PDA

Visualizza Versione Completa : Rafael Correa sul "gendering"



LupoSciolto°
08-10-14, 23:41
"E' ancora necessario un grande cambiamento culturale nei confronti delle ingiustizie di genere che hanno piagato la nazione per almeno un secolo, senza che questo significhi che dobbiamo andare all'altro estremo.
In altre parole, una cosa è il movimento femminista per uguali diritti che noi sosteniamo con tutti i nostri cuori. Ma adesso ci sono delle posizioni che rasentano l'assurdo. Adesso non si vogliono più uguali diritti ma uguaglianza in ogni aspetto, voglio dire uomini che devono sembrare donne e donne che devono sembrare uomini. E a volte provano a inculcarvi ciò. Avete sentito quello che loro chiamano l' "ideologia di genere"? E' qualcosa che s'insegna in alcune scuole e che gode del supporto di alcuni nostri deputati - e io lo rispetto.
Ma non è loro diritto venire a imporre le loro convinzioni a tutti noi. In poche parole, loro dicono che non esistono uomo e donna in natura, che non è il genere biologico a determinare se sei un uomo o una donna ma i condizionamenti sociali.

Ci sono persone che hanno questa visione ma non provate a imporle ad altri e a insegnarle ai bambini, perchè ci sono persone che stanno insegnando questo ai nostri giovani.
Ma c'è ancora un movimento femminista che chiede uguali diritti e non l'uguaglianza in ogni aspetto perchè - grazie a Dio - noi uomini e donne siamo diversi e ci completiamo a vicenda.
Noi non stiamo cercando di imporre uno stereotipo ma sarebbe bello se la donna mantenesse i suoi tratti femminili e l'uomo i suoi tratti maschili.

Queste - l' "ideologia di genere" - non sono teorie, queste sono pure e semplici ideologie che molte volte servono a giustificare lo stile di vita di coloro che hanno generato queste ideologie. E noi rispettiamo queste persone ma non condividiamo assolutamente questa barbarie.
Distruggono la base della società che continua ad essere la famiglia tradizionale.

Voi direte che sono un conservatore. Se non appoggi queste cose non sei più di sinistra. Questo non c'entra niente con la sinistra o la destra. Questa è barbarie. Queste sono questioni morali. Ovviamente le ideologie sono basate su questioni morali ma non su questi argomenti che richiedono ancora tanto dibattito. Dunque dicono che sono conservatore perchè credo nella famiglia. Bene, io credo nella famiglia e credo che l' "ideologia di genere" distrugga la famiglia tradizionale che è e continuerà ad essere felicemente la base della società. Dunque lunga vita alle donne! Ma attenzione a queste idee che dicono che uomo e donna non esistano in natura e che "libertà" sarebbe scegliersi il sesso. E' troppo!"

Rafael Correa - presidente dell'Ecuador

LupoSciolto°
09-10-14, 10:50
Chissà come ci rimarranno i libbbbertari. Un "orso-bruno" :encouragement: