PDA

Visualizza Versione Completa : Cantina



Jenainsubrica
04-03-05, 20:35
http://img135.exs.cx/img135/65/nomonarchia1wf.jpg


W LA PADANIA LIBERA!

Spirit
04-03-05, 20:57
Almeno una volta abbiamo vinto...

:D

Tango do Hermano
04-03-05, 21:34
In Origine postato da ZENA
Almeno una volta abbiamo vinto...

:D

L'ennesima volta avete vinto VOI vorrai dire.

Cipriano (POL)
06-03-05, 13:47
Stento a capire cosa si voleva dire...

Cipriano (POL)
06-03-05, 14:10
http://www.margheritadalessandro.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30

Conterio
06-03-05, 19:45
Cosa volevi dimostrare Jena, mostrando gli ormai famosi dati dell'imbroglio del 1946 ?

Oppure, .....vuoi dimostrare, l'ennesima "ricostruzione" bossiana, per auto-legittimarVi, dal momento che con le falsità "vere" vi sentite più "veri" anche Voi ??

Non perdere tempo.... non ci crede nessuno alla padagna, nemmeno bossi la volpe !

Saluti

padre Nicola
07-03-05, 20:21
Io penso, se mi è permesso, che guardarsi dietro le spalle, e vale per la maggioranza degli argomenti proposti nel forum, serva soltanto a fare "dietrologia" mentre ritengo più utile per il bene di questo nostro Paese che ci si interroghi su problemi odierni e si espongano proposte, anche monarchiche, che prospettino risposte percorribili per la soluzione del quotidiano.
Si torni con i piedi per terra e si diano soluzioni proponibili.
Grazie per l'ospitalità.
p. Nicola

Spirit
07-03-05, 20:48
In Origine postato da Conterio
Cosa volevi dimostrare Jena, mostrando gli ormai famosi dati dell'imbroglio del 1946 ?

Oppure, .....vuoi dimostrare, l'ennesima "ricostruzione" bossiana, per auto-legittimarVi, dal momento che con le falsità "vere" vi sentite più "veri" anche Voi ??

Non perdere tempo.... non ci crede nessuno alla padagna, nemmeno bossi la volpe !

Saluti

Su, non far così che ti viene l'ulcera...

:D

Tango do Hermano
07-03-05, 21:06
In Origine postato da ZENA
Su, non far così che ti viene l'ulcera...

:D

Volevano pure strumentalizzare la divisione tra RSI e resto del paese. Volevano diomostrare che l'RSI essendo "Padania" era più coerente col resto del paese. Una delle più malriuscite strumentalizzazionid ella storia dei forum politici o pseudo-tali.
Siete veramente personcine per bene, corrette, leali e soprattutto "padane".

Spirit
08-03-05, 00:24
In Origine postato da Adriano1897
Volevano pure strumentalizzare la divisione tra RSI e resto del paese. Volevano diomostrare che l'RSI essendo "Padania" era più coerente col resto del paese. Una delle più malriuscite strumentalizzazionid ella storia dei forum politici o pseudo-tali.
Siete veramente personcine per bene, corrette, leali e soprattutto "padane".

Cosa abbiamo strumentalizzato? Non so a cosa ti riferisci. Se qualcuno lo ha fatto ha sbagliato e di certo non ha espresso un'opinione della Lega Nord. L'autodeterminazione delle comunità padano-alpine sono ben altro dalla rievocazione di uno Stato fantoccio degno prosecutore di un regime liberticida e vessatorio.
Certo dal referendum si evince che, suddividendo la penisola nelle sue partizioni storiche ed etno-culturali, padani e ausonici assumevano due modelli di riferimento diversi. Entrambi rispettabili ma diversi. E questo vale per molto altro che, sul piano politico, economico e sociale, appartiene al campo dell'opinabile. Noi siamo per la libertà di auto-determinazione. Tu no: Fascista!

