PDA

Visualizza Versione Completa : non tutti i cristiani sono omofobi



Leviathan
19-10-14, 11:06
Lo scrivo perchè sia ben chiaro a tutti : il mondo cattolico non rappresenta l'intera cristianità in niente, matrimoni compreso.

Giusto per evidenziare questa cosa

Malandrina
19-10-14, 11:14
Ovvio

Leviathan
19-10-14, 13:20
Alcune chiese cristiane celebrano benedizioni di unioni omosessuali, pure in italia qualche caso l'abbiamo avuto.

Haxel
19-10-14, 20:23
se per questo non è omofoba nemmeno la Chiesa cattolica

poi se si deve essere omofobi solo perchè non si condivide il matrimonio( nonostante si è aperti a tutti gli altri diritti sociali e personali) allora credo veramente che non si è chiaro che cosa vuol dire la parola omofobia




« Va deplorato con fermezza che le persone omosessuali siano state e siano ancora oggetto di espressioni malevole e di azioni violente. Simili comportamenti meritano la condanna dei Pastori della Chiesa, ovunque si verifichino. Essi rivelano una mancanza di rispetto per gli altri, lesiva dei principi elementari su cui si basa una sana convivenza civile. La dignità propria di ogni persona dev'essere sempre rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni. »


(Congregazione per la Dottrina della Fede, Lettera ai vescovi della Chiesa cattolica per la cura pastorale delle persone omosessuali, 1986)

“La Chiesa rifiuta di considerare la persona puramente come un «eterosessuale» o un «omosessuale» e sottolinea che ognuno ha la stessa identità fondamentale: essere creatura e, per grazia, figlio di Dio, erede della vita eterna.”

Leviathan
20-10-14, 09:42
quella è la facciata, nella realtà vengono isolate o comunque tenute ai margini dalle vostre chiese

Haxel
20-10-14, 13:44
quella è la facciata, nella realtà vengono isolate o comunque tenute ai margini dalle vostre chiese

nessuno viene isolato e se succede devono tener conto delle direttive, quindi subire come minimo dei richiami, da me per esempio tale isolamento non succede

Leviathan
20-10-14, 15:59
il fatto che siete contrari anche al più blando dei riconoscimenti giuridici, non solo, tentate di bloccarli in ogni modo sa molto di odio ideologico

Haxel
20-10-14, 20:51
il fatto che siete contrari anche al più blando dei riconoscimenti giuridici, non solo, tentate di bloccarli in ogni modo sa molto di odio ideologico

veramente solo per fare un esempio nelle Nazioni Unite, la prima che si preoccupa delle discriminazioni nei confronti dei gay, trans ecc a livello sociale sopratutto e chiede un maggiore rispetto in questo senso è proprio la Santa Sede, lo so perchè due anni fa ho partecipato a una relazione all'università che riguardava proprio i diritti sociali e civili e tra questa c'era anche l'opinione della Santa Sede

quindi non inventiamo cavolate

Enzo Cucco
20-10-14, 23:09
davvero interessante questi scambio di posizioni, che potrebbe essere riproposto quasi senza modifiche sostanziali per quasi tutte le religioni esistenti al mondo

forse il problema non sta nelle religioni in se ma nell'antropologia (quindi nella morale) che esse promuovono

forse ....

Leviathan
21-10-14, 08:54
veramente solo per fare un esempio nelle Nazioni Unite, la prima che si preoccupa delle discriminazioni nei confronti dei gay, trans ecc a livello sociale sopratutto e chiede un maggiore rispetto in questo senso è proprio la Santa Sede, lo so perchè due anni fa ho partecipato a una relazione all'università che riguardava proprio i diritti sociali e civili e tra questa c'era anche l'opinione della Santa Sede

quindi non inventiamo cavolate

e un minimo riconoscimento giuridico no?
è discriminazione anche quella

Haxel
21-10-14, 10:01
e un minimo riconoscimento giuridico no?
è discriminazione anche quella

guarda che tra i riconoscimenti giuridici ci sono anche quelli sociali e comunque la dignità della persona è un diritto civile e la Chiesa la riconosce

