PDA

Visualizza Versione Completa : dove sono i piddini e vendoliani/civatiani?



MaIn
02-04-16, 11:07
quando internazionale progressista era nel gruppo con i comunisti e anarchici, si diceva che i piddini non venissero a discutere per via della compagnia non desiderata (ma non doveva valere anche i comunisti ?)
ora che il forum è tra repubblicani, progressisti, socialdemocratici.... dove sono i piddini?
e quelli di sel e civati?

amaryllide
02-04-16, 12:58
i piddini non ci sono perchè nell'era renziana un piddino non è nè progressista, nè socialdemocratico, punto.

Gdem88
06-04-16, 21:52
Nell'era renziana un piddino può essere quello che vuole, come prima d'altra parte. Semplicemente la sinistra riformista su TP è quasi estinta, tutto qui. Semplice e terribile al tempo stesso.

Vendoliani e civatiani ne sono sempre esistiti molto pochi, dopo Stecompagno e Francpolitik quasi nessuno.

Quanto al resto, la bacchetta magica non esiste. Prima, semplicemente, la sezione era nel posto sbagliato. Ora è nel posto giusto, ovvero separata dalla sinistra radicale, ma sconta i problemi già accennati.

Dove sono i piddini (ovvero i pochi che rappresentano il csx su TP)? A battagliare all'arma bianca coi grillini sul nazionale, frecciata per frecciata, flame per flame, segnalazione per segnalazione. Piaccia o non piaccia è così.

Kavalerists
06-04-16, 22:09
Nell'era renziana un piddino può essere quello che vuole, come prima d'altra parte. Semplicemente la sinistra riformista su TP è quasi estinta, tutto qui. Semplice e terribile al tempo stesso.

Vendoliani e civatiani ne sono sempre esistiti molto pochi, dopo Stecompagno e Francpolitik quasi nessuno.

Quanto al resto, la bacchetta magica non esiste. Prima, semplicemente, la sezione era nel posto sbagliato. Ora è nel posto giusto, ovvero separata dalla sinistra radicale, ma sconta i problemi già accennati.

Dove sono i piddini (ovvero i pochi che rappresentano il csx su TP)? A battagliare all'arma bianca coi grillini sul nazionale, frecciata per frecciata, flame per flame, segnalazione per segnalazione. Piaccia o non piaccia è così.

Senza polemica Gdem, ma io mi chiederei che fine abbiano fatto forumisti del PD come Monsieur, L'Infame, Garat... giusto per dirne tre di quelli che mi ricordo leggermente più a sinistra ( o parecchio, a secondo dei punti di vista ) e, permettimi, superiori alla media di quelli rimasti solo a battagliarsi coi grillini sul nazionale. Forse sarà stato il livello di quest'ultimi forumisti piddini a fare allontanare alcuni forumisti storici del centrosinistra.

Gdem88
06-04-16, 22:44
Senza polemica Gdem, ma io mi chiederei che fine abbiano fatto forumisti del PD come Monsieur, L'Infame, Garat... giusto per dirne tre di quelli che mi ricordo leggermente più a sinistra ( o parecchio, a secondo dei punti di vista ) e, permettimi, superiori alla media di quelli rimasti solo a battagliarsi coi grillini sul nazionale. Forse sarà stato il livello di quest'ultimi forumisti piddini a fare allontanare alcuni forumisti storici del centrosinistra.

Monsieur è stato vittima della sua stessa vis polemica. Ha polemizzato nella sezione mods e poi è andato via sbattendo la porta. Decisione legittima, naturalmente.

L'infame ha sempre scritto poco, e d'altra parte era un entrista per sua stessa ammissione: era contro il progetto originario del PD ed era entrato solo per farlo esplodere dall'interno. Nel PD era come i Trotzkysti nel Labour...e parto da sue precise dichiarazioni per affermare questo, non invento nulla.

Garat, al di là di una frequentazione minore del forum, è stato il primo già anni fa a lanciarsi mani e piedi nello scontro all'arma bianca coi grillini sul Nazionale, sezione che frequentava più di tutte le altre.

La sinistra riformista muore per mille motivi, è una discussione su cui sono stato molto chiaro e che non credo di dover riaprire qui ;) i toni e i temi da Cronaca la uccidono, e dato che non sono toni isolati ecco spiegato l'arcano, almeno in parte. Essere costantemente una minoranza attaccata da tutte le parti non è bello, dopo un po' ci si può anche stufare.