Conterio
08-03-05, 12:50
In Origine postato da padre Nicola
Io penso, se mi è permesso, che guardarsi dietro le spalle, e vale per la maggioranza degli argomenti proposti nel forum, serva soltanto a fare "dietrologia" mentre ritengo più utile per il bene di questo nostro Paese che ci si interroghi su problemi odierni e si espongano proposte, anche monarchiche, che prospettino risposte percorribili per la soluzione del quotidiano.
Si torni con i piedi per terra e si diano soluzioni proponibili.
Grazie per l'ospitalità.
p. Nicola

Hai senza dubbio ragione per tutti i nuovi problemi.... vedi Unione Europea, guerra in IRAQ, Globalizzazione ecc.
Il tuo discorso però, ... non regge, quando ci troviamo di fronte a problemi strutturali, che devivano da fatti accaduti nella nostra Storia recente.
In questi casi, non si fà a parer mio della dietrologia, ma al contrario, abbiamo la possibilità di fare luce, in modo da aver una strada più lineare da percorrere per la risoluzione del problema stesso.

Es. il Nord Est si lamenta perchè si pagano troppe tasse.... sarebbe pericoloso ridurle facendo finta di dimenticare che è stato il caos e la colpevolezza della finta repubblica che viviamo a provocarlo... troppo facile dire : Colpa dei Savoia conquistatori" per lavarci le mani, come fatto milioni di volte da ogni politico di destra e di sinistra !!

Noi Monarchici, ... penso di parlare per molti, siamo stufi di sentir addebitati a casa Savoi i mali endemici nati e sviluppati dal 1946 in avanti.
Se la chiami dietrologia, fatti tuoi, a me importa continuare a parlare delle bugie a tutte le persone di buona fede, e che fin'ora hanno vissuto in buonafede le bugie stesse !!

Saluti

Tango do Hermano
08-03-05, 13:27
In Origine postato da ZENA
Cosa abbiamo strumentalizzato? Non so a cosa ti riferisci. Se qualcuno lo ha fatto ha sbagliato e di certo non ha espresso un'opinione della Lega Nord. L'autodeterminazione delle comunità padano-alpine sono ben altro dalla rievocazione di uno Stato fantoccio degno prosecutore di un regime liberticida e vessatorio.
Certo dal referendum si evince che, suddividendo la penisola nelle sue partizioni storiche ed etno-culturali, padani e ausonici assumevano due modelli di riferimento diversi. Entrambi rispettabili ma diversi. E questo vale per molto altro che, sul piano politico, economico e sociale, appartiene al campo dell'opinabile. Noi siamo per la libertà di auto-determinazione. Tu no: Fascista!

Già... voi siete per il federalismo. Il federalismo è proprio sinonimo di libertà.

Da quel referendum si può notare invece come il "jet set" nord-italiano non abbia più avuto bisogno della monarchia. Devo ricordarti forse che il "modello di riferimento" a cui tu fai ... ehm... riferimento era adottato da diciotto miliardi di stati nel mondo ed è adottato tuttora dalle democrazie più importanti del mondo? Ignorare questo fatto e saltare alle tue conclusioni è veramente geniale.

Era adottato due secondi prima anche dal Nord Italia... sia che esso fosse unito al Sud o meno.

Il tuo discorso non può affatto valere... anzi per niente. Tu ne fai un discorso di natura storica "etno :rolleyes: culturale" etcetera etcetera ma l'unica regione che è stata per millenni repubblica indipendente era il Veneto e vorrei farti notare a che posto sta nella classifica. Il 40 percento dei "cittadini della Repubblica di S. Marco" hanno votato in favore della monarchia... il Trentino dell'Austria imperiale era quasi totalmente schierato in favore della repubblica!

Io inoltre non so se questi dati che hai messo sono veri... ma io proprio totalmente non ci crederei. Voglio dire... era un referendum importante che avrebbe determinato il futuro dell'Italia... secondo te mettono le mani sugli appalti pubblici per determinare quale azienda debba distribuire cibo nelle mense dell'asilo e non mettono le mani su un referendum simile?