Leviathan
21-10-14, 20:36
come ti dico sempre, non guardi oltre le scritte


https://www.youtube.com/watch?v=8rDvLbC1cho

Insegnante di Trento fuori dalla scuola perché reputata lesbica: "Umiliata dalle suore. Considerano i gay malati da curare" (FOTO) (http://www.huffingtonpost.it/2014/07/21/insegnante-licenziata--dalle-suore-perche-lesbica-trento_n_5604716.html)


"L'omosessualità è un problema? Ammesso che sia gay dovrei guarire da qualcosa? Sembrava mi volessero umiliare". Sono queste le parole pronunciate dall'insegnante, nella sua prima intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/07/21/news/io_umiliata_dalle_suore_i_gay_in_quella_scuola_son o_considerati_solo_malati_da_curare-92039544/), dopo essere stata licenziata dalla scuola paritaria in cui lavorava da cinque anni perché sospettata di essere lesbica. É accaduto a una professoressa, (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/07/19/news/diritti_gay_la_denuncia_delle_associazioni_a_trent o_docente_scuola_epurata_perch_lesbica-91957330/) il cui nome di fantasia è Silvia, dell'istituto cattolico parificato Sacro Cuore di Trento. Una volta concluso l'anno scolastico, l'insegnante è stata convocata dalla direttrice della scuola che, dopo averle fatto i complimenti per il lavoro svolto, le ha chiesto se fossero fondate le voci secondo cui Silvia avrebbe una compagna. La professoressa si è rifiutata di rispondere alla domanda, difendendo il suo diritto alla privacy e accusando la direzione dell'istituto di razzismo e omofobia.Dopo cinque anni di insegnamento presso la scuola paritaria, Silvia ha perso il lavoro e sul suo caso è intervenuto anche il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. (http://www.lastampa.it/2014/07/21/italia/cronache/licenziata-perch-gay-interviene-il-ministro-agiremo-con-severit-L2MgeTC4MdXKE7b3C1uBxO/pagina.html?wtrk=cpc.social.Twitter)Con una nota diffusa nella giornata di domenica, il ministro ha dichiarato che "valuterà il caso con la massima rapidità e con un confronto chiaro e doveroso con le parti coinvolte. In queste ore sto raccogliendo gli elementi utili a comprenderne tutti gli aspetti. Laddove ci trovassimo di fronte - ha concluso - legato ad una discriminazione di tipo sessuale agiremo con la dovuta severità".
L'insegnante ha rilasciato un'intervista a La Repubblica (http://www.repubblica.it/)nella quale ha raccontato cos'è successo durante il colloquio con la madre superiora dell'istituto:

"Dopo avermi fatto i complimenti per il lavoro svolto, se n'è uscita con quella domanda... Ero disgustata. Poiché non avevo intenzione di svelare nulla, suor Eugenia ha osservato che 'stavo dimostrando la fondatezza delle voci'. Sembrava mi volesse umiliare. Stavo per andarmene e a quel punto lei prova rimediare, facendomi capire che era disposta a chiudere un occhio se avessi dimostrato di voler 'risolvere il problema'. Non c'ho visto più... l'omosessualità è un problema? Ammesso che sia gay, dovrei guarire da qualcosa? Le ho risposto che è una razzista, e che deve riflettere sul concetto di omofobia".


L'insegnante ha raccontato a La Repubblica che:

"In 5 anni ho sentito volare parole come 'invertito', mai però di fronte agli alunni. Ho visto volantini affissi nell'aula docenti dove si pubblicizzava la presentazione del libro 'Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso'. Alcuni colleghi poi mi hanno raccontato di aver ricevuto pressioni dalla dirigenza scolastica sul comportamento da tenere con gli studenti, 'perché i maschi sono maschi e le femmine sono femmine'.
Quel che mi è successo è roba da Medioevo, paragonabile alle discriminazioni subite dagli ebrei o dai neri".


Rispetto a quanto dichiarato dal ministro dell'Istruzione Giannini, Silvia chiede al dicastero:
"Un reale controllo sui finanziamenti erogati alle scuole paritarie. Ce ne sono alcune che non li meritano. Voglio solo coerenza".

