PDA

Visualizza Versione Completa : ideologia del gender a scuola



Ucci Do
04-11-15, 17:21
Anch'io avrei chiesto chiarimenti alla dirigente scolastica, come il papà di questa vicenda.

Testo scolastico nella polemica, la preside: "La teoria del gender non c'entra"(...) libro “Acero Rosso”, scelto in alcune seconde classi di questa scuola. Il testo è accusato di divulgare una supposta “teoria del gender”. Nel testo, infatti, una storia intitolata “In famiglia” accenna, descrivendo le diversità delle famiglie, all'esistenza di famiglie con due mamme o due papà. A sollevare il caso è stato il padre di un'alunna, ex esponente politico di Forza Italia, che ha chiesto l'intervento della dirigente scolastica.
Sul caso hanno preso posizione la Lega Nord, con dure accuse, a cui hanno risposto alcuni esponenti del Pd. Ora, dopo la polemica politica, prende la parola la dirigente scolastica, che spiega che quel passaggio del libro “è stato inteso dalla scuola come riferimento alle famiglie allargate o a situazione di bambini adottati o in affido”. Continua Ravaioli: “I libri di testo vengono adottati seguendo un regolare percorso previsto dalla normativa vigente. Preciso che nel Piano dell'offerta formativa delle scuole dell'ottavo circolo non è presente alcun riferimento ala teoria del gender, oggi oggetto di dibattito e al momento nelle mie scuole non è in atto alcuna argomentazione”.
Annuncio promozionale

http://forlitoday.it/~vda/www/delivery/lg.php?bannerid=26967&campaignid=13356&zoneid=274&loc=http%3A%2F%2Fwww.forlitoday.it%2Fcronaca%2Face ro-rosso-scuola-forli-replica-dirigente-teoria-gender.html&referer=http%3A%2F%2Fwww.google.lu%2Furl%3Fsa%3Dt% 26rct%3Dj%26q%3D%26esrc%3Ds%26source%3Dweb%26cd%3D 7%26ved%3D0CEgQqQIwBmoVChMIuvGt1of3yAIVi5IsCh3LxAy C%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.forlitoday.it%252 Fcronaca%252Facero-rosso-scuola-forli-replica-dirigente-teoria-gender.html%26usg%3DAFQjCNFXhztwjnAJjTyCJYHoq43Q2k ZWBA%26sig2%3D6VcnklywTUICDru-nGUHUA%26bvm%3Dbv.106379543%2Cd.bGg&cb=a12145b902



Continua la dirigente: “Lo stesso ministero dell'Istruzione il 5 settembre ha diramato una nota di chiarimento riguardo alla presunta possibilità di inserimento all'interno del piano dlel'offerta formativa delle scuole della cosiddetta teoria del gender che troverebbe attuazione in pratiche e insegnamenti non riconducibili ai programmi ministeriali”. Quindi l’invito: “Chiedo che le scuole vengano lasciate fuori dai rumori della società per permettere agli alunni di avviarsi con serenità verso il percorso del sapere, guidati dalla professionalità dei loro insegnanti”.


Testo scolastico nella polemica, la preside: "La teoria del gender non c'entra" (http://www.forlitoday.it/cronaca/acero-rosso-scuola-forli-replica-dirigente-teoria-gender.html)

Cuordy
04-11-15, 22:25
Che poi davvero non capisco come si può essere così arroganti ed antidemocratici, giacché in Italia non si possono avere due mamme e due papà. Quindi la scuola pubblica andrebbe ad insegnare una cosa che lo Stato vieta.

Giordi
05-11-15, 14:53
Che poi davvero non capisco come si può essere così arroganti ed antidemocratici, giacché in Italia non si possono avere due mamme e due papà. Quindi la scuola pubblica andrebbe ad insegnare una cosa che lo Stato vieta.

Sei sicuro?

Bambini con due mamme o due papà, in Italia la società è più avanti della politica | La ventisettesima ora (http://27esimaora.corriere.it/articolo/bambini-con-due-mamme-o-due-papa-in-italia-la-societa-piu-avanti-della-politica/)

Giordi
05-11-15, 14:54
Anch'io avrei chiesto chiarimenti alla dirigente scolastica, come il papà di questa vicenda.


Io no.

Hatshepsut
05-11-15, 15:02
Ma volendo parlare ai bambini dei tanti tipi di famiglia che esistono oggi (mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno), c'è davvero bisogno di un libro non incluso nei programmi? Mi sembra molto rumore per nulla...
E poi anzi... magari si parlasse di tutti i tipi di famiglia, incluse quelle con un solo genitore o quelle adottive.

Giordi
05-11-15, 15:16
Ma volendo parlare ai bambini dei tanti tipi di famiglia che esistono oggi (mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno), c'è davvero bisogno di un libro non incluso nei programmi? Mi sembra molto rumore per nulla...
E poi anzi... magari si parlasse di tutti i tipi di famiglia, incluse quelle con un solo genitore o quelle adottive.

Hai ragione. Credo infatti che sarebbe necessario inserire nell'elenco dei libri di testo anche libri come quello oggetto della polemica.

Anna Genni Miliotti, scrittrice ed esperta di adozione, propone 10 regole per accogliere i bambini adottati a scuola, in dialogo con le famiglie e tenendo conto delle direttive del MIUR.

tra le azioni importanti proposte dalla scrittrice esperta in adozione c'è questa

Libri di testo e contenuti didattici: le famiglie sono varie e diverse, per cui è necessario scegliere ed utilizzare libri di testo e di lettura che affrontino in modo corretto le realtà sociali presenti. Anche paesi e culture sono diversi: utilizzare libri di testo e letture sul tema dell’intercultura.


http://www.giuntiscuola.it/lavitascolastica/magazine/articoli/accogliere-a-scuola-bambini-adottati-un-decalogo-per-gli-insegnanti/

Ucci Do
05-11-15, 15:49
Io no.


Il punto è che si sta andando nella direzione per cui, se come genitore non sei d'accordo che al tuo bambino vengano insegnate certe cose, non hai altra scelta che toglierlo dalla scuola.

Giordi
05-11-15, 17:10
Il punto è che si sta andando nella direzione per cui, se come genitore non sei d'accordo che al tuo bambino vengano insegnate certe cose, non hai altra scelta che toglierlo dalla scuola.

