PDA

Visualizza Versione Completa : Le cose cambiano



Druuna
16-03-15, 15:04
Sono nata un ragazzo ma ho una ragazza nel cuore

Marlo Mack è lo pseudonimo della mamma di una bambina transgender di sei anni, che sul blog gendermom sta raccontando la loro storia. Quello che scrive ci ha piaciuto un sacco: e quando su Twitter qualcuno ci ha chiesto di tradurre un po' della loro storia, abbiamo subito chiesto alla nostra Ilaria di provvedere.

In questo post Marlo racconta di quando sua figlia ha deciso di fare coming out con i suoi amici

Le Cose Cambiano (http://lecosecambiano.org/blog/288)

emv
17-03-15, 01:06
Sono nata un ragazzo ma ho una ragazza nel cuore

Marlo Mack è lo pseudonimo della mamma di una bambina transgender di sei anni, che sul blog gendermom sta raccontando la loro storia. Quello che scrive ci ha piaciuto un sacco: e quando su Twitter qualcuno ci ha chiesto di tradurre un po' della loro storia, abbiamo subito chiesto alla nostra Ilaria di provvedere.

In questo post Marlo racconta di quando sua figlia ha deciso di fare coming out con i suoi amici

Le Cose Cambiano (http://lecosecambiano.org/blog/288)



Per caso, dato questo tuo ossessivo interesse, hai un'azienda che produce peni di gomma?

Ti Bibi
17-03-15, 01:10
Sei anni, ma lol

Saburosakai
17-03-15, 01:23
Dubito seriamente del fatto che a sei anni un/una bambino/a possa realmente avere idee al riguardo, salvo che queste non le siano state inculcate dai genitori o chi per essi.

Ti Bibi
17-03-15, 01:28
Oggi il delizioso bambino che mi capita di accudire faceva finta di essere un leone, ruggendo come un leone, muovendo le manine come zampe e dicendo di essere un leone.
Ha 4 anni, ho detto alla madre che se tra un annetto ancora gli viene di impersonare il leone sarà meglio pensare ad agevolare il suo coming out interspecie.

Druuna
17-03-15, 10:39
Dubito seriamente del fatto che a sei anni un/una bambino/a possa realmente avere idee al riguardo, salvo che queste non le siano state inculcate dai genitori o chi per essi.

Invece le idee "normali" dai per scontato che vengano spontaneamente dal bambino e non siano inculcate da nessuno.
:rolleyes:

Considera che la maggiorparte degli adulti con cui un bambino entra in contatto, mandano messaggi di genere in linea con il pensiero eterosessuale tradizionale, ossia "che bel bambino", "non fare la femminuccia", "i maschi non piangono", ecc. ecc.
e quindi idee e dimostrazioni di volontà differente devono emergere in contrasto con gli stimoli provenienti dall'esterno.
A meno che tu non pensi che due genitori qualsiasi (perchè di casi ce ne sono tanti) abbiano qualche piacere o interesse a costringere un bambino a identificarsi in comportamenti del sesso opposto, nel qual caso, dovresti gentilmente spiegarci quale sarebbe il loro tornaconto nell'agire in quel modo.

Druuna
17-03-15, 10:44
Oggi il delizioso bambino che mi capita di accudire faceva finta di essere un leone, ruggendo come un leone, muovendo le manine come zampe e dicendo di essere un leone.
Ha 4 anni, ho detto alla madre che se tra un annetto ancora gli viene di impersonare il leone sarà meglio pensare ad agevolare il suo coming out interspecie.

Anche a 4 anni scommetto che è in grado di capire che il leone è un'altra specie, ma le bambine no.
Qualcuno però non riesce a capirlo neanche a 40.

Druuna
17-03-15, 10:46
Per caso, dato questo tuo ossessivo interesse, hai un'azienda che produce peni di gomma?

A parte che non vedo cosa avrebbero a che fare i peni di gomma, ma capisco che sei talmente estraneo alle pratiche sessuali che per te qualsiasi oggetto che abbia a che fare col sesso è l'equivalente di uno strumento di tortura e di satana...
:ghigno:

Druuna
17-03-15, 10:57
Dubito seriamente del fatto che a sei anni un/una bambino/a possa realmente avere idee al riguardo, salvo che queste non le siano state inculcate dai genitori o chi per essi.

