PDA

Visualizza Versione Completa : Far West a Secondigliano.



Dario
02-11-08, 13:11
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/img/televideo.gif (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/img/televideo.gif)


02/11/2008 10.52
SECONDIGLAINO, SPARI CONTRO 5 RAGAZZINI
Cinque ragazzi dai 12 ai 16 anni sono stati feriti nella notte nel quartiere di Secondigliano, a Napoli. Secondo la polizia, l'aggressione sarebbe stata effettuata da 4 uomini su ciclomotori nascosti da caschi integrali. L'agguato è avvenuto davanti a un circolo ricreativo. Tre dei cinque feriti sono nipoti del gestore del locale, un uomo con precedenti penali. I giovani sono tutti incensurati. Tutti i ragazzi avrebbero ferite agli arti tranne il sedicenne colpito ad un braccio. La prognosi per i feriti varia da 10 giorni ad un meseCredevo che l'emergenza sicurezza fosse finita, come strombazzano gli organi di regime. Centinaio di poliziotti, carabinieri ed esercito dovevano mettere sotto stretta sorveglianza tutta Napoli e Caserta.

Mi sembra che nel frattempo omicidi, agguati, sparatorie siano continuate più o meno come prima. Ancora eredità del lassismo del governo comunista di Prodi? :-:-01#19

forrestgump
02-11-08, 13:18
Credevo che l'emergenza sicurezza fosse finita, come strombazzano gli organi di regime. Centinaio di poliziotti, carabinieri ed esercito dovevano mettere sotto stretta sorveglianza tutta Napoli e Caserta.

Mi sembra che nel frattempo omicidi, agguati, sparatorie siano continuate più o meno come prima. Ancora eredità del lassismo del governo comunista di Prodi? :-:-01#19
l'emergenza finisce quando i telegiornali non ne parlano più...:i

Zdenek
02-11-08, 13:20
Devi ammettere, però, che l'utilizzo del casco è un buon punto di partenza per la sicurezza.
Gli omicidi continuano perché da quelle parti ancora non sanno che la Camorra non esiste o che bisogna conviverci.
Ed in TV non parlano dei Cosentino o dell'autista di Landolfi.



=================================== =========================
"I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
(G. B. Shaw)

Dario
02-11-08, 13:33
Devi ammettere, però, che l'utilizzo del casco è un buon punto di partenza per la sicurezza.
Gli omicidi continuano perché da quelle parti ancora non sanno che la Camorra non esiste o che bisogna conviverci.
Ed in TV non parlano dei Cosentino o dell'autista di Landolfi. Il casco sicuramente serve. Almeno cercano di non sparare più alla testa.

In quanto a Landolfi, mi sembra che nemmeno il post di Kingzorc abbia avuto molto successo (ma perchè l'ha aperto sulla Padania?)
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=472286&referrerid=10150

Zdenek
02-11-08, 13:38
In quanto a Landolfi, mi sembra che nemmeno il post di Kingzorc abbia avuto molto successo (ma perchè l'ha aperto sulla Padania?)
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=472286&referrerid=10150
Ne avevo visto uno uguale sul Nazionale, poi dirottato su "Campania".
Probabilmente per via di "Mondragone" nel titolo e per il fatto che il fenomeno camorristico è piuttosto isolato.

Anche QUI (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=460135) scrivo solo io.

Dario
02-11-08, 13:50
Ne avevo visto uno uguale sul Nazionale, poi dirottato su "Campania".
Probabilmente per via di "Mondragone" nel titolo e per il fatto che il fenomeno camorristico è piuttosto isolato.

Anche QUI (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=460135) scrivo solo io.Una testimonianza del genere dirottata su "Campania"? La camorra fenomeno isolato? :D

Le domande che io mi faccio sono altre, ma non lo dico.

Enrico1969
02-11-08, 13:54
se non intervengono modifiche legislative per la certezza della pena, l'assalto ai patrimoni mafiosi ed un utilizzo più massiccio dei militari, contro la criminalità organizzata non si faranno passi avanti, e continueremo a leggere di accadimenti modello Iraq come questo o quelli del casertano.

Gratteri, il più importante PM anti-'ndrangheta, spiega in modo semplice e chiaro cosa va fatto, se solo il legislatore si degnasse di ascoltarlo...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=472407

picchio
02-11-08, 14:05
se non intervengono modifiche legislative per la certezza della pena, l'assalto ai patrimoni mafiosi ed un utilizzo più massiccio dei militari, contro la criminalità organizzata non si faranno passi avanti, e continueremo a leggere di accadimenti modello Iraq come questo o quelli del casertano.

Gratteri, il più importante PM anti-'ndrangheta, spiega in modo semplice e chiaro cosa va fatto, se solo il legislatore si degnasse di ascoltarlo...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=472407Con Landolfi e Cosentino a legiferare insieme a Cuffaro & company queste misure contro mafia e camorra e per la certezza della pena sono certe:D:D

alexeievic
02-11-08, 14:13
Credevo che l'emergenza sicurezza fosse finita, come strombazzano gli organi di regime. Centinaio di poliziotti, carabinieri ed esercito dovevano mettere sotto stretta sorveglianza tutta Napoli e Caserta.

Mi sembra che nel frattempo omicidi, agguati, sparatorie siano continuate più o meno come prima. Ancora eredità del lassismo del governo comunista di Prodi? :-:-01#19


Forse l'esercito era occupato ad arrestare qualche extracomunitario che vendeva borse di Prada finte.. vuoi mettere difendere gli introiti di PRADA cntro quattro ragazzini?:K

Dario
02-11-08, 14:13
se non intervengono modifiche legislative per la certezza della pena, l'assalto ai patrimoni mafiosi ed un utilizzo più massiccio dei militari, contro la criminalità organizzata non si faranno passi avanti, e continueremo a leggere di accadimenti modello Iraq come questo o quelli del casertano.
E allora dite a LARussa, Maroni, Alemanno &C. di smetterla di prenderci per il culo.

Gratteri, il più importante PM anti-'ndrangheta, spiega in modo semplice e chiaro cosa va fatto, se solo il legislatore si degnasse di ascoltarlo...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=472407 Io qualche idea del perchè gente come Gratteri non viene ascoltata ce l'ho. Tu sai dirmi se nel programma di governo questo "ascolto" è previsto? :-:-01#19

Enrico1969
02-11-08, 14:21
Con Landolfi e Cosentino a legiferare insieme a Cuffaro & company queste misure contro mafia e camorra e per la certezza della pena sono certe

guarda, queste misure non sono arrivate nemmeno con il governo precedente, che invece appena si è seduto sulla poltrona ha fatto arrivare l'indulto (con il prezioso sostegno di forza italia e udc), che ha scarcerato trentamila delinquenti di ogni tipo, mafiosi assassini estorsori e quant'altro, che sono tornati in gran parte dentro, lasciando però sul percorso una scia di sangue di vittime innocenti.

qui se cerchi di bilanciare un cuffaro e un cosentino con un bassolino o un mastella o un sergio d'elia, se cerchi chi ha fatto la legge più indecente, non vai da nessuna parte e della legalità e della lotta alla mafia non te ne importa nulla.

Gratteri è stato preso per i fondelli da un tracotante Bertinotti due anni fa in prima serata a W l'Italia perché si era permesso di accusare il governo per l'indulto... credo che lui per primo non abbia speranza che qualcuno nei piani alti della politica lo ascolti, forse solo di pietro e la lega.

el cuntadin
02-11-08, 14:21
Maroni, La Russa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ora che i militari inizino a fare rastrellamenti e ad usare le armi. Alrimenti cosa li avete mandati a fare? Forse soltanto per pagare loro qualche indennità in più!

