PDA

Visualizza Versione Completa : Discussione civile ed informata sull'articolo di Gartrell e Bos



Felipe K.
22-04-15, 23:32
On each of 113problem items, the parent is asked toassess her adolescent’s behavior duringthe previous 6 months and to checkeither “0  not true,” “1  somewhator sometimes true,” or “2  very trueor often true.” The parent’s scores arethen tabulated so that the adolescent’sproblem behavior can be rated on8 syndrome scales (anxious/depression,withdrawn, somatic complaints,social problems, thought problems,attention problems, rule-breakingbehavior, and aggressive behavior)and 3 broadband scales that are compositesof the syndrome scales (internalizing,externalizing, and total problembehavior).

http://pediatrics.aappublications.org/content/early/2010/06/07/peds.2009-3153.full.pdf

Sappho
23-04-15, 08:38
On each of 113problem items, the parent is asked toassess her adolescent’s behavior duringthe previous 6 months and to checkeither “0 not true,” “1 somewhator sometimes true,” or “2 very trueor often true.” The parent’s scores arethen tabulated so that the adolescent’sproblem behavior can be rated on8 syndrome scales (anxious/depression,withdrawn, somatic complaints,social problems, thought problems,attention problems, rule-breakingbehavior, and aggressive behavior)and 3 broadband scales that are compositesof the syndrome scales (internalizing,externalizing, and total problembehavior).

http://pediatrics.aappublications.org/content/early/2010/06/07/peds.2009-3153.full.pdf


The mother was then interviewed by telephone, and she completed a CBCL that was provided and returned electronically or by mail. The adolescent completed a questionnaire that was provided and returned through the study’s secure online Web site. Each adolescent received a unique identity code that allowed access to a protected part of the NLLFS Web site to complete her or his questionnaire.
Participants were assured that their responses would be completely confidential.

Felipe K.
23-04-15, 09:48
The mother was then interviewed by telephone, and she completed a CBCL that was provided and returned electronically or by mail. The adolescent completed a questionnaire that was provided and returned through the study’s secure online Web site. Each adolescent received a unique identity code that allowed access to a protected part of the NLLFS Web site to complete her or his questionnaire.
Participants were assured that their responses would be completely confidential.

è scritto sopra chi risponde a cosa, nice try

Marximiliano
23-04-15, 10:00
Di cosa parlerebbe l'articolo?

Sappho
23-04-15, 10:04
è scritto sopra chi risponde a cosa, nice try

E'scritto sotto che sono state prese in esame anche le risposte fatte agli adolescenti.

Felipe K.
23-04-15, 10:06
l'ho riletto, hai visto mai mi era sfuggito qualcosa.
veramente imbarazzante. se questo è lo standard di metodologia statistica che viene accettato su una rivista peer-reviewed c'è da mettersi le mani nei capelli.

non hanno neanche controllato per basic demographics

Felipe K.
23-04-15, 10:07
E'scritto sotto che sono state prese in esame anche le risposte fatte agli adolescenti.

dice chiaramente che le risposte alle domande sul well-being le ha date la madre. i figli hanno risposto alle domande su bullismo e omofobia.

mi dispiace, lo capisco l'inglese

Felipe K.
23-04-15, 10:10
Using the NLLFS and Achenbach CBCL mother reports on their 17-year-old offspring, we conducted a multivari- ate analysis of variance (MANOVA) with group (1 􏰀 NLLFS, 2 􏰀 Achen- bach normative sample) and gender (1 􏰀 girls, 2 􏰀 boys) as indepen- dent variables and with all CBCL scales (activities, social compe- tence, school/academic competence, total competence, anxious/depres- sion, withdrawn, somatic complaints, social problems, thought problems, attention problems, rule-breaking behavior, aggressive behavior, inter- nalizing behavior, externalizing behav- ior, and total problem behavior) as de- pendent variables.

Claude74
23-04-15, 10:13
CONCLUSIONS
These findings contribute a new di-
mension to the literature on lesbian
and gay families through mental
health assessments of the adolescent
biological offspring of lesbian parents
who have participated in a prospec-
tive, longitudinal study since before
these teenagers were born. The NLLFS
adolescents are well-adjusted, demon-
strating more competencies and fewer
behavioral problems than their peers in
the normative American population.
This study has implications for the
clinical care of lesbian families, for
the expert testimony provided by pe-
diatricians on lesbian mother cus-
tody, and for public policies concern-
ing same-sex parenting.
54–56
Our
findings show that adolescents who
have been raised since birth in
planned lesbian families demon-
strate healthy psychological
adjust-
ment and thus provide no justification
for restricting access to reproductive
technologies or child custody on the ba-
sis of the sexual orientation of the
parents


Quindi?

