PDA

Visualizza Versione Completa : un pò di tenerezza



Ucci Do
08-10-15, 16:46
Usa, rivede il papà soldato dopo 9 mesi: l'impazienza della bimba è commovente - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/mondo/usa-rivede-il-papa-soldato-dopo-9-mesi-l-impazienza-della-bimba-e-commovente/214056/213228?ref=HRESS-1)

paolo.rica
08-10-15, 16:59
I bambini sono capaci di azioni e comportamenti straordinari per noi adulti, solo perchè noi adulti li abbiamo dimenticati, o li abbiamo sotterrati sotto cumuli di ipocrisia e pressapochismo. Per fortuna che i bambini ci sono, e sono capaci di queste azioni, nonostante noi adulti.

FRUGALE
09-10-15, 22:11
I bambini sono capaci di azioni e comportamenti straordinari per noi adulti, solo perchè noi adulti li abbiamo dimenticati, o li abbiamo sotterrati sotto cumuli di ipocrisia e pressapochismo.

Oppure li abbiamo volutamente repressi ed annullati, inaridendoci volutamente, credendo così di essere più forti.
Io non ricordo l'ultima volta che mi è scesa una lacrima.

Cuordy
12-10-15, 18:00
Oppure li abbiamo volutamente repressi ed annullati, inaridendoci volutamente, credendo così di essere più forti.
Io non ricordo l'ultima volta che mi è scesa una lacrima.

A me é quasi scesa vedendo quel video.

L'altro giorno mi è proprio scesa ascoltando quello che deve sopportare un mio amico padre separato.

FRUGALE
19-10-15, 16:20
Tu sei un buono, anch'io lo sono/ero.
Ma mi sono accorto che si tribola meno "calciando un po' il culo al cuore" e facendolo tacere, sia quando si è tristi, sia quando si rischia di essere troppo felici.
Sembra una cosa brutta, ma nella battaglia combatto meglio facendo economia di sentimenti.

Cuordy
19-10-15, 18:56
Tu sei un buono, anch'io lo sono/ero.
Ma mi sono accorto che si tribola meno "calciando un po' il culo al cuore" e facendolo tacere, sia quando si è tristi, sia quando si rischia di essere troppo felici.
Sembra una cosa brutta, ma nella battaglia combatto meglio facendo economia di sentimenti.

Se ci riesci e soprattutto ne trai giovamento, essendo il male minore, va bene così.
Io non ci riesco, ma forse perché sono ancora "giovane"..

manihi
22-10-15, 21:25
Tu sei un buono, anch'io lo sono/ero.
Ma mi sono accorto che si tribola meno "calciando un po' il culo al cuore" e facendolo tacere, sia quando si è tristi, sia quando si rischia di essere troppo felici.
Sembra una cosa brutta, ma nella battaglia combatto meglio facendo economia di sentimenti.

in effetti a volte è meglio avere una sorta di corazza a totale protezione delle nostre sensazioni
evitiamo così l'eventuale sofferenza, che cmq non è che non ci sia......la ricacciamo solo più in profondità

e non sono sicura se sia sempre giusto così

Ucci Do
10-12-15, 12:58
tenerezza mista a commozione...una mamma e un papa per questi bambini

Il miglior regalo di Natale del mondo - Corriere TV (http://video.corriere.it/miglior-regalo-natale-mondo/37cea244-9f0a-11e5-a5b0-fde61a79d58b)

Arrivano finalmente i documenti che stabiliscono l’adozione e la famiglia mette sotto l’albero dei tre bimbi adottivi i documenti. Il più grande dei tre fratellini, dopo aver letto il decreto di adozione, senza dire una parola, si alza e abbraccia il papà adottivo commosso. Poi va a rifugiarsi tra le braccia della mamma. I fratellini della super famiglia (tre figli propri più tre adottati) esclamano: «Adesso starete con noi per sempre» mentre si abbracciano fra loro.




https://www.youtube.com/watch?v=gWx3cAmyng4