PDA

Visualizza Versione Completa : Nel 1992 , il nostro allenatore Allegri ...



Istèvene (POL)
29-10-08, 08:10
30 giugno 1992


Allegri rinuncia alle nozze

Fuga di calciatore davanti all' altare in "zona Cesarini"

Massimiliano Allegri 25 anni, centrocampista del Pescara, ha deciso all' ultimo momento di non presentarsi all' altare

LIVORNO . "Benedetto ragazzo, era felice insieme alla sua Erika. Li ho visti per l' ultima volta venerdi' sera, a due giorni dalle nozze. Proprio lui aveva insistito tanto perche' fossi io a sposarlo. E invece... ". E invece Massimiliano Allegri, 25 anni, centrocampista del Pescara, squadra neopromossa in serie A, ha deciso all' ultimo momento che il matrimonio poteva attendere. Cosi' il giorno prima della data fatidica ha dribblato tutti. Sposa compresa. Padre Ermenegildo, priore dei frati Cappuccini dove sorge una delle parrocchie piu' frequentate di Livorno, stenta ancora a crederci: "Il matrimonio era fissato per domenica pomeriggio . racconta amareggiato ., invece la mattina verso le 11 ho ricevuto una telefonata. Era il padre dello sposo e mi ha detto che la cerimonia era annullata. Li' per li' ho creduto a uno scherzo e per sincerarmi ho chiamato anche la famiglia della sposa. Era proprio vero". Cio' che e' accaduto il giorno prima delle nozze resta inspiegabile. Tutto era pronto. Chiesa piena di fiori, decine di invitati pronti a intervenire, un bel pranzo e biglietti pagati per la luna di miele. C' e' voluto tutto il coraggio di chi sapeva a spiegare agli ignari che quel "si' " tanto atteso era diventato un "no" da choc. "D' altra parte non tutti i mali vengono per nuocere . sospira padre Ermenegildo .: meglio ora che dopo. Anche se, insomma, lo sposo ci poteva pensare prima". L' epilogo della storia d' amore tra Massimiliano, calciatore amatissimo a Livorno e con una carriera davanti di grande prestigio ed Erika, studentessa universitaria, e' stato veramente a sorpresa. In diversi anni di fidanzamento, raccontano gli amici, pare non vi fosse stato alcun diverbio. Una coppia felice, quindi, senza problemi. Lei, una ragazza intelligente e piena di comprensione, aveva accettato anche di buon grado le continue separazioni dal fidanzato costretto, per lavoro, a lunghi ritiri. Lui pare avesse dimostrato sempre affetto per la ragazza, alla quale aveva regalato un anello da dieci milioni. E allora? Allora le spiegazioni di questo matrimonio interrotto in zona Cesarini arrivano solo dalle chiacchiere delle comari. C' e' solo un episodio che pare sia accaduto durante la classica cena dell' addio al celibato. Massimiliano ride, scherza e, come capita spesso a quei banchetti, beve un po' troppo. Alla fine pare che avverta gli amici che non ha nessuna intenzione di sposarsi. Ovviamente non viene neppure ascoltato, anzi qualcuno ci ride su. Per i tifosi livornesi Massimiliano Allegri e' quasi un idolo. Chiamato "acciughina" per il fisico asciutto e i suoi guizzi da campione, ha giocato, oltre che nel Livorno, nel Pisa in A. Poi l' arrivo a Pescara come titolare e la promozione nella massima serie. Di lui dicono che fara' strada, e' uno che puo' capovolgere una partita, all' ultimo minuto. Insomma, ama le sorprese.


http://archiviostorico.corriere.it/1992/giugno/30/fuga_calciatore_davanti_all_altare_co_0_9206301630 .shtml

Grande Mister , semplicemente unico

seruzzi70
05-11-08, 23:04
ahah

mitico allegri :D

non avrei mai avuto il coraggio :D