PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo in guerra...



Cuordy
19-11-15, 15:14
L'Islam sta creando enormi problemi in tutto il mondo.

Ma qui vedo solo 3D sul cristianesimo, a parte i due o tre sull'islam che ho aperto io.

Chissà perché... [emoji848]

Forse per lo stesso motivo per cui alcuni di voi durante il mese di Ramadan non mangiano panini per la strada? [emoji849]

Jerome
19-11-15, 16:34
Dopo le varie guerre pressoché fallimentari o con scarsi risultati e altissimo prezzo della sua storia (dal 1912 all'Iraq) credo che l'Italia debba appoggiare gli alleati nei raid aerei fornendo magari basi e aerei ma rimanere neutrale (non inviare soldati), per evitare rischi peggiori. In seguito, se le Nazioni Unite lo faranno l'Italia potrebbe unirsi in uno scenario come quello del 1991. A che è servito mandare militari di terra in Iraq e Afghanistan?

è dal 2001 in poi che si parla di terza guerra mondiale in corso. Questo problema (l'IS) l'hanno creato gli americani abbattendo Saddam e dovrebbero risolverlo loro, altro che occuparsi di Assad.

E basta con la storia dei panini, ci sono 3d sull'Islam e su Maometto quanti ne vuoi. Come ho detto, non me ne frega nulla di urtare sul web la sensibilità di un integralista.

Giordi
19-11-15, 18:07
Dopo le varie guerre pressoché fallimentari o con scarsi risultati e altissimo prezzo della sua storia (dal 1912 all'Iraq) credo che l'Italia debba appoggiare gli alleati nei raid aerei fornendo magari basi e aerei ma rimanere neutrale (non inviare soldati), per evitare rischi peggiori. In seguito, se le Nazioni Unite lo faranno l'Italia potrebbe unirsi in uno scenario come quello del 1991. A che è servito mandare militari di terra in Iraq e Afghanistan?

è dal 2001 in poi che si parla di terza guerra mondiale in corso. Questo problema (l'IS) l'hanno creato gli americani abbattendo Saddam e dovrebbero risolverlo loro, altro che occuparsi di Assad.

E basta con la storia dei panini, ci sono 3d sull'Islam e su Maometto quanti ne vuoi. Come ho detto, non me ne frega nulla di urtare sul web la sensibilità di un integralista.

D'accordissimo con te. Io eviterei anche di usare gli aerei, non sia mai che altri Bellini e Cocciolone possano finire nelle mani degli uomini del califfato... e noi fare di nuovo la solita figura degli incompetenti.

Per quanto riguarda la storia dei panini, ormai sappiamo bene quanto sia grande la disonestà intellettuale di Cuordy. Ma poverino, lo capisco, ultimamente deve avere ricevuto alcune strigliate che ancora bruciano :D

Comunque non so esattamente quante volte devo averglielo detto ma lo ripeto per l'ennesima volta:


Come già detto migliaia di volte, se proprio qualcuno decidesse di non mangiare un panino per strada in Marocco durante il ramadan, a mio avviso "dovrebbe farlo per rispetto e non certo per paura".


Io se ho fame e trovo un buon ristorante in un paese musulmano in cui è consentito mangiare durante il ramadan, cosa faccio?... Semplice: mi siedo, ordino e mangio.

Giordi
19-11-15, 18:09
L'Islam sta creando enormi problemi in tutto il mondo.

Ma qui vedo solo 3D sul cristianesimo, a parte i due o tre sull'islam che ho aperto io.

Chissà perché... [emoji848]

Forse per lo stesso motivo per cui alcuni di voi durante il mese di Ramadan non mangiano panini per la strada? [emoji849]

Meno male che il tuo papa ha detto che quelli che fanno la guerra sono dei maledetti... :D

..voi cattolici siete sempre più in linea con questo papa, vedo... eh? :D

Jerome
19-11-15, 18:10
Riguardo al panino, è meglio non rischiare se sei in Marocco, è come Hitchens che beveva alcol in Arabia Saudita, coraggioso da parte sua ma pericoloso.

Con gente come l'IS è meglio difendersi sì, ma evitare finché si può lo scontro diretto sul campo, se non ci fossero conseguenze indirette la cosa migliore sarebbe minacciarli con l'atomica, tanto sono persone irrecuperabili, ma purtroppo ci sono le radiazioni quindi non si spaventerebbero, dato che sanno che nessuno mai lancerà l'atomica, nemmeno Francia e Israele.

cireno
19-11-15, 18:29
L'Islam sta creando enormi problemi in tutto il mondo.

Ma qui vedo solo 3D sul cristianesimo, a parte i due o tre sull'islam che ho aperto io.

Chissà perché... [emoji848]

Forse per lo stesso motivo per cui alcuni di voi durante il mese di Ramadan non mangiano panini per la strada? [emoji849]

Durante il ramadam non si può nemmeno litigare, tagliarsi le unghie e i capelli. In questo forum dunque durante il ramadam non si può venire.

Jerome
19-11-15, 18:31
Durante il ramadam non si può nemmeno litigare, tagliarsi le unghie e i capelli. In questo forum dunque durante il ramadam non si può venire.
Di giorno.

Cuordy
19-11-15, 19:27
Durante il ramadam non si può nemmeno litigare, tagliarsi le unghie e i capelli. In questo forum dunque durante il ramadam non si può venire.

Ma io mica mi privo di fare quelle cose perché è ramadan, mica sono un "moderatore laicista"... (http://forum.termometropolitico.it/44787-domanda-cattolici-cristiani-6.htmlpost857922)

Mica sono di quelli che non si tagliano le unghie perché sennò gli islamici si offendono.

Tranquillo.

Cuordy
19-11-15, 19:28
Riguardo al panino, è meglio non rischiare se sei in Marocco, è come Hitchens che beveva alcol in Arabia Saudita, coraggioso da parte sua ma pericoloso.


Un conto è per non rischiare la vita un conto è PER RISPETTO (https://forum.termometropolitico.it/44787-domanda-cattolici-cristiani-6.html#post857922).

Cuordy
19-11-15, 19:39
Dopo le varie guerre pressoché fallimentari o con scarsi risultati e altissimo prezzo della sua storia (dal 1912 all'Iraq) credo che l'Italia debba appoggiare gli alleati nei raid aerei fornendo magari basi e aerei ma rimanere neutrale (non inviare soldati), per evitare rischi peggiori. In seguito, se le Nazioni Unite lo faranno l'Italia potrebbe unirsi in uno scenario come quello del 1991. A che è servito mandare militari di terra in Iraq e Afghanistan?

è dal 2001 in poi che si parla di terza guerra mondiale in corso. Questo problema (l'IS) l'hanno creato gli americani abbattendo Saddam e dovrebbero risolverlo loro, altro che occuparsi di Assad.



Mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire.

Il fatto che siamo in guerra non significa certo che l'unico nostro strumento siano le armi. Se non si è capito che solo le armi con l'islam non sono per niente sufficienti la guerra la perdiamo.

La guerra contro l'Islam deve essere combattuta innanzitutto con la laicizzazione del mondo musulmano. E la laicizzazione è essenziale che avvenga anche con strumenti della comunicazione.

Qui denunciavo il fatto che i laicisti, che teoricamente dovrebbero essere i primi a portare avanti questo settore della guerra, a vedere da questo forum (e non solo) sono invece gli ultimi. Infatti l'unico che ha aperto il fronte sono stato io, che di certo non sono un laicista. La risposta dei laicisti (la maggior parte) è stata pietosa perché invece di rafforzare questo tipo di fronte hanno cercato di indebolirlo, arrivando persino a difendere l'Islam.

