Joe (POL)
14-08-08, 15:56
si dopavano quelle della germania est e si dopavano le yankee

come fai a dire che non hanno sedici anni? credi DAVVERO di sapere stabilire l'età di una cinese?
Non mi risulta che le yankee avessero la barba, pertanto forse quelle della Germania dell'est si dopavano di più.
Sull'età basta guardare il viso. A sedici anni si inizia già a sviluppare come fisionomia, Deng Linlin e la He Kexin non hanno 16 anni, sono bambine a meno che non abbiano ritardi nello sviluppo.

Sheera (POL)
14-08-08, 15:57
si dopavano quelle della germania est e si dopavano le yankee

come fai a dire che non hanno sedici anni? credi DAVVERO di sapere stabilire l'età di una cinese?
La fisiologia è quella della razza umana, cinese o non cinese.

Christoph1776
14-08-08, 16:09
La fisiologia è quella della razza umana, cinese o non cinese.
ahahha 2 geni...:-0008n:-0008n:-0008n

Sheera (POL)
14-08-08, 16:18
ahahha 2 geni...:-0008n:-0008n:-0008n
Sei un fisiologo, un pediatra? Allora stai zitto.

Christoph1776
14-08-08, 16:20
Sei un fisiologo, un pediatra? Allora stai zitto.
ah perche tu lo sei?:-:-01#19
sei stato in Cina o in Asia?se lo fossi stato sapresti che e´quasi impossibile determinare l´eta di un asiatica

sarrebal
14-08-08, 16:23
tue considerazioni di stampo kosher e basta:ronf
altro?

Ma non dire cazzate.
Per la Cina la ginnastica era la competizione principe, quella dove faranno il pieno di medaglie (come nuoto e atletica per USA).
Secondo te si son fatti scrupoli a fare un certificato falso, in Cina?!?
Ovviamente le prove non potranno MAI esserci, ma il buonsenso non ha bisogno di prove.
Comunque se l'italoamericana non faceva due minchiate vincevano ancora le americane.

Average Joe (POL)
14-08-08, 16:24
ah perche tu lo sei?:-:-01#19
sei stato in Cina o in Asia?se lo fossi stato sapresti che e´quasi impossibile determinare l´eta di un asiatica
Certo come è impossibile distinguere una persona da un'altra. Ma non dire cazzate per favore.

Christoph1776
14-08-08, 16:26
Ma non dire cazzate.
Per la Cina la ginnastica era la competizione principe, quella dove faranno il pieno di medaglie (come nuoto e atletica per USA).
Secondo te si son fatti scrupoli a fare un certificato falso, in Cina?!?
Ovviamente le prove non potranno MAI esserci, ma il buonsenso non ha bisogno di prove.
Comunque se l'italoamericana non faceva due minchiate vincevano ancora le americane.
seh bravo!se se se...se mia nonna avesse le ruote...visto che e´la cina tu dai scontato che barano eh...ma che bel razzista ,che sei ma bravo!:rolleyes:
Ci sei almeno mai stato in Cina o sei stato in qualche chinatown a NY???
dai dai torna a mangiare l humus va´ che e´meglio....

Sheera (POL)
14-08-08, 16:29
ah perche tu lo sei?:-:-01#19
sei stato in Cina o in Asia?se lo fossi stato sapresti che e´quasi impossibile determinare l´eta di un asiatica
Il menarca in Cina è attorno ai 12,5 anni. Dopo il menarca avvengono una serie di cambiamenti fisiologici, in tutte le razze. Tu sei solo un ignorante, molto ignorante, in biologia.

sarrebal
14-08-08, 16:30
seh bravo!se se se...se mia nonna avesse le ruote...visto che e´la cina tu dai scontato che barano eh...ma che bel razzista ,che sei ma bravo!:rolleyes:
Ci sei almeno mai stato in Cina o sei stato in qualche chinatown a NY???
dai dai torna a mangiare l humus va´ che e´meglio....

