PDA

Visualizza Versione Completa : Isis e i suoi orrori spiegati ai bambini.



Cuordy
20-11-15, 16:39
Come?

FRUGALE
25-11-15, 09:32
Lunedì 16 sono andato a prendere mia figlia (prima elementare) che mi ha raccontato degli attentati di Parigi. :eek:
Le maestre, su indicazione del Ministero, gliene avevano parlato.
La cosa mi ha infastidito, quando c'è il colloquio mi sentono.

Hatshepsut
25-11-15, 09:34
Lunedì 16 sono andato a prendere mia figlia (prima elementare) che mi ha raccontato degli attentati di Parigi. :eek:
Le maestre, su indicazione del Ministero, gliene avevano parlato.
La cosa mi ha infastidito, quando c'è il colloquio mi sentono.
Concordo. Mia figlia ne ha sentito parlare solo a casa ed è stato facile darle una spiegazione adatta a lei.

Ucci Do
25-11-15, 15:38
La mitica maestro islamica (che anche voi ora conoscete :)) ovviamente ha detto che l'Islam non c'entra nulla.

FRUGALE
25-11-15, 18:50
La mitica maestro islamica (che anche voi ora conoscete :)) ovviamente ha detto che l'Islam non c'entra nulla.

A mia figlia non hanno parlato di islam... hanno parlato di una studentessa italiana uccisa a Parigi insieme ad alte persone e si sono limitate a dire che se ci si abitua a giocare con le armi finte, poi da grandi si vogliono usare quelle vere. Così mi ha riportato.
Le ho detto che io ho sempre avuto pistole e fucili giocattolo, ma adesso non ho nemmeno un'arma vera.

Hatshepsut
25-11-15, 19:42
A mia figlia non hanno parlato di islam... hanno parlato di una studentessa italiana uccisa a Parigi insieme ad alte persone e si sono limitate a dire che se ci si abitua a giocare con le armi finte, poi da grandi si vogliono usare quelle vere. Così mi ha riportato.
Le ho detto che io ho sempre avuto pistole e fucili giocattolo, ma adesso non ho nemmeno un'arma vera.
Questa fa il paio con' se giochi con la Barbie diventi anoressica'
Il terrorismo del giocattolo.

david477
25-11-15, 21:10
Bisognerebbe spiegargli che ci sono persone cattive che vanno a rompere i coglioni a casa di altri, allora questi altri a volte si arrabbiano perché gradirebbero non avere estranei che girano per casa e talvolta si sentono in diritto di fare uguale a casa dei loro ospiti

Io la butterei sul senso dell'ospitalità ribadendo che l'ospite è gradito solo quando desiderato, diversamente è come il pesce che dopo un po puzza




Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Cuordy
25-11-15, 22:50
Bisognerebbe spiegargli che ci sono persone cattive che vanno a rompere i coglioni a casa di altri, allora questi altri a volte si arrabbiano perché gradirebbero non avere estranei che girano per casa e talvolta si sentono in diritto di fare uguale a casa dei loro ospiti

Io la butterei sul senso dell'ospitalità ribadendo che l'ospite è gradito solo quando desiderato, diversamente è come il pesce che dopo un po puzza




Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Quindi gli stai dicendo che sgozzare i giornalisti o smembrarli a sangue freddo è giusto, perché - secondo te - sarebbe violenza in risposta ad altra violenza.

david477
25-11-15, 23:05
Quindi gli stai dicendo che sgozzare i giornalisti o smembrarli a sangue freddo è giusto, perché - secondo te - sarebbe violenza in risposta ad altra violenza.

Chi è che ha parlato di giusto ?

Gli spiegherei solo che può capitare

Che le azioni spesso provocano reazioni

Avete (tu, come altri) la paranoia tutta personale di aggiungere particolari a ciò che una persona scrive



Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Cuordy
26-11-15, 00:19
Chi è che ha parlato di giusto ?

Gli spiegherei solo che può capitare

Che le azioni spesso provocano reazioni

Avete (tu, come altri) la paranoia tutta personale di aggiungere particolari a ciò che una persona scrive



Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Il significato di quello che hai detto è chiaro.
Forse ti è sfuggita di mano la provocazione...

lef1789714
26-11-15, 14:04
Bisognerebbe spiegargli che ci sono persone cattive che vanno a rompere i coglioni a casa di altri, allora questi altri a volte si arrabbiano perché gradirebbero non avere estranei che girano per casa e talvolta si sentono in diritto di fare uguale a casa dei loro ospiti

Io la butterei sul senso dell'ospitalità ribadendo che l'ospite è gradito solo quando desiderato, diversamente è come il pesce che dopo un po puzza




Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"


si così già a 6 anni guardano mali gli extracomunitari.

FRUGALE
26-11-15, 16:53
si così già a 6 anni guardano mali gli extracomunitari.