Ma sbaglio o è sempre stato così anche prima? altrimenti per quale motivo alcuni genitori scelgono di iscrivere i propri figli nelle scuole cattoliche?

Ucci Do
05-11-15, 18:04
Ma sbaglio o è sempre stato così anche prima? altrimenti per quale motivo alcuni genitori scelgono di iscrivere i propri figli nelle scuole cattoliche?

No ti sbagli, la teoria gender è roba recentissima...fino a 5 anni fa non c'era il "problema" nelle pubbliche.

la scelta degli istituti cattolici non aveva quella finalità difensiva...non c'era la necessità di spiegare, di "dare informazione" o di introiettare nelle menti dei più piccoli l'identità di genere.

E' chiarissima la spinta trasformatrice attuata da certa parte politica e da certa ideologia laicista e progressista che, te ne do atto, è in fase espansiva.

Giordi
05-11-15, 18:11
No ti sbagli, le teorie gender sono robe recentissime...fino a 5 anni fa non c'era il "problema" nelle pubbliche.

E' chiarissima la spinta trasformatrice attuata da certa parte politica.

No. Mi riferivo al fatto che se a qualcuno non stava bene il modo in cui insegnavano nelle scuole statali, alla fine finivano per iscrivere i figli alla scuola cattolica. Altrimenti, se fossero stati contenti degli insegnamenti presenti nella scuola statale, per quale motivo avrebbero dovuto iscrivere i figli nelle scuole cattoliche?

Giordi
05-11-15, 18:16
la scelta degli istituti cattolici non aveva quella finalità difensiva...
.
Aveva come finalità quella di impartire ai figli dei genitori che la sceglievano, gli insegnamenti che gli stessi genitori ritenevano più idonei.

Ucci Do
05-11-15, 18:29
Aveva come finalità quella di impartire ai figli dei genitori che la sceglievano, gli insegnamenti che gli stessi genitori ritenevano più idonei.

Si ma qui non si sta discutento tra insegnamenti di maggiore o minore matrice religiosa.

Fino a pochissimo tempo fa si era sicuri che la scuola pubblica non dava - all'interno del programma - informazioni sulle (o non spiegava le) teorie del gender ("identità di genere") e si era sicuri della libera autodeterminazione sessuale dei bambini.


Questa sicurezza ci sarà ancora?

Giordi
05-11-15, 18:36
Si ma qui non si sta discutento tra insegnamenti di maggiore o minore matrice religiosa.

Fino a pochissimo tempo fa si era sicuri che la scuola pubblica non dava - all'interno del programma - informazioni sulle (o non spiegava le) teorie del gender ("identità di genere") e si era sicuri della libera autodeterminazione sessuale dei bambini.


Questa sicurezza ci sarà ancora?

In realtà non era mia intenzione parlare di insegnamenti di matrice religiosa. Ho soltanto fatto l'esempio che confermava quanto da me detto e cioè, che: se come genitore non eri d'accordo che al tuo bambino venissero insegnate certe cose, prendevi e lo iscrivevi in un altra scuola (nel mio esempio quella cattolica).

Io mi auspico solo che in futuro venga adottata una politica scolastica simile a quella prospettata dalla scrittrice Millotti in cui si possano : "scegliere ed utilizzare libri di testo e di lettura che affrontino in modo corretto le realtà sociali presenti. Anche paesi e culture sono diversi: utilizzare libri di testo e letture sul tema dell’intercultura"

Cuordy
05-11-15, 21:23
In realtà non era mia intenzione parlare di insegnamenti di matrice religiosa. Ho soltanto fatto l'esempio che confermava quanto da me detto e cioè, che: se come genitore non eri d'accordo che al tuo bambino venissero insegnate certe cose, prendevi e lo iscrivevi in un altra scuola (nel mio esempio quella cattolica).

Io mi auspico solo che in futuro venga adottata una politica scolastica simile a quella prospettata dalla scrittrice Millotti in cui si possano : "scegliere ed utilizzare libri di testo e di lettura che affrontino in modo corretto le realtà sociali presenti. Anche paesi e culture sono diversi: utilizzare libri di testo e letture sul tema dell’intercultura"


Secondo me il miglior libro di testo per favorire l'integrazione è quello che non prende minimamente in considerazione le origini delle famiglie da cui provengono i bambini.

Giordi
06-11-15, 08:47
Secondo me il miglior libro di testo per favorire l'integrazione è quello che non prende minimamente in considerazione le origini delle famiglie da cui provengono i bambini.

Non penso. Integrare qualcuno in una comunità significa insegnare alla stessa comunità che la discriminazione o lo sfottìo di chi è "diverso" (perchè adottato, perchè ha genitori omosessuali, perchè è orfano) è profondamente sbagliata. Quello che dici tu è nascondere il motivo della diversità in modo che la comunità non si accorga e non impari.

Felipe K.
06-11-15, 10:42
No. Mi riferivo al fatto che se a qualcuno non stava bene il modo in cui insegnavano nelle scuole statali, alla fine finivano per iscrivere i figli alla scuola cattolica. Altrimenti, se fossero stati contenti degli insegnamenti presenti nella scuola statale, per quale motivo avrebbero dovuto iscrivere i figli nelle scuole cattoliche?

maestri e professori sono da sempre dei comunisti senza dio. il punto è che prima di questa follia del gender non c'era granché che una maestra potesse dire di sconvolgente.
poi quando sei alle medie al liceo l'identità si è già formata e puoi prendere in giro le boiate che sono scritte sui libri, tipo che ford faceva comprare la macchina agli operai o che il piano quinquiennale fu un successo o che la resistenza in italia fu militarmente rilevante

poi i laici comunisti hanno comunque molti più strumenti di una brava persona. per dire in seconda elementare ricordo che tornai a casa chiedendo giustamente come mai le mamme uccidevano i bambini nella pancia. mia madre da abortista militante (uccidevano i bambini in casa con ferro di calza e pompa di bicicletta come emma bonino) ovviamente si risentì molto, e una volta deciso si trattasse dell'insegnante di religione mi segnarono ad attività alternativa.

immaginatevi un bambini di sette anni deportato un'ora a stare chiuso in una stanza a guardare il muro mentre gli altri cantavano e facevano giochi.

il comunismo è il male e va estirpato

Giordi
06-11-15, 11:12
maestri e professori sono da sempre dei comunisti senza dio. il punto è che prima di questa follia del gender non c'era granché che una maestra potesse dire di sconvolgente.
poi quando sei alle medie al liceo l'identità si è già formata e puoi prendere in giro le boiate che sono scritte sui libri, tipo che ford faceva comprare la macchina agli operai o che il piano quinquiennale fu un successo o che la resistenza in italia fu militarmente rilevante

poi i laici comunisti hanno comunque molti più strumenti di una brava persona. per dire in seconda elementare ricordo che tornai a casa chiedendo giustamente come mai le mamme uccidevano i bambini nella pancia. mia madre da abortista militante (uccidevano i bambini in casa con ferro di calza e pompa di bicicletta come emma bonino) ovviamente si risentì molto, e una volta deciso si trattasse dell'insegnante di religione mi segnarono ad attività alternativa.

immaginatevi un bambini di sette anni deportato un'ora a stare chiuso in una stanza a guardare il muro mentre gli altri cantavano e facevano giochi.

il comunismo è il male e va estirpato

cosa c'entri il comunismo con tutto questo lo sai soltanto tu...

ti lamenti del fatto che invece di fare religione ti hanno chiuso in una stanza a guardare il muro?... fai bene... perchè la cosa più sensata sarebbe stata quella di togliere del tutto l'ora di religione cattolica, oppure dare la possibilità a chi non la frequenta di poter svolgere altre attività più costruttive ...

Felipe K.
06-11-15, 11:24
come si può pensare di discutere seriamente con uno che ti dice "cosa c'entra il comunismo"?

Hatshepsut
06-11-15, 11:25
Magari si iniziasse con l'insegnare educazione sessuale a scuola. Mi sembra un voler mettere il carro davanti ai buoi il parlare di libri di testo sul gender quando siamo ancora a carissimo amico...

Felipe K.
06-11-15, 11:28
Magari si iniziasse con l'insegnare educazione sessuale a scuola. Mi sembra un voler mettere il carro davanti ai buoi il parlare di libri di testo sul gender quando siamo ancora a carissimo amico...

non siamo a carissimo amico.

grazie alle complicità di burocrati comunisti, le associazioni di depravati riescono a raggiungere i bambini e a parlare di principi che diventano principesse e di papà che diventano mamme già dall'asilo.

Giordi
06-11-15, 11:36
Magari si iniziasse con l'insegnare educazione sessuale a scuola. Mi sembra un voler mettere il carro davanti ai buoi il parlare di libri di testo sul gender quando siamo ancora a carissimo amico...

Si ma il discorso che facevo io era diverso. Non c'entra nulla con la questione del gender, ma sull'accettazione del diverso. Nel testo del libro che ha creato come dici tu "tanto rumore per nulla", è presente una storia intitolata “In famiglia” nella quale si descrivono le diversità delle famiglie, accennando all'esistenza di famiglie con due mamme o due papà.

Felipe K.
06-11-15, 11:38
Si ma il discorso che facevo io era diverso. Non c'entra nulla con la questione del gender, ma sull'accettazione del diverso. Nel testo del libro che ha creato come dici tu "tanto rumore per nulla", è presente una storia intitolata “In famiglia” nella quale si descrivono le diversità delle famiglie, accennando all'esistenza di famiglie con due mamme o due papà.

che non sono famiglie

Giordi
06-11-15, 11:40
non siamo a carissimo amico.

grazie alle complicità di burocrati comunisti, le associazioni di depravati riescono a raggiungere i bambini e a parlare di principi che diventano principesse e di papà che diventano mamme già dall'asilo.

A quell'età in quale modo il far leggere fiabe di principi che diventano principesse o di rospi che diventano principi, danneggerebbe un bambino?

Giordi
06-11-15, 11:41
che non sono famiglie

dal vangelo secondo Felipe...

Hatshepsut
06-11-15, 11:42
Si ma il discorso che facevo io era diverso. Non c'entra nulla con la questione del gender, ma sull'accettazione del diverso. Nel testo del libro che ha creato come dici tu "tanto rumore per nulla", è presente una storia intitolata “In famiglia” nella quale si descrivono le diversità delle famiglie, accennando all'esistenza di famiglie con due mamme o due papà.

E' lo stesso discorso invece. Che senso ha parlare ai bambini di famiglie con due papà quando si è omesso di parlare delle altre famiglie e dell'educazione sessuale in generale? Le maestre nelle scuole sono in imbarazzo di fronte a situazioni di genitori separati e vogliamo credere che sia meglio istruirle soltanto sulle famiglie omosessuali? E gli altri?
Non ne faccio una questione di merito, ma di priorità.

Felipe K.
06-11-15, 11:44
A quell'età far leggere fiabe di principi che diventano principesse o di rospi che diventano principi in che modo danneggerebbero un bambino?

che il rospo che diventa principe è una metafora del bello e del buono che si può nascondere nel brutto

il principe che diventa principessa non è una metafora di nulla, è solo un subdolo tentativo di romanzare e normalizzare la depravazione e la malattia mentale

Giordi
06-11-15, 11:46
E' lo stesso discorso invece. Che senso ha parlare ai bambini di famiglie con due papà quando si è omesso di parlare delle altre famiglie e dell'educazione sessuale in generale? Le maestre nelle scuole sono in imbarazzo di fronte a situazioni di genitori separati e vogliamo credere che sia meglio istruirle soltanto sulle famiglie omosessuali? E gli altri?
Non ne faccio una questione di merito, ma di priorità.

No, infatti io ho detto che sarebbe il caso di istruirle per affrontare tutti i casi possibili. Ma per quanto riguarda l'eduzione sessuale (che comunque considero indispensabile) non credo che sia indispensabile per insegnare ai figli le varie tipologie di famiglie che esistono.

Felipe K.
06-11-15, 11:46
E' lo stesso discorso invece. Che senso ha parlare ai bambini di famiglie con due papà quando si è omesso di parlare delle altre famiglie e dell'educazione sessuale in generale? Le maestre nelle scuole sono in imbarazzo di fronte a situazioni di genitori separati e vogliamo credere che sia meglio istruirle soltanto sulle famiglie omosessuali? E gli altri?
Non ne faccio una questione di merito, ma di priorità.

le separazioni esistono da 50 anni eppure i bambini continuano a rimanere traumatizzati. e la scuola non c'entra nulla. smettetela di dare un potere taumaturgico a quattro cazzate banali dette da una scema appena uscita dalla facoltà di scienza delle merendine

Felipe K.
06-11-15, 11:48
No, infatti io ho detto che sarebbe il caso di istruirle per affrontare tutti i casi possibili. Ma per quanto riguarda l'eduzione sessuale (che comunque considero indispensabile) non credo che sia indispensabile per insegnare ai figli le varie tipologie di famiglie che esistono.

esiste una sola tipologia di famiglie, mi dispiace per te ma non c'è bisogno di alcun catalogo o di documentario di superquark

esistono le famiglie e poi esistono i depravati che fanno i giochi di ruolo e le mascherate comprando i bambini

Giordi
06-11-15, 11:49
che il rospo che diventa principe è una metafora del bello e del buono che si può nascondere nel brutto

il principe che diventa principessa non è una metafora di nulla, è solo un subdolo tentativo di romanzare e normalizzare la depravazione e la malattia mentale

Di quale malattia mentale? Quella di cui sono affetti quelli che soffrono di manie di persecuzione da comunismo? Quelli che vedono il comunismo ovunque anche quando il comunismo non c'entra nulla?

Felipe K.
06-11-15, 11:52
Di quale malattia mentale? Quella di cui sono affetti quelli che soffrono di manie di persecuzione da comunismo? Quelli che vedono il comunismo ovunque anche quando il comunismo non c'entra nulla?

mi dispiace se sei così limitato da non rifiuscire a generalizzare la definizione di comunismo che hai letto su wikipedia

Giordi
06-11-15, 11:52
esiste una sola tipologia di famiglie, mi dispiace per te ma non c'è bisogno di alcun catalogo o di documentario di superquark

esistono le famiglie e poi esistono i depravati che fanno i giochi di ruolo e le mascherate comprando i bambini

Mi spiace per te ma non è così... forse è così nei paesi del terzo mondo, nei paesi con un basso tasso di istruzione. Nei paesi caratterizzati da un forte fondamentalismo religioso... ed anche nei paesi profondamente comunisti... Quindi tirare fuori sempre questa solfa dei comunisti qui e là, è veramente una cosa stupida.

Giordi
06-11-15, 11:56
mi dispiace se sei così limitato da non rifiuscire a generalizzare la definizione di comunismo che hai letto su wikipedia

Tu sei talmente ritardato che non riesci a fare un ragionamento senza esagerare nelle generalizzazioni a tal punto da renderti ridicolo.

Hatshepsut
06-11-15, 12:01
le separazioni esistono da 50 anni eppure i bambini continuano a rimanere traumatizzati. e la scuola non c'entra nulla. smettetela di dare un potere taumaturgico a quattro cazzate banali dette da una scema appena uscita dalla facoltà di scienza delle merendine

Ma che c'entra? I bambini passano le giornate intere a scuola, è il luogo della loro quotidianità e del confronto con gli altri.
Mia figlia torna a casa e mi fa delle domande. Se le fa anche alla maestra, vorrei sapere cosa le risponde.

Felipe K.
06-11-15, 12:10
Ma che c'entra? I bambini passano le giornate intere a scuola, è il luogo della loro quotidianità e del confronto con gli altri.
Mia figlia torna a casa e mi fa delle domande. Se le fa anche alla maestra, vorrei sapere cosa le risponde.

se leggete entrambe repubblica non hai nulla da temere

Giordi
06-11-15, 12:12
se leggete entrambe repubblica non hai nulla da temere

tu che leggi l'osservatore romano immagino ti sentirai molto più vicino alla Verità... Vero?

Felipe K.
06-11-15, 12:13
tu che leggi l'osservatore romano immagino ti sentirai molto più vicino alla Verità... Vero?

io sono un laico agnostico. un vero laico ed agnostico, non come te che combatti per l'agenda massonico-comunista

Ucci Do
06-11-15, 12:16
accennando all'esistenza di famiglie con due mamme o due papà.


non possono esserci due mamme…non voglio che ai miei figli e ai figli dei miei figli venga propagandato il messaggio che questa sia famiglia.

Come genitore, se permetti, su questi temi li educo come meglio credo.

Probailmente - ed è questo il punto nodale della discussione - a breve anche nelle scuole e negli asili pubblici verranno propagandate queste teorie….e questa possibilità deriva a spinte ideologiche degli ultimi 5-10 anni: questo è il punto.

Felipe K.
06-11-15, 12:19
non possono esserci due mamme, né due padri…non voglio che ai miei figli e ai figli dei miei figli venga propagandato il messaggio che questa sia famiglia.

Probailmente - ed è questo il punto nodale della discussione - a breve anche nelle scuole e negli asili pubblici verranno propagandate queste teorie.

certo.

e ti dirò di più. se tieni a loro dovrai anche insegnargli che la verità è qualcosa che va custodita in segreto perché se la dici ad alta voce arrestano papà

Giordi
06-11-15, 12:19
non possono esserci due mamme, né due padri…non voglio che ai miei figli e ai figli dei miei figli venga propagandato il messaggio che questa sia famiglia.

Probailmente - ed è questo il punto nodale della discussione - a breve anche nelle scuole e negli asili pubblici verranno propagandate queste teorie.

E quelli che non vogliono che ai loro figli si insegni che esistono solo le famiglie che intende felipe... mentre le altre forme di famiglia far finta che non esistono?... o peggio ancora chiamarli depravati?


e comunque, si... possono esserci due padri e due madri ... è sufficiente che uno di essi sia biologico e l'altro no...

Giordi
06-11-15, 12:22
certo.

e ti dirò di più. se tieni a loro dovrai anche insegnargli che la verità è qualcosa che va custodita in segreto perché se la dici ad alta voce arrestano papà

...ma di quale verità parli?... mi sembri un predicatore con la bibbia sotto l'ascella che grida al mondo "abominiooo!!"

