PDA

Visualizza Versione Completa : Fabio Volo sbrocca su Adinolfi



GILANICO
18-03-16, 15:45
https://www.youtube.com/watch?v=QYAL4OE9rIA

Supermario
21-03-16, 14:50
Nel caso specifico Volo a completamente ragione e Adinolfi si arrampica sugli specchi.

dowlante
21-03-16, 15:18
attività nella quale Adinolfi eccelle per altro...

Malandrina
21-03-16, 15:34
Nel caso specifico Volo a completamente ragione e Adinolfi si arrampica sugli specchi.

Solo Adinolfi è riuscito nell'ardua impresa di rivalutare Fabio Volo.

Folco
21-03-16, 20:56
ho dovuto abbandonare a 2:27, quando Volo tira fuori la storia di Gesù dio e Giuseppe.

In atteso che un utente cortese faccia un riassunto delle argomentazioni, do ragione ad adinolfi. Sempre odiato questi filmetti con animali per protagonisti

Supermario
21-03-16, 22:42
ho dovuto abbandonare a 2:27, quando Volo tira fuori la storia di Gesù dio e Giuseppe.

In atteso che un utente cortese faccia un riassunto delle argomentazioni, do ragione ad adinolfi. Sempre odiato questi filmetti con animali per protagonisti

Riassunto:

Secondo Adinolfi la visione di Kung fu Panda può destabilizzare i fanciulli.
Nel particolare a destabilizzare è la presenza di un padre "adottivo" ( il padre naturale smarrisce il figlio, durante una guerra che ha flagellato la sua terra natia ) che cresce forte e sano il protagonista del film fino a quando questi non rincontra il padre naturale ( quest' ultimo non aveva mai smesso di cercarlo ) e si ritrova con due padri, quello naturale e quello adottivo.
Secondo Adinolfi si può avere un solo padre... quello naturale.. ignorando forse che ci sono milioni di bambini adottati.. che hanno appunto anche un padre adottivo..
La storia di Gesù e Giuseppe alla fine non è poi così estranea all' argomento... in quanto Gesù come ci è sempre stato insegnato è figlio di Dio, mentre Giuseppe ( che non ha mai avuto rapporti sessuali con Maria.. che ricordiamoci è sempre stata vergine.. ) modernamente parlando è quindi da considerarsi come un padre adottivo.. ma pur sempre un dolce e affettuoso padre.. non certo un amico.. uno zio.. o quant' altro..
Ma chiaramente per Adinolfi quello che andava bene per Gesù non va bene per un Panda.. perche la natura morbosa di Adinolfi è quella di tutti i fasciocomunisti del suo rango.. ovvero entrare nella vita privata degli altri e pretendere di metterci bocca e decidere secondo quella che è la sua personalissima visione di vita ( che poi come sappiamo è il primo a non seguire.. ).

Folco
21-03-16, 22:50
Riassunto:

Secondo Adinolfi la visione di Kung fu Panda può destabilizzare i fanciulli.
Nel particolare a destabilizzare è la presenza di un padre "adottivo" ( il padre naturale smarrisce il figlio, durante una guerra che ha flagellato la sua terra natia ) che cresce forte e sano il protagonista del film fino a quando questi non rincontra il padre naturale ( quest' ultimo non aveva mai smesso di cercarlo ) e si ritrova con due padri, quello naturale e quello adottivo.
Secondo Adinolfi si può avere un solo padre... quello naturale.. ignorando forse che ci sono milioni di bambini adottati.. che hanno appunto anche un padre adottivo..
La storia di Gesù e Giuseppe alla fine non è poi così estranea all' argomento... in quanto Gesù come ci è sempre stato insegnato è figlio di Dio, mentre Giuseppe ( che non ha mai avuto rapporti sessuali con Maria.. che ricordiamoci è sempre stata vergine.. ) modernamente parlando è quindi da considerarsi come un padre adottivo.. ma pur sempre un dolce e affettuoso padre.. non certo un amico.. uno zio.. o quant' altro..
Ma chiaramente per Adinolfi quello che andava bene per Gesù non va bene per un Panda.. perche la natura morbosa di Adinolfi è quella di tutti i fasciocomunisti del suo rango.. ovvero entrare nella vita privata degli altri e pretendere di metterci bocca e decidere secondo quella che è la sua personalissima visione di vita ( che poi come sappiamo è il primo a non seguire.. ).

io ho mollato quando volo chiede se adinolfi a letto i vangeli. I vangeli non li ha letti ne adinolfi ne volo, ne l a stragrande maggioranza della popolazione. Solo preti e pochissimi altri

sul resto sono prevenuto perchè non sopporto questi film

Supermario
21-03-16, 22:51
io ho mollato quando volo chiede se adinolfi a letto i vangeli. I vangeli non li ha letti ne adinolfi ne volo, ne l a stragrande maggioranza della popolazione. Solo preti e pochissimi altri

sul resto sono prevenuto perchè non sopporto questi film

Ok.

Hai letto perlomeno quanto ho scritto ? Che ne pensi ?

Folco
21-03-16, 22:59
Ok.

Hai letto perlomeno quanto ho scritto ? Che ne pensi ?

francamente il dibattito tra volo e adinolfi mi sembra surreale e non riesco ad afferrarne il senso. Ho riletto quello che dicono ma il mio cervello non riesce (si rifiuta?) di trovare un appiglio per la razionalizzazione

Supermario
21-03-16, 23:28
francamente il dibattito tra volo e adinolfi mi sembra surreale e non riesco ad afferrarne il senso. Ho riletto quello che dicono ma il mio cervello non riesce (si rifiuta?) di trovare un appiglio per la razionalizzazione

Ok non hai un opinione.

Rotwang
22-03-16, 02:20
Ok non hai un opinione.

E infatti dà ragione ad Adinolfi hahah i non pensanti sostengono i fascisti.

Druuna
22-03-16, 11:56
Era tanto che non lo ascoltavo... cmq ho sempre apprezzato il suo uso spregiudicato della sua capacità dialettica contro i bigottismi vari :ghigno:

Ucci Do
22-03-16, 21:44
ho sempre apprezzato il suo uso spregiudicato della sua capacità dialettica contro i bigottismi vari :ghigno:
Sento il bisogno di cercare Dio in quello che faccio, nella mia vita di ogni giorno, nelle persone che incontro. Un Dio che non mi tolga la fatica e la difficoltà di cercarlo. Perché la vita è ricerca continua». «Per me la fede conta molto»


(Fabio Volo)


sono contento per te druuna…o forse questa parte non ti piace poi molto?

:)

Ucci Do
22-03-16, 22:17
p.s. ovviamente penso che adinoilfi abbia sbroccato a questo giro

Druuna
23-03-16, 12:58
Sento il bisogno di cercare Dio in quello che faccio, nella mia vita di ogni giorno, nelle persone che incontro. Un Dio che non mi tolga la fatica e la difficoltà di cercarlo. Perché la vita è ricerca continua». «Per me la fede conta molto»


(Fabio Volo)


sono contento per te druuna…o forse questa parte non ti piace poi molto?

:)

La religione come fatto personale, privo di bigottismi ed estremismi, non mi tange.

Fabio l'ho anche incontrato e ci ho preso un caffè, anni fa; è simpatico.

Ucci Do
23-03-16, 16:09
bendidi

Druuna
23-03-16, 20:16
bendidi

No me arrepiento de nada (http://www.artepoetica.net/Gioconda_Belli.pdf)

(per stare in tema con una delle poetesse preferite anche da Fabio)
:ghigno:

Ucci Do
23-03-16, 21:18
No me arrepiento de nada (http://www.artepoetica.net/Gioconda_Belli.pdf)

(per stare in tema con una delle poetesse preferite anche da Fabio)
:ghigno:
Quanti danni hanno fatto il femminismo e il marxismo nelle teste delle sprovvedute, babba bia

Scipione
24-03-16, 19:05
Quanti danni hanno fatto il femminismo e il marxismo nelle teste delle sprovvedute, babba bia
Molto meglio quel misogino di paolo di tarso.... :snob: :drinky:

zwirner
24-03-16, 22:51
Molto meglio quel misogino di paolo di tarso.... :snob: :drinky:

io ve lo dico gente , se sbrocca Scipione ..... son guai per tutti .
Fortuna che per il momento è sempre rimasto calmo.

Scipione
25-03-16, 07:14
io ve lo dico gente , se sbrocca Sc:drinky:ipione ..... son guai per tutti .
Fortuna che per il momento è sempre rimasto calmo.
Invece di scrivere le solite fesserie, cerca di rispondere nel merito, se ne sei in grado. Altrimenti limitati alle battutine idiote, visto che sembra ti sia particolarmente difficile andare oltre... :ekkekazzo::drinky:

Druuna
25-03-16, 10:36
Quanti danni hanno fatto il femminismo e il marxismo nelle teste delle sprovvedute, babba bia

ad esempio? Quali danni? Dai parla...

Scipione
25-03-16, 13:21
ad esempio? Quali danni? Dai parla...
L'utero è mio e lo gestisco io! :teach: :drinky:

Druuna
25-03-16, 14:58
L'utero è mio e lo gestisco io! :teach: :drinky:

:ghigno:

Jerome
27-03-16, 18:31
Adinolfi sembra (anche se si trattiene) mio nonno pluriottuagenario che odia a morte i gay e rivaluta quelli che fino a poco fa odiava. Adinolfi prima fingeva di essere di sinistra, da tempo si è scoperto un nuovo Giuliano Ferrara.

Pazienza i deliri senili, ne abbiamo esempi famosi (Fallaci, Preve, Sartre), ma una persona giovane e istruita non può considerare l'omosessualità una perversione, a parte se uno è fortemente ideologizzato. Solo un cervello deteriorato o non istruito o ideologico può considerare ciò. Probabilmente Adinolfi è tutti e tre.

Ucci Do
28-03-16, 16:02
ad esempio? Quali danni? Dai parla...

l'aver messo in circolo le falsità egalitarie per contrastare le predisposizioni naturali e la complementarietà tra maschile e femminile…

TubeChop - Chop YouTube Videos (http://www.tubechop.com/watch/7828947)

Ucci Do
28-03-16, 16:16
Molto meglio quel misogino di paolo di tarso.... :snob: :drinky:

l'anti-cristianesimo sbavante di default di scipione (senza che si sia introdotto alcun argomento religioso) ormai è un must

:D

Scipione
28-03-16, 18:22
l'anti-cristianesimo sbavante di default di scipione (senza che si sia introdotto alcun argomento religioso) ormai è un must

:D
Anticristianesimo una sega. Se non sai riconoscere che femminismo e dottrina misogina di paolo di tarso sono visioni sociali opposte della funzione e del ruolo femminile, vuol dire che lo sbavante, per di più a vuoto di idee, sei tu. :ekkekazzo: :drinky:

Ucci Do
28-03-16, 21:44
Anticristianesimo una sega. Se non sai riconoscere che femminismo e dottrina misogina di paolo di tarso sono visioni sociali opposte della funzione e del ruolo femminile, vuol dire che lo sbavante, per di più a vuoto di idee, sei tu. :ekkekazzo: :drinky:

vatikano maleficooooooo


orrore omofobo


kloro al klero

Druuna
29-03-16, 00:42
l'aver messo in circolo le falsità egalitarie per contrastare le predisposizioni naturali e la complementarietà tra maschile e femminile…

TubeChop - Chop YouTube Videos (http://www.tubechop.com/watch/7828947)

Non sono danni, infatti hanno prodotto felicità è riduzione di discriminazioni. Ritenta.

Scipione
29-03-16, 05:13
vatikano maleficooooooo


orrore omofobo


kloro al klero
Continua a fare l'idiota: il ruolo che meglio ti si addice. :snob: :drinky:

Jerome
29-03-16, 09:18
vatikano maleficooooooo


orrore omofobo


kloro al klero

Giusto.

Ucci Do
29-03-16, 09:52
Non sono danni, infatti hanno prodotto felicità è riduzione di discriminazioni. Ritenta.

Il femminismo non ha prodotto nulla poichè non vi era nulla da produrre.

la maggioranza delle donne se ne strabatte delle ideologizzazioni femministe e fa come crede.