Devo dire però che me lo aspettavo. Già dai tempi dei libri antislamici della fallaci si era capito che il laicismo è solo una maschera per glio anticlericali, ai quali della laicità e dell'abbattimento delle religioni frega poco, ma mirano principalmente all'abbattimento della religione cristiana e delle radici e della cultura tradizionale dell'occidente.

cireno
19-11-15, 19:50
Ma io mica mi privo di fare quelle cose perché è ramadan, mica sono un "moderatore laicista"... (https://forum.termometropolitico.it/44787-domanda-cattolici-cristiani-6.html#post857922)

Mica sono di quelli che non si tagliano le unghie perché sennò gli islamici si offendono.

Tranquillo.

siccome non ci si può tagliare le unghie mentre si batte sulla tastiera del pc e nemmeno ci si può tagliare i capelli, resta però che si potrebbe litigare, esercizio molto frequentato in questo forum, e io è per quello che ho scritto quelle mie parole.
Questo volevo, ironicamente, dire. Te capì?

cireno
19-11-15, 19:53
Mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire.

Il fatto che siamo in guerra non significa certo che l'unico nostro strumento siano le armi. Se non si è capito che solo le armi con l'islam non sono per niente sufficienti la guerra la perdiamo.

La guerra contro l'Islam deve essere combattuta innanzitutto con la laicizzazione del mondo musulmano. E la laicizzazione è essenziale che avvenga anche con strumenti della comunicazione.

Qui denunciavo il fatto che i laicisti, che teoricamente dovrebbero essere i primi a portare avanti questo settore della guerra, a vedere da questo forum (e non solo) sono invece gli ultimi. Infatti l'unico che ha aperto il fronte sono stato io, che di certo non sono un laicista. La risposta dei laicisti (la maggior parte) è stata pietosa perché invece di rafforzare questo tipo di fronte hanno cercato di indebolirlo, arrivando persino a difendere l'Islam.

Devo dire però che me lo aspettavo. Già dai tempi dei libri antislamici della fallaci si era capito che il laicismo è solo una maschera per glio anticlericali, ai quali della laicità e dell'abbattimento delle religioni frega poco, ma mirano principalmente all'abbattimento della religione cristiana e delle radici e della cultura tradizionale dell'occidente.

Non so perchè ho iniziato questo thread su Politica Nazionale. Te lo incollo qui come risposta alle tue parole. Mi sembra che in questa parte del forum stia meglio

Dal comunismo al terrorismo
Nel corso di una trasmissione televisiva di ieri sera nella quale si parlava della povertà estrema di certe banlieu abitate per la gran parte da immigrati, un giornalista ha detto alla “signora”(tra virgolette) Daniela Santanchè che nel mondo ci sono circa 7 miliardi di abitanti e oltre la metà di essi vive tra la fame e la miseria, e la Santanchè ha risposto, letteralmente” se ne faranno una ragione”.

Ora io le parole di questa “signora” non le voglio commentare perché potrebbe raggiungermi una denuncia per offese quindi sorvolo, ma colgo l’occasione per proporvi una spiegazione circa il terrorismo di molti islamici che da quelle banlieu escono e i commenti che ho sentito da altri della stessa fede nei quali è stato detto che “per Allah si può morire”, parole che io trovo incredibili.

Alì Shariati, un teologo iraniano morto a 44 anni nel 1977, ha svolto un ruolo decisivo per l’evoluzione del pensiero islamico fra le masse: la sua visione concepisce l’islam come una terza via tra il capitalismo e il comunismo. Ora a questo imam iraniano praticamente dimenticato deve essere riconosciuto di aver acceso una scintilla che oggi si è trasformata in un incendio: la sostituzione, da parte di poveri ed emarginati, dell’ideologia comunista con la loro religione islamica per la quale, essendo si può anche felicemente morire al grido di Allahu akbar. Alla base di questa trasformazione ci sono chiaramente secoli di ingiustizie occidentali nei confronti delle popolazioni del nord Africa e del MO e così via.
Bisogna dire che, come si vede, questa trasformazione ha peggiorato, per l’Occidente, le cose. Perché mentre con l’ideologia comunista si poteva lottare nelle piazze, scioperare e perfino cercare di accendere una rivoluzione contro l’avido capitalismo con la nuova ideologia a sfondo religioso nelle piazze si può anche uccidere, anzi per qualcuno si deve uccidere, attraverso l’arma del terrorismo.
Concludo dicendo che un’ideologia a carattere religioso è certamente molto più pericolosa che una a carattere filosofico e politico. In conseguenza di ciò penso proprio che avremo molto di cui occuparci, negli anni a venire, anche se magari non vorremmo farlo

Cuordy
19-11-15, 19:57
Non so perchè ho iniziato questo thread su Politica Nazionale. Te lo incollo qui come risposta alle tue parole. Mi sembra che in questa parte del forum stia meglio

Dal comunismo al terrorismo


Nel corso di una trasmissione televisiva di ieri sera nella quale si parlava della povertà estrema di certe banlieu abitate per la gran parte da immigrati, un giornalista ha detto alla “signora”(tra virgolette) Daniela Santanchè che nel mondo ci sono circa 7 miliardi di abitanti e oltre la metà di essi vive tra la fame e la miseria, e la Santanchè ha risposto, letteralmente” se ne faranno una ragione”.

Ora io le parole di questa “signora” non le voglio commentare perché potrebbe raggiungermi una denuncia per offese quindi sorvolo, ma colgo l’occasione per proporvi una spiegazione circa il terrorismo di molti islamici che da quelle banlieu escono e i commenti che ho sentito da altri della stessa fede nei quali è stato detto che “per Allah si può morire”, parole che io trovo incredibili.

Alì Shariati, un teologo iraniano morto a 44 anni nel 1977, ha svolto un ruolo decisivo per l’evoluzione del pensiero islamico fra le masse: la sua visione concepisce l’islam come una terza via tra il capitalismo e il comunismo. Ora a questo imam iraniano praticamente dimenticato deve essere riconosciuto di aver acceso una scintilla che oggi si è trasformata in un incendio: la sostituzione, da parte di poveri ed emarginati, dell’ideologia comunista con la loro religione islamica per la quale, essendo si può anche felicemente morire al grido di Allahu akbar. Alla base di questa trasformazione ci sono chiaramente secoli di ingiustizie occidentali nei confronti delle popolazioni del nord Africa e del MO e così via.
Bisogna dire che, come si vede, questa trasformazione ha peggiorato, per l’Occidente, le cose. Perché mentre con l’ideologia comunista si poteva lottare nelle piazze, scioperare e perfino cercare di accendere una rivoluzione contro l’avido capitalismo con la nuova ideologia a sfondo religioso nelle piazze si può anche uccidere, anzi per qualcuno si deve uccidere, attraverso l’arma del terrorismo.
Concludo dicendo che un’ideologia a carattere religioso è certamente molto più pericolosa che una a carattere filosofico e politico. In conseguenza di ciò penso proprio che avremo molto di cui occuparci, negli anni a venire, anche se magari non vorremmo farlo



Condivido molto di quello che hai detto. Maglio il comunismo dell'Islam, il che è tutto un dire. Perché il comunismo è molto più facile da sradicare. L'islam anche se iniziassimo adesso un'azione martellante di smantellamento dalle menti finiremmo chissà tra quanti secoli...

Giordi
20-11-15, 00:21
Ma io mica mi privo di fare quelle cose perché è ramadan, mica sono un "moderatore laicista"... (http://forum.termometropolitico.it/44787-domanda-cattolici-cristiani-6.htmlpost857922)

Mica sono di quelli che non si tagliano le unghie perché sennò gli islamici si offendono.