Queste invece non sono state "inculcate"... queste sono "normali"...

http://blog.ulaola.com/wp-content/uploads/2012/05/susan_anderson_high_glitz-3.jpg

http://images.theage.com.au/2011/04/30/2335526/beauty_al2-200x0.jpg

Druuna
17-03-15, 10:58
Questa sì, che è naturale....

http://buzz.bournemouth.ac.uk/wp-content/uploads/2012/03/Beauty-Pageant-Child.jpg

emv
17-03-15, 13:16
Gli orrori non si combattono con altri orrori

Giordi
17-03-15, 13:31
A parte che non vedo cosa avrebbero a che fare i peni di gomma, ma capisco che sei talmente estraneo alle pratiche sessuali che per te qualsiasi oggetto che abbia a che fare col sesso è l'equivalente di uno strumento di tortura e di satana...
:ghigno:

Ma no dai... Forse è interessato ad acquistare un pene di gomma.

emv
17-03-15, 13:49
A parte che non vedo cosa avrebbero a che fare i peni di gomma, ma capisco che sei talmente estraneo alle pratiche sessuali che per te qualsiasi oggetto che abbia a che fare col sesso è l'equivalente di uno strumento di tortura e di satana...
:ghigno:

Ah, no. E per trasformare una donna in uomo che cosa gli metti? Un cotechino? :ghigno:

Druuna
17-03-15, 13:54
Ah, no. E per trasformare una donna in uomo che cosa gli metti? Un cotechino? :ghigno:

di certo non gli metti un pene di gomma :facepalmi:

Giordi
17-03-15, 14:45
Ah, no. E per trasformare una donna in uomo che cosa gli metti? Un cotechino? :ghigno:

...però!... certo che sei veramente ignorante eh!... :D

emv
17-03-15, 15:17
...però!... certo che sei veramente ignorante eh!... :D


Sì, e desidero restare ignorante in materia.

Voi invece vedo che vi state organizzando...

Druuna
17-03-15, 15:23
Sì, e desidero restare ignorante in materia.


:facepalmi:

emv
17-03-15, 15:42
:facepalmi:

E' una gnosi che vi lascio volentieri, preferisco altri tipi di sapienza

Giordi
17-03-15, 15:50
Sì, e desidero restare ignorante in materia.

Voi invece vedo che vi state organizzando...

Infatti è questo che contraddistimgue la vostra comune propensione alla discussione: parlare e giudicare senza sapere una cippa di quello di cui si sta parlando... come in questo caso.

Druuna
17-03-15, 23:55
E' una gnosi che vi lascio volentieri, preferisco altri tipi di sapienza

basterebbe la carità cristiana, guarda.

emv
18-03-15, 00:48
basterebbe la carità cristiana, guarda.



Te l'ho già chiesto qualche altra volta, per favore mi porti qualche passo del Vangelo così capisco di che "carità cristiana" parli?

Druuna
18-03-15, 12:20
Te l'ho già chiesto qualche altra volta, per favore mi porti qualche passo del Vangelo così capisco di che "carità cristiana" parli?

Nella mia immensa ignoranza (seriamente), la "carità cristiana" è l'amore e la comprensione per il prossimo, specialmente per il "nemico"... visto che mi pare che il Vangelo riporti come insegnamento di Gesù che non c'è alcun merito nell'amare l'amico, quello che bisogna davvero saper fare è amare il "nemico".

Quel che voglio dire è che per quanto mi riguarda, la regola #1 nella vita è comprendere le altrui debolezze e non scaravntarcisi sopra come una iena famelica.
Mentre troppo spesso vedo le persone che si dicono molto religiose, avventarsi come cani rabbiosi su cose e persone che non capiscono, e non hanno alcuna comprensione verso le umane debolezze.

emv
18-03-15, 12:35
Nella mia immensa ignoranza (seriamente), la "carità cristiana" è l'amore e la comprensione per il prossimo, specialmente per il "nemico"... visto che mi pare che il Vangelo riporti come insegnamento di Gesù che non c'è alcun merito nell'amare l'amico, quello che bisogna davvero saper fare è amare il "nemico".