Felipe K.
23-04-15, 10:24
quindi le conclusioni, qualunque esse siano fanno ridere, perché

1) lo studio soffre di errore di misurazione e reporting bias (la madre risponde per il figlio)
2) un campione non random viene comparato con un altro campione non random
3) non tiene conto di caratteristiche osservabili quali età, reddito, educazione e luogo di residenza

Sappho
23-04-15, 10:29
quindi le conclusioni, qualunque esse siano fanno ridere, perché

1) lo studio soffre di errore di misurazione e reporting bias (la madre risponde per il figlio)
2) un campione non random viene comparato con un altro campione non random
3) non tiene conto di caratteristiche osservabili quali età, reddito, educazione e luogo di residenza

Osservazioni che valgono anche per uno dei più "importanti" studi spesso quotato dalle persone omofobe: lo studio di Regnerus.

Felipe K.
23-04-15, 10:30
certo. quindi?

Sappho
23-04-15, 10:32
certo. quindi?

Quindi cosa? Ho citato un fatto. Usa il cervello, ragionaci su.

Felipe K.
23-04-15, 10:37
Quindi cosa? Ho citato un fatto. Usa il cervello, ragionaci su.

se stai dicendo che nessuno studio sul same sex parenting può essere preso seriamente sono perfettamente daccordo.

Malandrina
23-04-15, 10:38
Felipe, non capisco lo scopo del thread. :confused:

Claude74
23-04-15, 10:40
quindi le conclusioni, qualunque esse siano fanno ridere, perché

1) lo studio soffre di errore di misurazione e reporting bias (la madre risponde per il figlio)
2) un campione non random viene comparato con un altro campione non random
3) non tiene conto di caratteristiche osservabili quali età, reddito, educazione e luogo di residenza

ma se tu ritieni la psicologia sociale una pseudoscienza, perchè ne citi uno studio, addirittura criticandone l'impostazione e la metodologia... secondo criteri della psicologia sociale stessa!?

Felipe K.
23-04-15, 10:46
Felipe, non capisco lo scopo del thread. :confused:

ho aperto il thread perché mi hanno cancellato tre volte la critica a questo "campione" nella lotta ideologica al same sex parenting

Felipe K.
23-04-15, 10:47
ma se tu ritieni la psicologia sociale una pseudoscienza, perchè ne citi uno studio, addirittura criticandone l'impostazione e la metodologia... secondo criteri della psicologia sociale stessa!?

la "psicologia sociale", qualunque cosa sia, non è il mio obiettivo. critico questo studio secondo i criteri della statistica, che conosco.

Claude74
23-04-15, 10:50
... che sono gli stessi della PS.

E allora, quale sarebbero dovuti essere i parametri giusti?

Giordi
23-04-15, 10:53
ho aperto il thread perché mi hanno cancellato tre volte la critica a questo "campione" nella lotta ideologica al same sex parenting

Ti sono stati cancellati messeggi che riportavano questo studio che non c'entrava una cippa con il thread sull'ideologia SOCI. Vai a piagnucolare da un'altra parte.

Felipe K.
23-04-15, 10:55
... che sono gli stessi della PS.

E allora, quale sarebbero dovuti essere i parametri giusti?

l'ho scritto sopra, ma ovviamente non sai neanche capire di quali problemi sto parlando

Marximiliano
23-04-15, 10:57
Vabbè restiamo in tema.
Si potrebbe affermare che tutti gli studi sul tema "gender" (compreso quello di Regnerus) non valgono nulla perchè contengono vizi che ne inficiano i risultati?