Druuna
29-03-16, 09:56
Il femminismo non ha prodotto nulla poichè non vi era nulla da produrre.

la maggioranza delle donne se ne strabatte delle ideologizzazioni femministe e fa come crede.

Le donne non avrebbero acquisito molti diritti concreti senza una rottura culturale che è stata fondamentale.


https://www.youtube.com/watch?v=Oy4qTqjXnAg

Ucci Do
29-03-16, 10:05
Le donne non avrebbero acquisito molti diritti concreti senza una rottura culturale che è stata fondamentale.


https://www.youtube.com/watch?v=Oy4qTqjXnAg


La progressiva maggior partecipazione (soprattutto in occidente) della donna nella vita sociale e la sua inclusione nei processi decisionali che regolano la stessa è stata dagli uomini accettata e "compresa" senza che gli stessi abbracciassero di una virgola le istanze femministe.

Il problema del femminismo è che non si limita a promuovere tale partecipazione (orizzonte per me giusto) ma si prefigge di trasformare la donna in qualcosa che non è.

Pasolini (per me assai sopravvalutato, ma sono gusti) ci ha lasciato anche queste parole in riferimento al ruolo della maternità naturalemnte associato alla donna:

"Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore,
ciò che è stato sempre, prima d'ogni altro amore.

Per questo devo dirti ciò ch'è orrendo conoscere:
è dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.

Sei insostituibile."

L'ideologia del gender pesca molto nel femminismo marxiano.

Ucci Do
29-03-16, 10:08
Continua a fare l'idiota: il ruolo che meglio ti si addice. :snob: :drinky:

grrrrr ora pesto i piedini e do dell'idiota che così sono bravo.

Bravo!

:D

p.s. il punto è, scipioncello, che l'affrontare un dibattito di esegesi scritturale intorno alle lettere paoline con un ateo fideista che digrigna i dentini e gli si ingrossa la vena della fronte me lo evito volentieri a 'sto giro.

Scipione
29-03-16, 10:14
grrrrr ora pesto i piedini e do dell'idiota che così sono bravo.

Bravo!

:D

p.s. il punto è, scipioncello, che l'affrontare un dibattito di esegesi scritturale intorno alle lettere paoline con un ateo fideista che digrigna i dentini e gli si ingrossa la vena della fronte me lo evito volentieri a 'sto giro.
A me non si ingrossa nessuna vena nè di certo digrigno i denti, sta sicuro. Tu invece, con questo genere di risposte, confermi di essere un idiota a pieno titolo. Non vuoi affrontare il dibattito? Evidentemente non hai niente da dire. :D :drinky:

Scipione
29-03-16, 10:17
Il femminismo non ha prodotto nulla poichè non vi era nulla da produrre.

la maggioranza delle donne se ne strabatte delle ideologizzazioni femministe e fa come crede.
Soprattutto quelle cattoliche, ligie come nessun'altra a rispettare il sacramento del matrimonio, a sposarsi in chiesa, a non separarsi nè a divorziare, a non abortire, a non usare metodi anticoncezionali... :snob: :drinky:

Ucci Do
29-03-16, 10:20
soprattutto quelle cattoliche (...) chiesa

:d

Druuna
29-03-16, 11:22
La progressiva maggior partecipazione (soprattutto in occidente) della donna nella vita sociale e la sua inclusione nei processi decisionali che regolano la stessa è stata dagli uomini accettata e "compresa" senza che gli stessi abbracciassero di una virgola le istanze femministe.

Il problema del femminismo è che non si limita a promuovere tale partecipazione (orizzonte per me giusto) ma si prefigge di trasformare la donna in qualcosa che non è.

Pasolini (per me assai sopravvalutato, ma sono gusti) ci ha lasciato anche queste parole in riferimento al ruolo della maternità naturalemnte associato alla donna:

"Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore,
ciò che è stato sempre, prima d'ogni altro amore.

Per questo devo dirti ciò ch'è orrendo conoscere:
è dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.

Sei insostituibile."

L'ideologia del gender pesca molto nel femminismo marxiano.