Insegnante di Trento fuori dalla scuola perché reputata lesbica: "Umiliata dalle suore. Considerano i gay malati da curare" (FOTO) (http://www.huffingtonpost.it/2014/07/21/insegnante-licenziata--dalle-suore-perche-lesbica-trento_n_5604716.html)

Haxel
22-10-14, 13:56
e da quando una suora corrisponde all'intero pensiero del cattolicesimo( anche se il titolo del video era cosa ne pensa le suore delle coppie omosessuali che è già diverso)? :D

Bush per esempio che è protestante non è per niente gay friendly, devo pensare che tutti i protestanti sono omofobi?

nel secondo caso invece ricordavo che la questione non era tanto che fosse lesbisca, ma che insegnava l'ideologia del gender, quindi la questione era già diversa

ma anche ammettendo che l'hanno cacciata per davvero per il proprio orientamento sessuale, hanno sbagliato, perchè sono andati contro le direttive della Chiesa

Scipione
28-10-14, 07:06
se per questo non è omofoba nemmeno la Chiesa cattolica

poi se si deve essere omofobi solo perchè non si condivide il matrimonio( nonostante si è aperti a tutti gli altri diritti sociali e personali) allora credo veramente che non si è chiaro che cosa vuol dire la parola omofobia




« Va deplorato con fermezza che le persone omosessuali siano state e siano ancora oggetto di espressioni malevole e di azioni violente. Simili comportamenti meritano la condanna dei Pastori della Chiesa, ovunque si verifichino. Essi rivelano una mancanza di rispetto per gli altri, lesiva dei principi elementari su cui si basa una sana convivenza civile. La dignità propria di ogni persona dev'essere sempre rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni. »


(Congregazione per la Dottrina della Fede, Lettera ai vescovi della Chiesa cattolica per la cura pastorale delle persone omosessuali, 1986)

“La Chiesa rifiuta di considerare la persona puramente come un «eterosessuale» o un «omosessuale» e sottolinea che ognuno ha la stessa identità fondamentale: essere creatura e, per grazia, figlio di Dio, erede della vita eterna.”






Raccontala tutta, va... :ekkekazzo: :drinky:




2357 ...Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni,238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.





2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.

Giordi
28-10-14, 09:29
Raccontala tutta, va... :ekkekazzo: :drinky:




2357 ...Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni,238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.





2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.









...perché scusa non lo vedi il riconoscimento sociale???...

Che poi vorrei capire cosa intende haxel per "riconoscimento sociale"... vabbè!

.... non la vedete la dignità della persona nell'estratto riportato da Scipione ? ... l'amore che provano gli omosessuali sono l'equivalente di "gravi depravazioni"...

Haxel
28-10-14, 11:06
Raccontala tutta, va... :ekkekazzo: :drinky:




2357 ...Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni,238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.





2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.









infatti si condannano i rapporti omosessuali, non gli omosessuali

:D

Haxel
28-10-14, 11:10
...perché scusa non lo vedi il riconoscimento sociale???...

Che poi vorrei capire cosa intende haxel per "riconoscimento sociale"... vabbè!

.... non la vedete la dignità della persona nell'estratto riportato da Scipione ? ... l'amore che provano gli omosessuali sono l'equivalente di "gravi depravazioni"...

vedi, non tutti gli amori sono uguali o forse vorremo dire che gli amori tra un vecchio e una giovane per soldi è amore? o l'incesto? o tra uomini e animali? così è anche quello omosessuale che non può neanche aprire alla vita anche se fosse sincero, e ancora di più se lo si fa per solo piacere (su questo parla la depravazione)

Giordi
28-10-14, 11:11
vedi, non tutti gli amori sono uguali o forse vorremo dire che gli amori tra un vecchio e una giovane per soldi è amore? o l'incesto? o tra uomini e animali? così è anche quello omosessuale che non può neanche aprire alla vita anche se fosse sincero, e ancora di più se lo si fa per solo piacere (su questo parla la depravazione)

Tu questo lo chiami rispetto??? Ma per favore!!!

Haxel
28-10-14, 11:17
Tu questo lo chiami rispetto??? Ma per favore!!!