Felipe K.
23-04-15, 10:59
Felipe, non capisco lo scopo del thread. :confused:

lo scopo del thread è mostrare come uno studio tra quelli più citati dalla stampa di regime, che segue l'agenda della distruzione della civiltà occidentale, sia fallatissimo e scientificamente non differente da "mio cugino mi ha detto che un suo amico è stato allevato da due lesbiche e gli sembra sia un ragazzetto apposto"

Felipe K.
23-04-15, 11:00
Vabbè restiamo in tema.
Si potrebbe affermare che tutti gli studi sul tema "gender" (compreso quello di Regnerus) non valgono nulla perchè contengono vizi che ne inficiano i risultati?

tutti non li conosco. ne conosco due (questo e quello australiano) che sono i più citati dalla stampa comunista, entrambi completa spazzatura

Giordi
23-04-15, 11:15
lo scopo del thread è mostrare come uno studio tra quelli più citati dalla stampa di regime, che segue l'agenda della distruzione della civiltà occidentale, sia fallatissimo e scientificamente non differente da "mio cugino mi ha detto che un suo amico è stato allevato da due lesbiche e gli sembra sia un ragazzetto apposto"

Che è il medesimo metodo utilizzato dagli studi citati da chi invece parla di ideologia antiumana.

Felipe K.
23-04-15, 11:19
Che è il medesimo metodo utilizzato dagli studi citati da chi invece parla di ideologia antiumana.

io non ho bisogno di studi per "dimostrare" la mia opinione, mi bastano 10 mila anni di storia

ma voi non avete la minima idea di cosa sia il principio di precauzione e l'onere della prova

Giordi
23-04-15, 11:28
io non ho bisogno di studi per "dimostrare" la mia opinione, mi bastano 10 mila anni di storia

ma voi non avete la minima idea di cosa sia il principio di precauzione e l'onere della prova

1000..10 anni di storia che evidentemente non conosci... le opinioni non hanno bisogno di dimostrazioni, essendo opinioni, ma al massimo di credibilità... dire che l'omogenitorialità è una cosa brutta perchè in diecimila anni i bambini sono cresciti (non sempre) in famiglie eterosessuali, è una grande cazzata.... sarebbe come dire che, visto che per 10.000 anni la società è crescita e si è progredita senza far uso il trapianto di organi, questo dovrebbe dimostrare che il trapianto è una cosa brutta...

Felipe K.
23-04-15, 11:32
impegnati di più a costruire strawmen

l'umanità è progredita perché prima di fare le cose ci si chiede se funzionano e che risultati producono.
ma si sa che per voi la vita non vale nulla (vedi aborto) e quindi siete disposti a sacrificare migliaia di vite per permettere a delle persone con problemi di avere il cagnolino umano da mostrare alle feste

Marximiliano
23-04-15, 11:43
Come si seleziona un campione "random" di persone?

Claude74
23-04-15, 12:05
io non ho bisogno di studi per "dimostrare" la mia opinione, mi bastano 10 mila anni di storia

ma voi non avete la minima idea di cosa sia il principio di precauzione e l'onere della prova

e in questa affermazione quanti biases ci sono?

pedro
23-04-15, 12:09
Osservazioni che valgono anche per uno dei più "importanti" studi spesso quotato dalle persone omofobe: lo studio di Regnerus.
per noi, voi DAMSiani siete tutti uguali

Sappho
23-04-15, 12:14
impegnati di più a costruire strawmen

l'umanità è progredita perché prima di fare le cose ci si chiede se funzionano e che risultati producono.
ma si sa che per voi la vita non vale nulla (vedi aborto) e quindi siete disposti a sacrificare migliaia di vite per permettere a delle persone con problemi di avere il cagnolino umano da mostrare alle feste

Potresti esporci in che modo l'umanità ha potuto verificare che le adozioni di bambini da parte di due persone geneticamente estranee ad essi funzionavano prima di metterle in atto? Cosa c'entra adesso l'aborto? Sei decisamente off topic.

Sappho
23-04-15, 12:18
per noi, voi DAMSiani siete tutti uguali


Esempio di come fate voi a "randomizzare"un campione di persone.

Felipe K.
24-04-15, 00:31
Potresti esporci in che modo l'umanità ha potuto verificare che le adozioni di bambini da parte di due persone geneticamente estranee ad essi funzionavano prima di metterle in atto? Cosa c'entra adesso l'aborto? Sei decisamente off topic.
semplicemente si è trovato un modo. non è che si uccidevano i bambini perché la madre e il padre erano morti e allora non potevano crescere in un ambiente familiare adatto (cosa che invece ritengono giusta i filoabortisti)

oggi non c'è stato nessuno shock di mortalità, non è che siamo spinti a considerare le coppie omosessuali per l'adozione perché altrimentinon sappiamo chi crescerà i bambini