Enrico1969
02-11-08, 14:22
Io qualche idea del perchè gente come Gratteri non viene ascoltata ce l'ho. Tu sai dirmi se nel programma di governo questo "ascolto" è previsto?

cvd.

di larussa e co. mi curo poco, mi interessano i fatti, ossia le leggi approvate.

per ora c'è il decreto sicurezza, che è appena appena sufficiente, ma senza le riforme vere (quelle che chiede Gratteri), cambia poco.

alexeievic
02-11-08, 14:24
Maroni, La Russa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ora che i militari inizino a fare rastrellamenti e ad usare le armi. Alrimenti cosa li avete mandati a fare? Forse soltanto per pagare loro qualche indennità in più!

non ti eri ancora accorto che trattavasi di "operazione mediatica"..'??? :K

ROSSO82
02-11-08, 14:26
Io sono di pianura,quartiere di Napoli non proprio semplice da gestire e qui non ho mai visto un militare in strada.La polizia?Ogni tanto gira una volante.

Zdenek
02-11-08, 14:30
Una testimonianza del genere dirottata su "Campania"?
Eh, sì. Ed anche questa parla di Secondigliano, quartiere napoletano, Nord Africa.


La camorra fenomeno isolato? :D

Così pare, basandosi sull'informazione nazionale.


Le domande che io mi faccio sono altre, ma non lo dico.
Ed io ti leggo nel pensiero: meglio bionda che brunetta.

politologods
02-11-08, 16:21
La Camorra e' un male cronico in quelle terre

Dario
03-11-08, 14:05
Maroni, La Russa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ora che i militari inizino a fare rastrellamenti e ad usare le armi. Alrimenti cosa li avete mandati a fare? Forse soltanto per pagare loro qualche indennità in più!No, sono andati semplicemente a fare uno spot pubblicitario a questo governo indecente.

Fra l'altro i militari non possono usare le armi se non per legittima difesa. Quelli tracotanti come te e LaRussa fanno solo scena. Solo le casalinghe di Voghera ancora credono che i militari siano lì per aumentare la sicurezza. Tanto che vanno insieme ad 1 agente + 1 carabiniere. A fare cosa solo voi lo sapete... :-:-01#19

Dario
03-11-08, 14:09
cvd.

di larussa e co. mi curo poco, mi interessano i fatti, ossia le leggi approvate.

per ora c'è il decreto sicurezza, che è appena appena sufficiente, ma senza le riforme vere (quelle che chiede Gratteri), cambia poco.Capisco che ti curi poco dei cervelli eminenti che stanno al governo. Tanto fanno solo quello che dice il padrone (Gelmini docet).

In quanto al decreto sicurezza devi spiegare meglio in cosa consiste e quali problemi ha risolto. Ne ha risolto solo uno, importantissimo: che i media di regime non parlano più di emergenza sicurezza.

Non si parla più neppure di emergenza spazzatura, anche se le periferie di Napoli e dintorni soffocano sotto i cumuli di rifiuti.

Ai boccaloni. :-:-01#19

Dario
03-11-08, 14:11
Io sono di pianura,quartiere di Napoli non proprio semplice da gestire e qui non ho mai visto un militare in strada.La polizia?Ogni tanto gira una volante.Fatelo sapere in giro, scrivete a giornali e TV.

Arminius (POL)
03-11-08, 14:12
Camorra, la polizia al governo: militari, inutile demagogia


http://www.unita.it/images/sec.jpgDue agenti di fronte allo Zanzi Club a Secondigliano

La camorra adesso spara ai ragazzini. Era mezzanotte, sabato, a Secondigliano quando cinque adolescenti – due di 16 anni, uno di 12, uno di 14 e uno di 13 anni – sono stati colpiti da decine di colpi di arma da fuoco che li hanno feriti alle gambe, ai piedi, alle braccia. Erano davanti ad un circolo ricreativo in via Abate Desiderio quando quattro persone a bordo di due motociclette, coperte da caschi integrali, hanno aperto il fuoco.

Si tratta probabilmente di un avvertimento nei confronti dello stesso circolo, che già in passato era stato sequestrato dalle forze dell’ordine, visto che tre dei minori sono nipoti del gestore dello Zanzi Club. I ragazzi sono tutti incensurati ma al commissariato di Secondigliano li chiamano «figli d'arte», perché provengono tutti da famiglie già note alla polizia.