Tranquillo.

Il disonesto Cuordy, oltre a far finta di non comprendere la lingua italiana, è anche abile nell'evitare di citare altri miei messaggi molto più chiari che ho scritto nella stessa famosa discussione del 2010 sul panino durante il Ramadan... Messaggi come questo: "
mi oppongo all'islam in quanto religione che vorrebbe poter dominare la politica... e mi oppongo ai clericali cattolici perchè favorevoli al dominio del cattolicesimo nella stessa politica italiana... combatto anche quelli come te, che si comportano come gli USA di qualche anno fa... che cercavano alleati tra i talebani per sconfiggere il pericolo comunista sovietico... per poi accorgersi di aver alimentato per anni un pericolo anche maggiore... :chefico:

Giordi
20-11-15, 00:24
Condivido molto di quello che hai detto. Maglio il comunismo dell'Islam, il che è tutto un dire. Perché il comunismo è molto più facile da sradicare. L'islam anche se iniziassimo adesso un'azione martellante di smantellamento dalle menti finiremmo chissà tra quanti secoli...

Soprattutto perché il papa, tra comunisti e islamici sceglierebbe sicuramente di salvare gli ultimi, in quanto http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/papa-pope-el-papa-27115/

emv
20-11-15, 03:01
Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?

Giordi
20-11-15, 08:23
Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?

A me sembra che la Francia laicista bombardi i terroristi islamici mentre il vostro papa cattolico dice che chi fa la guerra è un maledetto. È evidente che quelli che non riescono a contrastare coloro che si fanno saltare per aria per Dio siete voi.... Forse perché in fondo, sapete già cosa significa diventare martiri per un dio visto che lo avete fatto per secoli
Tra invasati vi capite.

cireno
20-11-15, 10:08
Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?

Non si fanno esplodere per DIO ma per quel fanatico che si è autoproclamato ultimo califfo (rappresentante di Maometto quindi) dell'Islam. Lui, il califfo, li ha convinti che tra la vita misera e inutile che vivono nelle banlieu o nei loro paesi per colpa esclusiva degli occidentali e la vita che li attende nel paradiso di Allah non cè paragone, e quelli, facili a questa seduzione arrivano però drogati fino al midollo al momento supremo. Niente di strano, c'è stata gente che ha creduto in Hitler, in Mussolini, in Berlusconi, in George Bush jr......quindi ci sta che ci siano disadattati che credono in al Baghdadi.

Del resto del tuo post non condivido nemmeno le virgole, se ce ne sono: non si difendono i diritti dei gatti, o se vogliamo anche i diritti dei gatti, ma quelli degli esseri umani e fra questi diritti ci sono anche quelli dei gay, dei ladri, degli assassini, dei diversi in genere: si chiama democrazia, egregio, democrazia, una storiella che le religioni non hanno mai voluto ascoltare al grido di Dio lo ha detto (anche se poi nessuno lo ha sentito...)
Vuoi un esempio della democrazia che si frequenta tra la Chiesa e molti suoi fedeli? L'invito del tuo amico MILES a me di non frequentare il vostro forum, essendo io nella sua mente malata di fanatismo, un ateo pericoloso oppure,peggio, uno sporco comunista nega-Dio.
Non siete in grado di dare lezioni agli altri, fidati..................

cireno
20-11-15, 10:11
A me sembra che la Francia laicista bombardi i terroristi islamici mentre il vostro papa cattolico dice che chi fa la guerra è un maledetto. È evidente che quelli che non riescono a contrastare coloro che si fanno saltare per aria per Dio siete voi.... Forse perché in fondo, sapete già cosa significa diventare martiri per un dio visto che lo avete fatto per secoli
Tra invasati vi capite.

La Francia farebbe bene a leccarsi le ferite e a pensare da dove vengono, cioè più che altro da lei, cioè dai suoi diversi presidenti ammalati ancora oggi di nazionalismo imperialista.
Quei bombardamenti servono solo a soddisfare la voglia di vendetta del popolo francese ma non servono a un bel niente.
Invasati? Vero, ma ci sono invasati anche fra gli atei. Parecchi e molto invasati.

cireno
20-11-15, 10:14
A me sembra che la Francia laicista bombardi i terroristi islamici mentre il vostro papa cattolico dice che chi fa la guerra è un maledetto. È evidente che quelli che non riescono a contrastare coloro che si fanno saltare per aria per Dio siete voi.... Forse perché in fondo, sapete già cosa significa diventare martiri per un dio visto che lo avete fatto per secoli
Tra invasati vi capite.

Una piccola osservazione: i martiri cristiani venivano uccisi da chi, come te, non credeva in loro e nel loro Dio; quelli islamici uccidono altri esseri umani uccidendo loro stessi. Mi pare ci sia una enorme differenza.

Giordi
20-11-15, 10:58
Una piccola osservazione: i martiri cristiani venivano uccisi da chi, come te, non credeva in loro e nel loro Dio; quelli islamici uccidono altri esseri umani uccidendo loro stessi. Mi pare ci sia una enorme differenza.

Forse sarebbe il caso che leggessi una delle più importanti opere scritte dal SANTO Bernardo d Chiaravalle.

https://it.wikipedia.org/wiki/De_laude_novae_militiae_ad_Milites_Templi

"Affermo dunque che il Cavaliere di Cristo con sicurezza dà la morte ma con sicurezza ancora maggiore cade. Morendo vince per sé stesso, dando la morte vince per Cristo."

Giordi
20-11-15, 11:04
La Francia farebbe bene a leccarsi le ferite e a pensare da dove vengono, cioè più che altro da lei, cioè dai suoi diversi presidenti ammalati ancora oggi di nazionalismo imperialista.
Quei bombardamenti servono solo a soddisfare la voglia di vendetta del popolo francese ma non servono a un bel niente.
Invasati? Vero, ma ci sono invasati anche fra gli atei. Parecchi e molto invasati.

Mai quanto tra i credenti però... visto che credenti sono i terroristi, credenti sono i vari bush che hanno fatto in modo di destabilizzare una zona (iraq e siria) in cui il terrorismo a livello internazionale non esisteva proprio, ma esistevano solo piccoli gruppetti di salafisti poco organizzati.

Jerome
20-11-15, 11:59
Bush avrebbe dovuto occuparsi solo di quelli che hanno fatto gli attacchi contro l'America (al Qaeda e chi la proteggeva, i talebani e i pakistani) e basta, invece, per compiacere il padre e i petrolieri ha attaccato Saddam e l'Iraq che non c'entravano nulla nel 2003. Saddam avrebbe forse ceduto il potere a Tareq Aziz di fronte alla minaccia di invasione, e ci sarebbe comunque un regime laico. Con Saddam, Assad, Mubarak, ben Ali e Gheddafi non c'era un solo islamista in giro, tranne qualcuno in Turchia grazie a Erdogan e ovviamente in Arabia Saudita, se non che gli al Saud li reprimevano lo stesso, non per motivi ideologici perché gli americani comprassero il loro petrolio.

Quanto alla Francia: sono due anni che dico che l'Is va estirpato dalla faccia della Terra, è insostenibile che controllino un territorio vasto, oltre a fare attentati, quella "base" e centrale terroristica va tolta loro; i francesi sono stati colpiti due volte in un anno nella loro capitale; io, come ho detto, se non fosse per le radiazioni e i possibili innocenti coinvolti, avrei usato pure l'atomica sul califfo.
Pensa se si procurassero l'atomica loro, o una bomba sporca o un arma biologica col virus del vaiolo da qualche laboratorio.. Come disse Bertrand Russell (pacifista) sull'URSS, se fosse certo che avessero avuto la bomba (poi l'hanno avuto infatti) e che la avessero usata, era meglio colpirli per primi. Stalin non era pazzo, criminale sì, ma non folle come questi qui. Al-Baghdadi è capace di tutto, è peggio di Hitler, è come Hitler nel bunker, fuori di testa, va fermato. Bin Laden non era nulla al confronto.

