PDA

Visualizza Versione Completa : Fiorello Show al via il 2 Aprile, voi cosa farete?



Danny
01-04-09, 19:14
http://www.digital-sat.it/UserFiles/fiorello_show_09_310.jpg

Nella conferenza stampa di qualche giorno fa Fiorello ha lanciato il nuovo programa “Fiorello Show” che segna il suo passaggio alla tv satellitare di Rupert Murdoch.

Lo showman siciliano si esibirà dal vivo per varie serate. Quello che andrà in onda su SkyUno (la vecchia Sky Vivo) sarà un montaggio del meglio di ciascuna serata che Fiorello terrà dal vivo nella grande struttura allestita per l’occasione a Piazzale Clodio a Roma. Ogni “puntata” durerà circa 20, 25 minuti (”Un po’ pochi…”, ha commentato il diretto interessato). La domenica, invece, alle 22.30 verrà proposto un “Best of” della settimana trascorsa. Di seguito alcuni brani dell’intervista.

“Abbiamo fatto una grande promozione, è vero. Ma è come se io fossi un attore che debba promuovere il suo film. “Fiorello show” è il mio film. Siccome il mio lavoro è fare spettacolo, ho cercato di spettacolarizzare il più possibile questa promozione. Sono partito con l’idea di Blob e poi con tutto il resto. D’altra parte è questo l’unico modo di procedere su una piattaforma a pagamento come Sky. Sulla Rai è diverso: sulla Rai vai a Domenica In, in un programma da 7 milioni di persone, ti metti lì a parlare e hai fatto la promozione. Qui è diverso. In più proprio in questo periodo corrono i 20 anni della mia carriera pubblica: “Fiorello Show” è un modo di festeggiare con qualcosa di speciale”.

“Qui non si tratta di ripetere show già visti in televisione, ma di creare un evento unico. L’idea che abbiamo in mente è di proporre un’esibizione molto romana, ben assestata sul territorio dove si svolge, così da poter, in futuro, proporre altre cose in altre città”.

“Credo che se si mollasse, ogni tanto, un programma di successo radicato, per proporre altro, sarebbe meglio per tutti. Purtroppo mi rendo conto che questo non è facile: roba come il Grande Fratello ha ancora molto senso perché la gente lo guarda: se 9 milioni di persone si mettono a vedere il Grande Fratello, significa che c’è ancora motivo per mandarlo in onda. Ma con Sky si può scegliere: c’è la possibilità di variare tra tanti canali e offerte. Il mio futuro qui? Non è ancora chiaro: ho firmato un contratto per tutto il 2009, ma questa è solo la ‘prima puntata’ di quello che abbiamo in mente di fare”.

Lo showman spiega poi che “c’era in programma di fare anche un accompagnamento su Radiodue dello show di Piazzale Clodio. Ma poi la faccenda si è fatta complicata. Sono disponibile a farlo ma avrei voluto con me Marco Baldini (partito nel frattempo come concorrente de ‘La Fattoria’ su Canale 5, ndr.). D’altronde è giusto che Marco faccia le sue cose anche da solo”.Il mattatore torna poi al ‘contrattacco’ e rivolgendosi all’amministratore delegato di Sky Italia, accanto alla conferenza, ironizza sull’aumento dell’Iva al 20%. “Sai perché - dice rivolgendosi a Mockridge - ti hanno aumentato l’Iva? Come tu sai appena cadono due gocce d’acqua sul monitor degli abbonati Sky compare la scritta ‘nessun segnale dalla parabola’, una volta è successo durante una partita del Milan e Berlusconi non c’ha visto più”. E rispondendo a un giornalista che gli chiede cosa ne pensa della proposta del Pd di far pagare un contributo una tantum ai cittadini con reddito superiore ai 120 mila euro a favore dei poveri, lo showman afferma con forza: “Certo. Lo farei. Il DJ Franceschini ha avuto una buona idea“.