Ma quale razzismo!
Non sono mai stato in Cina, ma sono stato in giro per tutta l'Asia.
E abito a 2 isolati da Chinatown a New York.
E' vero, le asiatiche sembrano sempre piu' giovani della loro eta', ma 2 o 3 della squadra di ginnastica erano bambine. Dimostravano 10/11 anni. Quindi a essere generosi ne avranno avuti 13/14, secondo me.
Anche il commentatore TV, romeno, ha detto chiaramente che meta' della squadra cinese era underage.
Poi a me non me ne frega un cazzo, intendiamoci. Pero' non stiamo a prenderci per il culo.

Average Joe (POL)
14-08-08, 16:41
Pure Sports Illustrated che è comunque di parte avanza diversi dubbi sull'età delle cinesi, ma li aveva già formalizzati ben prima delle olimpiadi, gli indizi sono i soliti la conformazione fisica, ripeto non è una prova, tantomeno una certezza ma è una cosa che la pensano in molti.
Lo stesso Yuri Chechi ha avanzato dubbi sull'età delle cinesi senza comunque formalizzare alcuna accusa dato che la certezza non la si può avere.
Basta seguire un po' la ginnastica artistica per capire che le ginnaste non rimangono bambine in eterno, e ripeto almeno un paio di quelle cinesi non hanno 16 anni.

Christoph1776
14-08-08, 16:58
Ma quale razzismo!
Non sono mai stato in Cina, ma sono stato in giro per tutta l'Asia.
E abito a 2 isolati da Chinatown a New York.
E' vero, le asiatiche sembrano sempre piu' giovani della loro eta', ma 2 o 3 della squadra di ginnastica erano bambine. Dimostravano 10/11 anni. Quindi a essere generosi ne avranno avuti 13/14, secondo me.
Anche il commentatore TV, romeno, ha detto chiaramente che meta' della squadra cinese era underage.
Poi a me non me ne frega un cazzo, intendiamoci. Pero' non stiamo a prenderci per il culo.
neanche a me frega un cazzo cmq secondo me e´impossibile stabilire da un immagine tv se la ragazza ha 16 anni o meno

Christoph1776
14-08-08, 16:59
Pure Sports Illustrated che è comunque di parte avanza diversi dubbi sull'età delle cinesi, ma li aveva già formalizzati ben prima delle olimpiadi, gli indizi sono i soliti la conformazione fisica, ripeto non è una prova, tantomeno una certezza ma è una cosa che la pensano in molti.
Lo stesso Yuri Chechi ha avanzato dubbi sull'età delle cinesi senza comunque formalizzare alcuna accusa dato che la certezza non la si può avere.
Basta seguire un po' la ginnastica artistica per capire che le ginnaste non rimangono bambine in eterno, e ripeto almeno un paio di quelle cinesi non hanno 16 anni.
ma chi se ne frega di sport illustrated,poi in questo momento i media occidentali sono tutto tranen che obbiettivi con la cina:-01#44

Average Joe (POL)
14-08-08, 17:03
ma chi se ne frega di sport illustrated,poi in questo momento i media occidentali sono tutto tranen che obbiettivi con la cina:-01#44
L'ho detto che è di parte ma le foto sono chiare e poi nella classifica dei meno affidabili il governo cinese non lo batte nessuno.
Comunque agli addetti ai lavori lo pensano in molti che le cinesi sono sotto età...




neanche a me frega un cazzo cmq secondo me e´impossibile stabilire da un immagine tv se la ragazza ha 16 anni o meno

Se mi fanno vedere la foto di una bambina io riesco a stabilire se ha meno di 16 anni perché a 16 anni non è più una bambina, poi ci possono essere delle eccezioni di sviluppo tardivo, ma alcune di quelle cinesi sono a livello di viso simili a bambine delle elementari o di prima media.

Christoph1776
14-08-08, 17:06
L'ho detto che è di parte ma le foto sono chiare, ma e poi nella classifica dei meno affidabili il governo cinese non lo batte nessuno.
Comunque agli addetti ai lavori lo pensano in molti che le cinesi sono sotto età...
cmq anche se fosse non mi stupisce,queste bambine sono spinte dai genitori e dalla loro condizione sociale....succedeva anche da noi,una volta....