Logomaco
20-11-15, 13:09
Per piegare l'ISIS non serve l'atomica, basta tagliare tutti i rapporti con loro, devastargli il territorio a suon di bombe, lasciare in pace Assad e dare le armi che chiedono ai Curdi.

Jerome
20-11-15, 13:19
Credo che l'Isis avrà la sua fine quanto toccherà un paese a maggioranza ebraica che si trova nelle vicinanze. Quelli non perdonano.

Non è che non attaccano Israele perché il califfo è del mossad, semplicemente perché sanno benissimo che è meglio lasciarli in pace.

Logomaco
20-11-15, 13:24
Credo che l'Isis avrà la sua fine quanto toccherà un paese a maggioranza ebraica che si trova nelle vicinanze. Quelli non perdonano.

Se sono furbi eviteranno di toccarlo il più possibile. Comunque io amerei vedere un grande stato curdo tra l'attuale Turchia, Siria e Iraq.

Jerome
20-11-15, 13:26
Se sono furbi eviteranno di toccarlo il più possibile. Comunque io amerei vedere un grande stato curdo tra l'attuale Turchia, Siria e Iraq.

In Turchia (PKK, nella zona di confine) e Iraq (zona autonoma) già i curdi amministrano intere regioni. I curdi sono affidabili perché sono un popolo nazionalista sì, ma anche laico.

Logomaco
20-11-15, 13:29
In Turchia (PKK, nella zona di confine) e Iraq (zona autonoma) già i curdi amministrano intere regioni. I curdi sono affidabili perché sono un popolo nazionalista sì, ma anche laico.

I curdi in genere o non sono islamici (Yazidi) o appartengono a correnti islamiche eterodosse. Un ottimo antidoto contro l'integralismo sunnita, sia esso wahabita, salafita o neo-ottomano.

Giordi
20-11-15, 13:51
Per piegare l'ISIS non serve l'atomica, basta tagliare tutti i rapporti con loro, devastargli il territorio a suon di bombe, lasciare in pace Assad e dare le armi che chiedono ai Curdi.

In realtà se dai le armi ai Curdi automaticamente non lasci in pace Assad perché violi le sue leggi siriane.[emoji57]

Logomaco
20-11-15, 13:59
In realtà se dai le armi ai Curdi automaticamente non lasci in pace Assad perché violi le sue leggi siriane.[emoji57]

Assad va lasciato in pace nel suo territorio, Damasco e la montagna degli Alawiti, sul resto si può discutere. Le armi ai Curdi l'Occidente non gliele da' per non far incazzare Erdogan e i petrolieri, che poi sono gli stessi che fiancheggiano l'ISIS.

Logomaco
20-11-15, 14:01
La Turchia va assolutamente smembrata. La parte sud orientale ai curdi, quella nord orientale agli armeni, il centro agli Aleviti e la Tracia e Constantinopoli alla Grecia.

Giordi
20-11-15, 15:34
Assad va lasciato in pace nel suo territorio, Damasco e la montagna degli Alawiti, sul resto si può discutere. Le armi ai Curdi l'Occidente non gliele da' per non far incazzare Erdogan e i petrolieri, che poi sono gli stessi che fiancheggiano l'ISIS.

Veramente il territorio di Assad comprende parte del Kurdistan... ;)

Giordi
20-11-15, 15:36
La Turchia va assolutamente smembrata. La parte sud orientale ai curdi, quella nord orientale agli armeni, il centro agli Aleviti e la Tracia e Constantinopoli alla Grecia.

Si vabbè, quando hai finito di giocare a Risiko possiamo passare al Monopoli.

jack9
20-11-15, 15:39
Non si fanno esplodere per DIO ma per quel fanatico che si è autoproclamato ultimo califfo (rappresentante di Maometto quindi) dell'Islam. Lui, il califfo, li ha convinti che tra la vita misera e inutile che vivono nelle banlieu o nei loro paesi per colpa esclusiva degli occidentali e la vita che li attende nel paradiso di Allah non cè paragone, e quelli, facili a questa seduzione arrivano però drogati fino al midollo al momento supremo. Niente di strano, c'è stata gente che ha creduto in Hitler, in Mussolini, in Berlusconi, in George Bush jr......quindi ci sta che ci siano disadattati che credono in al Baghdadi.

Del resto del tuo post non condivido nemmeno le virgole, se ce ne sono: non si difendono i diritti dei gatti, o se vogliamo anche i diritti dei gatti, ma quelli degli esseri umani e fra questi diritti ci sono anche quelli dei gay, dei ladri, degli assassini, dei diversi in genere: si chiama democrazia, egregio, democrazia, una storiella che le religioni non hanno mai voluto ascoltare al grido di Dio lo ha detto (anche se poi nessuno lo ha sentito...)
Vuoi un esempio della democrazia che si frequenta tra la Chiesa e molti suoi fedeli? L'invito del tuo amico MILES a me di non frequentare il vostro forum, essendo io nella sua mente malata di fanatismo, un ateo pericoloso oppure,peggio, uno sporco comunista nega-Dio.
Non siete in grado di dare lezioni agli altri, fidati..................
Ancora con la vulgata che i terroristi vengono dalle banlieue? Ci sono canadesi benestanti che hanno mollato tutto e sono andati con l'Isis

Logomaco
20-11-15, 15:41
Veramente il territorio di Assad comprende parte del Kurdistan... ;)

"Territorio" intendo quello ancestrale, non i confini statali tracciati a tavolino dalle potenze coloniali.

Giordi
20-11-15, 15:51
"Territorio" intendo quello ancestrale, non i confini statali tracciati a tavolino dalle potenze coloniali.

Cioè quello non riconosciuto da Assad. :D

E poi dici che vorresti lasciar perdere Assad? Guarda che se domani vai da lui a dirgli che la parte del Kurdistan attualmente presente in Siria non rientra entro i confini ancestrali siriani, sai cosa ti fa Assad?... prima ti sputa in un occhio... lascio immaginarti quello che potrebbe farti dopo ;)

Logomaco
20-11-15, 15:53
Cioè quello non riconosciuto da Assad. :D

E poi dici che vorresti lasciar perdere Assad? Guarda che se domani vai da lui a dirgli che la parte del Kurdistan attualmente presente in Siria non rientra entro i confini ancestrali siriani, sai cosa ti fa Assad?... prima ti sputa in un occhio... lascio immaginarti quello che potrebbe farti dopo ;)

Vabbe', l'ho capito che preferisci Erdogan e l'ISIS al "cattivo" Assad.:rolleyes:

emv
20-11-15, 16:12
io, come ho detto, se non fosse per le radiazioni e i possibili innocenti coinvolti, avrei usato pure l'atomica sul califfo.
.


E magari già che ci sei la butteresti sui cristiani profughi, come avete fatto ad Hiroshima e Nagasaki
con il 30° grado di rito scozzese, mr. Truman, poi promosso a 33° per la grande impresa compiuta.

Il vizietto dell'atomica non l'avete perso.

Giordi
20-11-15, 16:12
Vabbe', l'ho capito che preferisci Erdogan e l'ISIS al "cattivo" Assad.:rolleyes:

Sinceramente preferisco la logica alle cazzate... Dire che bisogna lasciare in pace Assad e al contempo aiutare i Curdi dandogli le armi, significa non aver capito che i curdi (che chiedono lì'indipendenza della propria regione) non possono certo pretendere di essere armati con il benestare di Assad.

