PDA

Visualizza Versione Completa : Ansa News: intervista elettorale al candidato alla presidenza Supermario



C@scista
29-05-15, 13:53
Ansa POL 29/05/2015 PIR CITY -
intervista elettorale al candidato alla presidenza Supermario
http://i.guim.co.uk/static/w-620/h--/q-95/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2014/2/14/1392416942653/b49f59c3-da1b-45e5-b0fc-ad14a985409a-620x372.jpeg


1) Supermario questa è la prima volta che si candida alla presidenza di POL con il centrodestra di POL: ci puo' spiegare i motivi di questa scelta?




Se dovessi spiegarlo con un paragone cinematografico.. questa candidatura per me è come il premio alla carriera ad un vecchio buon attore , che ha ricoperto nel tempo molti ruoli con onore e dedizione, ma ha sempre avuto la sfortuna di trovare di anno in anno un altro collega in stato d' improvvisa grazia a soffiargli l' Oscar..
Questo mi lascia anche pensare che nel centrodestra si aspettino che io, al termine del mio mandato, vada in pensione.. eheh.. forse, è probabile, non li voglio deludere.. ..sinceramente ho sempre pensato alla presidenza come un punto di arrivo, una gratificazione finale, l ' ultimo grande compito da portare a termine con senso istituzionale prima di ritirarsi definitivamente.
Con questo non voglio certo dire che ho già vinto o che vincerò.. anzi.. tutt' altro.. penso che queste siano delle elezioni molto difficili e che saranno combattute fino all' ultimo voto.
Non ho molte più speranze di altri candidati e chi mi vuole pensionare dovrà darmi una grossa mano con la campagna elettorale per vedere realizzato il proprio sogno.



2) Che opinione politica ha del suo candidato alla vicepresidenza Giò? Perchè si presenta alle elezioni in "tandem" con lui?



Prima di rispondere a questa domanda voglio illustrare a tutti gli elettori i compiti che dovranno svolgere il presidente e il vice-presidente di TPOL..
Queste due cariche, anche se hanno una valenza politica in quanto siamo appoggiati ufficialmente da dei partiti, non ci consentono di governare, o di vedere realizzate delle nostre idee politiche.
Semplicemente se eletti, io e Giò dovremo controfirmare gli atti del parlamento e del governo per quanto riguarda il gioco e mentre per quanto riguarda il forum in generale, sempre se eletti, io e Giò rappresenteremo la totalità dei forumisti di TPOL nei confronti della proprietà del forum e nei confronti della moderazione.
Da presidente di TPOL, mi aspetto che in futuro i miei concittadini forumisti ( anche quelli che non mi avranno votato ) mi scrivino in PVT per chiedermi di intercedere per loro con l' amministrazione, magari per risolvere questioni riguardanti la libertà di pensiero e di parola che spesso e volentieri viene infranta o perlomeno messa in discussione anche dalla moderazione.
Io e Giò nella nostra estrema diversità politica, prima di tutto siamo due persone competenti e preparate, due utenti storici del forum con un alto senso istituzionale, che più di una volta si sono dati da fare per farlo uscire da momenti di crisi, come ad esempio la morte del primo amministratore.
Inoltre potenzialmente e politicamente parlando rappresentiamo più di 2/3 dei cittadini forumisti, da tutto l' universo liberale fino a quelli di estrema destra con Giò.
Io e lui insieme saremo un team a disposizione dei forumisti e anche se sarò io presidente e Giò vicepresidente ci sarà sempre un confronto interno fra di noi sulle decisione più importanti, come è giusto che debba essere.
Ma se eletti, una volta eletti saremo anche i rappresentanti di tutti, anche dei forumisti di sinistra, è per questo che invito tutti gli elettori a non soffermarsi solo sulle idee o sulla parte politica.. ma piuttosto sulla persona.. se votate a sinistra ma ritenete che io e Giò siamo due persone degne e capaci di rappresentarvi in questo ruolo, vi chiedo allora un voto disgiunto, uno per il partito che meglio vi rappresenta e nella scheda per le presidenziali per il sottoscritto e Giò.



3) Che opinione ha del Partito Democratico del Progresso ? Se dovesse muovere una critica a questo partito quale sarebbe?


Il Partito Democratico del Progresso esce distrutto dalla ultima crisi del gioco, ma allo stesso tempo rinnovato. Leggo con piacere il numero di massimalisti che da anni lo appiattivano su posizioni inconciliabili con il buongoverno di un paese si è ridotto notevolmente.
Penso che con loro, un futuro e auspicabile governo di cdx possa collaborare in modo proficuo su vari temi, come ad esempio una nuova legge sul lavoro, piuttosto che su una riorganizzazione completa degli ammortizzatori sociali.



3 b) Come vede la candidatura alla presidenza di Ted?


Conosco pochissimo Ted come forumista, so soltanto che è un filo Renziano, un liberaldemocratico su posizioni molto simili a quelle di Ichino.. sinceramente non vedo con sfavore che politicamente parlando si sia voluta dare un po' di alternanza nel PDP per quanto riguarda la carica presidenziale.. sicuramente Ted oggi rappresenta meglio di altri il PD reale attuale.


3 c) Cosa ne pensa della corsa del PArtito Comunista polliano ?


Non condivido minimamente le loro idee, ma se sarò eletto presidente combatterò fino al l' ultimo tasto della mia tastiera affinché essi possano liberamente esprimerle.
Questo vale per loro come per tutte le altre ideologie politiche rappresentate sul forum.


4 C) Cosa ne pensa di Pol a 5 Stelle?

Come prima, il mio ruolo di presidente sarà di garante.


4) Se al ballottaggio risultasse vincente come svolgerebbe il suo ruolo presidenziale? sarebbe più un semplice "notaio" o sarebbe un presidente "interventista" rispetto alla vita parlamentare del gioco?


Se parliamo del gioco, il mio ruolo di presidente sarà quello canonico previsto dalla costituzione del gioco. Quindi svolgerò con estrema precisione il ruolo del notaio, ma mi riserbo di rimandare alla camere e quindi non firmare, le leggi approvate senza una copertura finanziaria sufficientemente specificata, in quanto ritengo che fare demagogia non costa niente, fare buone leggi costa impegno.. e io pretenderò a nome di tutti i cittadini.. impegno.. ai nostri parlamentari e governanti.



5) Scendendo su temi più concreti (consideri che forse sul Forum Politica Nazionale non tutti la conoscono): ci dia una descrizione delle sue idee politiche.

Magari anche come persona, visto che appunto le mie idee politiche in questa competizione contano marginalmente.
Quarant' anni, imprenditore, ho iniziato a frequentare il forum quando ancora si chiamava politicaonline.net, su quelle pagine ho conosciuto un sacco di persone.. alcune molto interessanti, alcune molto grottesche, altre che mi hanno fatto aprire gli occhi su temi, idee e argomenti che prima non immaginavo neppure.
Nel bene o nel male il forum ha inciso fortemente nella mia formazione politica, il confronto con altre persone è stato essenziale per farmi capire che il mondo non finisce nel mio giardino, ma che siamo una comunità di persone con problemi e necessità diverse, e che quindi le cose non hanno solo una prospettiva ma molteplici, ecco grazie al forum ho imparato ad essere pragmatico, a guardare le cose da molteplici punti di vista e quindi di volta in volta scegliere per l' opzione migliore.
Il gioco di simulazione politico inoltre mi ha permesso di capire molte delle dinamiche che girano intorno al potere e al suo esercizio e su come ottenerlo.. questo mi ha reso sicuramente più cinico nei confronti dei politici e delle loro promesse elettorali.


6) Sulll'aziano Silvio Berlusconi che opinione ha? E sulla non buona situazione del centrodestra italiano?


Silvio Berlusconi è stato ed è un abile imprenditore, che ha avuto una grossissima opportunità di cambiare il paese, non ci è riuscito, per colpa sua, per colpa di chi lo consigliava, per colpa dei suoi alleati, per colpa dei suoi nemici, non voglio discutere questo, il punto è che non ci è riuscito e oggi a mio avviso deve trovare dentro di se la forza di farsi da parte, e lasciare che il cdx faccia il suo naturale corso.


7)Ritiene sarebbe meglio si ricorresse a delle primarie tra i partiti del CDX per trovare un nuovo leader unitario?


E' difficile dirlo.. per fare delle vere primarie a mio avviso occorre prima ricostruire una rete di sedi locali, comitati, coinvolgere i cittadini, e attraverso un sistema veramente meritocratico far salire dal basso verso l' alto quei dirigenti che si sono impegnati e che hanno svolto i loro lavoro con profitto.. dirigenti che magari nel mentre hanno elaborato dei programmi delle idee concrete su come rilanciare il paese.. fino a farli partecipare alle primarie per eleggere democraticamente un leader.
Altrimenti ci troveremo a dover scegliere fra signori nessuno, che fino a poco prima non hanno neppure ricoperto un ruolo amministrativo qualsiasi, messi li a fare le primarie solo perché sempre in televisione a ripetere in loop tre o quattro tormentoni in modo più sguaiato ed energico di altri..