Christoph1776
14-08-08, 17:07
L'ho detto che è di parte ma le foto sono chiare e poi nella classifica dei meno affidabili il governo cinese non lo batte nessuno.
Comunque agli addetti ai lavori lo pensano in molti che le cinesi sono sotto età...



Se mi fanno vedere la foto di una bambina io riesco a stabilire se ha meno di 16 anni perché a 16 anni non è più una bambina, poi ci possono essere delle eccezioni di sviluppo tardivo, ma alcune di quelle cinesi sono a livello di viso simili a bambine delle elementari o di prima media.
si ma con un occidentale per bacco!!E cmq non e neanche vero da noi,ci sono ragazzine che sembrano minorenni anche da noi e magari sono maggiorenni e il contrario...Mia sorella che ne ha 18 la scambiano per una 15enne...mi chiedo ma dove vivono molti di voi!

Average Joe (POL)
14-08-08, 17:15
cmq anche se fosse non mi stupisce,queste bambine sono spinte dai genitori e dalla loro condizione sociale....succedeva anche da noi,una volta....
Ma non discuto ciò, anzi tanto di cappello per la vittoria. Di quattordicenni o precoci che arrivano alle olimpiadi o ai mondiali a gareggiare con le senior nella ginnastica artistica ci sono state e sempre ci saranno. Io sono contro il regolamento che vieta l'ingresso dei minori di sedici anni proprio per evitare questi stupidi ricorsi.
Mi ricordo la Moceanu aveva 14 anni alle olimpiadi di Atlanta medaglia d'oro a quadre e non si è scandalizzato nessuno, la Comaneci ha esordito a quattordici anni alle olimpiadi e a tredici anni agli europei, ma ripeto non ditemi che la Deng ha sedici anni...

Average Joe (POL)
14-08-08, 17:17
si ma con un occidentale per bacco!!E cmq non e neanche vero da noi,ci sono ragazzine che sembrano minorenni anche da noi e magari sono maggiorenni e il contrario...Mia sorella che ne ha 18 la scambiano per una 15enne...mi chiedo ma dove vivono molti di voi!
Pure mia sorella è maturata più tardi, ma non aveva una fisionomia di viso delle elementari quando aveva sedici anni.

Christoph1776
14-08-08, 17:18
Ma non discuto ciò, anzi tanto di cappello per la vittoria. Di quattordicenni o precoci che arrivano alle olimpiadi o ai mondiali a gareggiare con le senior nella ginnastica artistica ci sono state e sempre ci saranno. Io sono contro il regolamento che vieta l'ingresso dei minori di sedici anni proprio per evitare questi stupidi ricorsi.
Mi ricordo la Moceanu aveva 14 anni alle olimpiadi di Atlanta medaglia d'oro a quadre e non si è scandalizzato nessuno, la Comaneci ha esordito a quattordici anni alle olimpiadi e a tredici anni agli europei, ma ripeto non ditemi che la Deng ha sedici anni...
deng?
http://cache.eb.com/eb/image?id=78464&rendTypeId=4:confused:


ehhehe

Average Joe (POL)
14-08-08, 17:19
deng?
http://cache.eb.com/eb/image?id=78464&rendTypeId=4:confused:


ehhehe
:D:D:D li teneva male questi sedici anni.

Christoph1776
14-08-08, 17:20
Pure mia sorella è maturata più tardi, ma non aveva una fisionomia di viso delle elementari quando aveva sedici anni.
vabbeh ora non rovo la foto,cmq io rimango dell opinione che e´difficile qlc volta stabilire se una e´maggiorenne o minorenne...

Christoph1776
14-08-08, 17:21
:D:D:D li teneva male questi sedici anni.
:D:D:Din effetti....ma ha avuto una vita intensa gia a 16 anni...

Sheera (POL)
14-08-08, 17:29
si ma con un occidentale per bacco!!E cmq non e neanche vero da noi,ci sono ragazzine che sembrano minorenni anche da noi e magari sono maggiorenni e il contrario...Mia sorella che ne ha 18 la scambiano per una 15enne...mi chiedo ma dove vivono molti di voi!