Giordi, il rispetto di una persona lo si ha quando non viene discriminata per quello che è visto che ci è nata

nessuno dice che queste persone devono essere discriminati sul lavoro, che non devono avere una vita sociale, una proprietà e non appesantire il loro status

ma non mi si può venire a dire che l'amore eterosessuale e quello omo sono uguali, perchè non è vero e non è che lo dice la Chiesa brutta e cattiva, o io Haxel omofobo maledetto, ma la natura stessa

Giordi
28-10-14, 11:28
Giordi, il rispetto di una persona lo si ha quando non viene discriminata per quello che è visto che ci è nata

nessuno dice che queste persone devono essere discriminati sul lavoro, che non devono avere una vita sociale, una proprietà e non appesantire il loro status

ma non mi si può venire a dire che l'amore eterosessuale e quello omo sono uguali, perchè non è vero e non è che lo dice la Chiesa brutta e cattiva, o io Haxel omofobo maledetto, ma la natura stessa
Un amore che non è aperto alla vita dici che è una depravazione.. oltre ad insultare le coppie omosessuali insulti anche quelle che volontariamente o involontariamente non avranno figli

manihi
28-10-14, 11:56
Giordi, il rispetto di una persona lo si ha quando non viene discriminata per quello che è visto che ci è nata

nessuno dice che queste persone devono essere discriminati sul lavoro, che non devono avere una vita sociale, una proprietà e non appesantire il loro status

ma non mi si può venire a dire che l'amore eterosessuale e quello omo sono uguali, perchè non è vero e non è che lo dice la Chiesa brutta e cattiva, o io Haxel omofobo maledetto, ma la natura stessa

questa è una assurdità: l'amore è amore e basta

Giordi
28-10-14, 12:49
infatti si condannano i rapporti omosessuali, non gli omosessuali

:D

le relazioni omosessuali... tutte... anche quelle che non sono guidate esclusivamente dal sesso....

Haxel
28-10-14, 13:16
Un amore che non è aperto alla vita dici che è una depravazione.. oltre ad insultare le coppie omosessuali insulti anche quelle che volontariamente o involontariamente non avranno figli

in quel caso, come ho detto sempre tra l'altro parliamo di eccezioni o sono legati a particolari problemi, mentre invece per la coppia omo lo è sempre

e lo dico senza insultare nessuno è così punto è come se mi dici che è un insulto se dico che una persona è disabile, se una persona( purtroppo) è disabile lo è, non è la parola a qualificare l'insulto, ma come lo si dice

Haxel
28-10-14, 13:17
le relazioni omosessuali... tutte... anche quelle che non sono guidate esclusivamente dal sesso....

è sbagli, perchè l'omosessualità in se non è condannata, almeno non da me nè dalla Chiesa

Giordi
28-10-14, 13:27
è sbagli, perchè l'omosessualità in se non è condannata, almeno non da me nè dalla Chiesa

Condannata forse no... Ma certo che nel momento in cui si dice: Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni... Tutto ciò che pensi tu lascia il tempo che trova... Scripta manent...

Una relazione basata sull'amore seppur non protesa alla procreazione non può essere tacciata di depravazione...

Giordi
28-10-14, 13:29
in quel caso, come ho detto sempre tra l'altro parliamo di eccezioni o sono legati a particolari problemi, mentre invece per la coppia omo lo è sempre

e lo dico senza insultare nessuno è così punto è come se mi dici che è un insulto se dico che una persona è disabile, se una persona( purtroppo) è disabile lo è, non è la parola a qualificare l'insulto, ma come lo si dice

La menopausa non è un particolare problema ma una fase naturalissima....

Se dico che sei omofobo quindi non ti offendo....vero?

Haxel
28-10-14, 13:41
Condannata forse no... Ma certo che nel momento in cui si dice: Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni... Tutto ciò che pensi tu lascia il tempo che trova... Scripta manent...

Una relazione basata sull'amore seppur non protesa alla procreazione non può essere tacciata di depravazione...

dipende effettivamente dall'intenzione è vero( dopotutto anche tra eteri può scappare un rapporto omo), ma è chiaro ad ogni modo che non potendo in ogni caso aprirsi alla vita e mancando della complementarietà di un sesso, non può ad ogni modo essere paragonato all'amore etero

Giordi
28-10-14, 13:44
dipende effettivamente dall'intenzione è vero( dopotutto anche tra eteri può scappare un rapporto omo), ma è chiaro ad ogni modo che non potendo in ogni caso aprirsi alla vita e mancando della complementarietà di un sesso, non può ad ogni modo essere paragonato all'amore etero

Neppure l'amore tra un uomo ed una donna in menopausa può essere paragonato all'amore tra un uomo ed una donna in piena età fertile.... Dunque? Anche loro sono depravati?