Dovremmo raccontare delle bugie??
Io le ho detto, per semplificare, che si tratta di persone cattive che vogliono la nostra terra, le nostre città, i nostri campi.
Non le ho detto di chi si tratta, anche perché non me lo ha chiesto... fortunatamente non è interessata più di tanto all'argomento. Fosse stato per me e per mia moglie non avrebbe saputo niente.

Ma tempo al tempo, gradualmente la istruirò per bene.

lef1789714
26-11-15, 18:46
Dovremmo raccontare delle bugie??
Io le ho detto, per semplificare, che si tratta di persone cattive che vogliono la nostra terra, le nostre città, i nostri campi.
Non le ho detto di chi si tratta, anche perché non me lo ha chiesto... fortunatamente non è interessata più di tanto all'argomento. Fosse stato per me e per mia moglie non avrebbe saputo niente.

Ma tempo al tempo, gradualmente la istruirò per bene.

concordo con te, ma la mia risposta era a david.

Sentenza
28-11-15, 14:42
Ragionate come se non foste mai stati bambini. Ai bambini non gliene frega un cazzo degli attentati.

Hatshepsut
28-11-15, 21:24
Ragionate come se non foste mai stati bambini. Ai bambini non gliene frega un cazzo degli attentati.

Sono curiosi potenzialmente di qualsiasi cosa. Mia figlia ha fatto delle domande dopo aver sentito le notizie insieme a me. Un paio di risposte l'hanno soddisfatta e non ne ha più parlato.

Sentenza
28-11-15, 21:28
Sono curiosi potenzialmente di qualsiasi cosa. Mia figlia ha fatto delle domande dopo aver sentito le notizie insieme a me. Un paio di risposte l'hanno soddisfatta e non ne ha più parlato.

Sì, appunto. Bastano due risposte a cazzo di cane.

massena
30-11-15, 11:01
mi ricordo quando la maestra ci ha detto che avevano rapito Moro e ucciso la scorta.
del sequestro mi ricordo solo i filmati di sommozzatori che si calavano nel buco scavato in un laghetto ghiacciato. poi nulla di più.
avevo 6 anni.


per quanto riguarda l'isis mi hanno chiesto chi sono questi islamici. gli ho detto che ci sono persone cattive, ma in genere gli islamici sono buoni, come la signora che fa le pulizie o certi compagni di scuola.

FRUGALE
30-11-15, 11:11
Sono curiosi potenzialmente di qualsiasi cosa. Mia figlia ha fatto delle domande dopo aver sentito le notizie insieme a me. Un paio di risposte l'hanno soddisfatta e non ne ha più parlato.

Anche la mia.

Hatshepsut
30-11-15, 19:32
Anche la mia.
Per ora e' stato abbastanza facile :-)

david477
30-11-15, 19:33
concordo con te, ma la mia risposta era a david.

...il quale con "persone cattive" intendeva "gli altri"


Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Io sono molto amico di Piccolaiena [emoji180]

david477
30-11-15, 19:34
si così già a 6 anni guardano mali gli extracomunitari.

Assolutamente no, ma magari a 5 anni iniziano a guardare con sospetto chi gli racconte delle favole


Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Io sono molto amico di Piccolaiena [emoji180]

david477
30-11-15, 19:35
Il significato di quello che hai detto è chiaro.
Forse ti è sfuggita di mano la provocazione...

Il significato di quello che ho detto per me è chiaro

Per te, mi pare di capire, un po meno


Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Io sono molto amico di Piccolaiena [emoji180]

david477
30-11-15, 19:42
Dovremmo raccontare delle bugie??
Io le ho detto, per semplificare, che si tratta di persone cattive che vogliono la nostra terra, le nostre città, i nostri campi.
Non le ho detto di chi si tratta, anche perché non me lo ha chiesto... fortunatamente non è interessata più di tanto all'argomento. Fosse stato per me e per mia moglie non avrebbe saputo niente.

Ma tempo al tempo, gradualmente la istruirò per bene.

Scusa ma come fai a conciliare il "che vogliono la nostra terra" con una assenza di loro esercito sul nostro paese ?

Non rischi di complicarti ulteriormente la vita quando le dovrai spiegare le guerre e il senso di "invasione" ?


Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Io sono molto amico di Piccolaiena [emoji180]

FRUGALE
01-12-15, 13:13
Scusa ma come fai a conciliare il "che vogliono la nostra terra" con una assenza di loro esercito sul nostro paese ?

Non rischi di complicarti ulteriormente la vita quando le dovrai spiegare le guerre e il senso di "invasione" ?


Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Io sono molto amico di Piccolaiena [emoji180]

A tempo debito le spiegherò il mio punto di vista, ma ora non voglio e non posso.
Primo perché è piccola e voglio che sia spensierata, secondo perché non vorrei che andasse a raccontare in giro quello che si dice in casa.