Ma smettila con questo occidentale e orientale, dopo il menarca si sviluppa il seno e soprattutto cambia la struttura ossea. Quelle non hanno 16 anni.

Christoph1776
14-08-08, 17:34
Ma smettila con questo occidentale e orientale, dopo il menarca si sviluppa il seno e soprattutto cambia la struttura ossea. Quelle non hanno 16 anni.
Quello che dici non priova niente in quanto il menarca (è il primo flusso mestruale della donna, che rappresenta l'inizio del periodo fertile) fa la sua comparsa tra i 10 e i 16 anni.
Ora torna a fare i compiti :-:-01#19,da brava...

Sheera (POL)
14-08-08, 17:39
Quello che dici non priova niente in quanto il menarca (è il primo flusso mestruale della donna, che rappresenta l'inizio del periodo fertile) fa la sua comparsa tra i 10 e i 16 anni.
Ora torna a fare i compiti :-:-01#19,da bravo...

Senti, io ho lavorato per anni come psicologa a Pediatria, ho fatto anche auxologia, l'età media del menarca delle cinesi è 12,5. Quelle non hanno 16 anni e tu sei un ignorante presuntuoso.

Christoph1776
14-08-08, 17:43
Senti, io ho lavorato per anni come psicologa a Pediatria, ho fatto anche auxologia, l'età media del menarca delle cinesi è 12,5. Quelle non hanno 16 anni e tu sei un ignorante presuntuoso.
quindi pretendi da delle foto o immagini tv di sapere con certezza che non hanno 16 anni...sai anche leggere il futuro?:K´

sarrebal
14-08-08, 17:45
http://graphics8.nytimes.com/images/2008/08/13/sports/24472053.JPG

Se la prima da destra ha piu' di 13 anni, allora io posso spacciarmi per 50enne.

Fonte foto: New York Times

sarrebal
14-08-08, 17:46
A dire il vero io le darei tra i 9 e i 10 anni.
Facciamo i generosi e consideriamo che le donne asiatiche dimostrano sempre meno della loro eta'....
Ma 16 anni?!?!?

Christoph1776
14-08-08, 17:47
http://graphics8.nytimes.com/images/2008/08/13/sports/24472053.JPG (http://graphics8.nytimes.com/images/2008/08/13/sports/24472053.JPG)

Se la prima da destra ha piu' di 13 anni, allora io posso spacciarmi per 50enne.
maronna che faccia,secondo me non ha meno di 40 anni ed e´affetta da nanismo:o

Christoph1776
14-08-08, 17:48
A dire il vero io le darei tra i 9 e i 10 anni.
Facciamo i generosi e consideriamo che le donne asiatiche dimostrano sempre meno della loro eta'....
Ma 16 anni?!?!?
anchio,ma a una mia amica che suona in una band a shanghai,che conobbi per strada davanti ad un pub perche si mise a distribuire personalmente le sue poesie non le detti piu di 14 anni e tutti i miei amici cinesi erano della mia stessa opinione...beh ne aveva 20...

sarrebal
14-08-08, 17:49
Secondo me solo le prime due da sinistra (che sembrano dei giganti, ma in realta' saranno 1.50) hanno 16 anni. La terza se la gioca. Le ultime tre da sinistra non arrivano ai 14.

sarrebal
14-08-08, 17:50
anchio,ma a una mia amica che suona in una band a shanghai,che conobbi per strada davanti ad un pub perche si mise a distribuire personalmente le sue poesie non le detti piu di 14 anni e tutti i miei amici cinesi erano della mia stessa opinione...beh ne aveva 20...

Anch'io ho 32 anni e ne dimostro 25, ma il punto e' che la ginnasta in questione pesa poco piu' di 30 kg.

