PDA

Visualizza Versione Completa : Alcol in gravidanza, lanciata una campagna di sensibilizzazione



Cuordy
09-09-15, 18:45
Ticinonline - Alcol in gravidanza, lanciata una campagna di sensibilizzazione (http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attualita/1047697/Alcol-in-gravidanza-lanciata-una-campagna-di-sensibilizzazione/Mobile)

Cuordy
09-09-15, 18:46
"In Europa circa un neonato su cento viene al mondo con disturbi causati dal consumo di alcol di sua madre durante la gravidanza."

:( :(

largodipalazzo
09-09-15, 21:26
idem per il fumo...che dire.....si tratta di responsabilità della madre, se proprio non si può smettere , almeno diminuire

Cuordy
09-09-15, 22:34
idem per il fumo...che dire.....si tratta di responsabilità della madre, se proprio non si può smettere , almeno diminuire

Mi pare di capire però che l'alcol nel bambino crei molti più danni.

largodipalazzo
09-09-15, 23:10
Mi pare di capire però che l'alcol nel bambino crei molti più danni.
Personalmente amo il vino , bevuto in compagnia. Ma sono capace , è lo ho fatto , di astenermi per interi mesi. Dipende , a mio avviso , dall educazione da bambino...mio padre non mi ha mai vietato di bere un buon bicchiere di vino,per me già da bambino era normale. Talmente normale , come lo è il pane, quindi bevo ma sono capace di non farlo.
Il problema è che il vietare , crea il problema opposto . Il trasgredire e lo sballo ed anche l alcolismo....i genitori non devono vietare , ma spiegare e testimoniare

Cuordy
10-09-15, 07:18
Personalmente amo il vino , bevuto in compagnia. Ma sono capace , è lo ho fatto , di astenermi per interi mesi. Dipende , a mio avviso , dall educazione da bambino...mio padre non mi ha mai vietato di bere un buon bicchiere di vino,per me già da bambino era normale. Talmente normale , come lo è il pane, quindi bevo ma sono capace di non farlo.
Il problema è che il vietare , crea il problema opposto . Il trasgredire e lo sballo ed anche l alcolismo....i genitori non devono vietare , ma spiegare e testimoniare

Scusa largo ma non capisco cosa c'entra "il vietare". Il bambino è ancora nella pancia, come fai a vietarglielo o non?
Si sta parlando di adulti che incoscientemente (o egoisticamente) assumono alcol durante la gravidanza, con ripercussioni sulla salute del nascituro.

largodipalazzo
10-09-15, 13:05
Scusa largo ma non capisco cosa c'entra "il vietare". Il bambino è ancora nella pancia, come fai a vietarglielo o non?
Si sta parlando di adulti che incoscientemente (o egoisticamente) assumono alcol durante la gravidanza, con ripercussioni sulla salute del nascituro.
Ma la madre è stata bambina , prima di essere donna

Malandrina
10-09-15, 13:08
Ma la madre è stata bambina , prima di essere donna
Abbi pazienza, ma la stai prendendo un po' alla larga...

Cuordy
10-09-15, 13:36
Ma la madre è stata bambina , prima di essere donna

Spiegati meglio perché non sono sicuro di aver capito...

largodipalazzo
10-09-15, 13:41
Spiegati meglio perché non sono sicuro di aver capito...
Una madre educate al bere , non avrà nessun problema a sospendere , per il bene del nascituro.

Cuordy
12-09-15, 19:01
Una madre educate al bere , non avrà nessun problema a sospendere , per il bene del nascituro.

Secondo me una madre più che educata al bere sarebbe meglio se fosse educata al senso di responsabilità verso le altre persone.

massena
12-09-15, 22:41
"educare al bere" mi sembra una cazzata.
l'alcool è comunque un veleno per l'organismo. il vino rosso può avere anche delle proprietà positive, ma l'alcool fa comunque più danni che benefici. poi uno è libero di bere quello che vuole, il corpo è suo.
se una persona aspetta un figlio dovrebbe essere informata che sta facendo del male al nascituro.
come con il fumo.

FRUGALE
29-09-15, 17:34
Per non conoscere gli effetti nefasti di alcol e fumo sul bambino bisogna proprio essere ad un livello basso basso...
Da quanto so anche gli psicofarmaci possono causare problemi, sono teratogeni.

Rachel Walling
30-09-15, 09:24
Per non conoscere gli effetti nefasti di alcol e fumo sul bambino bisogna proprio essere ad un livello basso basso...
Da quanto so anche gli psicofarmaci possono causare problemi, sono teratogeni.


oppure fregarsene altamente delle conseguenze.