PDA

Visualizza Versione Completa : Perché non dobbiamo riempire di giocattoli i bambini



Cuordy
29-03-16, 21:17
Perché non dobbiamo riempire di giocattoli i bambini - Il Libraio (http://www.illibraio.it/giocattoli-bambini-258388/)

Cuordy
29-03-16, 21:17
Come non essere d'accordo...

massena
30-03-16, 09:30
parole sante.
c'è però il fatto che i bambini oggi sono molto più soli di quelli "di una volta".
stanno molto di più in casa e quindi devono riempire le ore. se non hanno giochi c'è la televisione, non si scappa.

forse non c'entra nulla ma racconto questo.
ai miei tempi nel mio paese, non c'era l'oratorio vero e proprio. c'erano gli scout la domenica e il campetto della parrocchia. potevo passare tutto il pomeriggio a giocare a pallone al campetto (non aveva neanche le porte) o ai giardini comunali (altro campetto con canestri da basket, ma in genere c'erano i ragazzi più grandi che non volevano i piccoli tra i piedi)
in queste ultime settimane, con il bel tempo, sono tornato a vedere il nuovo oratorio, che ha due campi di cui uno in sintetico per il calcetto nuovo di pacca, campo di pallavolo con rete, sale con ping pong e biliardini ecc. NON C'ERA NESSUNO...
ai miei tempi in un posto così sarebbe venuta a prendermi mia madre con la viscia (frusta di salice) per farmi tornare a casa per cena.

Hatshepsut
31-03-16, 21:35
Anche il concetto 'pochi giocattoli' è soggettivo. Mi è capitato di sentire da amici belle parole sul non dare troppi giocattoli ai propri figli e quando poi sono capitata a casa loro, la cameretta era straripante tipo parco giochi. Un po' di vera adesione alla realtà gioverebbe più di qualsiasi teoria si volesse seguire.

Cuordy
01-04-16, 07:26
Secondo me il nodo è come e quando i giochi gli vengono dati. E quali...

De "tutte le sere" quando torno a casa dal lavoro per fare felice mia figlia gli portò un giocattolo nuovo (anche una cavolatina), secondo me è sbagliato.
Se tutte le volte che usciamo insieme e gli compro un giocattolo che lei mi chiede (anche una cavolatina), è sbagliato.
Se i giochi che gli compro sono spesso quelli che vede nelle pubblicità, secondo me non è molto corretto.

david477
01-04-16, 09:16
Pane e acqua finché non iniziano a lavorare. Vedi come crescono belli sani con la schiena dritta


Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

Sono il più Dotato del forum


على قيد الحياة و الذي يعاقب بوسها