PDA

Visualizza Versione Completa : Ma .... come funzionano le quotazioni delle auto usate ?



Antonio Banderas
22-03-14, 17:05
Le quotazioni eurotax valgono per tutti oppure ogni venditore fa il prezzo che gli pare ?

mad
22-03-14, 17:21
La seconda che hai detto.

Antonio Banderas
22-03-14, 17:23
La seconda che hai detto.

Beh allora le quotazioni eurotax, riportate da quattroruote e Al Volante cosa le fanno a fare ?

Antonio Banderas
22-03-14, 19:54
In altre parole, io non posso esigere dal venditore il rispetto delle quotazioni eurotax ?

mad
22-03-14, 20:17
In altre parole, io non posso esigere dal venditore il rispetto delle quotazioni eurotax ?Assolutamente no !.... sono quotazioni di massima, puramente indicative, ed il venditore,q uale che sia (privato o concessionario) vende al prezzo che vuole.

Una macchina valutata da eurotax 15.000 euro con un consumo normale e condizioni generali normali puo' essere messa in vendita a 19.000 euro .... In quel caso si dice che il venditore è molto affezionato a quella macchina e quindi ..... se la tiene. :D

Antonio Banderas
22-03-14, 20:21
Assolutamente no !.... sono quotazioni di massima, puramente indicative, ed il venditore,q uale che sia (privato o concessionario) vende al prezzo che vuole.

Una macchina valutata da eurotax 15.000 euro con un consumo normale e condizioni generali normali puo' essere messa in vendita a 19.000 euro .... In quel caso si dice che il venditore è molto affezionato a quella macchina e quindi ..... se la tiene. :D

Beh a me è stata proposta una Volvo V 50 immatricolata 05/2012 alla bellezza di 26.900 € mentre le quotazioni Eurotax di Al Volante la davano per 11.500 €.
E' tutto normale quindi ? :confused:

mad
22-03-14, 20:28
Assolutamente si. Si vede che anche quel signore ci è affezionato. La mia moto è del 93 (Honda CB 750 Seven Fifty) , e vale 100 euro. Quando uno mi chiede quando voglio per venderla ne chiedo sempre 11/12000 euro ...... ci sono affezionato. :D:D

Antonio Banderas
22-03-14, 20:36
Assolutamente si. Si vede che anche quel signore ci è affezionato. La mia moto è del 93 (Honda CB 750 Seven Fifty) , e vale 100 euro. Quando uno mi chiede quando voglio per venderla ne chiedo sempre 11/12000 euro ...... ci sono affezionato. :D:D

S', ma tu sei un privato, chi mi ha fatto l' offerta è stato un concessionario multimarca

L'anticristo
22-03-14, 20:40
In altre parole, io non posso esigere dal venditore il rispetto delle quotazioni eurotax ?

è il libero mercato....
mi stai diventando comunista, Band ?

Antonio Banderas
22-03-14, 20:41
è il libero mercato....
mi stai diventando comunista, Band ?

No, mi sto solo chiedendo che senso hanno le quotazioni eurotax se uno chiede quello che vuole.

L'anticristo
22-03-14, 20:42
No, mi sto solo chiedendo che senso hanno le quotazioni eurotax se uno chiede quello che vuole.

e meno male che uno chiede quello che vuole...

o vorresti la tariffa minima come per taxisti o avvocati ?

mad
22-03-14, 20:44
La quotazione eurotax è puramente indicativa. Poi una macchina puoi pagarla di meno o di piu'. Che tu sia un concessionario o un privato non cambia niente. Eurotax è un riferimento, e niente di piu'. Per un certo modello puoi trovare un prezzo squinternato e alto, e viceversa .......

Antonio Banderas
22-03-14, 20:46
La quotazione eurotax è puramente indicativa. Poi una macchina puoi pagarla di meno o di piu'. Che tu sia un concessionario o un privato non cambia niente. Eurotax è un riferimento, e niente di piu'. Per un certo modello puoi trovare un prezzo squinternato e alto, e viceversa .......

Sì ho capito che è indicativa, infatti ero disposto a pagare qualche migliaio di euro in più, ma qua siamo alla quotazione di quando era nuova.