Sappho
24-04-15, 07:20
semplicemente si è trovato un modo. non è che si uccidevano i bambini perché la madre e il padre erano morti e allora non potevano crescere in un ambiente familiare adatto (cosa che invece ritengono giusta i filoabortisti)

oggi non c'è stato nessuno shock di mortalità, non è che siamo spinti a considerare le coppie omosessuali per l'adozione perché altrimentinon sappiamo chi crescerà i bambini

Stai quindi dicendo che non è affatto vero che l'umanità è progredita perché prima di fare le cose si è chiesta se funzionassero e che risultati producessero. Anche perché come tu hai ammesso il ricorso all'adozione non è stato ponderato e non ci si è chiesti se funzionasse, è stato fatto e basta, senza domandarsi troppo che risultati producesse. Ti ricordo inoltre che le adozioni in passato avvenivano più che altro a causa dell'indigenza delle famiglie biologiche e non per avvenuto decesso dei genitori. Secondo te, la prima società che ha sperimentato l'adozione ha forse adoperato studi statistici per capire se quell'istituzione avrebbe prodotto buoni risultati? No. Quindi non è affatto vero che prima di fare le cose ci si chiedeva se funzionassero. Poi dovresti anche spiegare cosa intendi per "satanista", e "antiumana". Mi sembri uno di quei predicatori puritani che gironzolavano per le campagne inglesi gridando alla gente: "pentitevi!!"

Malandrina
24-04-15, 07:38
In più, mi piacerebbe sapere chi siano i "filoabortisti".

Probabilmente mi sbaglio, ma mi ricordo di un forumer con il nick molto simile a quello di Felipe che riusciva a non trollare di continuo e con il quale si poteva scambiare opinioni in modo civile. Peccato non scriva più.

Sappho
24-04-15, 07:53
In più, mi piacerebbe sapere chi siano i "filoabortisti".

Probabilmente mi sbaglio, ma mi ricordo di un forumer con il nick molto simile a quello di Felipe che riusciva a non trollare di continuo e con il quale si poteva scambiare opinioni in modo civile. Peccato non scriva più.

Decadimento neurologico?

pedro
24-04-15, 09:15
Stai quindi dicendo che non è affatto vero che l'umanità è progredita perché prima di fare le cose si è chiesta se funzionassero e che risultati producessero.


L'umanità si chiede le cose o certe pratiche vengono permesse o vietate in base alle possibilità (economiche, direi) e ai rapporti di forza?

Sappho
24-04-15, 09:32
L'umanità si chiede le cose o certe pratiche vengono permesse o vietate in base alle possibilità (economiche, direi) e ai rapporti di forza?

Felipe ha parlato di umanità che progredisce grazie a cose o pratiche che vengono prima studiate e verificate, e di cui si conosce già il risultato prima di metterle in atto. Quello di cui tu parli non c'entra nulla con quello detto da Felipe. Lui è convinto che siccome per 10000 anni i bambini sono stati cresciuti con un padre ed una madre allora sarebbe sbagliato se oggi un bambino venisse affidato ad un single oppure ad una coppia omosessuale.

Berengario
24-04-15, 09:50
Stai quindi dicendo che non è affatto vero che l'umanità è progredita perché prima di fare le cose si è chiesta se funzionassero e che risultati producessero. Anche perché come tu hai ammesso il ricorso all'adozione non è stato ponderato e non ci si è chiesti se funzionasse, è stato fatto e basta, senza domandarsi troppo che risultati producesse. Ti ricordo inoltre che le adozioni in passato avvenivano più che altro a causa dell'indigenza delle famiglie biologiche e non per avvenuto decesso dei genitori. Secondo te, la prima società che ha sperimentato l'adozione ha forse adoperato studi statistici per capire se quell'istituzione avrebbe prodotto buoni risultati? No. Quindi non è affatto vero che prima di fare le cose ci si chiedeva se funzionassero. Poi dovresti anche spiegare cosa intendi per "satanista", e "antiumana". Mi sembri uno di quei predicatori puritani che gironzolavano per le campagne inglesi gridando alla gente: "pentitevi!!"
magari hanno semplicemente utilizzato un po' di logica
un bambino nasce dall'unione di un uomo e di una donna
un bambino è in seguito cresciuto ed accudito dai suoi genitori naturali ed è un sistema che ha dimostrato la sua efficienza
si cerca allora di sopperire all'impossibilità/decesso dei genitori biologici ricostruendo quella struttura con una coppia genitoriale non biologica (altro sistema che ha dimostrato la sua efficienza altrimenti i bambini sarebbero stati abbandonati o uccisi per misericordia) ed in assenza li si parcheggia dove qualcuno possa accudirli in attesa di un'eventuale coppia
il tutto esclude la coppia omosex

Giordi
24-04-15, 09:56
magari hanno semplicemente utilizzato un po' di logica
un bambino nasce dall'unione di un uomo e di una donna
un bambino è in seguito cresciuto ed accudito dai suoi genitori naturali ed è un sistema che ha dimostrato la sua efficienza
si cerca allora di sopperire all'impossibilità/decesso dei genitori biologici ricostruendo quella struttura con una coppia genitoriale non biologica (altro sistema che ha dimostrato la sua efficienza altrimenti i bambini sarebbero stati abbandonati o uccisi per misericordia) ed in assenza li si parcheggia dove qualcuno possa accudirli in attesa di un'eventuale coppia
il tutto esclude la coppia omosex

ricostruendo quella struttura con una coppia genitoriale non biologica (altro sistema che ha dimostrato la sua efficienza altrimenti i bambini sarebbero stati abbandonati o uccisi per misericordia)

...ha dimostrato la sua efficienza (non assoluta) solo dopo averlo messo in atto... e non prima... probabilmente si è pensato: "rischiamo!.. diamo un bambino ad una coppia di persone che non sono imparentate con lui, e il cui legame genetico non esiste, e vediamo che succede, lo potremmo anche dare a qualche suo parente, ma è preferibile fare questa prova."

Felipe K.
24-04-15, 09:57
perché alla coppia omosex tra l'altro interessa solo dimostrare di essere "normale", quando potrebbero benissimo prendersi un cane

Giordi
24-04-15, 10:01
perché alla coppia omosex tra l'altro interessa solo dimostrare di essere "normale", quando potrebbero benissimo prendersi un cane

non mi risulta che alla coppia omosex interessi essere "normale" visto che non lo è in quanto non rientra nella "norma"... al limite interessa essere trattata come una coppia etero che non può fare figli....

Felipe K.
24-04-15, 10:03
ah, rieccoci al "diritto ad adottare", un mostro della filosofia antiumana

Giordi
24-04-15, 10:09
ah, rieccoci al "diritto ad adottare", un mostro della filosofia antiumana

definisci "antiumana"...

Felipe K.
24-04-15, 10:10
definisci "antiumana"...

favorevole a tutto ciò che porti alla sterilizzazione dell'umanità. aborto, omosessualità, etc

Berengario
24-04-15, 10:16
ricostruendo quella struttura con una coppia genitoriale non biologica (altro sistema che ha dimostrato la sua efficienza altrimenti i bambini sarebbero stati abbandonati o uccisi per misericordia)

...ha dimostrato la sua efficienza (non assoluta) solo dopo averlo messo in atto... e non prima...
ovviamente non poteva essere un'efficienza assoluta contando che riguarda l'uomo


probabilmente si è pensato: "rischiamo!.. diamo un bambino ad una coppia di persone che non sono imparentate con lui, e il cui legame genetico non esiste, e vediamo che succede, lo potremmo anche dare a qualche suo parente, ma è preferibile fare questa prova."
era una scommessa semplice, si cercava di sostituire la struttura naturale con una struttura "artificiale" che prendesse a modello quella naturale
magari non c'erano parenti o non erano sposati o erano troppo anziani/giovani o ancora ci si muoveva in un clan familiare in cui una coppia di nipoti di cugini non riusciva ad avere figli

Giordi
24-04-15, 10:21
ovviamente non poteva essere un'efficienza assoluta contando che riguarda l'uomo


era una scommessa semplice, si cercava di sostituire la struttura naturale con una struttura "artificiale" che prendesse a modello quella naturale
magari non c'erano parenti o non erano sposati o erano troppo anziani/giovani o ancora ci si muoveva in un clan familiare in cui una coppia di nipoti di cugini non riusciva ad avere figli

per cui ciò che è naturale è sostituibile da ciò che è artificiale... e come hanno dedotto prima di metterlo in pratica che sarebbe stata una scommessa vincente?.. come avrebbero saputo che l'affetto di due persone geneticamente estranee sarebbe stato sufficiente a sopperire all'affetto mancante dei genitori naturali?

Felipe K.
24-04-15, 10:24
per cui ciò che è naturale è sostituibile da ciò che è artificiale... e come hanno dedotto prima di metterlo in pratica che sarebbe stata una scommessa vincente?.. come avrebbero saputo che l'affetto di due persone geneticamente estranee sarebbe stato sufficiente a sopperire all'affetto mancante dei genitori naturali?

perché l'alternativa è la morte per fame o l'orfanotrofio

agli abortisti evidentemente la morte per fame sta benissimo però

Giordi
24-04-15, 10:28
favorevole a tutto ciò che porti alla sterilizzazione dell'umanità. aborto, omosessualità, etc

ti sembra che ultimamente da quando esiste il diritto all'aborto e gli omosessuali hanno maggiori diritti l'umanità si stia sterilizzando?... a me sembra al contrario, l'indice demografico smentisce queste tue paure apocalittiche da testimone di geova...

sei convinto forse che tu diventeresti omosessuale se venissero concessi diritti agli omosessuali?... oppure è molto più logico pensare che il numero di eterosessuali rimarrebbe il medesimo e la sterilizzazione di cui tu parli è solo una enorme stronzata che hai tirato fuori per giustificare un tuo pregiudizio nei confronti degli omosessuali.

Giordi
24-04-15, 10:31
perché l'alternativa è la morte per fame o l'orfanotrofio

agli abortisti evidentemente la morte per fame sta benissimo però

l'alternativa è essere cresciuti da chi è geneticamente più simile a te... cioè i parenti stretti... ma stranamente si è deciso di fare questo grande passo, e rischiare.. affidare i bambini ad estranei...

Felipe K.
24-04-15, 10:31
non mi risulta che in nessun paese che riconosce "diritti degli omosessuali" (qualunque cosa siamo) ci sia crescita demografica positiva

Felipe K.
24-04-15, 10:32
l'alternativa è essere cresciuti da chi è geneticamente più simile a te... cioè i parenti stretti... ma stranamente si è deciso di fare questo grande passo, e rischiare.. affidare i bambini ad estranei...

in moltissimi casi non sono disponibili neanche i parenti. mi sembra piuttosto fallace il tuo "ragionamento"

Berengario
24-04-15, 10:32
per cui ciò che è naturale è sostituibile da ciò che è artificiale ... e come hanno dedotto prima di metterlo in pratica che sarebbe stata una scommessa vincente?.. come avrebbero saputo che l'affetto di due persone geneticamente estranee sarebbe stato sufficiente a sopperire all'affetto mancante dei genitori naturali?
"che prendesse a modello quella naturale" = imitare. non c'è possibilità di sostituirla in termini assoluti, ma si può tentare di costruire la condizione più prossima

contando che un bambino non può crescere da solo l'alternativa era o affidarlo a qualcuno o tagliargli la gola/abbandonarlo nel bosco
oppure avevano osservato che se sostituisci le uova che sta covando una gallina con quelle di un tacchino la gallina le cova lo stesso e che può anche succedere che una cagna mansueta possa allattare cuccioli non suoi se ha latte a sufficienza e così una mucca o una capra

Giordi
24-04-15, 10:42
non mi risulta che in nessun paese che riconosce "diritti degli omosessuali" (qualunque cosa siamo) ci sia crescita demografica positiva

a parte che se non ti risulta non significa che non sia così... ma tu credi davvero che il calo demografico dipenda più da leggi a favore degli omosessuali o aborto, piuttosto che l'impossibilità economica di allevare figli al giorno d'oggi?

Felipe K.
24-04-15, 10:44
a parte che se non ti risulta non significa che non sia così... ma tu credi davvero che il calo demografico dipenda più da leggi a favore degli omosessuali o aborto, piuttosto che l'impossibilità economica di allevare figli al giorno d'oggi?

impossibilità economica? ahahahahahaha!

Giordi
24-04-15, 10:49
in moltissimi casi non sono disponibili neanche i parenti. mi sembra piuttosto fallace il tuo "ragionamento"

stiamo parlando delle prime volte in cui si decise di affidare ad estranei dei bambini... per rendere fallace il mio ragionamento devi per forza affermare in maniera perentoria che le prime società in cui si decise l'adozione ad estranei lo hanno fatto perchè i bambini non avevano parenti...

Giordi
24-04-15, 10:50
impossibilità economica? ahahahahahaha!

...cosa ci sarebbe di così divertente?

pedro
24-04-15, 10:53
a parte che se non ti risulta non significa che non sia così... ma tu credi davvero che il calo demografico dipenda più da leggi a favore degli omosessuali o aborto, piuttosto che l'impossibilità economica di allevare figli al giorno d'oggi?
o forse che 50 anni fa facevi un figlio pure se dovevi mandarlo a zappare a 15 anni?

Felipe K.
24-04-15, 10:59
...cosa ci sarebbe di così divertente?
forse intendevi "impossibilità economica di farlo crescere come un infante di spagna"

pedro
24-04-15, 10:59
non c'e' niente da fare, o vi mettete in testa che la scelta di figliare va modellata come la scelta sull'acquisto del televisore ultrapiatto, oppure continuerete a scrivere fesserie.

Felipe K.
24-04-15, 10:59
vabbè ma polemiko come tutti i comunisti crede che 50 anni fa stavamo meglio e ora il libberismo ci ha rovinati

Giordi
24-04-15, 11:01
vabbè ma polemiko come tutti i comunisti crede che 50 anni fa stavamo meglio e ora il libberismo ci ha rovinati

se io sono comunista tu sei gay...

Felipe K.
24-04-15, 11:01
non c'e' niente da fare, o vi mettete in testa che la scelta di figliare va modellata come la scelta sull'acquisto del televisore ultrapiatto, oppure continuerete a scrivere fesserie.
il televisore ultrapiatto adesso però lo vogliono pure i "gay"*, e non si accontentano neanche di adottarlo, vogliono pagare le donne povere per farglielo partorire

*non posso usare altri termini perché mi bannano, mi accontento di scriverlo tra virgolette

pedro
24-04-15, 11:04
se io sono comunista tu sei gay...
puoi anche ammettere di aver scritto una fesseria

Giordi
24-04-15, 11:06
forse intendevi "impossibilità economica di farlo crescere come un infante di spagna"

...finalmente è arrivato felipe che ci racconta che oggi fare due o tre figli è una cosa economicamente sopportabile dalla maggioranza delle persone... ma finiscila di sparare boiate!

Giordi
24-04-15, 11:08
puoi anche ammettere di aver scritto una fesseria

... anche tu e felipe avete questa facoltà sebbene sia evidente che preferite non utilizzarla mai...

Felipe K.
24-04-15, 11:14
chissà come fanno in india a fare 10 figli a testa con un reddito pro capite un decimo del nostro

Giordi
24-04-15, 11:15
il televisore ultrapiatto adesso però lo vogliono pure i "gay"*, e non si accontentano neanche di adottarlo, vogliono pagare le donne povere per farglielo partorire

le gente povera ha cominciato a pagarla gli eterosessuali in cambio di bambini molto prima che gli omoessuali ottenessero qualche diritto... come dicevi prima, sono espedienti utilizzati dall'umanità per progredire...


*non posso usare altri termini perché mi bannano, mi accontento di scriverlo tra virgolette

bravo bambino... vedi che anche tu sei capace di esprimerti come una persona adulta e matura?

Giordi
24-04-15, 11:18
chissà come fanno in india a fare 10 figli a testa con un reddito pro capite un decimo del nostro

...ma dove le leggi queste puttanate? ... poi scusa, ma tu sei mai stato in india a vedere come vivono?... o meglio come muoiono?... che aspettativa di vita hanno?...

Felipe K.
24-04-15, 11:25
quindi le conclusioni, qualunque esse siano fanno ridere, perché

1) lo studio soffre di errore di misurazione e reporting bias (la madre risponde per il figlio)
2) un campione non random viene comparato con un altro campione non random
3) non tiene conto di caratteristiche osservabili quali età, reddito, educazione e luogo di residenza

insomma c'è qualche altro studio di qualche campione dei cosiddetti diritti LGBTQYHKGCHFX (siamo arrivati all'assurdo che i ricercatori vengono arruolati nelle battaglie ideologiche) che non presenti queste criticità devastanti? già è il secondo "studio scientifico che dimostra la bontà dell'omogenitorialità" che sbugiardiamo in una settimana

Sappho
24-04-15, 11:49
insomma c'è qualche altro studio di qualche campione dei cosiddetti diritti LGBTQYHKGCHFX (siamo arrivati all'assurdo che i ricercatori vengono arruolati nelle battaglie ideologiche) che non presenti queste criticità devastanti? già è il secondo "studio scientifico che dimostra la bontà dell'omogenitorialità" che sbugiardiamo in una settimana

A cosa servono questo tipo di studi se non ad arruolare ricercatori per vincere battaglie ideologiche? Battaglie combattute sia dai detrattori che dai favorevoli ai diritti LGBT.
Quali sono gli studi importanti che evidenzierebbero ad esempio la nocività nell'essere allevati da due donne anziché da una coppia eterosessuale?

Felipe K.
27-04-15, 19:52
A cosa servono questo tipo di studi se non ad arruolare ricercatori per vincere battaglie ideologiche? Battaglie combattute sia dai detrattori che dai favorevoli ai diritti LGBT.
Quali sono gli studi importanti che evidenzierebbero ad esempio la nocività nell'essere allevati da due donne anziché da una coppia eterosessuale?
ci sono, ma non è questo il punto

Sappho
27-05-15, 20:00
ci sono, ma non è questo il punto

Puoi elencarmeli?

Scipione
01-06-15, 12:43
Puoi elencarmeli?
Sto aspettando anch'io di vedere linkati questi studi.... :rolleyes: :drinky:

Felipe K.
01-06-15, 13:13
ad esempio il solito regnerus (che è infinitamente più rigoroso e serio degli altri studi pubblicizzati dai pro-gay) e un altro che non ricordo

Ucci Do
01-06-15, 13:45
ad esempio il solito regnerus (che è infinitamente più rigoroso e serio degli altri studi pubblicizzati dai pro-gay) e un altro che non ricordo

quello che non ricordi mi sa che era il prof. Buonh Sehnso supportato dall'equipe n.o.r.m.a.l.i.t.a.

:)

Druuna
03-06-15, 13:00
quindi le conclusioni, qualunque esse siano fanno ridere, perché

1) lo studio soffre di errore di misurazione e reporting bias (la madre risponde per il figlio)
2) un campione non random viene comparato con un altro campione non random
3) non tiene conto di caratteristiche osservabili quali età, reddito, educazione e luogo di residenza

Per le altre osservazioni non so che dire, perchè non ho letto attentamente, per la prima, ci sarebbe anche da considerare che un questionario deve porsi il problema della rappresentazione e dell'autorappresentazione.
Ossia le risposte misurano quello che le persone DICONO DI FARE (o di pensare o di essere) e non quello che IN EFFETTI FANNO.
Quindi potrebbe essere più utile chiedere ad un'altra persona, la sua opinione sulla persona X, anzichè chiedrlo alla persona X stessa.

Ad esempio se facessi un questionario su di te, sarei sicura che tu mmi risponderesti qualsiasi cosa tranne la verità, conoscendoti.

Druuna
03-06-15, 13:05
Sto aspettando anch'io di vedere linkati questi studi.... :rolleyes: :drinky:

usiamo la logica di pedro: la logica di ammiocuggino.
ammiocuggino, nato in quel di Liverpool o giù di lì, da ragazza madre italiana, sedotta e abbandonata dal Welsh guy di turno, è stato allevato da due donne: sua madre e sua nonna.
Il grave danno che hanno prodotto ha fatto di lui un welsh guy perfettamente uguale al missing father, tanto che a 18 anni anche lui ha messo incinta la welsh girl di turno.
Pensate amici !!

Druuna
03-06-15, 13:06
Felipe, non capisco lo scopo del thread. :confused:

attention whoring :D

Druuna
03-06-15, 13:08
ho aperto il thread perché mi hanno cancellato tre volte la critica a questo "campione" nella lotta ideologica al same sex parenting

Perchè non vai a postare nel forum Cattolici ?
Là sono pieni di misericordia e ammOOOre :ghigno:

Felipe K.
04-06-15, 00:48
Per le altre osservazioni non so che dire, perchè non ho letto attentamente, per la prima, ci sarebbe anche da considerare che un questionario deve porsi il problema della rappresentazione e dell'autorappresentazione.
Ossia le risposte misurano quello che le persone DICONO DI FARE (o di pensare o di essere) e non quello che IN EFFETTI FANNO.
Quindi potrebbe essere più utile chiedere ad un'altra persona, la sua opinione sulla persona X, anzichè chiedrlo alla persona X stessa.

Ad esempio se facessi un questionario su di te, sarei sicura che tu mmi risponderesti qualsiasi cosa tranne la verità, conoscendoti.

ovviamente gli studi basati su informazioni self reported sono in generale piuttosto deboli, ma qui addirittura si sta parlando di informazioni riportate da un'altra persona, che ha anche un incentivo a rispondere in modo distorto.