PDA

Visualizza Versione Completa : I 100 nomi per bambini PIU' AMATI dai genitori nel 2015

Cuordy
30-11-15, 16:23
I 100 nomi per bambini PIU' AMATI dai genitori nel 2015
Quali sono i nomi più amati e ricercati dai genitori di nostrofiglio.it? Sofia, Andrea, Greta, Aurora e Alessandro i più richiesi. Tra le new entry, Adele, Noah, Miriam e Mia.

http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/nomi-per-bambini/nomi-per-bambini-piu-amati-dai-genitori-nel-2015?gimg=48131&gpath=#img48131

massena
30-11-15, 17:11
Miriam lo trovo bellissimo.

Hatshepsut
02-12-15, 11:38
In generale mi sembra stiano andando di moda i nomi corti per le femmine. E' pieno di Emma, Sofia, Sonia, Giada, etc.

Cuordy
03-12-15, 08:33
Chanel io lo trovo un nome orribile. Rozzo.

massena
03-12-15, 14:43
Chanel io lo trovo un nome orribile. Rozzo.

infatti è il nome che hanno scelto Totti e signora per una delle loro creature.

massena
03-12-15, 14:45
In generale mi sembra stiano andando di moda i nomi corti per le femmine. E' pieno di Emma, Sofia, Sonia, Giada, etc.

ho chiamato i figli Matteo e Anna per questo motivo: corti!

mi piacevano anche Ada (come mia zia) o Emma.
in classe di mia figlia c'è una "Mia" (padre italico e madre illirica). qualche giorno fa ho preso il caffè in un bar dove la cameriera di chiama "Uga". non sto scherzando, a meno che non mi abbiano preso in giro in molti.

Hatshepsut
03-12-15, 14:57

in classe di mia figlia c'è una "Mia" (padre italico e madre illirica). qualche giorno fa ho preso il caffè in un bar dove la cameriera di chiama "Uga". non sto scherzando, a meno che non mi abbiano preso in giro in molti.

Sai che anche io ho un nome corto perchè mia madre odia abbreviazioni e nomignoli.
Un mio amico ha chiamato sua figlia Maia, nome che mi piace molto. I nomi corti forse sembrano più belli perchè di solito hanno più vocali che consonanti.

Comunque Chanel non mi piace, mi sembra un nome da gatto... che poi in realtà è un cognome no?

massena
03-12-15, 15:36
Comunque Chanel non mi piace, mi sembra un nome da gatto... che poi in realtà è un cognome no?
a me sembra il nome di un profumo.

Hatshepsut
03-12-15, 15:45
a me sembra il nome di un profumo.

Eau de Chat :D

Luis Molina
03-12-15, 19:25
Se avessi avuto dei figli, la femmina l'avrei chiamata Eva e il maschio Federico.
Come diceva Nanni Moretti in Bianca, è triste, morire senza figli.

Malandrina
03-12-15, 19:33

Le mie si chiamano Laura ed Elena. Completamente fuori moda :D

Cuordy
03-12-15, 22:38
Oggi ho conosciuto un signore che si chiama Lauro. I genitori glielo hanno dato perché la sorella si chiamava Laura. :29236350:

tricatel
04-12-15, 01:16
i miei figli si chiamano Walter e Sergio (mi piacciono i nomi maschili che contengono la R e che non si possano abbreviare)
il mio nipotino amatissimo (ha tre mesi, tesoro bello!) si chiama Gregorio

Hatshepsut
04-12-15, 11:10
i miei figli si chiamano Walter e Sergio (mi piacciono i nomi maschili che contengono la R e che non si possano abbreviare)
il mio nipotino amatissimo (ha tre mesi, tesoro bello!) si chiama Gregorio

Congratulazioni per il nipotino :)

Hatshepsut
04-12-15, 11:11

Oggi ho conosciuto un signore che si chiama Lauro. I genitori glielo hanno dato perché la sorella si chiamava Laura. :29236350:

Laura è un gran bel nome :snob:

Cuordy
04-12-15, 14:46
Laura è un gran bel nome :snob:

Molto bello. Ma Lauro 'un si po' senti'... [emoji15]

Cuordy
04-12-15, 14:47

I nomi fuori moda stanno tornando di moda. [emoji3][emoji4]

Cuordy
04-12-15, 14:55
Comunque i nomi più "fuori moda" credo ce l'abbiano la mia nipotina e la figlia di mia cugina: Egle e Virna.

FRUGALE
07-12-15, 11:08
Chanel

Canale.

Hatshepsut
07-12-15, 11:11
Mi sono ricordata che una mia amica, non italiana, ha chiamato sua figlia 'Cara'.

Cuordy
07-12-15, 12:41
Mi sono ricordata che una mia amica, non italiana, ha chiamato sua figlia 'Cara'.

L'evoluzione sarà Carah, per renderlo ancora più unico e quindi "bello". [emoji26]

massena
11-12-15, 15:59

in romagna Lauro è abbastanza diffuso.
a proposito di alloro, la sorella di un mio amico si chiama Dafne. ho dovuto fare le vacanze in grecia per saper che vuol dire Laura.

BlackSheep
29-12-15, 13:42

è mio suocero cazzo! giuro!

BlackSheep
29-12-15, 13:45
mia figlia ha il nome più bello: Angelica (merito del suocero Lauro) la mia prima scelta era Beatrice, quella di mia moglie Isabella.
ha vinto il terzo :D

Cuordy
29-12-15, 20:48
Tutti dei gran bei nomi secondo me.

Carrie
30-12-15, 08:57
A me piacciono Sara, Elizabeth e Carol. Da maschio Matias, Martin . Sono spagnoli, ma io ho origini cilene

massena
30-12-15, 16:24
mia figlia ha il nome più bello: Angelica (merito del suocero Lauro) la mia prima scelta era Beatrice, quella di mia moglie Isabella.
ha vinto il terzo :D

nomi letterari:
angelica per l'orlando furioso
beatrice per l'opera di dante,
e isabella?

mary ann
30-12-15, 17:32
Conosco una ragazza che si chiama Cora.

Dirty Harry
30-12-15, 17:56
I miei li avevo già postati mi pare ... comunque Lavinia e Umberto (per il maschietto volevo Ettore ma la moglie ha avuto l'ultima parola ...).