Ed è proprio la polizia ora a parlare chiaro con il governo. «Il ferimento dei 5 minorenni a Secondigliano – dice il segretario generale del sindacato di polizia Silp Tommaso Delli Paoli – pone drammaticamente il problema irrisolto della sicurezza e del controllo del territorio. Vogliamo sperare che sull'onda emotiva il Governo non si inventi- dicono il “militare di guardia ai circoli ricreativi” facendo seguito ad una pazzia collettiva che sembra voler accreditare un accresciuta sicurezza con l'intervento dei militari. Il controllo nel quartiere - ha aggiunto il sindacalista – lo possono effettuare solo il commissariato di polizia o la stazione dei Carabinieri, gli uni e gli altri invece, sono disastrati dai tagli di risorse e senza uomini e mezzi necessari, con l'impossibilità molto spesso di mettere in strada anche una sola volante. È in atto uno spreco di risorse economiche con l'impiego dei militari - ha concluso Delli Paoli - che nessun risultato concreto può dare alla sicurezza dei cittadini, se non vago sostegno alla demagogica campagna avviata dal Governo che tagli i fondi delle forze di polizia e poi tenta di far credere ai cittadini che avranno più sicurezza dell'impiego dei militari».

Anche il Siulp, un altro sindacato di polizia avverte il governo: «Indipendentemente dal dna di questi ragazzi – dice il segretario napoletano Liberato Dal Mastro - il Governo deve rendersi conto della necessità di stanziare soldi per la sicurezza. Nuovi computer, nuova tecnologia, una nuova logistica da assegnare al commissariato di Secondigliano sono una decisione non rinviabile. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto di ritardo, rende la situazione più gravosa e difficile per le donne e gli uomini della Polizia di Stato che, da soli, non possono garantire un livello minimo di sicurezza».

Riflette sull’emergenza anche il ministro ombra agli Interni, Marco Minniti, secondo il quale «l'agghiacciante operazione della camorra a Secondigliano, testimonia che ci troviamo di fronte ad una vera e propria guerra senza regole nè principi. Si tratta di comprendere – dice Minniti – che la sfida della camorra è incompatibile con la democrazia ed è il primo e più grande problema della sicurezza nel nostro paese. Il governo, tutte le istituzioni democratiche, devono muoversi con questa consapevolezza».

Pubblicato il: 02.11.08
Modificato il: 03.11.08 alle ore 8.31

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=80518

ugolupo
03-11-08, 14:33
Forse l'esercito era occupato ad arrestare qualche extracomunitario che vendeva borse di Prada finte.. vuoi mettere difendere gli introiti di PRADA cntro quattro ragazzini?:K
Siccome il Regno delle Quattro Mafie non lo salva più neanche Dio, lascia che l'esercito ci liberi almeno dai venditori abusivi di borse taroccate,

Meglio di niente!

ugolupo
03-11-08, 14:35
Io sono di pianura,quartiere di Napoli non proprio semplice da gestire e qui non ho mai visto un militare in strada.La polizia?Ogni tanto gira una volante.
Una pattuglia in strada sarebbe uno sgarro per chi controlla il territorio.

Perché mai la polizia italiana dovrebbe sconfinare in un territorio non di sua competenza, col rischio di vedere una volante distrutta dai vasi di fiori scagliati dai cittadini dai balconi?


Lasciateli nella loro merda e amen!

ugolupo
03-11-08, 14:37
Maroni, La Russa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ora che i militari inizino a fare rastrellamenti e ad usare le armi. Alrimenti cosa li avete mandati a fare? Forse soltanto per pagare loro qualche indennità in più!

L'esercito costa, anche in pensioni alle vedove...

Lascia che si ammazzino tra di loro.

el cuntadin
03-11-08, 15:26
No, sono andati semplicemente a fare uno spot pubblicitario a questo governo indecente.