L'ideologia del gender non esiste, quindi qualsiasi frase in cui tu inserisca "ideologia del gender" non ha alcun significato.

Il "femminismo marxiano" non è un quadro scientifico, ma piuttosto politico, quindi se vuoi parlare di politico, posso ripetere quanto ho già scritto, ossia che certe rivendicazioni sono statemolto utili sul piano dei diritti.
Detto questo l'impostazione marxiana anni'70 è ormai superata, per quanto riguarda il femminismo, come impostazione ideologica, non la condivido (perchè non fa altro che ribadire la differenza), come impostazione scientifica,la trovo un po' arida, sempre perchè si fissa su una differenza statica.

Relativamente alla maggior inclusione della donna nella sfera pubblica, nelle società occidentali, è stata conquistata con le unghie e con i denti, e la prova è che ancora non c'è un'inclusione completa, ossia il processo è ancora in corso. Inoltre, il processo mancante, fondamentale, è quello della reciproca inclusione dell'uomo nella sfera privata, la quale, se in parte è avvenuta a causa di fenomeni sostanzialmente economici (la donna che lavora e la necessità dei padri di collaborare agli oneri domestici in assenza di una famiglia allargata come nel passato), non è però stata elaborata a livello culturale, e quindi è in parte "monca", diciamo inconsapevole.

Scipione
29-03-16, 11:56
:d
Evidentemente credi di abitare in uno stato islamico o comunista, non riconoscendo nemmeno quale difusione abbia il cattolicesimo in italia. Continua pure con le figure di m...a :D :drinky:

Druuna
29-03-16, 12:34
Soprattutto quelle cattoliche, ligie come nessun'altra a rispettare il sacramento del matrimonio, a sposarsi in chiesa, a non separarsi nè a divorziare, a non abortire, a non usare metodi anticoncezionali... :snob: :drinky:

Soprattutto a non usare metodi anticoncezionali :ghigno:

Aprile
24-04-16, 05:39
Fabio Volo non ha capito un cavolo, di quello che diceva Adinolfi. Con Adinolfi puoi essere d'accordo o no, ma è un intellettuale, Fabio Volo beh lasciamo perdere.

cammarrone
24-04-16, 23:08
Riassunto:

Secondo Adinolfi la visione di Kung fu Panda può destabilizzare i fanciulli.
Nel particolare a destabilizzare è la presenza di un padre "adottivo" ( il padre naturale smarrisce il figlio, durante una guerra che ha flagellato la sua terra natia ) che cresce forte e sano il protagonista del film fino a quando questi non rincontra il padre naturale ( quest' ultimo non aveva mai smesso di cercarlo ) e si ritrova con due padri, quello naturale e quello adottivo.
Secondo Adinolfi si può avere un solo padre... quello naturale.. ignorando forse che ci sono milioni di bambini adottati.. che hanno appunto anche un padre adottivo..
La storia di Gesù e Giuseppe alla fine non è poi così estranea all' argomento... in quanto Gesù come ci è sempre stato insegnato è figlio di Dio, mentre Giuseppe ( che non ha mai avuto rapporti sessuali con Maria.. che ricordiamoci è sempre stata vergine.. ) modernamente parlando è quindi da considerarsi come un padre adottivo.. ma pur sempre un dolce e affettuoso padre.. non certo un amico.. uno zio.. o quant' altro..
Ma chiaramente per Adinolfi quello che andava bene per Gesù non va bene per un Panda.. perche la natura morbosa di Adinolfi è quella di tutti i fasciocomunisti del suo rango.. ovvero entrare nella vita privata degli altri e pretendere di metterci bocca e decidere secondo quella che è la sua personalissima visione di vita ( che poi come sappiamo è il primo a non seguire.. ).

Qualsiasi figlio a parità di condizioni preferirebbe nascere dai propri genitori biologici anzichè dagli adottivi. Il resto è fuffa.

Sentenza
25-04-16, 15:40
Fabio Volo... E Pippo Franco cosa dice?

GILANICO
25-04-16, 16:24
Ci voleva proprio un bergamasco come Volo per dirgliele dietro ad un uno come Adinolfi, fanculo lui e il suo finto cattolicesimo da bar di periferia!

Sentenza
25-04-16, 16:24
E l'importantissima opinione di Lino Banfi?

GILANICO
25-04-16, 16:27
Il bello è che fa il moralistuccio, il conservatoruccio, proprio lui, un divorziato che si è risposato nella CATTOLICISSIMA Las Vegas.
Secondo la "sacralissima" Bibbia dovrebbe già essere stato lapidato da un bel pezzo..

Scipione
25-04-16, 19:34
Il bello è che fa il moralistuccio, il conservatoruccio, proprio lui, un divorziato che si è risposato nella CATTOLICISSIMA Las Vegas.
Secondo la "sacralissima" Bibbia dovrebbe già essere stato lapidato da un bel pezzo..
Non preoccuparti, con papa francesco è bene accetto anche il divorziato risposato che ambisce alla particola... :snob: :drinky:

GILANICO
25-04-16, 20:11
Non preoccuparti, con papa francesco è bene accetto anche il divorziato risposato che ambisce alla particola... :snob: :drinky:

Difatti queste prese di posizione, al quanto strane, che sta prendendo ultimamente la chiesa, non le capisco affatto, essendo ben lontane dal modus operandi e pensandi degli ancestrali testi sacri monoteistici, che sono di origine meso-semitica-saharasiana.

GILANICO
25-04-16, 20:17
Finiscono per essere delle prese di posizioni infedeli (per coloro che credono in un falso Dio monoteistico) dal momento che non seguono lettera per lettera, quello che c'è scritto sulla Bibbia, che santifica la famiglia monogamica di stampo matri patriarcale e condanna duramente sia l'uomo adultero che la donna adultera.

Supermario
01-05-16, 16:32
Qualsiasi figlio a parità di condizioni preferirebbe nascere dai propri genitori biologici anzichè dagli adottivi. Il resto è fuffa.

Sicuramente.

Ma in mancanza di uno o di entrambi i genitori biologici a mio avviso qualsiasi figlio preferirebbe una famiglia adottiva che ad una casa famiglia.

Supermario
01-05-16, 16:38
Con Adinolfi puoi essere d'accordo o no, ma è un intellettuale



Adinolfi non è un intellettuale, Adinolfi è una persona che ha capito che se attira attenzione e si parla di lui, ha buone possibilità che gli ritorni qualcosa in tasca, sottoforma di convegni, libri, ospitate, ecc. ecc. un modo come un altro per non andare a lavorare.

Aprile
01-05-16, 19:28
Adinolfi non è un intellettuale, Adinolfi è una persona che ha capito che se attira attenzione e si parla di lui, ha buone possibilità che gli ritorni qualcosa in tasca, sottoforma di convegni, libri, ospitate, ecc. ecc. un modo come un altro per non andare a lavorare.
Sicuramente non sarà ricordato per essere stato un intellettuale dei primi anni 2000. Ma ha fatto un ragionamento che Fabio Volo non ha capito.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Sentenza
01-05-16, 19:35
ha fatto un ragionamento che Fabio Volo non ha capito.


Strano, chi lo avrebbe mai detto.

fiume sand creek
08-05-16, 12:39
Ok.

Hai letto perlomeno quanto ho scritto ? Che ne pensi ?

Non pretendere troppo.;)

fiume sand creek
08-05-16, 12:42
Molto meglio quel misogino di paolo di tarso.... :snob: :drinky:


In genere i misogini sono quelli ai quali nessuna gliela da gratuitamente.;)

fiume sand creek
08-05-16, 12:45
Sicuramente non sarà ricordato per essere stato un intellettuale dei primi anni 2000. Ma ha fatto un ragionamento che Fabio Volo non ha capito.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Non l'ho capito nemmeno io.
Immagino che adesso me lo spiegherai per non far pensare che non lo hai capito nemmeno tu.

fiume sand creek
08-05-16, 12:51
Invece di scrivere le solite fesserie, cerca di rispondere nel merito, se ne sei in grado. Altrimenti limitati alle battutine idiote, visto che sembra ti sia particolarmente difficile andare oltre... :ekkekazzo::drinky:


Abbi un minimo di comprensione nei confronti dei diversamente abili.