Ucci Do
06-11-15, 12:24
E quelli che non vogliono che ai loro figli si insegni che esistono solo le famiglie che intendi tu...

opps ci siamo sbagliati fino ad ora…correre ai ripari

p.s. il tuo relativismo non lo seguo, mi dispiace (scusami se te lo dico, ma lo trovo assai pericoloso e deleterio)…perché non insegnare ai bambini ad esempio la prostituzione come possibilità di lavoro, eh?

Giordi
06-11-15, 12:24
io sono un laico agnostico. un vero laico ed agnostico, non come te che combatti per l'agenda massonico-comunista

no...tu sei un predicatore religioso che si nasconde sotto le vesti di un laico ed agnostico... e combatti per i tuoi amici cattobigotti...

Hatshepsut
06-11-15, 12:27
Questa discussione è surreale. Le famiglie con due mamme o due papà sono pochissime, non vedo nessuna emergenza educativa per le scuole. Le regole si cambiano quando l'evoluzione di certi fenomeni nella società è diventata evidente e diffusa...

Giordi
06-11-15, 12:27
opps ci siamo sbagliati fino ad ora…correre ai ripari

p.s. il tuo relativismo non lo seguo, mi i spiace…perché non insegnare ai bambini ad esempio la prostituzione come metto i vita, eh?

Cosa c'entra la prostituzione adesso?

Ucci Do
06-11-15, 12:28
Questa discussione è surreale. Le famiglie con due mamme o due papà sono pochissime, non vedo nessuna emergenza educativa per le scuole...

Eh ma poi le anime belle si arrabbiano e ci dicono che la scuola è stata fino ad oggi un ricettacolo di omofobi e razzisti.

Felipe K.
06-11-15, 12:29
Questa discussione è surreale. Le famiglie con due mamme o due papà sono pochissime, non vedo nessuna emergenza educativa per le scuole. Le regole si cambiano quando l'evoluzione di certi fenomeni nella società è diventata evidente e diffusa...

anche i malati di disforia di genere sono pochissimi, ma a quanto pare è assolutamente necessario andare dai bambini dell'asilo e dirgli che se vogliono un giorno possono diventare una principessa (e viceversa)

Ucci Do
06-11-15, 12:29
Cosa c'entra la prostituzione adesso?

dammi tu il limite al tuo relativismo

dove ci fermiamo?

Felipe K.
06-11-15, 12:31
dammi tu il limite al tuo relativismo

dove ci fermiamo?

con la pedofilia, ma solo perché altrimenti non la si può più usare come arma contro i preti

Giordi
06-11-15, 12:32
Questa discussione è surreale. Le famiglie con due mamme o due papà sono pochissime, non vedo nessuna emergenza educativa per le scuole. Le regole si cambiano quando l'evoluzione di certi fenomeni nella società è diventata evidente e diffusa...

Scusa ma hai fatto una stima seria, oppure ti basi su un sentito dire?

Cosa intendi per pochissime?

Non vedi nessuna emergenza educativa nelle scuole perchè la cosa non ti tange personalmente, ma guarda caso pensi sia più importante che a scuola si affrontino le problematiche che affliggono i figli di genitori adottivi. Sinceramente mi sembra un discorso molto egoistico.

Volendo ragionare come fai tu, si potrebbe dire che essendo i figli adottivi una minoranza, è giusto fregarsene.

Giordi
06-11-15, 12:33
dammi tu il limite al tuo relativismo

dove ci fermiamo?

Il mio relativismo non è l'oggetto del thread... ci tieni così tanto ad andare fuori tema?

Giordi
06-11-15, 12:36
con la pedofilia, ma solo perché altrimenti non la si può più usare come arma contro i preti


..e ti pare che non si metteva a parlare di pedofilia e di preti il caro felipe... e poi dicono del sottoscritto... ma almeno una volta, riesci a fare un discorso serio senza tirare in ballo comunisti, preti o pedofilia?

Ucci Do
06-11-15, 12:37
Il mio relativismo non è l'oggetto del thread... ci tieni così tanto ad andare fuori tema?

certo che è l'oggetto el 3d...

"Come puoi ucci do volere che ai più' piccoli e ai tuoi figli non si parli i gender e di due mamme posto che alcune persone lo vorrebbero e che da qualche anno le lobby gaie sbandierano questi temi?"

"Chi sei tu per ire che la scuola non si era fino ad ora sbagliata, Ucci Do"?

Hatshepsut
06-11-15, 12:39
Scusa ma hai fatto una stima seria, oppure ti basi su un sentito dire?

Cosa intendi per pochissime?

Non vedi nessuna emergenza educativa nelle scuole perchè la cosa non ti tange personalmente, ma guarda caso pensi sia più importante che a scuola si affrontino le problematiche che affliggono i figli di genitori adottivi. Sinceramente mi sembra un discorso molto egoistico.

Volendo ragionare come fai tu, si potrebbe dire che essendo i figli adottivi una minoranza, è giusto fregarsene.

Eh?

Giordi
06-11-15, 12:40
certo che è l'oggetto el 3d...

"come puoi ucci do volere che ai più' piccoli non si parli i gender e di due mamme posto che alcune persone lo vorrebbero e che da qualche anno le lobby gaie sbandierano questi temi?"

veramente non è quello il discorso che ho fatto... il mio pensiero è simile a quello fatto dalla scrittrice ed esperta di adozione Anna Genni Miliotti... rileggitela. Non c'entra nulla il mio relativismo.

Felipe K.
06-11-15, 12:41
Scusa ma hai fatto una stima seria, oppure ti basi su un sentito dire?

Cosa intendi per pochissime?

Non vedi nessuna emergenza educativa nelle scuole perchè la cosa non ti tange personalmente, ma guarda caso pensi sia più importante che a scuola si affrontino le problematiche che affliggono i figli di genitori adottivi. Sinceramente mi sembra un discorso molto egoistico.

Volendo ragionare come fai tu, si potrebbe dire che essendo i figli adottivi una minoranza, è giusto fregarsene.

ovviamente un conto è una minoranza da 15% e un conto è una minoranza da 0.015%.

ma qui siamo già nell'ambito del pensiero astratto, che la tua limitata capacità cognitiva non è in grado di afferrare

Ucci Do
06-11-15, 12:43
veramente non è quello il discorso che ho fatto... .

Tua affermazione: E quelli che non vogliono che ai loro figli si insegni che esistono solo le famiglie che intendi tu...


