PDA

Visualizza Versione Completa : "Ho affittato il mio utero a una coppia gay italiana per 20mila euro"



Scipione
05-12-15, 15:05
Volevo essere una mamma surrogata perché mia madre lo aveva desiderato senza averne la possibilità".


http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2015/07/14/1436885360-1407593890-gravidanza.jpg






A parlare a Repubblica e Danielle,una ventottenne californiana, sposata con 2 figlie di 8 e 5 anni, che nel 2011 ha deciso di affittare il suo utero per dare la possibilità a una coppia di omossessuali italiani di “farsi una famiglia”. Per la legge della California i due gemelli procreati sono figli di entrambi i papà italiani anche se nati attraverso la fecondazione eterologa, mentre per l’Italia sono i figli di un single.


“È una cosa di cui in famiglia abbiamo sempre parlato molto e quando ho avuto dei bambini miei ho pensato che sarebbe stato bellissimo poterlo consentire ad altri - dice Danielle che in seguito ha aiuto anche una coppia eterosessuale americana ad avere figli - Quello che per me è importante, è che tutti coloro che vogliono una famiglia possano avere questa opportunità" La donna grazie a un’agenzia di surrogacy ha scelto i due papà italiani perché ha capito "che mi avrebbero consentito di seguire la crescita della loro famiglia". E infatti, nel momento del parto “in ospedale c’erano loro, mio marito, mia madre: una famiglia parecchio allargata”e che, come racconta la donna, va d'amore e d'accordo tant'è vero che il marito "ha un buonissimo rapporto con i genitori dei bambini”. Lei, insieme al marito, a sua madre e sua nonna, l'anno scorso sono stati in Italia per trovare la "nuova famiglia italiana" e anche le sue figlie "adorano quei ragazzi italiani. Hanno legato da subito con i loro papà e vogliono bene ai bambini".
Il parto, precisa la donna, si è svolto dopo che le parti hanno firmato un regolare contratto e dopo che la coppia italiana ha sborsato a quella americana 22mila dollari.


Su Facebook, Mario Adinolfi, direttore de La Croce e uno dei più feroci oppositori del ddl Cirinnà, ha commentato:"Quando l'amore costa 20mila euro ha un nome ben preciso, completabile con di alto bordo. Giochi di società per ricchi borghesi annoiati, in cerca di emotive novità. C'è chi si vende, c'è gente con i soldi che compra: il mestiere più vecchio del mondo. Essere genitori, davvero, è un'altra cosa".






FONTE (http://www.ilgiornale.it/news/politica/ho-affittato-mio-utero-coppia-gay-italiana-20mila-euro-1201735.html)

Scipione
05-12-15, 15:10
.......Su Facebook, Mario Adinolfi, direttore de La Croce e uno dei più feroci oppositori del ddl Cirinnà, ha commentato:"Quando l'amore costa 20mila euro ha un nome ben preciso, completabile con di alto bordo. Giochi di società per ricchi borghesi annoiati, in cerca di emotive novità. C'è chi si vende, c'è gente con i soldi che compra: il mestiere più vecchio del mondo. Essere genitori, davvero, è un'altra cosa". FONTE (http://www.ilgiornale.it/news/politica/ho-affittato-mio-utero-coppia-gay-italiana-20mila-euro-1201735.html)
Quando venivano annullati matrimoni con figli già nati da parte della sacra rota, pagando fior di spese ad avvocati e al vaticano, doveva essere evidentemente anche quella una questione d'alto bordo... :snob: :drinky:

Rotwang
05-12-15, 16:57
Io penso che dovrebbe essere lo Stato a pagare le madri che offrono il proprio utero per altre coppie che vogliono figli e non possono averne e per "non possono" non intendo solo coppie di uomini, ma soprattutto coppie etero non fertili, che sono circa il 75% dei clienti delle madri surrogate. Solo che si parla solo di coppie gay, finché a praticare queste cose sono gli etero va tutto bene e non se ne parla nemmeno.

Sgiar
08-12-15, 21:18
Io penso che dovrebbe essere lo Stato a pagare le madri che offrono il proprio utero per altre coppie che vogliono figli e non possono averne e per "non possono" non intendo solo coppie di uomini, ma soprattutto coppie etero non fertili, che sono circa il 75% dei clienti delle madri surrogate. Solo che si parla solo di coppie gay, finché a praticare queste cose sono gli etero va tutto bene e non se ne parla nemmeno.

Un po' l'ho notato anche io. L'argomento omosessualità spesso riesce a mettere d'accrdo le ale più lontane tra di loro!