Christoph1776
14-08-08, 17:53
Anch'io ho 32 anni e ne dimostro 25, ma il punto e' che la ginnasta in questione pesa poco piu' di 30 kg.
lei pesa 35 kg ed e alta un metro e 50 e canta nei boys climbes ropes...

http://img526.imageshack.us/img526/7972/l4851320a976d75fc370512gi5.jpg (http://img526.imageshack.us/img526/7972/l4851320a976d75fc370512gi5.jpg)la mia amica di cui ti parlavo...e se la vedi ti garantisco che non le dai 18 anni.,.,

sarrebal
14-08-08, 17:54
Poi, se volete sapere la mia opinione, io non metterei alcun limite d'eta'.
Soprattutto nella ginnastica femminile i livelli piu' alti si raggiungono tra i 12 e i 18 anni. Perche' togliere 4 anni di possibili vittorie?
La ginnasta russo-americana Nastia Liukin ha dovuto saltare le olimpiadi di Atene perche' aveva 15 anni.

Christoph1776
14-08-08, 17:58
Poi, se volete sapere la mia opinione, io non metterei alcun limite d'eta'.
Soprattutto nella ginnastica femminile i livelli piu' alti si raggiungono tra i 12 e i 18 anni. Perche' togliere 4 anni di possibili vittorie?
La ginnasta russo-americana Nastia Liukin ha dovuto saltare le olimpiadi di Atene perche' aveva 15 anni.
io vorrei sapere perche vi sentite cosi certi che Pechino ha falsificato i documenti alle proprie atlete...:-00w09d

sarrebal
14-08-08, 18:03
io vorrei sapere perche vi sentite cosi certi che Pechino ha falsificato i documenti alle proprie atlete...:-00w09d

Perche' guardo le foto.
Di certo non c'e' nulla, ma in passato e' capitato che una ginnasta cinese avesse 13 anni e mezzo ad una competizione e poi 16 qualche mese dopo alle olimpiadi.

Christoph1776
14-08-08, 18:04
Perche' guardo le foto.
Di certo non c'e' nulla, ma in passato e' capitato che una ginnasta cinese avesse 13 anni e mezzo ad una competizione e poi 16 qualche mese dopo alle olimpiadi.
e della mia amica cantante che ne pensi?:-01#44dimostra i suoi 21 anni,ieri freschi freschi,,,

Average Joe (POL)
14-08-08, 18:16
lei pesa 35 kg ed e alta un metro e 50 e canta nei boys climbes ropes...

http://img526.imageshack.us/img526/7972/l4851320a976d75fc370512gi5.jpg (http://img526.imageshack.us/img526/7972/l4851320a976d75fc370512gi5.jpg)la mia amica di cui ti parlavo...e se la vedi ti garantisco che non le dai 18 anni.,.,
Ne dimostra di meno ma di certo non diresti che è una bambina delle elementari, diresti che è una ragazzina ma non una bambina, voglio dire un minimo di sviluppo l'ha subito.

Christoph1776
14-08-08, 18:23
Ne dimostra di meno ma di certo non diresti che è una bambina delle elementari, diresti che è una ragazzina ma non una bambina, voglio dire un minimo di sviluppo l'ha subito.
si,ragazzina cmq da quello che mi disse un giorno le accadde di essere scambiata per una bambina delle medie e sgridata dalla maestra....quando la maestra inq uestione vide che stava fumando le venne piu di un duibbio e le chiese scusa:-0008n

Average Joe (POL)
14-08-08, 18:25
Facciamo qualche paragone con qualche sedicenne

Shawn Johnson

http://www.ansa.it/giochiolimpici2008/photogallery/raw/epa13xyuX_20080813.jpg (http://www.ansa.it/giochiolimpici2008/photogallery/raw/epa13xyuX_20080813.jpg)

Ksenia Afanasveva (qui aveva quindici anni)

http://www.gymbox.net/Afanasyeva7Volos600Kopie.jpg (http://www.gymbox.net/Afanasyeva7Volos600Kopie.jpg)

Gabriela Dragoi

http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/401/581/7962/2478415/1/gabriela-dragoi.jpg (http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/401/581/7962/2478415/1/gabriela-dragoi.jpg)

Deng Lin Lin

http://i.cdn.turner.com/si/multimedia/photo_gallery/0808/oly.china.gymnastics1/images/00.opgl-28325-mid.jpg (http://i.cdn.turner.com/si/multimedia/photo_gallery/0808/oly.china.gymnastics1/images/00.opgl-28325-mid.jpg)

Sedici anni???????

