PDA

Visualizza Versione Completa : Gli strafalcioni dei vostri figli



Hatshepsut
24-10-15, 21:23
Mia figlia ha l'influenza ed e' stata male di stomaco. Stasera a cena commentando il triste destino del contenuto gastrico della colazione: "Speriamo che questa volta non gomito!"

Cuordy
25-10-15, 09:46
Ahah.. Anche la mia nipotina diceva così. Troppo forte.

Mia figlia proprio ieri invece che dire piuma diceva fiuma.

Xenia888
26-10-15, 16:33
Mia figlia ha l'influenza ed e' stata male di stomaco. Stasera a cena commentando il triste destino del contenuto gastrico della colazione: "Speriamo che questa volta non gomito!"

Mio figlio da piccolo adorava uscire in macchina con mio padre che ne era fierissimo... Andavano spesso a trovare dei parenti che abitavano vicino al lago Trasimeno. S Una sera si trattennero a cena, ma probabilmente il pasto era stato un po' troppo abbondante per un bimbo di tre anni e ad un certo punto mia padre di dovette fermarsi perché il bimbo doveva vomitare...

All'attivo a casi fui subito informata dell'accaduto da mio figlio che con aria seria e quasi sussiegosa mi disse: "Lo sai mamma, in macchina mi è venuta la tosse di minestra!", perifrasi di: Mamma ho vomitatto," ma più raffinata!... :D

Mio nipote, figlio di mia sorella, ma cresciuto con me, in terza elementare chiese di fare la comunione come quasi tutti i suoi compagni di classe. Poiché in famiglia non siamo praticanti, mia sorella e mio cognato cercarono di spiegargli che avremmo preferito che lui non facesse la comunione, ma lui insistette e frequentò tutta la trafila della preparazione al rito. Tuttavia gli venne anche spiegato che se decideva di fare la comunione non doveva aspettarsi una grande festa piena di regali di ogni tipo, perché se il suo era un desiderio interiore non era giusto farne un motivo di festa consumistica per nulla spirituale e che quindi ci sarebbe stata una cosa intima festeggiata in famiglia e senza troppi regali. Il piccolo sembrò capire e parve anche assoggettarsi di buon grado a tutto ciò. Alcuni giorni prima della cerimonia a scuola la maestra chiese a coloro che stavano per comunicarsi di raccontare in un temino, come vivevano la preparazione al sacramento e come l'avrebbero poi festeggiato. Il piccolo spiegò benissimo tutto ciò che i genitori gli avevani detto a proposito di non fare una grande festa e del non ricevere tanti regali, ma solo piccoli doni simbolici, come se fosse anche lui proprio convinto di tutto ciò, ma l'ulltima frase del tema fu la seguente: "Questo è quello che mi hanno spiegato i miei genitori, però io non sono d'accordo." La cosa ci fece molto ridere, lì per lì, ma ci fece anche anche pensare che forse per lui era importante anche il lato materiale delle questione, e venne deciso che comunque una festa al ristorante si sarebbe potuta anche fare e che se qualcuno gli avesse fatto un regalo, avrebbe avuto il permesso di accettarlo. Io contribuii alla festa consumistica con un bell'orologio che il ragazzino desiderava da molto tempo e con una felpa orribile, ma che essendo molto di moda costava quasi quanto l'orologio!

Hatshepsut
26-02-16, 19:25
Le fumarette, per le sigarette.

Cuordy
27-02-16, 01:21
Ahah... Pure questo termine andrebbe introdotto nel vocabolario italiano.

erinnot
27-02-16, 15:52
Passando su una strada che costeggia un bacino fognario:
" che puzza di nuovo"

( " che puzza di uovo")

FRUGALE
11-03-16, 19:39
La figlia grandicella di un mio conoscente: "Modena i tori!"

Cuordy
13-03-16, 00:18
Anche i vostri figli la volpe la chiamano/chiamavano goppe/gorpe?

Hatshepsut
13-03-16, 00:49
Anche i vostri figli la volpe la chiamano/chiamavano goppe/gorpe?
A che ti riferisci? Non ho capito.

Cuordy
13-03-16, 23:32
A che ti riferisci? Non ho capito.

Mia figlia per dire volpe dice gorpe oppure goppe. Ero curioso di sapere di anche i vostri figli fanno (o facevano) questo strafalcione. :)

Hatshepsut
17-03-16, 11:20
Mia figlia per dire volpe dice gorpe oppure goppe. Ero curioso di sapere di anche i vostri figli fanno (o facevano) questo strafalcione. :)

Ah oddio, non avevo letto bene e mi era sfuggito 'volpe'. No non mi pare, ma la V deve essere difficile comunque, la mia adora gli spaghetti con le vongole ma li chiama 'spaghetti con le gondole' :D

Hatshepsut
25-04-16, 20:17
'Ho bevuto il latte lievito' (tiepido).

Hatshepsut
02-10-16, 12:03
La logica indiscutibile dei bambini: "lo sai che prima eravamo scimmie? Ecco perché mi piacciono tanto le banane"

frameeme
21-12-16, 13:13
il mio 25 mesi ha imparato a dire ho sbagliato solo che lo usa a caso! :)

Hatshepsut
28-12-16, 01:29
Guardando una teglia di pesce al forno il giorno della vigilia: "Ma nonna mangia tutta questa teiera?"

frameeme
29-12-16, 00:42
Mio figlio inizia a coniugare i verbi. La cosa buffa è che ignora le eccezioni quindi per esempio dice salo invece di salgo e altre cose così.

Robert
29-12-16, 00:49
Ma siete sicuri siano figli vostri e non di Luca Giurato?

Hatshepsut
29-12-16, 01:21
Ma siete sicuri siano figli vostri e non di Luca Giurato?

Ahahah mia figlia è un troll naturale e gli dà una pista.

Oggi ho impiegato 5 minuti a capire che cosa volesse dire con 'telecomagia', "ma si dai, quella roba dei robot". Era 'tecnologia'

frameeme
24-02-17, 16:06
lo scorso week end è riuscito ad andare nella bici senza pedali (a novembre non ce la faceva ancora, poi non ho più ritrovato). sabato e domenica mattina ci va un sacco. domenica dopo la nanna si svegli e mi chiede subito per prima cosa se può portare la bicicletta a letto (a modo suo, non saprei dire come l'ha detto ma l'ha detto) :)