Fra l'altro i militari non possono usare le armi se non per legittima difesa. Quelli tracotanti come te e LaRussa fanno solo scena. Solo le casalinghe di Voghera ancora credono che i militari siano lì per aumentare la sicurezza. Tanto che vanno insieme ad 1 agente + 1 carabiniere. A fare cosa solo voi lo sapete... :-:-01#19

Non so se ritenermi tracotante, quello che è certo è che non gradisco essere accostato a La Russa. Lui fa (faceva il saluto romano), io amo la libertà.
Tutto qua.

Zdenek
03-11-08, 15:28
LOL
E Campania fu.




=================================== =========================
"I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
(G. B. Shaw)

ubik966
03-11-08, 15:30
Maroni, La Russa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ora che i militari inizino a fare rastrellamenti e ad usare le armi. Alrimenti cosa li avete mandati a fare? Forse soltanto per pagare loro qualche indennità in più!
:lol:lol

Enrico1969
03-11-08, 15:42
Capisco che ti curi poco dei cervelli eminenti che stanno al governo. Tanto fanno solo quello che dice il padrone (Gelmini docet).

In quanto al decreto sicurezza devi spiegare meglio in cosa consiste e quali problemi ha risolto. Ne ha risolto solo uno, importantissimo: che i media di regime non parlano più di emergenza sicurezza.

Non si parla più neppure di emergenza spazzatura, anche se le periferie di Napoli e dintorni soffocano sotto i cumuli di rifiuti.

Ai boccaloni.

tu sei uno che sul forum, quando al governo c'era Prodi, difendeva a spada tratta l'indulto, la legge amato-ferrero, il ddl sull'abolizione dell'ergastolo e dulcis in fundo il fiore all'occhiello del passato esecutivo, l'ex ministro della giustizia Clemente Mastella: una delle rare gioie che il governo attuale dà è la certezza che persone come te faranno il sangue amarissimo quotidianamente negli anni a venire.

questo vale per tutti quelli che ad un mio intervento in un topic sulla mafia, nel quale cito il pubblico ministero Gratteri, mi rispondono ''vota PD''.

Dario
03-11-08, 15:46
Siccome il Regno delle Quattro Mafie non lo salva più neanche Dio, lascia che l'esercito ci liberi almeno dai venditori abusivi di borse taroccate,

Meglio di niente!Vi accontentate di poco. Io non comprerei mai una borsa firmata. Ritengo sommamente idiota spendere 500 euro per un oggetto che fra materiale e mano d'opera non costa neanche 30 euro. Il costo scende a 20 se viene commissionato ad uno dei mille laboratori clandestini dove lavorano cinesi, in Italia e all'estero. Dato che sarebbe semplicissimo scoprire questi garage dove vivono e lavorano gli schiavi, ci si chieda perchè la Polizia e la Finanza non ci riescano. Salvo quando qualche padroncino fa uno sgarro ad un committente italiano.
Cherchez la femme...
Una pattuglia in strada sarebbe uno sgarro per chi controlla il territorio.

Perché mai la polizia italiana dovrebbe sconfinare in un territorio non di sua competenza, col rischio di vedere una volante distrutta dai vasi di fiori scagliati dai cittadini dai balconi?

Lasciateli nella loro merda e amen!E allora dì ai tuoi amici (quelli con i quali i tuoi esponenti vanno a cena tutti i lunedì e che li aiutano a votare le leggi ad personam) di non fare propaganda a spese dei cittadini. E poi ci vengono a raccontare che adesso anche Napoli è sicura. :-:-01#19


L'esercito costa, anche in pensioni alle vedove... Costa molto meno degli spot elettorali. Obama che non possiede TV ha speso una fortuna in spot. E, oltretutto, l'esercito è una propaganda che paghiamo noi.

Dario
03-11-08, 15:50
Non so se ritenermi tracotante, quello che è certo è che non gradisco essere accostato a La Russa. Lui fa (faceva il saluto romano), io amo la libertà.
Tutto qua.Con tracotante mi riferivo a quelli che invocano l'uso delle armi, o delle cannonate contro le carrette del mare. Non oserei mai accostare nessuno a LaRussa (e neanche a Gasparri o Cicchitto, per dire). Non ho ancora trovato nessuno in grado di stare alla loro altezza.