Haxel
28-10-14, 13:45
[QUOTE=Giordi;13872848]La menopausa non è un particolare problema ma una fase naturalissima....

certo, ma tra omo tale concetto non ci può essere visto che a prescindere non si può procreare


Se dico che sei omofobo quindi non ti offendo....vero?

se lo dici una volta forse no, ma se lo dici spesso la legge mi può consentire a denunciarti per ingiuria, perchè mi dispiace per te, ma non sono affatto omofobo

Giordi
28-10-14, 13:47
[QUOTE]

certo, ma tra omo tale concetto non ci può essere visto che a prescindere non si può procreare




se lo dici una volta forse no, ma se lo dici spesso la legge mi può consentire a denunciarti per ingiuria, perchè mi dispiace per te, ma non sono affatto omofobo

Per cui se continuate a dire che la relazione tra omosessuali è una grave depravazione siete passibili di denuncia?

Non è la parola a qualificare l'insulto... No?

Haxel
28-10-14, 14:49
[QUOTE=Haxel;13872891]

Per cui se continuate a dire che la relazione tra omosessuali è una grave depravazione siete passibili di denuncia?

Non è la parola a qualificare l'insulto... No?

no, come non è un insulto per la legge dire che è depravazione il bondage

Giordi
28-10-14, 15:08
no, come non è un insulto per la legge dire che è depravazione il bondage

neppure la parola "omofobo" è un insulto... ergo se io continuo a chiamarvi omofobi non prendetevela... non potete farci nulla...

Haxel
28-10-14, 15:32
neppure la parola "omofobo" è un insulto... ergo se io continuo a chiamarvi omofobi non prendetevela... non potete farci nulla...

pensa come ti pare, tanto ho la legge dalla mia ;)

Giordi
28-10-14, 16:11
pensa come ti pare, tanto ho la legge dalla mia ;)

La legge non può difenderti da ciò che sei... ;)

Haxel
28-10-14, 16:30
La legge non può difenderti da ciò che sei... ;)

mi sa che mi hai preso per qualcun'altro :D

Giordi
28-10-14, 16:32
mi sa che mi hai preso per qualcun'altro :D

Tranquillo... Ti ho preso per ciò dimostri di essere... Ma non considerarlo un insulto... Anche perché non lo è secondo la legge...;)

Haxel
28-10-14, 16:55
Tranquillo... Ti ho preso per ciò dimostri di essere... Ma non considerarlo un insulto... Anche perché non lo è secondo la legge...;)

come si dice dalle mie parti l'importate è crederlo, sopratutto quando si è cristianofobi, non ti preoccupare, ti ho preso anche io per quello che sei ;)

saluti

pseudovector
28-10-14, 16:59
vedi, non tutti gli amori sono uguali o forse vorremo dire che gli amori tra un vecchio e una giovane per soldi è amore? o l'incesto? o tra uomini e animali? così è anche quello omosessuale che non può neanche aprire alla vita anche se fosse sincero, e ancora di più se lo si fa per solo piacere (su questo parla la depravazione)

"Aprire alla vita"... Siete veramente dei tristi figuri.

Giordi
28-10-14, 17:18
come si dice dalle mie parti l'importate è crederlo, sopratutto quando si è cristianofobi, non ti preoccupare, ti ho preso anche io per quello che sei ;)

saluti

non ho nessuna fobia per i cristiani (che dal titiolo del thread sappiamo essere diversi tra loro)... solo un po' di timore che l'ottusità di chi è affetto da pregiudizi possa un giorno ostacolare la felicità delle persone...

