PDA

Visualizza Versione Completa : Lo stupro è colpa delle vittime



PiccolaIena
02-07-15, 11:42
E così di nuovo si scatena la caccia alla "troia", in questo caso una ragazzina di 15 anni violentata da un militare italiano nella Roma del quartiere Prati, dei tribunali e delle produzioni TV. La colpa è della ragazza. Non dell'uomo adulto che abusando del suo ruolo l'ha ingannata e stuprata.
E' colpa sua. E' colpa nostra, sempre.
Potevi fare qualcosa.
Potevi non andare in giro come una troia.
Potevi non bere come un uomo.
Potevi non dimostrarti disponibile sessualmente.
Potevi non uscire di casa.
Potevi non essere nata.

Lo stupro è colpa delle vittime: dai media italiani al video della polizia ungherese | NarrAzioni Differenti (http://narrazionidifferenti.altervista.org/lo-stupro-e-colpa-delle-vittime-dai-media-italiani-al-video-della-polizia-ungherese/)

Giordi
02-07-15, 15:42
L VESCOVO DI FOLIGNO DELIRA: "LE DONNE PROVOCANO GLI STUPRI"





FOLIGNO - "Se una donna cammina in modo sensuale o provocatorio, qualche responsabilità nell'evento ce l'ha perchè anche indurre in tentazione è peccato". Come dire, che se una donna cammina in maniera procace è normale che susciti reazioni eccessive o violente come uno stupro. E, come se non bastasse, al danno si unisce la beffa: è anche peccatrice.

?Vescovo - Certe frasi si commentano da sole e quelle pronunciate da monsignor Arduino Bertoldo, vescovo di Foligno, ne sono il classico esempio. Eppure non è la prima volta che il monsignore si esprime ben al di sopra delle righe. A proposito di Berlusconi e del caso Ruby non aveva avuto di meglio da dire se non che "Il presidente del Consiglio ha fatto una ragazzata". Solo poche settimane fa, inoltre, aveva detto di Vendola: "E' contro natura". Ancora peggiore, però, era stata l'uscita a proposito delle donne che ricorrono alla pratica dell'aborto: "L'aborto crea più vittime dei pochi preti pedofili". Possibile che nessuno gli abbia fatto notare che delle volte il silenzio è d'oro?



IL VESCOVO DI FOLIGNO DELIRA: "LE DONNE PROVOCANO GLI STUPRI" (http://www.zeroviolenza.it/component/k2/item/12765-donne-stupri)

...il parroco: "È colpa delle donne"Sconcerto a Lerici per l'affissione del manifesto che "accusa" le donne di meritarsi il peggio per essersi allontanate dalla famiglia

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/femminicidio-parroco-colpa-delle-donne-868482.html

Hatshepsut
03-07-15, 10:18
E' risaputo che le vittime di stupro sono tutte donne bellissime e succintamente vestite.

Duca Bianco
03-07-15, 13:50
E' risaputo che le vittime di stupro sono tutte donne bellissime e succintamente vestite.
Chi è il fesso che si gioca la carta stupro per un cesso coi baffi?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Hatshepsut
03-07-15, 13:58
Chi è il fesso che si gioca la carta stupro per un cesso coi baffi?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Uno che non sa giocare a carte.

Duca Bianco
03-07-15, 14:24
Uno che non sa giocare a carte.
Istituire corsi di briscola negli asili per preservare l onore delle donne baffute

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Rachel Walling
03-07-15, 14:29
Ovvio, la colpa è sempre delle donne.

Hatshepsut
03-07-15, 14:34
Istituire corsi di briscola negli asili per preservare l onore delle donne baffute

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

L'onore non esiste più, soprattutto fra gli uomini.

Duca Bianco
03-07-15, 14:38
L'onore non esiste più

Appunto, è ora di finirla con questa pantomima degna della Sicilia degli anni 20.
Equiparare lo stupro alla violenza privata.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Hatshepsut
03-07-15, 14:41
Appunto, è ora di finirla con questa pantomima degna della Sicilia degli anni 20.
Equiparare lo stupro alla violenza privata.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Eh?

Elnath
03-07-15, 14:42
L'onore non esiste più, soprattutto fra gli uomini.
E meno male, forse c'è qualcuno che rimpiange il delitto d'onore.

Hatshepsut
03-07-15, 15:17
E meno male, forse c'è qualcuno che rimpiange il delitto d'onore.

Siamo tutti mafiosi? :rolleyes:

Duca Bianco
03-07-15, 15:22
Eh?
Mi riferisco al baillame mediatico che si forma ogni qualvolta uno stupro sale agli onori delle cronache. Posto che l onore non esiste, cosa distingue lo stupro da una qualsiasi altra forma di violenza privata?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Elnath
03-07-15, 15:32
Siamo tutti mafiosi? :rolleyes:
A parlare di onore erano anche quelli che ammazzavano la "troia infedele".
L'onore, proprio un bel concetto per basare le interazioni con gli altri simili, come nel medioevo.

Giordi
03-07-15, 15:33
Mi riferisco al baillame mediatico che si forma ogni qualvolta uno stupro sale agli onori delle cronache. Posto che l onore non esiste, cosa distingue lo stupro da una qualsiasi altra forma di violenza privata?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Un ceffone bello forte è violenza privata... ti pare che sia paragonabile ad uno stupro?

