PDA

Visualizza Versione Completa : Aldo Prendi sulla confessione



Leviathan
13-05-14, 12:07
https://www.youtube.com/watch?v=EA83eh9WNPc

questo è un fenomeno

critico anche su encumentismo

Haxel
13-05-14, 13:01
veramente i successori degli apostoli sono i vescovi non i preti( prima ignoranza)
poi chiaro che ci sono i peccati mortali( quelli voluti e consapevoli) e quelli veniali ( non voluti) il peccato infatti è una volontà a non seguire Dio
cosa di questa dottrina sarebbe inventata davvero non si sa?
avremo poi paura di parlare dei peccati mortali dove? :D
poi tutti i peccati sono perdonabili( ma davvero questo dice di conoscere la dottrina?)
dove è che diciamo che rubare poco è peccato veniale, ma dove? XD XD se si leggesse il catechismo si vedrà che rubare sempre è peccato grave
la bugia è veramente per noi un peccato grave eh :D



l settimo comandamento proibisce di prendere o di tenere ingiustamente i beni del prossimo e di arrecare danno al prossimo nei suoi beni in qualsiasi modo.





L'ottavo comandamento proibisce di falsare la verità nelle relazioni con gli altri. Questa norma morale deriva dalla vocazione del popolo santo ad essere testimone del suo Dio il quale è verità e vuole la verità. Le offese alla verità esprimono, con parole o azioni, un rifiuto di impegnarsi nella rettitudine morale: sono profonde infedeltà a Dio e, in tal senso, scalzano le basi dell'Alleanza




quindi dove è scritto che rubare poco è veniale?e dove è che dice che direi bugie non è una profonda infedeltà a Dio?

poi wow quanto deve essere terribile dichiarare i propri peccati ehh è davvero terrificante, io invito invece questa persona a confessarsi sul serio
perchè è una gravissima bugia dire che i preti nella confessione importunano sopratutto le donne
questo fa davvero falsa testimonianza

Haxel
13-05-14, 13:11
la penitenza serve per far capire a se stessi che hai capito di aver sbagliato e quindi dovresti riparare, sopratutto con Dio
quindi da quando la responsabilità è davvero una cosa riprovevole?
non è vero assolutamente che le indulgenze si pagano è una grossolana bugia tanto è vero che non c'è scritto da nessuna parte!
poi non capisco dove le preghiere e le opere di bene siano una cosa negativa, solo un anticristo potrebbe dire una cosa del genere.
il Giubileo è ancora a 50 anni poi non si capisce dove la chiesa lucri dal giubileo. a 25 è solo un giubileo parziale.
poi ha parlato l'eretico che dice che appoggiando tali eresia va all'inferno quando prima si lamentava degli anatemi

poi non è vero che il credente deve andare per forza in purgatorio, poi scusate ma i funerali non si pagano! neanche i matrimoni a meno che non vuoi farli pomposi, ma lì devi pagare per forza eh
o forse pensate davvero che neanche voi non pagate nulla? mah va beh!

Haxel
13-05-14, 13:15
comunque capisco perchè ti piace tanto questa persona Levitahn, dice sempre chiesa babilonia, 8xmille idolatra :)
ma lui che ne sa che le anime dei morti cattolici stanno per forza all'inferno quando prima diceva che non è possibile negare la salvezza
perchè sono andati dal prete? bene non ha spiegato assolutamente che Gesù non ha stabilito tale sacramento

Haxel
13-05-14, 13:18
HAHAHAHAHA è ASSURDO HAHAHHAHA DICE CHE LEGGENDO LA BIBBIA CI CONVERTIREMO come se non la leggessimo
MA QUESTO è ESALTATO AHAHAHAHA

no vabbè vado a sentire il suono della tromba va :D

Haxel
13-05-14, 13:25
Simon mago che si confessa: Simone non aveva capito di aver peccato, Pietro e Giovanni in realtà gli fecero fare la penitenza, quindi indirettamente confessò lo stesso il peccato
quindi cosa questo neghi tanto la confessione quanto la penitenza è un mistero
forse non sa che anche e noi il prete dice di pregare il signore una volta confessati i peccati, ma non mi stupisco più della ignoranza protestante
poi se lui è convinto di ciò buon per lui :)

Haxel
13-05-14, 13:29
è vero che il Padre nostro rimetti nostri peccati, ma perchè ignora come noi rimettiamo i nostri peccatori? e non sa forse che il prete è ministro di Dio?
non sa che il sacramento è segno di Dio?

Haxel
13-05-14, 13:49
strano che questo tizio dice che gli Apostoli non dissero di andare a confessarsi tra di loro quando Giacomo stesso lo dice " confessate a vicenda i vostri peccati"
poi anche se Davide confessava i peccati a Dio( e all'epoca c'era solo quella) non toglie che Gesù disse comunque " a chi rimettete i peccati saranno rimessi"

Haxel
13-05-14, 13:52
poi dice che bisogna confessarsi a Dio benissimo
conosce per caso l'atto di dolore, che cosa riguarda e quandosi dice?
no dubito fortemente che lo sa XD ma ripeto l'ignoranza protestante non mi stupisce più

Haxel
13-05-14, 13:57
poi che fa se la prende pure con i pentecostali? ma allora è vero che non vale sempre il detto 5 sola e 2 battesimo no Leviathan? :D

Haxel
13-05-14, 14:02
poi chiaro che Gesù è Dio, ma è anche uomo e infatti disse agli scribi che è giusto perdonare e da l'esempio
se da l'esempio a chi è rivolto? al mio cane? :D

Haxel
13-05-14, 14:05
questo non sa manco chi è il Dalai Lama è proprio ignorante hahahahaha

Haxel
13-05-14, 14:11
vabbè penso che oltre a chiesa cattolica babilonia 8xmille non è andato avanti
tanta ignoranza sulla confessione, perchè se fosse andato a confessare sul serio non direbbe ciò o se lo dicesse pur sapendolo mentirebbe

Leviathan
13-05-14, 14:51
14 post e 13 di Haxel tutti insieme.

Le obbiezzioni di Haxel :lasciamo perdere

la confessione auricolare al prete inventata dai cattolici più che un eresia direi che è proprio una perversione

Haxel
13-05-14, 15:21
14 post e 13 di Haxel tutti insieme.

Le obbiezzioni di Haxel :lasciamo perdere

la confessione auricolare al prete inventata dai cattolici più che un eresia direi che è proprio una perversione

no le obiezioni sono che questa persona a parte parlare come Grillo( e da te non mi aspettavo diversamente) da tutta la sua ignoranza inventandosi aspetti della dottrina che non esistono nel cattolicesimo come tra l'altro ho messo e dimostra di non conoscere nemmeno il Dalai lama
in poche parole un ignorante e un esaltato grillino
poi quando mi dirai in che senso la confessione auricolare è perversione sarò tutto orecchie, ma voglio un ragionamento di senso compiuto, non come stò tizio che di fatto dice " so fico quindi alzo la voce"
chi alza la voce denota una certa ignoranza è un bambino