PDA

Visualizza Versione Completa : Captain David



Diogene Laerzio
06-01-09, 23:57
Ciao a tutti , amici sigaristi

volevo chiedervi un parere...

Ieri mi hanno regalato un pacchetto di sigaretti "Captain David".

Voi li conoscete?
che ne pensate?

io sono abituato ai Toscanelli, specialmente aroma Grappa, e devo dire che la differenza è notevole . Abitualmente non fumo sigaretti, perché già i Mehari's li trovavo troppo amari e con un fumo più denso.

I CP mi hanno confermato questa idea. Annusandoli da spenti, danno quella sensazione di piacere data dal profumo delle varie arome tropicali di cui sono composto, ma alla fumata sembra essere diversa la sensazione.

Continuo a rimenere fedele ai miei Toscanelli, magari finirò la scatola di Captain David, ma non mi hanno entusiasmato granchè

Shardana Ruju
07-01-09, 00:14
Ciao a tutti , amici sigaristi

volevo chiedervi un parere...

Ieri mi hanno regalato un pacchetto di sigaretti "Captain David".

Voi li conoscete?
che ne pensate?

io sono abituato ai Toscanelli, specialmente aroma Grappa, e devo dire che la differenza è notevole . Abitualmente non fumo sigaretti, perché già i Mehari's li trovavo troppo amari e con un fumo più denso.

I CP mi hanno confermato questa idea. Annusandoli da spenti, danno quella sensazione di piacere data dal profumo delle varie arome tropicali di cui sono composto, ma alla fumata sembra essere diversa la sensazione.

Continuo a rimenere fedele ai miei Toscanelli, magari finirò la scatola di Captain David, ma non mi hanno entusiasmato granchè

Ciao e benvenuto!
Per la questione specifica che poni rinvio ad altri utenti più esperti, in primis l'ottimo collega moderatore.
Mai provati i "Toscanello speciale"? Io ne sto fumando uno giusto ora...

http://www.iwatchstuff.com/2007/10/18/indiana-jones-cigar.jpg

Paolo82
07-01-09, 01:08
L'unico Captain David che conosco è Trezeguet. :D

Scherzi a parte, mai provati ma ne avrei un paio da dire sull'aroma caraibico pre-fumata. Ammetto di dover fare ricerche ma io ho un'idea: secondo me alcuni brand tendono ad aromatizzare la confezione con quelle essenze che ricordano il cedro e il tabacco caraibico per attirare il fumatore, ma sarebbe solo un bluff, in quanto alla fumata non si riconosce nessuno di quegli aromi che ci piacciono tanto.
Lo dico perché oltre alla tua testimonianza, mi è capitato personalmente in almeno due casi.
La prima volta con dei sigaretti olandesi chiamati Oud Kampen, peraltro niente male davvero per essere dei sigaretti economici ( li compro ogni volta che sono in Olanda ): confezione che sembra uscire dalla manifattura Partagas all'Havana (pur non essendo conservati in humidor di cedro o assieme ad altri caraibici, specifichiamo), sapore totalmente diverso ( ma comunque gradevole).
Stessa cosa con delle sigarette marca Cohiba comprate a Cuba per errore ques'estate ( non sapendo lo spagnolo e leggendo cigarillos pensavo fossero sigaretti, pazienza...:D): aromi ingannevoli annusando il pacchetto, niente annusando il tabacco, non le ho fumate ma dall'odore sicuramente non avrebbero riservato sorprese.
Mi fa piacere leggere che non sono il solo ad aver avuto esperienza simile,magari potresti provare ad annusare meglio la confezione prima e il tabacco poi, per capire se l'aroma viene dal tabacco o proprio dalla scatola, come è capitato a me. ;)

Diogene Laerzio
07-01-09, 17:05
Valido suggerimento da Paolo.

Ne fumerò altri per essere sicuro della mia prima impressione, ma mi sa che non sarà molto diverso.

Toscanelli tutta la vita!

XT
11-01-09, 19:37
Ne provati un sacco, ma alla fine un toscano ammezzato e' imbattibile.
Un mezzo garibaldi lo trovo 1000 volte piu' piacevole di qualunque sigaretto

Shardana Ruju
11-01-09, 23:14
Ne provati un sacco, ma alla fine un toscano ammezzato e' imbattibile.
Un mezzo garibaldi lo trovo 1000 volte piu' piacevole di qualunque sigaretto

Sottoscrivo. Piacevolissimo il "toscanello speciale", a cui accennavo poco sopra.