Haxel
28-10-14, 17:26
non ho nessuna fobia per i cristiani (che dal titiolo del thread sappiamo essere diversi tra loro)... solo un po' di timore che l'ottusità di chi è affetto da pregiudizi possa un giorno ostacolare la felicità delle persone...

anche io non nessuna fobia per i gay, ho solo un pò di timore che l'ottusità di chi è polemico di natura possa un giorno ostacolare la ragionevolezza delle persone

GILANICO
28-10-14, 17:27
Gli omosessuali dovrebbero avere PARI DIRITTI E PARI DIGNITA' uguali a quelli degli eterosessuali, dovrebbero avere il sacro santo diritto di sposarsi e di adottare figli come gli eterosessuali.
Sei omosessuale?? se lavori, paghi le tasse allo stato, sei incensurato, e se non sei mentalmente instabile, allora puoi adottare figli, punto e basta, tutto il resto è puro razzismo mascherato da false moralità che non stanno a galla.

Fino a prova contraria questo è ancora uno stato laico, e quindi bisognerebbe distaccare completamente i diritti di ognuno di noi con i dogmi religiosi.

La famiglia monogamica patriarcale non cadrà certo in declino, sono tutte puttanate razziste propagandistiche, del tipo "la famiglia non si tocca, i bambini non si toccano" quasi come se all'interno della famiglia monogamica patriarcale gli abusi sessuali sui minori non ci fossero mai stati, ci propinano di continuo la famiglia modello del mulino bianco, quando invece, dietro a questa falsa famiglia a cui noi tutti dovremmo aspirare, si celano orrori di ogni tipo.

Giordi
28-10-14, 17:36
anche io non nessuna fobia per i gay,

si certo come no... vuoi solo che l'amore che provano fra loro non venga "ufficializzato" perché lo ritieni grave depravazione...

Haxel
28-10-14, 17:41
si certo come no... vuoi solo che l'amore che provano fra loro non venga "ufficializzato" perché lo ritieni grave depravazione...

no, lo ritengo non conforme allo scopo del sesso( e non lo dico io, ma la Natura) e alla complementarietà dei sessi( che lo dice sempre la Natura)

come vedi è ben diverso dal dire che i gay sono brutti e cattivi( omofobia) e se anche se fosse un semplice parere, non è come dire che devono essere emarginati ;)

poi ogni cristianofobo può pensarla diversamente, esiste ancora la libertà di parola dopotutto e per tutti non solo per una parte :)

GILANICO
28-10-14, 17:42
Non vedo perché mai una donna e un uomo eterosessuale dovrebbero innalzarsi a paladini della giustizia contro i diritti degli omosessuali.
Se sei eterosessuale e sei felice cosi, dovresti preoccuparti solamente di vivere e lasciar vivere, negare il diritto di sposarsi e di adottare bambini alle coppie omosessuali sarebbe come negare il diritto di vivere alla pari di un bianco per una persona di colore.

Questa è l'Apartheid degli omosessuali!!

Malandrina
28-10-14, 17:42
anche io non nessuna fobia per i gay, ho solo un pò di timore che l'ottusità di chi è polemico di natura possa un giorno ostacolare la ragionevolezza delle persone

La ragionevolezza non è propriamente la caratteristica principale del credente, perdonami...

Haxel
28-10-14, 17:53
La ragionevolezza non è propriamente la caratteristica principale del credente, perdonami...

come ho detto prima l'importante è che lo credono i cristianofobi

pseudovector
28-10-14, 17:54
no, lo ritengo non conforme allo scopo del sesso( e non lo dico io, ma la Natura) e alla complementarietà dei sessi( che lo dice sempre la Natura)

No, no, no.
Lo dici TU, perche la natura (con la n minuscola) non dice proprio un accidente di niente.


La ragionevolezza non è propriamente la caratteristica principale del credente, perdonami...
neppure l'intelligenza a quanto pare.

Malandrina
28-10-14, 17:55
come ho detto prima l'importante è che lo credono i cristianofobi

Non ho capito :confused:

Giordi
28-10-14, 17:59
esiste ancora la libertà di parola dopotutto e per tutti non solo per una parte :)

...tranne che nel forum da te moderato...




ora Giordi ultimo avviso, non polemizzare o sarò costretto a cancellare i messaggi, io farò lo stesso

Haxel
28-10-14, 18:03
...tranne che nel forum da te moderato...

solo per chi polemizza in modo sterile;)

Giordi
28-10-14, 18:18
solo per chi polemizza in modo sterile;)

l'ho sempre detto che avete pregiudizi contro le persone sterili... oltre che contro quelle omosessuali... :D

tacciare di sterilità i quesiti che inserisco nel forum da te gestito dimostra solo l'incapacità di replicare a questioni usando la dialettica...