Hatshepsut
03-07-15, 15:33
Mi riferisco al baillame mediatico che si forma ogni qualvolta uno stupro sale agli onori delle cronache. Posto che l onore non esiste, cosa distingue lo stupro da una qualsiasi altra forma di violenza privata?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Ma cosa intendi per violenza privata? Quella all'interno della famiglia? E cosa c'entra con il dare la colpa della vittima? Puoi chiamarlo come vuoi, ma perchè deve essere colpa della vittima?

Duca Bianco
03-07-15, 15:55
Un ceffone bello forte è violenza privata... ti pare che sia paragonabile ad uno stupro?
Un ceffone no, un pestaggio con lesioni si.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Duca Bianco
03-07-15, 16:02
Ma cosa intendi per violenza privata? Quella all'interno della famiglia? E cosa c'entra con il dare la colpa della vittima? Puoi chiamarlo come vuoi, ma perchè deve essere colpa della vittima?
Nessuna colpa alla vittima. Semplicemente la notizia di uno stupro non dovrebbe finire sui giornali con il solito contorno di lamentazioni isteriche da parte delle indignate in servizio permanente.
Per violenza privata intendo un atto di aggressione "comune" alla persona.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Duca Bianco
03-07-15, 16:03
La tua vagina non è più inviolabile del mio naso.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Hatshepsut
03-07-15, 17:28
La tua vagina non è più inviolabile del mio naso.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
No mail tuo naso viene violato da un uomo, cioè uno di pari forza fisica. Nello stupro non c'è proprio parità.

King Z.
03-07-15, 17:31
Mi riferisco al baillame mediatico che si forma ogni qualvolta uno stupro sale agli onori delle cronache. Posto che l onore non esiste, cosa distingue lo stupro da una qualsiasi altra forma di violenza privata?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Se hai una fidanzata o una sorella puoi chiederlo a loro .

Duca Bianco
03-07-15, 17:33
Se hai una fidanzata o una sorella puoi chiederlo a loro .
Cos è, la vagina di mia sorella è sacra?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Hatshepsut
03-07-15, 17:34
Cos è, la vagina di mia sorella è sacra?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
E visto che non lo è allora può essere violata?

Duca Bianco
03-07-15, 17:34
No mail tuo naso viene violato da un uomo, cioè uno di pari forza fisica. Nello stupro non c'è proprio parità.
E se il mio naso viene violato da un bestione palestrato (tipo Tebelarus) alto 1.90?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Giordi
03-07-15, 17:35
Cos è, la vagina di mia sorella è sacra?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

no... ma magari dopo uno stupro tua sorella potrebbe avere problemi di natura psico-sessuale... dopo un cazzotto sul naso al massimo non ti ci puoi infilare le dita per un po' ma in poco tempo riesci a risolvere il problema...

King Z.
03-07-15, 17:37
Cos è, la vagina di mia sorella è sacra?

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Più del vostro naso .

Rachel Walling
03-07-15, 17:37
Più del vostro naso .


eppure non mi pare un concetto difficile

King Z.
03-07-15, 17:39
eppure non mi pare un concetto difficile

Immagino che si chiedesse a mille donne e ai loro compagni cosa sceglierebbero fra
un cazzotto sul naso e uno stupro sarebbe una lotta sul filo del rasoio come il referendum
in Grecia (..)

Rachel Walling
03-07-15, 17:41
Immagino che si chiedesse a mille donne e ai loro compagni cosa sceglierebbero fra
un cazzotto sul naso e uno stupro sarebbe una lotta sul filo del rasoio come il referendum
in Grecia (..)


si infatti guarda è proprio una scelta difficile

Duca Bianco
03-07-15, 19:11
no... ma magari dopo uno stupro tua sorella potrebbe avere problemi di natura psico-sessuale... dopo un cazzotto sul naso al massimo non ti ci puoi infilare le dita per un po' ma in poco tempo riesci a risolvere il problema...
Certo, perché gli abiti mentali figli di un altra epoca la indurrebbero a ritenere violata una fantomatica "dignità" associata ai propri organi genitali.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Giordi
03-07-15, 19:44
Certo, perché gli abiti mentali figli di un altra epoca la indurrebbero a ritenere violata una fantomatica "dignità" associata ai propri organi genitali.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Ma di quali abiti mentali vai vaneggiando? Ma per favore!

Hatshepsut
03-07-15, 21:24
Nessuna colpa alla vittima. Semplicemente la notizia di uno stupro non dovrebbe finire sui giornali con il solito contorno di lamentazioni isteriche da parte delle indignate in servizio permanente.
Per violenza privata intendo un atto di aggressione "comune" alla persona.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
Allora però confondi la critica ai giornali per la scelta e la priorità delle notizie con la condanna del crimine in sé. Se i giornali prediligono certe notizie di violenza per i loro scopi commerciali, ciò non implica che quei fatti siano meno gravi.

Renzo Mattei
06-07-15, 17:28
no... ma magari dopo uno stupro tua sorella potrebbe avere problemi di natura psico-sessuale... dopo un cazzotto sul naso al massimo non ti ci puoi infilare le dita per un po' ma in poco tempo riesci a risolvere il problema...


e se ha una dipendenza da cocaina?

cammarrone
20-07-15, 17:50
La colpa non è certo delle vittime, però io se dovessi andare a Scampia non vado certo ricoperto di oro.

King Z.
20-07-15, 19:22
La colpa non è certo delle vittime, però io se dovessi andare a Scampia non vado certo ricoperto di oro.
Io se dovessi andare a Scampia mi farei delle domande "chi sono perché esisto"