Conseguenza della tua affermazione: siccome ci sono anche queste persone è giusto ch si insegni ai bambini che due mamme è lo stesso una famiglia e che è tutto normale.

Giordi
06-11-15, 12:50
Eh?



E poi anzi... magari si parlasse di tutti i tipi di famiglia, incluse quelle con un solo genitore o quelle adottive.


deciditi però... si deve parlare di tutti i tipi famiglia oppure solo di quelli che interessano a te?

Giordi
06-11-15, 12:54
Tua affermazione: E quelli che non vogliono che ai loro figli si insegni che esistono solo le famiglie che intendi tu...


Conseguenza della tua affermazione: siccome ci sono anche queste persone è giusto ch si insegni ai bambini che due mamme è lo stesso una famiglia e che è tutto normale.


La mia affermazione era una risposta alla tua:

non voglio che ai miei figli e ai figli dei miei figli venga propagandato il messaggio che questa sia famiglia.


Conseguenza della tua affermazione: siccome ci sono persone come te è giusto che si insegni ai bambini che le famiglie possono essere composte solo da un padre ed una madre e i figli.

Hatshepsut
06-11-15, 12:55
deciditi però... si deve parlare di tutti i tipi famiglia oppure solo di quelli che interessano a te?

Dove ho detto che mi interessa solo parlare di quelle adottive?
Dai delle interpretazioni personali a quello che scrivo, travisandone intenzionalmente il senso generale, solo sulla base delle informazioni personali che conosci su di me.
Molto onesto.

Giordi
06-11-15, 12:55
ovviamente un conto è una minoranza da 15% e un conto è una minoranza da 0.015%.

ma qui siamo già nell'ambito del pensiero astratto, che la tua limitata capacità cognitiva non è in grado di afferrare

0.015% che tu sicuramente avrai estratto dallo studio di un'altro damsiano tipo regnerus... giusto?

Giordi
06-11-15, 12:58
Dove ho detto che mi interessa solo parlare di quelle adottive?
Dai delle interpretazioni personali a quello che scrivo, travisandone intenzionalmente il senso generale, solo sulla base delle informazioni personali che conosci su di me.
Molto onesto.

Se prima dici che è giusto parlare di tutti i tipi di famiglie, e poi dopo qualche messaggio te ne esci dicendo che siccome le famiglie omogenitoriali sono poche non c'è bisogno di parlarne, ne deduco che in quel "tutti i tipi di famiglie" tu inserisca solo quelle ti interessano personalmente. Oppure ho capito male io?

Hatshepsut
06-11-15, 13:10
Se prima dici che è giusto parlare di tutti i tipi di famiglie, e poi dopo qualche messaggio te ne esci dicendo che siccome le famiglie omogenitoriali sono poche non c'è bisogno di parlarne, ne deduco che in quel "tutti i tipi di famiglie" tu inserisca solo quelle ti interessano personalmente. Oppure ho capito male io?

Eh, siamo alla comprensione del testo...eppure non sono mica Troll, io.
Dico che ritenere prioritario parlare delle famiglie con due mamme/papà quando non si parla neanche della altre famiglie atipiche, nè di educazione sessuale, mi sembra un falso problema (almeno per il momento).
Leggi bene che non lo riscrivo. :D

Cuordy
06-11-15, 13:12
Non penso. Integrare qualcuno in una comunità significa insegnare alla stessa comunità che la discriminazione o lo sfottìo di chi è "diverso" (perchè adottato, perchè ha genitori omosessuali, perchè è orfano) è profondamente sbagliata. Quello che dici tu è nascondere il motivo della diversità in modo che la comunità non si accorga e non impari.

Non è che se un bambino viene stuprato da un pedofilo io per non ferirlo ancora di più devo insegnare che la pedofilia è normale.
Lui è normale, non chi lo ha stuprato.
Così come sono normali i figli nelle coppie gay, anche se i suoi genitori fanno qualcosa di sbagliato nei confronti della sua psiche.
Un libro deve insegnare che bisogna rispettare sempre i bambini. Stop. Non spingersi oltre (in casi di "genitori sbagliati").

Felipe K.
06-11-15, 13:13
Dove ho detto che mi interessa solo parlare di quelle adottive?
Dai delle interpretazioni personali a quello che scrivo, travisandone intenzionalmente il senso generale, solo sulla base delle informazioni personali che conosci su di me.
Molto onesto.

adesso hai capito perché è la barzelletta del forum?

Hatshepsut
06-11-15, 13:16
adesso hai capito perché è la barzelletta del forum?
Ah, vabbè ma tutto il forum è 'na barzelletta volendo...

Giordi
06-11-15, 13:19
Non è che se un bambino viene stupratu da un pedofilo io per non ferirlo ancora di più devo insegnare che la pedofilia è normale.
Lui è normale, non chi lo ha stuprato.
Così come sono normali i figli nelle coppie gay, anche se i suoi genitori fanno qualcosa di sbagliato nei confronti della sua psiche.
Un libro deve insegnare che bisogna rispettare sempre i bambini. Stop. Non spingersi oltre (in casi di "genitori sbagliati").

Che i genitori appartenenti ad una famiglia omogenitoriale facciano qualcosa di sbagliato nei confronti della psiche di un bambino è un tuo parere personale che non ha nessun riscontro oggettivo nella realtà. Ancora con questa storia della "normalità"... Normalità significa rientrare nella "norma". Stai dando un'accezione negativa alle famiglie che non rientrano nella norma. Ti ricordo che anche i genitori separati o quelli adottivi non rientrano nella "norma" in quanto minoranze. Il tuo ragionamento implicherebbe che venisse usata anche per loro quell'accezione negativa, in quanto "non-normali".

Giordi
06-11-15, 13:20
adesso hai capito perché è la barzelletta del forum?

...la barzellette nei miei messaggi sono i quote di felipe...

Giordi
06-11-15, 13:24
Eh, siamo alla comprensione del testo...eppure non sono mica Troll, io.
Dico che ritenere prioritario parlare delle famiglie con due mamme/papà quando non si parla neanche della altre famiglie atipiche, nè di educazione sessuale, mi sembra un falso problema (almeno per il momento).
Leggi bene che non lo riscrivo. :D

Infatti io ho specificato che si dovrebbe parlare di tutte le famiglie esistenti (quindi anche quelle atipiche), e non solo di quelle con due mamme e due papà. Non ho parlato di priorità.