Enrico1969
03-11-08, 16:05
In quanto al decreto sicurezza devi spiegare meglio in cosa consiste e quali problemi ha risolto. Ne ha risolto solo uno, importantissimo: che i media di regime non parlano più di emergenza sicurezza.


a proposito di questo, e ribadendo che comunque, per me, il decreto sicurezza è appena appena sufficiente, cito ancora Gratteri:

"La lotta alle mafie - dice Gratteri - non è la caccia alla volpe all'inglese, é uno studio che va fatto sulle dinamiche dei flussi di denaro, della cocaina. Spesso abbiamo visto grandi parate con posti di blocco e quant'altro con relative riprese di tv e giornali. Non é con l'esercito che si risolve il problema. Bisogna investire di più nel reclutamento della polizia giudiziaria, nel pagare meglio chi opera sul territorio. Servono norme adeguate". Ed a questo proposito, Gratteri cita una norma contenuta nel "decreto sicurezza". "E' passata sotto silenzio - dice il pm - ma è una grande cosa: il divieto del patteggiamento in appello per i reati di mafia. Se uno è condannato in primo grado a 24 anni, mediamente, in appello, non scende sotto i 20. Invece, fino ad adesso, con il patteggiamento le condanne scendevano a sei, sette anni. A mio avviso ci sarà anche una ripresa delle collaborazioni di giustizia. Finora non conveniva perché si usciva prima con il rito abbreviato e il patteggiamento in appello. Questo è solo un esempio di quello che si può fare con modifiche normative senza dispendio di uomini e mezzi e senza far vedere muscoli".

http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=847:duisburg-un-anno-dopo-gratterilla-strage-fu-un-grave-errorer&catid=90:cronaca&Itemid=288

Dario
03-11-08, 16:33
tu sei uno che sul forum, quando al governo c'era Prodi, difendeva a spada tratta l'indulto, la legge amato-ferrero, il ddl sull'abolizione dell'ergastolo e dulcis in fundo il fiore all'occhiello del passato esecutivo, l'ex ministro della giustizia Clemente Mastella: una delle rare gioie che il governo attuale dà è la certezza che persone come te faranno il sangue amarissimo quotidianamente negli anni a venire.

questo vale per tutti quelli che ad un mio intervento in un topic sulla mafia, nel quale cito il pubblico ministero Gratteri, mi rispondono ''vota PD''. Non è esattamente così.

1. Secondo me l'indulto doveva servire ad alleggerire la situazione delle carceri, ma nel frattempo si doveva fare il possibile per terminare ed aprire le carceri in via di costruzione, che sembrano essere diverse decine in giro per l'Italia. Dal 2000 anche "Striscia la notizia" ne sta segnalando a decine. Purtroppo un nuovo carcere costa, e prima che ci incamminiamo su questa strada ce ne vorrà di tempo, a prescindere dai governi. Poi per approvare l'indulto serviva l'OK di Berlusconi e Casini, che ovviamente hanno fatto pagare il biglietto, introducendo reati "ad personam" che dovevano restare fuori.
Come vedi non ne ero assolutamente entusiasta, lo considero il male minore.
Infine a quest'ora tutti quelli usciti con l'indulto sarebbero comunque usciti, quindi la scia di sangue è la solita invenzione propagandistica, ormai estinta dopo la vittoria del cdx.

2. L'Amato-Ferrero era una legge delega, pertanto doveva essere riempita di sostanza dal parlamento, non sarebbe stato un decreto legge approvato con la fiducia come fa questo governo. Ed insieme a diverse cose critiche da discutere e da modificare conteneva anche molto principi sacrosanti. Tipo:

a) promuovere l’immigrazione regolare, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro di cittadini stranieri...
b) semplificare le procedure per il rilascio del visto per l’ingresso nel territorio nazionale...
d) prevedere in conformità al capitolo C della Convenzione sulla partecipazione degli stranieri alla vita pubblica a livello locale, fatta a Strasburgo il 5 febbraio 1992...
e) armonizzare la disciplina dell’ingresso e soggiorno sul territorio nazionale alla normativa dell’Unione europea...
f) rendere effettivi i rimpatri, graduando le misure d’intervento, anche al fine di migliorare il contrasto dello sfruttamento dell’immigrazione clandestina, incentivando la collaborazione, a tal fine, dell’immigrato...
i) favorire il pieno inserimento dei cittadini stranieri legalmente soggiornanti...Io non mi sono mai espresso su questo disegno, ma forse ti conviene rileggerlo bene. Certo non prevede le cannonate ai barconi, se è questo che cerchi. E comunque, ti ripeto, era tutto da discutere e migliorare. In Parlamento!!! Leggitelo!
http://www.asgi.it/content/documents/dl07031400.schema.ddl.amato.ferrero.13.3.2007.pdf

3. Dell'ergastolo non ho mai parlato, mi sembra che di fatto non esista più. A parte che anche nella riforma Nordio era prevista l'abolizione (approvata nel 2007? Boh) di questo non solo se ne parla fin dai tempi della Costituente, non solo mi sembrava che l'accordo fosse by partisan (esclusa la solita lega forcaiola?) ma addirittura "il codice penale francese del 28 settembre 1791, pur prevedendo la pena di morte, aveva abolito l’ergastolo, ritenuto, molto più della pena capitale, disumano, illegittimo, inaccettabile". E sotto questo punto di vista, purtroppo, i nostri cugini e la loro rivoluzione hanno moltissimo da insegnarci.

4. Per quanto riguarda Mastella ho una opinione ben precisa, come per tanti altri ex DC. Se qualche volta l'ho appoggiato o elogiato (ma non mi pare) era solo nei confronti del suo predecessore, tale Castelli. Che spero neanche tu vorrai salvare.

In quanto al sangue amaro, rassicurati. Il mio è molto dolce. Specialmente quando vedo il Cavaliere nella cacca, come in questi giorni.

More to come... :-:-01#19

Dario
03-11-08, 16:47
a proposito di questo, e ribadendo che comunque, per me, il decreto sicurezza è appena appena sufficiente, cito ancora Gratteri:...Enrico, io sono d'accordissimo con Gratteri, con me sfondi una porta aperta. Ma se il bello del decreto sicurezza consiste nella norma (apprezzabilissima) sul patteggiamento e sull'invio dei soldati, inutile, costoso e propagandistico, non direi che è appena sufficiente, direi che è una presa per i fondelli, stante il tambureggiamenti mediatico pre-elettorale.

Dario
03-11-08, 16:50
Anche questo 3d, pur trattando di politica nazionale (decreto sicurezza e comportamento del governo) è stato trasferito nel forum Campania.

Se non si può più criticare il governo ditelo chiaramente, ci allineeremo. Grazie.

Enrico1969
03-11-08, 17:05
Non è esattamente così.

1. Secondo me l'indulto doveva servire ad alleggerire la situazione delle carceri, ma nel frattempo si doveva fare il possibile per terminare ed aprire le carceri in via di costruzione, che sembrano essere diverse decine in giro per l'Italia. Dal 2000 anche "Striscia la notizia" ne sta segnalando a decine. Purtroppo un nuovo carcere costa, e prima che ci incamminiamo su questa strada ce ne vorrà di tempo, a prescindere dai governi. Poi per approvare l'indulto serviva l'OK di Berlusconi e Casini, che ovviamente hanno fatto pagare il biglietto, introducendo reati "ad personam" che dovevano restare fuori.
Come vedi non ne ero assolutamente entusiasta, lo considero il male minore.
Infine a quest'ora tutti quelli usciti con l'indulto sarebbero comunque usciti, quindi la scia di sangue è la solita invenzione propagandistica, ormai estinta dopo la vittoria del cdx.


per chi ha avuto dei morti per l'indulto e per chi ha sentito la gravissima ingiustizia di quel provvedimento, è difficile parlare di ''scia di sangue solita invenzione propagandistica, estinta dopo la vittoria del cdx''.