Ovviamente anche io preferirei, come te, la creazione di una nazione curda, proprio perchè più laica di quelle presenti in quella zona, ma sono anche consapevole che adesso come adesso è impossibile non lasciare in pace Assad, proprio perchè lui, insieme ad Erdogan sono i maggiori oppositori alla creazione di una nazione curda.

Jerome
20-11-15, 16:17
E magari già che ci sei la butteresti sui cristiani profughi, come avete fatto ad Hiroshima e Nagasaki
con il 30° grado di rito scozzese, mr. Truman, poi promosso a 33° per la grande impresa compiuta.

Il vizietto dell'atomica non l'avete perso.
Se hai finito di sparare caz.te, magari fai anche un piacere.

Giordi
20-11-15, 16:20
E magari già che ci sei la butteresti sui cristiani profughi, come avete fatto ad Hiroshima e Nagasaki
con il 30° grado di rito scozzese, mr. Truman, poi promosso a 33° per la grande impresa compiuta.

Il vizietto dell'atomica non l'avete perso.

E da dove l'avresti letta questa minchiata su Truman che decide di buttare le atomiche sui "cristiani" di Hiroshima e Nagasaki?

Ma possibile che tu abbia questa smania di apparire come un emerito cazzaro?

Logomaco
20-11-15, 16:20
Sinceramente preferisco la logica alle cazzate... Dire che bisogna lasciare in pace Assad e al contempo aiutare i Curdi dandogli le armi, significa non aver capito che i curdi (che chiedono lì'indipendenza della propria regione) non possono certo pretendere di essere armati con il benestare di Assad.

Ovviamente anche io preferirei, come te, la creazione di una nazione curda, proprio perchè più laica di quelle presenti in quella zona, ma sono anche consapevole che adesso come adesso è impossibile non lasciare in pace Assad, proprio perchè lui, insieme ad Erdogan sono i maggiori oppositori alla creazione di una nazione curda.

Fino a prova contraria, non è Assad che attacca i Curdi ma l'ISIS e i suoi fiancheggiatori "moderati" amici dell'Occidente.

Siria, forze di Assad e curdi alleati contro le milizie dell'Isis - Stream24 - Il Sole 24 Ore (http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2015/20150720_video_13092324/00033775-siria-forze-di-assad-e-curdi-alleati-contro-le-milizie-dellisis.php?refresh_ce=1)

Syria's Kurds Are Contemplating an Aleppo Alliance with Assad and Russia - The Washington Institute for Near East Policy (http://www.washingtoninstitute.org/policy-analysis/view/syrias-kurds-are-contemplating-an-aleppo-alliance-with-assad-and-russia)

Parla il portavoce dei curdi siriani dell'YPG: Erdogan pronto ad alleanza con al Qaida - Spondasud | Spondasud (http://spondasud.it/2015/07/parla-il-portavoce-dei-curdi-siriani-dellypg-erdogan-pronto-ad-alleanza-con-al-qaida-9387)

I curdi di Siria spaventano la Turchia - Limes (http://www.limesonline.com/i-curdi-di-siria-spaventano-la-turchia/38261?refresh_ce)

Giordi
20-11-15, 16:37
Fino a prova contraria, non è Assad che attacca i Curdi ma l'ISIS e i suoi fiancheggiatori "moderati" amici dell'Occidente.

Siria, forze di Assad e curdi alleati contro le milizie dell'Isis - Stream24 - Il Sole 24 Ore (http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2015/20150720_video_13092324/00033775-siria-forze-di-assad-e-curdi-alleati-contro-le-milizie-dellisis.php?refresh_ce=1)

Syria's Kurds Are Contemplating an Aleppo Alliance with Assad and Russia - The Washington Institute for Near East Policy (http://www.washingtoninstitute.org/policy-analysis/view/syrias-kurds-are-contemplating-an-aleppo-alliance-with-assad-and-russia)

Parla il portavoce dei curdi siriani dell'YPG: Erdogan pronto ad alleanza con al Qaida - Spondasud | Spondasud (http://spondasud.it/2015/07/parla-il-portavoce-dei-curdi-siriani-dellypg-erdogan-pronto-ad-alleanza-con-al-qaida-9387)

I curdi di Siria spaventano la Turchia - Limes (http://www.limesonline.com/i-curdi-di-siria-spaventano-la-turchia/38261?refresh_ce)

Quella che c'è adesso tra Siria e Curdi è una tregua allo scopo di combattere l'ISIS. Ti ricordo che la milizia curda dell'YPG fino a un paio di anni fa combatteva affianco ai ribelli del regime di Assad. Quindi non credo che tra regime Siriano e Curdi sia tutto rose e fiori come vuoi far intendere tu.

Logomaco
20-11-15, 16:39
Quella che c'è adesso tra Siria e Curdi è una tregua allo scopo di combattere l'ISIS. Ti ricordo che la milizia curda dell'YPG fino a un paio di anni fa combatteva affianco ai ribelli del regime di Assad. Quindi non credo che tra regime Siriano e Curdi sia tutto rose e fiori come vuoi far intendere tu.

Non sarà tutto rose e fiori ma intanto la priorità è quella, poi si vedrà

Logomaco
20-11-15, 16:44
Non sarà tutto rose e fiori ma intanto la priorità è quella, poi si vedrà

Cioe', non è che Assad e' il mio idolo, ma meglio lui dei vari erdogan, ecc...ci vuole anche un po' di realismo per fare politica, specialmente in situazioni così complesse e pericolose, e il pericolo più grave ora sono i sunniti.

Giordi
20-11-15, 16:45
Non sarà tutto rose e fiori ma intanto la priorità è quella, poi si vedrà

Si ma bisogna sempre valutare bene le forze in campo. Quando gli americani finanziarono i talebani per combattere il comunismo sovietico che minacciava l'afghanistan, non hanno valutato bene chi stavano finanziando, aiutando ed addestrando. Questo ha dato vita ad alQaeda che ha dato vita all'ISIS e a tutte le altre milizie composte da fondamentalisti islamici.

Logomaco
20-11-15, 16:47
Si ma bisogna sempre valutare bene le forze in campo. Quando gli americani finanziarono i talebani per combattere il comunismo sovietico che minacciava l'afghanistan, non hanno valutato bene chi stavano finanziando, aiutando ed addestrando. Questo ha dato vita ad alQaeda che ha dato vita all'ISIS e a tutte le altre milizie composte da fondamentalisti islamici.

Paragonare Assad ai talebani e qaedisti e' fuori dalla realtà

Giordi
20-11-15, 16:55
Cioe', non è che Assad e' il mio idolo, ma meglio lui dei vari erdogan, ecc...ci vuole anche un po' di realismo per fare politica, specialmente in situazioni così complesse e pericolose

Secondo me dire che Assad non permetterebbe ad una potenza straniera di armare le milizie curde è puro realismo. Ricordiamo che fu Assad ad ordinare l'assassinio dell'attivista curdo Mashaal Tammo (http://english.alarabiya.net/articles/2012/10/10/242928.html) nel 2011.

Giordi
20-11-15, 16:55
Paragonare Assad ai talebani e qaedisti e' fuori dalla realtà

Certamente. Infatti non l'ho fatto.

Logomaco
20-11-15, 16:57
Secondo me dire che Assad non permetterebbe ad una potenza straniera di armare le milizie curde è puro realismo. Ricordiamo che fu Assad ad ordinare l'assassinio dell'attivista curdo Mashaal Tammo (http://english.alarabiya.net/articles/2012/10/10/242928.html) nel 2011.