Hatshepsut
06-11-15, 13:32
Infatti io ho specificato che si dovrebbe parlare di tutte le famiglie esistenti (quindi anche quelle atipiche), e non solo di quelle con due mamme e due papà. Non ho parlato di priorità.

Riavvolgiamo il nastro, si parla dell'articolo postato da Ucci e successiva polemica.
Mi hai accusato di essere egoista, eh!
Ma cmq è vero, ovvio che penso a mia figlia e a quello che le insegnano a scuola. Il rispetto del diverso mi sta bene,
fare un dibattito su un problema inesistente un po' meno.

Ucci Do
06-11-15, 13:51
La mia affermazione era una risposta alla tua:

non voglio che ai miei figli e ai figli dei miei figli venga propagandato il messaggio che questa sia famiglia.


Conseguenza della tua affermazione: siccome ci sono persone come te è giusto che si insegni ai bambini che le famiglie possono essere composte solo da un padre ed una madre e i figli.
e poi non c'entra il relativismo nei vostri modi i ragionare eh?

:)



Io non parto da nessun "siccome" io parto dalla semplice constatazione che deve essere successo qualcosa di sorprendente negli ultimi cinque anni per arrivare alla conclusione che fino a cinque anni fa la scuola abbia sbagliato e che occorre modificare testi scolastici e approcci didattici per propagandare a tutti il fatto che due mamme è famiglia e che è perfettamente equivalente e neutro rispetto a ciò che si è sempre insegnato.


Se mi dici cosa è successo magari posso anche dirmi d'accordo con voi.

Ucci Do
06-11-15, 13:52
Riavvolgiamo il nastro, si parla dell'articolo postato da Ucci e successiva polemica.
Mi hai accusato di essere egoista, eh!
.

Lo sei fino a che non la consegni a Egalia…solo da quel momento sarà libera da qualsiasi stereotipo di genere , sopruso patriarcale o inaccettabili limiti al libero relativismo culturale.

Cuordy
06-11-15, 20:42
Che i genitori appartenenti ad una famiglia omogenitoriale facciano qualcosa di sbagliato nei confronti della psiche di un bambino è un tuo parere personale che non ha nessun riscontro oggettivo nella realtà. Ancora con questa storia della "normalità"... Normalità significa rientrare nella "norma". Stai dando un'accezione negativa alle famiglie che non rientrano nella norma. Ti ricordo che anche i genitori separati o quelli adottivi non rientrano nella "norma" in quanto minoranze. Il tuo ragionamento implicherebbe che venisse usata anche per loro quell'accezione negativa, in quanto "non-normali".


Scusa ma ti sembra normale imporre agli altri il significato del termine normalità? Siamo nel 2015, e che diamine abbiamo lanciato una sonda su Marte, è stato individuato il bosone di Higgs, è stata inaugurata Egalia, e gli uomini possono essere considerati donne solo perché loro dicono di esserlo! E se io fossi una donna in un corpo di uomo che crede che la normalità sia qualcosa di diverso da quello che credi tu? Se per me dire "oggi rimango a normalità perché sono un po' stanco" significasse "oggi rimango in casa perché sono un po' stanco"?

L'accezione che io do in questo contesto al termine "normale" è quella di giusto. Ciò che non è normale è sbagliato.

Giordi
07-11-15, 08:23
e poi non c'entra il relativismo nei vostri modi i ragionare eh?

:)



Io non parto da nessun "siccome" io parto dalla semplice constatazione che deve essere successo qualcosa di sorprendente negli ultimi cinque anni per arrivare alla conclusione che fino a cinque anni fa la scuola abbia sbagliato e che occorre modificare testi scolastici e approcci didattici per propagandare a tutti il fatto che due mamme è famiglia e che è perfettamente equivalente e neutro rispetto a ciò che si è sempre insegnato.


Se mi dici cosa è successo magari posso anche dirmi d'accordo con voi.

Sono aumentate questo tipo di famiglie... ed diminuita l'ignoranza della gente e il loro pregiudizio nei confronti di queste realtà...

Giordi
07-11-15, 08:25
Scusa ma ti sembra normale imporre agli altri il significato del termine normalità? Siamo nel 2015, e che diamine abbiamo lanciato una sonda su Marte, è stato individuato il bosone di Higgs, è stata inaugurata Egalia, e gli uomini possono essere considerati donne solo perché loro dicono di esserlo! E se io fossi una donna in un corpo di uomo che crede che la normalità sia qualcosa di diverso da quello che credi tu? Se per me dire "oggi rimango a normalità perché sono un po' stanco" significasse "oggi rimango in casa perché sono un po' stanco"?

L'accezione che io do in questo contesto al termine "normale" è quella di giusto. Ciò che non è normale è sbagliato.

Scusa ma ti sembra normale imporre agli altri quello che intendi tu per "giusto"?

Giordi
07-11-15, 08:29
Riavvolgiamo il nastro, si parla dell'articolo postato da Ucci e successiva polemica.
Mi hai accusato di essere egoista, eh!
Ma cmq è vero, ovvio che penso a mia figlia e a quello che le insegnano a scuola. Il rispetto del diverso mi sta bene,
fare un dibattito su un problema inesistente un po' meno.

Giusto che il problema è inesistente, ma io continuo a pensarla come la scrittrice ed esperta di adozioni Miliotti.

Cuordy
07-11-15, 11:33
Scusa ma ti sembra normale imporre agli altri quello che intendi tu per "giusto"?

No, infatti preferisco limitarmi a impedirgli ciò che è sbagliato.
Nel caso della "teoria del gender" ciò che è sbagliato é palese.

Ucci Do
07-11-15, 11:38
No, infatti preferisco limitarmi a impedirgli ciò che è sbagliato.
Nel caso della "teoria del gender" ciò che è sbagliato é palese.

Scusa ma se è palese per te perché dovrebbe esserlo anche per me, eh?

Giordi ti ho evitato il disturbo del quote.
:D

Cuordy
07-11-15, 11:49
Scusa ma se è palese per te perché dovrebbe esserlo anche per me, eh?