Antonio Banderas
22-03-14, 20:47
e meno male che uno chiede quello che vuole...

o vorresti la tariffa minima come per taxisti o avvocati ?
Non hai risposto alla domanda, Eurotax a cosa serve ?

L'anticristo
22-03-14, 20:48
Non hai risposto alla domanda, Eurotax a cosa serve ?

a quello che serve Quattroruote

(a comunistizzarmi il Banderas :iapiiiiiii: )

mad
22-03-14, 20:54
Non hai risposto alla domanda, Eurotax a cosa serve ?
Serve a fare una quotazione della macchina. Ma non ad obbligare qualcuno a vendere a quella quotazione. Nel caso di furto o incendio, per esempio, l'assicurazione te la valuta sulla base di Eurotax. Se compri un'auto a 26.000 che pero' è quotata 12.000, e la macchina te la rubano, l'assicurazione, quale che sia, ti da' 12.000 meno qualcosa, mica 26.000.

Lo stesso dicasi per quando devi pagare il premio furto/incendio, dove teoricamente presso qualche agenzia poco seria potesti assicurare (per dire....) la macchina anche per 50.000 euro, salvo a darti come rimborso quello che prevede eurotax.

Antonio Banderas
22-03-14, 20:57
Serve a fare una quotazione della macchina. Ma non ad obbligare qualcuno a vendere a quella quotazione. Nel caso di furto o incendio, per esempio, l'assicurazione te la valuta sulla base di Eurotax. Se compri un'auto a 26.000 che pero' è quotata 12.000, e la macchina te la rubano, l'assicurazione, quale che sia, ti da' 12.000 meno qualcosa, mica 26.000.

Lo stesso dicasi per quando devi pagare il premio furto/incendio, dove teoricamente presso qualche agenzia poco seria potesti assicurare (per dire....) la macchina anche per 50.000 euro, salvo a darti come rimborso quello che prevede eurotax.

Perfetto, allora perché pagare di più un bene il cui valore poi non ti viene riconosciuto dalle compagnie assicurative.

Antonio Banderas
22-03-14, 20:58
a quello che serve Quattroruote

(a comunistizzarmi il Banderas :iapiiiiiii: )

Stai trollando e continui a non rispondere ....

mad
22-03-14, 21:02
Perfetto, allora perché pagare di più un bene il cui valore poi non ti viene riconosciuto dalle compagnie assicurative.Ma te l'ho detto, sarà che il tizio non vuole venderla, o magari la macchina è completamente nuova, un caso particolare.... chesso' una specie di Km zero ..... sarà che è un cretino, che non è informato, che sarà particolarmente superultraccessoriata come la macchina di Batman.......:eek1:

Al tuo posto mi toglierei la soddisfazione di chiederglielo. O è totalmente impazzito o se la vuole tenere o la macchina è nuova di pacca.

Antonio Banderas
22-03-14, 21:07
Ma te l'ho detto, sarà che il tizio non vuole venderla, o magari la macchina è completamente nuova, un caso particolare.... chesso' una specie di Km zero ..... sarà che è un cretino, che non è informato, che sarà particolarmente superultraccessoriata come la macchina di Batman.......:eek1:

Al tuo posto mi toglierei la soddisfazione di chiederglielo. O è totalmente impazzito o se la vuole tenere o la macchina è nuova di pacca.

Si la macchina è full optional e ha meno di 10.000 km, ma questo non giustifica quel prezzo assurdo

L'anticristo
22-03-14, 21:14
Perfetto, allora perché pagare di più un bene il cui valore poi non ti viene riconosciuto dalle compagnie assicurative.

ma infatti.

mica sei obbligato a comprarla.

Antonio Banderas
22-03-14, 21:41
ma infatti.

mica sei obbligato a comprarla.

e chi lo ha fatto ?

MarinoBuia
10-08-16, 10:22
quando una macchina passa di mano, quello è il suo valore
il venditore penserà che avrebbe potuto guadagnare di più, il compratore penserà che avrebbe potuto spendere di meno
tutto il resto è contorno

6aro
06-03-17, 14:34
250 benz del 1991, motore originale


https://s4.postimg.org/ejwa78nql/1qqqqqqqqqqqfffffffffff.jpg (https://postimg.org/image/sqc12gyll/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)