prova a chiederti se per una persona come Daniele Pellicciardi l'indulto si possa ridurre a una questione elettorale, superata dal cambio di governo:

http://www.beppegrillo.it/2007/09/la_testimonianz/index.html

Enrico1969
03-11-08, 17:15
Enrico, io sono d'accordissimo con Gratteri, con me sfondi una porta aperta. Ma se il bello del decreto sicurezza consiste nella norma (apprezzabilissima) sul patteggiamento e sull'invio dei soldati, inutile, costoso e propagandistico, non direi che è appena sufficiente, direi che è una presa per i fondelli, stante il tambureggiamenti mediatico pre-elettorale.

i militari servono come qualsiasi presenza dello stato in territori in cui un capomafia si sveglia al mattino e decide, per come gli gira, chi vive e chi muore; il fatto che i media berlusconiani ci facciano la propaganda è scontato, ma a me, che interessa davvero la questione della lotta alla criminalità e mi informo con attenzione, premono i fatti, cioè le leggi, e non il folklore.

per ora di approvato c'è il decreto sicurezza, che è poco, ma meglio di niente (per inciso, contiene anche un aumento di pena di 2 anni per il 416 bis e norme più stringenti per la confisca dei patrimoni... sputaci sopra), ci sono in commissione dei ddl molto importanti (inasprimento del 41 bis e restrizione dei benefici carcerari della gozzini su tutti) e aspetto di vedere l'esito di quei passaggi per giudicare.

ma ci sono anche proposte allarmanti, anzi catastrofiche, come quella sulle intercettazioni, una vergogna da fermare a tutti i costi, e quella sul braccialetto elettronico che porterebbe alla scarcerazione di 5000 detenuti.

quel che è giusto lo approvo, quel che è dannoso lo contrasto con tutte le mie forze, molto semplice.

Dario
03-11-08, 19:05
i militari servono come qualsiasi presenza dello stato in territori in cui un capomafia si sveglia al mattino e decide, per come gli gira, chi vive e chi muore; il fatto che i media berlusconiani ci facciano la propaganda è scontato, ma a me, che interessa davvero la questione della lotta alla criminalità e mi informo con attenzione, premono i fatti, cioè le leggi, e non il folklore.
Mi dispiace, i soldati sono folklore. Fino ad adesso non sono serviti a niente. Non solo a Secondigliano, ma in tutta Italia mafia e camorra fanno quello che facevano prima. E noi paghiamo le trasferte.

ma ci sono anche proposte allarmanti, anzi catastrofiche, come quella sulle intercettazioni, una vergogna da fermare a tutti i costi, e quella sul braccialetto elettronico che porterebbe alla scarcerazione di 5000 detenuti...Questi, purtroppo, sono i tributi ad personam che con i governi Berlusconi si sono dovuti pagare praticamente con ogni legge.

Per braccialetti si torna al discorso del condono. Le carceri scoppiano, se non è condono è braccialetto, che è la stessa cosa. Sempre di carcerati da rimettere in libertà si tratta.

Le carceri scoppiano anche grazie alle leggi del menga (ops, della lega) che hanno riempito le carceri di extracomunitari per reati per i quali gli italiani non vanno in galera. E grazie a tipi come Giovanardi e Fini che per pochi grammi di hashish ti sbattono in cella. Cominciamo a riservare le carceri per chi fa reati gravi, depenalizziamo le cazzate. E trattiamo gli emigranti come esseri umani.

moon dragone
05-11-08, 13:03
http://it.youtube.com/watch?v=hGZlMhGgDDo

soli1
09-11-08, 13:23
per chi ha avuto dei morti per l'indulto e per chi ha sentito la gravissima ingiustizia di quel provvedimento, è difficile parlare di ''scia di sangue solita invenzione propagandistica, estinta dopo la vittoria del cdx''.

prova a chiederti se per una persona come Daniele Pellicciardi l'indulto si possa ridurre a una questione elettorale, superata dal cambio di governo:

http://www.beppegrillo.it/2007/09/la_testimonianz/index.html

Questo blog dovrebbe essere bannato, il Grillo fattura 4 milioni di euro sul sistema italia, che lui stesso critica.