Giordi ti ho evitato il disturbo del quote.
:D

Perché per me è palese quanto è palese che un elefante anche se si crede cavallo rimane un elefante. E questa cosa è stata palese per milioni di anni. Chiediti perché.

Per te rimane non-palese? Va bene. Per me rimarrà palese che ti sbagli. Quindi userò le mie forze per impedire che il tuo pensiero sbagliato (dovuto probabilmente ad una malattia mentale ancora da scoprire) si diffonda e prenda il sopravvento. In caso non ci riuscissi spero che Dio il giorno del giudizio mi renda merito per [tutti] gli sforzi che ho fatto.
Ho la grande "fortuna" di essere cattolico, quindi ho gli strumenti per vivere con il massimo della serenità ogni tipo di calamità che colpisce l'umanità.

Ucci Do
07-11-15, 11:51
Perché per me è palese quanto è palese che un elefante anche se si crede cavallo rimane un elefante. E questa cosa è stata palese per milioni di anni. Chiediti perché.

Per te rimane non-palese? Va bene. Per me rimarrà palese che ti sbagli. Quindi userò le mie forze per impedire che il tuo pensiero sbagliato (dovuto probabilmente ad una malattia mentale ancora da scoprire) si diffonda e prenda il sopravvento. In caso non ci riuscissi spero che Dio il giorno del giudizio mi renda merito per [tutti] gli sforzi che ho fatto.
Ho la grande "fortuna" di essere cattolico, quindi ho gli strumenti per vivere con il massimo della serenità ogni tipo di calamità che colpisce l'umanità.


cuordy ovviamente è palese anche per me…
:)

ho fatto solo l'esercizio dialettico che sempre fanno i relativisti del gender: due mamme sarebbero famiglia e la genitorialità lesbica e gay sarebbero neutrali (se non da preferire stando ai loro studi scientifici) rispetto alla normale e naturale paternità e alla maternità.

Cuordy
07-11-15, 12:29
cuordy ovviamente è palese anche per me…
:)

ho fatto solo l'esercizio dialettico che sempre fanno i relativisti del gender: due mamme sarebbero famiglia e la genitorialità lesbica e gay sarebbero neutrali (se non da preferire stando ai loro studi scientifici) rispetto alla normale e naturale paternità e alla maternità.

Non importava che lo ribadissi. Stavo tenendo il gioco. [emoji6]

Giordi
09-11-15, 09:33
No, infatti preferisco limitarmi a impedirgli ciò che è sbagliato.
Nel caso della "teoria del gender" ciò che è sbagliato é palese.

Peccato che il tuo impedire che si compia ciò che ritieni "sbagliato" equivale proprio ad imporre agli altri ciò che tu ritieni "giusto". Puoi rigirarla come ti pare, ma rimane pur sempre la stessa frittata.

Giordi
09-11-15, 09:36
Perché per me è palese quanto è palese che un elefante anche se si crede cavallo rimane un elefante. E questa cosa è stata palese per milioni di anni. Chiediti perché.

Per te rimane non-palese? Va bene. Per me rimarrà palese che ti sbagli. Quindi userò le mie forze per impedire che il tuo pensiero sbagliato (dovuto probabilmente ad una malattia mentale ancora da scoprire) si diffonda e prenda il sopravvento. In caso non ci riuscissi spero che Dio il giorno del giudizio mi renda merito per [tutti] gli sforzi che ho fatto.
Ho la grande "fortuna" di essere cattolico, quindi ho gli strumenti per vivere con il massimo della serenità ogni tipo di calamità che colpisce l'umanità.

Perfetto. E quelli che pensano che i malati sono proprio quelli che ragionano come te? Come la mettiamo? Magari ciò che tu ritieni sia una fortuna, altri pensano sia una grande sfiga.

Cuordy
09-11-15, 14:57
Perfetto. E quelli che pensano che i malati sono proprio quelli che ragionano come te? Come la mettiamo? Magari ciò che tu ritieni sia una fortuna, altri pensano sia una grande sfiga.

Non hai capito. Tu puoi anche far legalizzare la pedofilia. Io quando mi sono opposto con ogni mezzo il mio l'ho fatto. Amen. Se quello che dice la mia religione è vero io molto probabilmente andrò in paradiso tu all'inferno.
Stop.
Spiace solo per quei bambini.

Giordi
09-11-15, 15:17
Non hai capito. Tu puoi anche far legalizzare la pedofilia. Io quando mi sono opposto con ogni mezzo il mio l'ho fatto. Amen. Se quello che dice la mia religione è vero io molto probabilmente andrò in paradiso tu all'inferno.
Stop.
Spiace solo per quei bambini.

Ma possibile che devi fare sempre esempi in cui paragoni l'omogenitorialità alla pedofilia?

Il tuo modo di dialogare è davvero disonesto. Non hai argomenti e finisci sempre per andare OT.

Dici che ti spiace per i bambini, ma in realtà a te spiace che le vostre idee colme di pregiudizi stiano pian piano scomparendo. Altrimenti non capisco perchè dovresti dispiacerti se i bambini dovessero comprendere che esistono anche altre forme di famiglie diverse da quelle cosiddette "tradizionali".

Cuordy
12-11-15, 14:44
http://www.tempi.it/francia-indottrinamento-gender-e-servito-esempi-di-rieducazione-in-una-scuola-media#.VkSIb1_YPCR

massena
18-11-15, 17:37
Francia, scuola. Ecco l'indottrinamento gender | Tempi.it (http://www.tempi.it/francia-indottrinamento-gender-e-servito-esempi-di-rieducazione-in-una-scuola-media#.VkSIb1_YPCR)

non ci vedo nulla di "rieducazione politica dei bambini" in quello che fanno in francia.

FRUGALE
18-11-15, 18:48
Ho una bimba alle elementari.
Se nella sua scuola dovesse succedere quello di cui parlate, ci sarebbe più di un papà pronto a rifare i connotati ad insegnante, preside o chicchesia.
Poi si vedrebbe cosa succede.

Giordi
18-11-15, 21:40
Ho una bimba alle elementari.
Se nella sua scuola dovesse succedere quello di cui parlate, ci sarebbe più di un papà pronto a rifare i connotati ad insegnante, preside o chicchesia.
Poi si vedrebbe cosa succede.

Finirebbe giustamente con il genitore che paga i danni all'insegnante o al preside o chicchessia...