Tango do Hermano
08-03-05, 13:28
In Origine postato da ZENA
Cosa abbiamo strumentalizzato? Non so a cosa ti riferisci.

Me lo auguro... ma soprattutto per te.

Conterio
08-03-05, 14:58
In Origine postato da ZENA
Noi siamo per la libertà di auto-determinazione. Tu no: Fascista!

A me sembra....tanto più evidente, che siate solo e soltanto degli scontrosissimi egocentrici, .... chi non la vede come Voi infatti, viene immediatamente bollato come "fascista" o "deratizzato"

L'Autodeterminazione (porolone senza significato alcuno) può essere invocato alpiù, da popoli o minoranze ecniche oppresse, ma non certo, da una parte del popolo (trasversale) che opprime e che si è arricchito opprimendo l'altra metà, per il solo desiderio di voler continuare ad opprimere e ad arricchirsi.

Nella futura "padagnia", il Friulano che si è arricchito facendo man bassa dei fondi statali a spese delle altre regioni (anche del sud) a chi continuerà a rubare questi fondi, che gli sono necessari per mantenere i castelli di sabbia costruiti in questi ultimi 20 anni ?
Li dovrà rubare ai contadini pavesi e veneti, o agli ultimi operai delle grosse industrie metalmeccaniche....
I Valdostani che pagano la benzina 65 cent./il litro, a spese del costo che sono costretto a sborsare io per scaldarmi a Biella, o in Campania e Calabria, .... a spese di chi dopo ???

Dal momento che i soldi rispondono alla prima legge della fisica "nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si modifica", vi conviene continuare a mungere dallo Stato Italiano, oppure a modificare il Vostro falso tenore di vita verso il basso !!

VERGOGNA

Cipriano (POL)
08-03-05, 15:51
Vorrei ringraziare P. Nicola per la sua presenza e le sue parole.Spero che la sua presenza sarà sempre più frequente anche sul nostro Forum!

padre Nicola
08-03-05, 20:51
In Origine postato da Conterio
Hai senza dubbio ragione per tutti i nuovi problemi.... vedi Unione Europea, guerra in IRAQ, Globalizzazione ecc.
Il tuo discorso però, ... non regge, quando ci troviamo di fronte a problemi strutturali, che devivano da fatti accaduti nella nostra Storia recente.
In questi casi, non si fà a parer mio della dietrologia, ma al contrario, abbiamo la possibilità di fare luce, in modo da aver una strada più lineare da percorrere per la risoluzione del problema stesso.

Es. il Nord Est si lamenta perchè si pagano troppe tasse.... sarebbe pericoloso ridurle facendo finta di dimenticare che è stato il caos e la colpevolezza della finta repubblica che viviamo a provocarlo... troppo facile dire : Colpa dei Savoia conquistatori" per lavarci le mani, come fatto milioni di volte da ogni politico di destra e di sinistra !!

Noi Monarchici, ... penso di parlare per molti, siamo stufi di sentir addebitati a casa Savoi i mali endemici nati e sviluppati dal 1946 in avanti.
Se la chiami dietrologia, fatti tuoi, a me importa continuare a parlare delle bugie a tutte le persone di buona fede, e che fin'ora hanno vissuto in buonafede le bugie stesse !!

Saluti
E' necessario un chiarimento. Premesso il massimo rispetto per le idee di ciascuno, fatto salvo il caso, e qui non lo è, che si dicano assurdità; il mio invito voleva essere di tipo diverso e sicuramente l'ho espresso male. Ben comprendo che ciascuno sia libero di partecipare e di dire ciò che crede ma non pensate che ci si soffermasse a SCRIVERE una nuova pagina di storia portando in essa il peso delle proprie idee e dei propri valori.
In questo periodo di buio ed oscurantismo penso proprio che la libertà di un forum abbia proprio lo scopo di sollecitare le coscienze permettendo agli Uomini di confrontarsi qualunque sia la propria fede politica. Altra premessa necessaria è certamente l'onestà intellettuale.
Ancora grazie per l'ospitalità.
p. Nicola