Average Joe (POL)
14-08-08, 18:27
si,ragazzina cmq da quello che mi disse un giorno le accadde di essere scambiata per una bambina delle medie e sgridata dalla maestra....quando la maestra inq uestione vide che stava fumando le venne piu di un duibbio e le chiese scusa:-0008n
Allora era cieca se l'ha scambiata per una delle medie....

Christoph1776
14-08-08, 18:29
in effetti doveva aver preso un abbaglio visto che non e´oggettivamente facile capire l´eta di una ragazzina,tanto meno tra i 12 anni e i 16...se si sbagliano i cinesi tra di loro mi sembra strano come molti di voi siano cosi sicuri che la Deng non abbia 16 anni....

Sheera (POL)
14-08-08, 19:44
Per dimostrare che He e Jiang sono in età per competere ai Giochi, la federazione cinese ha inviato alla redazione del quotidiano Usa copia dei passaporti delle due atlete: He, favorita per l'oro nelle parallele asimettriche, risulta nata il 1° gennaio 1992 (secondo un passaporto rilasciato il 14 febbraio 2008), mentre Jiang sarebbe nata il 1° novembre 1991 secondo il passaporto rilasciato nel marzo 2006.

I DUBBI DA INTERNET - Il quotidiano Usa ha però condotto alcune indagini sul web: He risulterebbe nata il 1° gennaio 1994, secondo un articolo pubblicato dal China Daily, quotidiano cinese in lingua inglese, e da alcuni siti specializzati. Jiang invece sarebbe nata il 1° ottobre 1993, secondo una lista di giovani atleti pubblicata qualche tempo fa dall'amministrazione della provincia di Zhejiang. Entrambe, quindi, avrebbero meno di 16 anni e non potrebbero essere in gara ai Giochi.

LA DIFESA CINESE - Zhang Hongliang, membro della federginnastica cinese, si è difeso dicendo che forse i media e le autorità provinciali hanno commesso errori di trascrizione sull'età di He e Jiang. "Entrambe sono già state in gara in competizioni internazionali - ha spiegato -, e sono sicuro che i loro passaporti dicono il vero". Sulla questione si è già mossa la federginnastica mondiale, ottenendo in risposta una copia dei passaporti delle due atlete.

http://209.85.135.104/search?q=cache:xCk6fDchsm4J:sondaggi.corriere.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/07_Luglio/27/ginnastecinesi.shtml+ginnaste+cinesi+troppo+bambin e&hl=it&ct=clnk&cd=5&gl=it&lr=lang_it

sarrebal
14-08-08, 21:59
A proposito...
http://sports.yahoo.com/olympics/beijing/gymnastics/news?slug=ap-gym--underagechinese&prov=ap&type=lgns

Average Joe (POL)
14-08-08, 22:48
in effetti doveva aver preso un abbaglio visto che non e´oggettivamente facile capire l´eta di una ragazzina,tanto meno tra i 12 anni e i 16...se si sbagliano i cinesi tra di loro mi sembra strano come molti di voi siano cosi sicuri che la Deng non abbia 16 anni....
Se mi posti delle foto di ragazze di sedici anni che ne dimostrano dieci allora potrò credere che la cinese possa avere sedici anni. Ti ho postato foto di sedicenni e ce ne sono altre tutte diverse tra loro con varie peculiarità e stadi di sviluppo ma hanno comunque un'evoluzione nel viso non sono bambine. La cinese invece è allo stato anteriore alla pubertà è evidente poi puoi andare avanti con le fette di salame sugli occhi.

Christoph1776
15-08-08, 12:07
Se mi posti delle foto di ragazze di sedici anni che ne dimostrano dieci allora potrò credere che la cinese possa avere sedici anni. Ti ho postato foto di sedicenni e ce ne sono altre tutte diverse tra loro con varie peculiarità e stadi di sviluppo ma hanno comunque un'evoluzione nel viso non sono bambine. La cinese invece è allo stato anteriore alla pubertà è evidente poi puoi andare avanti con le fette di salame sugli occhi.
http://news.xinhuanet.com/society/2006-07/04/xinsrc_4820703041422984321081.jpg