Ma intanto oggi è Assad che combatte coi Curdi mentre i sunniti "moderati" fanno (con successo) pressione sull'Occidente per non armare i Curdi.

cireno
20-11-15, 16:57
I curdi in genere o non sono islamici (Yazidi) o appartengono a correnti islamiche eterodosse. Un ottimo antidoto contro l'integralismo sunnita, sia esso wahabita, salafita o neo-ottomano.

non posso non pensare che se armassero il popolo curdo e lo incaricassero di legnare gli uomini neri di al Baghdadi, in quattro settimane ci toglieremmo dalle palle questi finti fanatici religiosi.

cireno
20-11-15, 17:00
Ancora con la vulgata che i terroristi vengono dalle banlieue? Ci sono canadesi benestanti che hanno mollato tutto e sono andati con l'Isis

dai su, ma che cavolo dici? Si parla della maggioranza degli adepti al terrorismo del califo, cosa c'entra se ci sono anche quattro pirla che si sono arruolati? Vedi chi sono i loro "martiri", sempre gente emarginata, senza arte ne parte.

jack9
20-11-15, 17:01
dai su, ma che cavolo dici? Si parla della maggioranza degli adepti al terrorismo del califo, cosa c'entra se ci sono anche quattro pirla che si sono arruolati? Vedi chi sono i loro "martiri", sempre gente emarginata, senza arte ne parte.
Ci sono fondamentalisti religiosi che sono ricchi sfondati, mi sa che non hai capito nulla

cireno
20-11-15, 17:06
Ci sono fondamentalisti religiosi che sono ricchi sfondati, mi sa che non hai capito nulla

hai cambiato registro, dimostrando che quello che non ha capito una mazza sei tu: lo sanno tutti che ci sono miliardari fanatici fondamentalisti, scopri l'acqua calda scrivendolo, ma tu nell'altro post hai scritto altro e cioè, rileggiti, che ci sono benestanti che sono andati nell'Isis. A quello ti ho risposto, non girare la frittata....

jack9
20-11-15, 17:09
hai cambiato registro, dimostrando che quello che non ha capito una mazza sei tu: lo sanno tutti che ci sono miliardari fanatici fondamentalisti, scopri l'acqua calda scrivendolo, ma tu nell'altro post hai scritto altro e cioè, rileggiti, che ci sono benestanti che sono andati nell'Isis. A quello ti ho risposto, non girare la frittata....
Ci sono canadesi che avevano casa e lavoro e sono andati con l'Isis, se erano solo le banlieue era già più facile la questione

Giordi
20-11-15, 17:09
Ma intanto oggi è Assad che combatte coi Curdi mentre i sunniti "moderati" fanno (con successo) pressione sull'Occidente per non armare i Curdi.

Siria, dagli Usa 50 tonnellate di armi e munizioni a curdi e ribelli - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_12/siria-usa-50-tonnellate-armi-munizioni-curdi-ribelli-81e562bc-70e5-11e5-a92c-8007bcdc6c35.shtml)

Gianky
20-11-15, 17:14
Ci sono canadesi che avevano casa e lavoro e sono andati con l'Isis, se erano solo le banlieue era già più facile la questione

Il buon Cireno ragiona da marxista, per lui alla base di tutto ci sono le contraddizione di classe, ovvio che non possa credere che per alcune persone alla base ci sia proprio la religione in se stessa.

Gianky
20-11-15, 17:15
Siria, dagli Usa 50 tonnellate di armi e munizioni a curdi e ribelli - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_12/siria-usa-50-tonnellate-armi-munizioni-curdi-ribelli-81e562bc-70e5-11e5-a92c-8007bcdc6c35.shtml)

Ribelli? Appunto. Obanana che ti venga un colpo

Logomaco
20-11-15, 17:19
Siria, dagli Usa 50 tonnellate di armi e munizioni a curdi e ribelli - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_12/siria-usa-50-tonnellate-armi-munizioni-curdi-ribelli-81e562bc-70e5-11e5-a92c-8007bcdc6c35.shtml)

La maggior parte andranno ai ribelli "moderati" (= qaedisti, ecc...), ai Curdi le briciole.

Giordi
20-11-15, 17:20
E da dove l'avresti letta questa minchiata su Truman che decide di buttare le atomiche sui "cristiani" di Hiroshima e Nagasaki?

Ma possibile che tu abbia questa smania di apparire come un emerito cazzaro?

Vediamo di informare un po' il povero emv che scopriamo essere a digiuno anche di nozioni di storia contemporanea:

Hiroshima non fu affatto una delle città giapponesi con un gran numero di cristiani...anzi è vero il contriario. Solo alcuni luoghi in giappone hanno visto diffondersi il cristianesimo: Hokkaido, l'isola di Shikoku ed ovviamente Nagasaki. Ma non si è mai sentito che Hiroshima fosse città in cui erano presenti un buon numero di cristiani.

Ma veniamo alla bufala più grande che ha sparato la faina emv. Quella in cui scrive che fu Truman ha decidere di scegliere Nagasaki (ed Hiroshima) come obiettivo. In realtà la decisione fu presa dal Target Committee.


Inizialmente gli obiettivi furono questi:


1) Kyoto - This target is an urban industrial area with a population of 1,000,000. It is the former capital of Japan and many people and industries are now being moved there as other areas are being destroyed. From the psychological point of view there is the advantage that Kyoto is an intellectual center for Japan and the people there are more apt to appreciate the significance of such a weapon as the gadget. (Classified as an AA Target)


(2) Hiroshima - This is an important army depot and port of embarkation in the middle of an urban industrial area. It is a good radar target and it is such a size that a large part of the city could be extensively damaged. There are adjacent hills which are likely to produce a focussing effect which would considerably increase the blast damage. Due to rivers it is not a good incendiary target. (Classified as an AA Target)


(3) Yokohama - This target is an important urban industrial area which has so far been untouched. Industrial activities include aircraft manufacture, machine tools, docks, electrical equipment and oil refineries. As the damage to Tokyo has increased additional industries have moved to Yokohama. It has the disadvantage of the most important target areas being separated by a large body of water and of being in the heaviest anti-aircraft concentration in Japan. For us it has the advantage as an alternate target for use in case of bad weather of being rather far removed from the other targets considered. (Classified as an A Target)


(4) Kokura Arsenal - This is one of the largest arsenals in Japan and is surrounded by urban industrial structures. The arsenal is important for light ordnance, anti-aircraft and beach head defense materials. The dimensions of the arsenal are 4100’ x 2000’. The dimensions are such that if the bomb were properly placed full advantage could be taken of the higher pressures immediately underneath the bomb for destroying the more solid structures and at the same time considerable blast damage could be done to more feeble structures further away. (Classified as an A Target)


(5) Niigata - This is a port of embarkation on the N.W. coast of Honshu. Its importance is increasing as other ports are damaged. Machine tool industries are located there and it is a potential center for industrial despersion. It has oil refineries and storage. (Classified as a B Target)




Henry L. Stimson, Segretario alla Guerra, decise di scartare Kyoto come obiettivo, a causa della sua grande importanza culturale. ll 25 luglio del 1945 fu dato l’ordine al Generale Carl Spaatz di sganciare la bomba su una città a scelta tra: Hiroshima, Kokura, Niigata e Nagasaki.


Nagasaki rappresentava uno dei più importanti porti del Giappone meridionale, sia a livello bellico che industriale. Ecco perché la scelta alla fine cadde su Nagasaki. La popolazione di religione cattolica non c'entra proprio nulla.


Nel diario personale di Truman, il presidente statunitense scrisse nei giorni che precedettero il bombardamento:

[... Quest'arma è da utilizzare contro il Giappone tra oggi e il 10 agosto. Ho detto al Segretario della guerra, il signor Stimson, di utilizzarla in modo che gli obiettivi militari e soldati e marinai siano l'obiettivo e non le donne ei bambini. Anche se i giapponesi sono selvaggi, spietati, spietati e fanatici, noi, come leader del mondo per il bene comune non possiamo far cadere quella terribile bomba sulla vecchia capitale [ ndr Kyoto] o quella nuova [ndr Tokyo].
Lui ed io siamo d'accordo. L'obiettivo sarà puramente militare...]

Giordi
20-11-15, 17:29
La maggior parte andranno ai ribelli "moderati" (= qaedisti, ecc...), ai Curdi le briciole.

Si certo... con le ipotesi prive di qualsiasi prove si può dire tutto e il contrario di tutto.

Logomaco
20-11-15, 17:31
Si certo... con le ipotesi prive di qualsiasi prove si può dire tutto e il contrario di tutto.

Servi di erdostronz.

Turchia-Grecia, i fischi allo stadio di Istanbul durante il minuto di silenzio per Parigi (VIDEO) (http://www.huffingtonpost.it/2015/11/17/turchia-grecia-fischi_n_8585516.html)

Giordi
20-11-15, 17:40
Servi di erdostronz.

Turchia-Grecia, i fischi allo stadio di Istanbul durante il minuto di silenzio per Parigi (VIDEO) (http://www.huffingtonpost.it/2015/11/17/turchia-grecia-fischi_n_8585516.html)

Ma quali servi de sta ceppa...


Poi mi devi spiegare cosa significa se dei tifosi fischiano durante un minuto di silenzio.

Vorresti dire che gli abitanti di Livorno sono filo-talebani perchè allo stadio hanno fischiato durante il minuto di raccoglimento in memoria del soldato italiano ucciso in afghanistan?

Ma fammi il piacere dai!

Logomaco
20-11-15, 17:42
Ma quali servi de sta ceppa...


Poi mi devi spiegare cosa significa se dei tifosi fischiano durante un minuto di silenzio.

Vorresti dire che gli abitanti di Livorno sono filo-talebani perchè allo stadio hanno fischiato durante il minuto di raccoglimento in memoria del soldato italiano ucciso in afghanistan?

Ma fammi il piacere dai!

I "ribelli moderati" quello sono.

Giordi
20-11-15, 17:44
I "ribelli moderati" quello sono.

i livornesi sono "ribelli moderati"... certo, certo...

Logomaco
20-11-15, 17:49
i livornesi sono "ribelli moderati"... certo, certo...

Non i livornesi (?), quelli che prendono le armi dagli USA.

Giordi
20-11-15, 17:58
Non i livornesi (?), quelli che prendono le armi dagli USA.

quindi i fischi allo stadio c'entrano come i cavoli a merenda....

Logomaco
20-11-15, 17:59
quindi i fischi allo stadio c'entrano come i cavoli a merenda....

C'entrano in quanto mostrano il vero volto dei "moderati".

cireno
20-11-15, 18:01
Il buon Cireno ragiona da marxista, per lui alla base di tutto ci sono le contraddizione di classe, ovvio che non possa credere che per alcune persone alla base ci sia proprio la religione in se stessa.

io non sono buono perchè mordo e ho i canini con veleno incorporato.
La religione è una speranza pr quei diseredati disadattati, una speranza che Isis alimenta pagandoli da 1500 a 3000 dollari il mese (leggi i giornali di oggi)

Purtroppo siamo in pochi a ragionare da marxisti.......aimè

Giordi
20-11-15, 18:04
C'entrano in quanto mostrano il vero volto dei "moderati".

Quindi anche i fischi durante il minuto di silenzio per il soldato italiano morto in afghanistan mostravano il vero volto dei livornesi??

cireno
20-11-15, 18:05
La maggior parte andranno ai ribelli "moderati" (= qaedisti, ecc...), ai Curdi le briciole.

Isis: Usa vendono a Arabia Saudita 27. 000 bombe intelligenti

08:45 17 NOV 2015


(AGI) - Washington, 17 nov. - Gli Stati Uniti, nonostante le aumentate perplessita' sul ruolo dell'Arabia Saudita nel finanziamento di Isis, continuano a vendere armi a Riad.
L'ultimo contratto, che prevede la cessione di 22.000 bombe intelligenti a guida laser a Riad e 5.000 a guida Gps, ha un controvalore di 1,290 miliardi di dollari. Riad si e' impegnata a usarle contro Isis e contro i ribelli sciiti Houthi sostenuti dall'Iran in Yemen.

Logomaco
20-11-15, 18:07
Quindi anche i fischi durante il minuto di silenzio per il soldato italiano morto in afghanistan mostravano il vero volto dei livornesi??

Quella era una contestazione alla guerra, i curvaioli livornesi in quanto sinistroidi contestavano. Ma questo c'entra poco col pericolo islamista.

Giordi
20-11-15, 18:15
Quella era una contestazione alla guerra, i curvaioli livornesi in quanto sinistroidi contestavano. Ma questo c'entra poco col pericolo islamista.

Ovviamente per chi si ferma ad ascoltare i titoloni dei giornali è facile arrivare a conclusioni così faziose.

La Federazione Turca, senza andare troppo indietro nel tempo spiega: È il 10 ottobre quando ad Ankara due kamikaze si fanno saltare in aria durante una manifestazione pacifista: è l'attentato più grave della storia della Turchia moderna, con oltre 120 morti e più di 200 feriti. Si parte da qui. "In quella circostanza siamo stati noi a dover richiedere alla Uefa di poter giocare con il lutto al braccio - ha sottolineato un portavoce dell'ente -, con le vittime francesi, invece, l'Uefa si è mossa autonomamente. Sembra che ci siano morti di Serie A e morti di Serie B e questo non è accettabile: bisogna rispettare i sentimenti di tutte le persone".

Cuordy
20-11-15, 19:40
Ovviamente per chi si ferma ad ascoltare i titoloni dei giornali è facile arrivare a conclusioni così faziose.

La Federazione Turca, senza andare troppo indietro nel tempo spiega: È il 10 ottobre quando ad Ankara due kamikaze si fanno saltare in aria durante una manifestazione pacifista: è l'attentato più grave della storia della Turchia moderna, con oltre 120 morti e più di 200 feriti. Si parte da qui. "In quella circostanza siamo stati noi a dover richiedere alla Uefa di poter giocare con il lutto al braccio - ha sottolineato un portavoce dell'ente -, con le vittime francesi, invece, l'Uefa si è mossa autonomamente. Sembra che ci siano morti di Serie A e morti di Serie B e questo non è accettabile: bisogna rispettare i sentimenti di tutte le persone".


Ci sarebbe da approfondire queste parole. Intanto per cominciare quella manifestazione era principalmente contro il governo Turco. Inoltre dopo l'attentato la Turchia ha vietato a quelle persone di manifestare ancora. E quelle persone, se uccise perché manifestavano, se gli vieti di manifestarlo ancora, il lutto al braccio se lo friggono.

Giordi
20-11-15, 21:57
Ci sarebbe da approfondire queste parole. Intanto per cominciare quella manifestazione era principalmente contro il governo Turco. Inoltre dopo l'attentato la Turchia ha vietato a quelle persone di manifestare ancora. E quelle persone, se uccise perché manifestavano, se gli vieti di manifestarlo ancora, il lutto al braccio se lo friggono.

Quindi ridurre i fischi allo stadio come una adesione alla causa del l'isis mi sembra piuttosto pretestuoso....

jack9
20-11-15, 22:05
Quindi ridurre i fischi allo stadio come una adesione alla causa del l'isis mi sembra piuttosto pretestuoso....
Si ma una bella cosa non sono stati, ed è un fatto grave

emv
21-11-15, 01:26
Un fatto grave è che ci sia chi vuole l'Europa in Turchia, una contraddizione storica.

Giordino dovrebbe dirci cosa ne pensa della Turchia in Europa.

Giordi
21-11-15, 06:33
Un fatto grave è che ci sia chi vuole l'Europa in Turchia, una contraddizione storica.

Giordino dovrebbe dirci cosa ne pensa della Turchia in Europa.

Penso che come tutti gli Stati teocratici dovrebbe essere messa al bando.

Giordi
21-11-15, 06:34
Si ma una bella cosa non sono stati, ed è un fatto grave

Sicuramente. Ma da qui a dire che fischiavano perché simpatizzanti dell'isis ce ne vuole!

Logomaco
21-11-15, 13:15
Sicuramente. Ma da qui a dire che fischiavano perché simpatizzanti dell'isis ce ne vuole!

E' proprio così, quella gente simpatizza per l'ISIS.

sofico
21-11-15, 13:31
Un fatto grave è che ci sia chi vuole l'Europa in Turchia, una contraddizione storica.

Giordino dovrebbe dirci cosa ne pensa della Turchia in Europa.


Be,' Costantinopoli me la riprenderei. Solo la città, ovviamente! ;)

Giordi
21-11-15, 13:34
E' proprio così, quella gente simpatizza per l'ISIS.
Certo, e seguendo questa logica del menga i livornesi simpatizzano per i talebani.

Jerome
21-11-15, 13:36
Penso che come tutti gli Stati teocratici dovrebbe essere messa al bando.

Compreso quello che sta a Roma e che manda i suoi seguaci in giro a predicare.

Logomaco
21-11-15, 13:56
Certo, e seguendo questa logica del menga i livornesi simpatizzano per i talebani.

Certo, all'epoca i fischiatori simpatizzavano per la resistenza afghana. Come me del resto.

Giordi
21-11-15, 14:19
Certo, all'epoca i fischiatori simpatizzavano per la resistenza afghana. Come me del resto.

Non i fischiatori, ma i livornesi... Visto che per te i turchi sono in maggioranza favorevoli all'isis perché dei tifosi fischiano allo stadio durante un minuto di raccoglimento allora anche tutti i livornesi sono in maggioranza favorevoli alla causa talebana perché dei tifosi hanno fischiato allo stadio durante un minuto di raccoglimento.

Logomaco
21-11-15, 14:22
Non i fischiatori, ma i livornesi... Visto che per te i turchi sono in maggioranza favorevoli all'isis perché dei tifosi fischiano allo stadio durante un minuto di raccoglimento allora anche tutti i livornesi sono in maggioranza favorevoli alla causa talebana perché dei tifosi hanno fischiato allo stadio durante un minuto di raccoglimento.

Manifestano l'opinione della maggioranza della popolazione.

Giordi
21-11-15, 17:59
Manifestano l'opinione della maggioranza della popolazione.

Quindi non è sbagliato dire che in base al tuo ragionamento i livornesi sono filo-talebani....

Logomaco
21-11-15, 20:54
Quindi non è sbagliato dire che in base al tuo ragionamento i livornesi sono filo-talebani....

Non è sbagliato dire che all'epoca la maggioranza dei livornesi, in quanti sinistroidi, erano contrari alla guerra in Afghanistan.

Giordi
22-11-15, 10:14
Non è sbagliato dire che all'epoca la maggioranza dei livornesi, in quanti sinistroidi, erano contrari alla guerra in Afghanistan.
Veramente il tuo ragionamento porterebbe a dire che la maggioranza dei livornesi erano filo-talebani e non semplicemente contrari alla guerra in Afghanistan.

Gaudente
22-11-15, 12:49
Un conto è per non rischiare la vita un conto è PER RISPETTO (https://forum.termometropolitico.it/44787-domanda-cattolici-cristiani-6.html#post857922).ma rispetto de che ? delle loro superstizioni imbecilli e ipocrite ? comunque io in Marocco non ci vado e ho bell'e che risolto :encouragement:

Gaudente
22-11-15, 12:59
Laicisti, ditelo che non vedete l'ora di andare a rischiare la pellaccia per difendere i diritti dei gay, i diritti a cambiare a sesso, i diritti dei gatti...

Con i vostri valori debolissimi non potrete contrastare gente che si fa esplodere per Dio.

E quando vedrete i bambini mutilati dai raid aerei saprete continuare per terminare il lavoro in difesa delle unioni civili, delle adozioni dei bambini ai gay, della marijuana libera, del diritto alla satira per offendere Dio e le religioni.

Ce la farete?mah...io per sputtanare le affermazioni di un matto che diceva che la terra non era rotonda ma bitorzoluta il tempo sono riuscito a trovarlo , magari lo trovero' anche per tutte le altre cose che hai elencato :ghigno:

Logomaco
22-11-15, 13:51
Veramente il tuo ragionamento porterebbe a dire che la maggioranza dei livornesi erano filo-talebani e non semplicemente contrari alla guerra in Afghanistan.

Vabbe', ti piace spaccare il capello in quattro.

cireno
22-11-15, 19:20
sono almeno nove anni che sono abbonato al Vernacoliere e posso testimoniare che quel giornale livornese ha condotto, a suo modo, una battaglia feroce contro la guerra in Afghanistan

Cuordy
22-11-15, 20:43
Vabbe', ti piace spaccare il capello in quattro.


Sarebbe come se tu, biondo, con indosso la maglia dei Papaboys, dopo aver ricevuto dei fischi al circolo dell'uaar Giordi ti dicesse che ti hanno fischiato per il colore dei tuoi capelli...

Logomaco
22-11-15, 21:44
Sarebbe come se tu, biondo, con indosso la maglia dei Papaboys, dopo aver ricevuto dei fischi al circolo dell'uaar Giordi ti dicesse che ti hanno fischiato per il colore dei tuoi capelli...

È portato al dibattere, anche se a volte diventa un po' pesante e capzioso.


(E comunque non sono biondo :))

MaIn
22-11-15, 21:59
L'Islam sta creando enormi problemi in tutto il mondo.

Ma qui vedo solo 3D sul cristianesimo, a parte i due o tre sull'islam che ho aperto io.

Chissà perché... [emoji848]




Forse per lo stesso motivo per cui alcuni di voi durante il mese di Ramadan non mangiano panini per la strada? [emoji849]


perché il cristianesimo ce lo abbiamo in casa mentre l'islam è tutto sommato una realtà lontana.
vero che attaccare l'islam non è politamente corretto a sinistra ma su tp la sinistra è minoranza.
in quanto a me, questi 3d parlano da soli:

https://forum.termometropolitico.it/664361-dalla-parte-di-israele.html

Giordi
23-11-15, 01:41
Sarebbe come se tu, biondo, con indosso la maglia dei Papaboys, dopo aver ricevuto dei fischi al circolo dell'uaar Giordi ti dicesse che ti hanno fischiato per il colore dei tuoi capelli...

Le analogie alla Cuordy.... [emoji23]

Sono anni che cerchi di portare avanti le tue ragioni proponendo analogie alla pene di segugio, Analogie che non hanno mai nessuna valenza e sono spesso profondamente errate. Come questa.

Giordi
23-11-15, 01:42
È portato al dibattere, anche se a volte diventa un po' pesante e capzioso.


(E comunque non sono biondo :))

Spero che almeno tu ti sia accorto che l'analogia proposta da Cuordy è una boiata pazzesca...