La compassione riguarda l'individuo che può anche scegliere il martirio per compassione, non violenza o testimonianza. Ma a livello collettivo il porgere l'altra guancia non va imposto, e il cristiano difende anche con la spada la sua fede e la collettività. Mentre l'individuo può autonomamente scegliere di immolarsi.

Il cristianesimo non è un'ideologta che annulla le complessità del mondo, comprendi?





Quel che voglio dire è che per quanto mi riguarda, la regola #1 nella vita è comprendere le altrui debolezze e non scaravntarcisi sopra come una iena famelica.
Mentre troppo spesso vedo le persone che si dicono molto religiose, avventarsi come cani rabbiosi su cose e persone che non capiscono, e non hanno alcuna comprensione verso le umane debolezze.


L'umana pietà c'è eccome, a differenza vostra. Perchè io arrivo ad immaginare la persona nel corso di una vita, potrebbe pentirsi e ci sono già stati dei casi dovresti saperlo!
Poi il corpo modificato come invecchia? Boh. Come invecchia la psiche con un corpo non suo originale, boh?

E poi per entrare nello specifico sessuale, non mi verrai a dire che il piacere derivante da un sesso rifatto in cui pezzettini di tessuto sensibile
vengono tagliuzzati e appiccicati con la colla, possano dare lo stesso piacere dell'organo orginale e che le celluline del piacere maschile sono identiche a quelle del piacere femminile,
connessioni, nervi, dai.
Così l'individuo perde anche in termini di piacere oggettivo! Che almeno era l'unica consolazione che restava al diverso in cui sentirsi uguale.

arba
18-03-15, 13:35
la falloplastica fa mezzi miracoli...ormoni, pelle dal braccio o gambia per costruire, protesi per l'erezione
ma non capisco perchè cambiare sesso a qualcuno dovrebbe essere più caritatevole di convincerlo a non farlo

Druuna
18-03-15, 17:41
Poi il corpo modificato come invecchia? Boh. Come invecchia la psiche con un corpo non suo originale, boh?


Quindi aboliamo tutta la chirurgia plastica, anche quella, che ne so, di una donna che si rifà un seno dopo averlo asportato a causa di un tumore, perchè tutto deve restare "naturale"... ?

Druuna
18-03-15, 17:42
la falloplastica fa mezzi miracoli...ormoni, pelle dal braccio o gambia per costruire, protesi per l'erezione
ma non capisco perchè cambiare sesso a qualcuno dovrebbe essere più caritatevole di convincerlo a non farlo

Qualsiasi cosa imposta per me non è caritatevole, che sia l'uno o l'altro.

Folco
18-03-15, 17:57
la falloplastica fa mezzi miracoli...ormoni, pelle dal braccio o gambia per costruire, protesi per l'erezione
ma non capisco perchè cambiare sesso a qualcuno dovrebbe essere più caritatevole di convincerlo a non farlo

in realtà i risultati della falloplastica sono spesso deludenti, tanto che molti FtM scelgono di tenere i genitali femminili, almeno per quel poco che ne so

emv
18-03-15, 17:57
Qualsiasi cosa imposta per me non è caritatevole, che sia l'uno o l'altro.



Quindi i tuoi genitori hanno mancato di carità nei tuoi confronti tutte le volte che da bambina ti hanno negato un giocattolo,
quando ti hanno imposto di andare a letto la sera, quando ti hanno imposto di mangiare la minestra che non ti piaceva ecc...

Druuna
18-03-15, 18:06
Quindi i tuoi genitori hanno mancato di carità nei tuoi confronti tutte le volte che da bambina ti hanno negato un giocattolo,
quando ti hanno imposto di andare a letto la sera, quando ti hanno imposto di mangiare la minestra che non ti piaceva ecc...

in effetti mi hanno imposto ben poco, più che altro mi hanno educato attraverso l'esempio, il dialogo e la razionalità.
Non avevano bisogno di impormi le cose, preferivano farmici ragionare, per cui alla fine capivo che i loro suggerimenti erano accettabili.