PDA

Visualizza Versione Completa : Assenza giustificata per motivi di concerto rock



Cuordy
21-03-16, 12:23
Tutti "in delirio" per quello che è successo ad un BAMBINO di 9 anni al concerto di springsteen:

Bruce Springsteen firma la giustifica ad un bambino, causa "rocking and rolling" - UrbanPost (http://urbanpost.it/bruce-springsteen-firma-la-giustifica-ad-un-bambino-causa-rocking-and-rolling)

A me invece viene da pensare due cose:

1) un bambino a quell'ora dovrebbe essere nel suo lettino, o al limite altrove, non ad un concerto che non ti permette di essere a casa prima delle 2/3 di notte.

2) Degli adulti non dovrebbero giustificare l'assenza da scuola per un motivo così sbagliato.


Cosa ne pensate?

Hatshepsut
21-03-16, 13:04
Ma se è un'eccezione e non la regola, non lo trovo sbagliato portare un bambino a un concerto. Eventualmente giudicherei in base al tipo di concerto e all'età del bambino se sia un intrattenimento adatto o meno.
Quando andavo a scuola mi ricordo che gli insegnanti accettavano le giustificazioni per le assenze dovute alle settimane bianche.
Troverei più sbagliato ad esempio non rimproverare il figlio che arrivasse sempre in ritardo, piuttosto che concedere una 'distrazione' dalla regola generale sugli orari in cui andare a dormire e via dicendo.

david477
21-03-16, 13:13
Penso che abbia fatto benissimo [emoji106] un grande

Ne vedo spesso anche io ai concerti heavy dei papà con bimbi anche più piccoli sulle spalle e cotone nelle orecchie [emoji4]

Sono uno spettacolo [emoji106]

Queste si che sono cose giuste da insegnare ai bambi


Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

Sono il più Dotato del forum


على قيد الحياة و الذي يعاقب بوسها

Cuordy
21-03-16, 17:13
Ma se è un'eccezione e non la regola, non lo trovo sbagliato portare un bambino a un concerto. Eventualmente giudicherei in base al tipo di concerto e all'età del bambino se sia un intrattenimento adatto o meno.
Quando andavo a scuola mi ricordo che gli insegnanti accettavano le giustificazioni per le assenze dovute alle settimane bianche.
Troverei più sbagliato ad esempio non rimproverare il figlio che arrivasse sempre in ritardo, piuttosto che concedere una 'distrazione' dalla regola generale sugli orari in cui andare a dormire e via dicendo.

Infatti secondo me é grave principalmente per il tipo di concerto. A quell'età un rock come quello del Boss, a certi decibel, fino a tarda notte (con tanto di dopo concerto nel camerino), in mezzo a migliaia persone (che ovviamente fumano) mi sembra un'esperienza del tutto negativa per un bambino. Che poi non sua letale è un altro ora di maniche...

Cuordy
21-03-16, 17:33
Penso che abbia fatto benissimo [emoji106] un grande

Ne vedo spesso anche io ai concerti heavy dei papà con bimbi anche più piccoli sulle spalle e cotone nelle orecchie [emoji4]

Sono uno spettacolo [emoji106]

Queste si che sono cose giuste da insegnare ai bambi


Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

Sono il più Dotato del forum


على قيد الحياة و الذي يعاقب بوسها

Cosa ci trovi di spettacolare?

Sempre che la tua non sia soltanto una provocazione.

massena
21-03-16, 23:35
una volta può essere bellissimo. come portare un bambino allo stadio o sulla cima di una montagna.
un'esperienza che rimarrà per sempre nella memoria.

vedo male chi porta i figli abitualmente al bar (a fare cosa?) o ad altri posti dove la loro presenza non è prevista.
la giustificazione è un pezzo di carta. allora pensate alla settimana bianca, via da scuola per 6 giorni mentre gli altri studiano...

FRUGALE
23-03-16, 23:08
Agli ultimi Gods a cui sono andato non era raro vedere papà sulla quarantina con figlioli al seguito.
Avessi dei maschi li porterei anch'io, ma solo dopo i 13-14 anni, e non a discapito dell'impegno scolastico.
E soptattutto non li porterei a vedere Springsteen........

david477
23-03-16, 23:36
Cosa ci trovi di spettacolare?

Sempre che la tua non sia soltanto una provocazione.

Trovo sia bello che il padre trasmetta al figlio la passione per andare ai concerti ...che sono sempre bellissime esperienze

Soprattutto ai concerti heavy, dove è presente il pubblico più educato e musicalmente colto dell'intero panorama musicale

Le emozioni che si provano a molti concerti sono stupende, non vedo perché non condividerle con un figlio, anche se piccolo

Mica rischia la vita eh ...


Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

Sono il più Dotato del forum


على قيد الحياة و الذي يعاقب بوسها