PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni TP-POL: ai progressisti interessa che ci sia una lista?



Gdem88
11-01-16, 13:23
Faccio questa domanda ora, che mancano diversi mesi alle elezioni, per discutere con serenità partendo da alcuni interrogativi che mi pongo da tempo...e a fronte di diverse esperienze ahimè fallimentari per coinvolgimento.

Partiti più a sinistra, più al centro, più su, più giù...il gruppo della simulazione di Transatlantico, dal lato sinisto della barricata si rinnova poco e molto pochi sono gli attivi ( a destra chissà perché non mancano mai). Anche quando si riesce a comporre una lista ci si perde i pezzi: se si vince i governi crollano per inattività, se si perde ci sono le balle di fieno :D

Ora, mi chiedo:


- alle prossime elezioni a vostro parere c'è vero interesse perché ci sia una lista che concorra con la destra nelle sue varie sfaccettature oppure conviene lasciare perdere?

- alle prossime elezioni c'è interesse perché ci sia un progressista candidato presidente di TP-POL oppure conviene lasciar perdere?

Lo dico perché un altro anno da tuttofare mi scoccerebbe molto :D


Non è obbligatorio che ci sia una lista progressista ovviamente :-) come non è obbligatorio concorrere con la destra per la presidenza onorifica e simbolica di TPOL

I discorsi sul cosa comporta partecipare alla simulazione, sull'impegno tutto sommato minimo richiesto, sull'importanza di far vedere che c'è un punto di vista diverso da quello dei vari destri di TP-POL ve lo risparmio, l'ho proclamato in lungo e in largo in stile apostolato di Mazzini e Prampolini, negli ultimi anni :D