Haxel
28-10-14, 18:28
l'ho sempre detto che avete pregiudizi contro le persone sterili... oltre che contro quelle omosessuali... :D

tacciare di sterilità i quesiti che inserisco nel forum da te gestito dimostra solo l'incapacità di replicare a questioni usando la dialettica...

hai ragione, come sul non sens sui musulmani, come se fosse cosa strana che due religioni diverse possano dialogare su uno stesso tema

Giordi puoi dire di me quello che ti pare, ma ti riveli un bugiardo

Giordi
28-10-14, 18:44
hai ragione...

Questa volta più che altre volte...

Scipione
29-10-14, 06:20
infatti si condannano i rapporti omosessuali, non gli omosessuali

:D
Ecco, oltre non riesci proprio ad andare..... :nodding: :drinky:

Scipione
29-10-14, 06:23
vedi, non tutti gli amori sono uguali o forse vorremo dire che gli amori tra un vecchio e una giovane per soldi è amore? o l'incesto? o tra uomini e animali? così è anche quello omosessuale che non può neanche aprire alla vita anche se fosse sincero, e ancora di più se lo si fa per solo piacere (su questo parla la depravazione)
Ma ti rendi minimamente conto delle cazzate che scrivi? Depravate sono allora anche le coppie etero che scopano per solo piacere (come avviene nel 99,9% dei casi). Mamma mia, ma a te hanno mai insegnato a riflettere senza consultare ogni volta la dottrina della chiesa cattolica? :rolleyes: :drinky:

Scipione
29-10-14, 06:25
Un amore che non è aperto alla vita dici che è una depravazione.. oltre ad insultare le coppie omosessuali insulti anche quelle che volontariamente o involontariamente non avranno figli
Questo non sa nemmeno quello che scrive. Inutile insistere.... :nodding: :drinky:

Folco
01-11-14, 21:26
Alcune chiese cristiane celebrano benedizioni di unioni omosessuali, pure in italia qualche caso l'abbiamo avuto.

Credo si chiami eresia.

Folco
01-11-14, 21:28
Ad ogni modo la religione cristiana è chiara in merito ai rapporti omosessuali.

Se un omosessuale è cristiano e pratica la sua omosessualità pretendendo il riconoscimento della chiesa, be' cari miei, è un ipocrita.

Scipione
01-11-14, 22:00
Ad ogni modo la religione cristiana è chiara in merito ai rapporti omosessuali.

Se un omosessuale è cristiano e pratica la sua omosessualità pretendendo il riconoscimento della chiesa, be' cari miei, è un ipocrita.
Lo sappiamo tutti che gli omosessuali devono rimanere casti. Solo in questo modo la chiesa li riconosce. Dopodichè basta peccare ed essere poi assolti in confessione. Una assoluzione non si nega a nessuno. Magari ogni volta da un prete diverso.... :rolleyes: :drinky:

GILANICO
02-11-14, 19:07
Lo sappiamo tutti che gli omosessuali devono rimanere casti. Solo in questo modo la chiesa li riconosce. Dopodichè basta peccare ed essere poi assolti in confessione. Una assoluzione non si nega a nessuno. Magari ogni volta da un prete diverso.... :rolleyes: :drinky:

Il che è un ipocrisia, del resto si sa benissimo che la chiesa è sempre stata pro pedofilia e contraria alla liberazione dei diritti omosessuali.
Sinceramente, non me ne frega nulla di essere riconosciuto dalla chiesa cattolica, neppure da qualsiasi altra religione patriarca celeste e monoteistica.

Questo è uno stato LAICO, cosa che molti dimenticano alle volte.

Scipione
02-11-14, 20:02
Il che è un ipocrisia, del resto si sa benissimo che la chiesa è sempre stata pro pedofilia e contraria alla liberazione dei diritti omosessuali.
Sinceramente, non me ne frega nulla di essere riconosciuto dalla chiesa cattolica, neppure da qualsiasi altra religione patriarca celeste e monoteistica.

Questo è uno stato LAICO, cosa che molti dimenticano alle volte.
Certo che è un'ipocrisìa. :ekkekazzo: :drinky: