PDA

Visualizza Versione Completa : Slovenia, sì del Parlamento all'equiparazione delle unioni civili al matrimonio



Rotwang
23-04-16, 02:15
Swissinfo

La Slovenia ha approvato con un'ampia maggioranza di 54 voti a favore e 15 contrari, su 90 deputati, la legge che agli omosessuali garantisce tutti i diritti e doveri della coppie spostate, con l'eccezione di adottare figli.
Negli ultimi cinque anni in consultazioni referendarie gli sloveni hanno respinto due leggi che garantivano alle coppie gay e lesbiche diritti più ampi di quelli votati, inclusa l'adozione. La nuova legge, in rispetto della volontà popolare, ha escluso questa opzione, come anche il diritto all'adozione del figlio del partner e alla procreazione assistita. Le opposizioni di destra hanno votato contro, ma per ora non sono state annunciate iniziative referendarie abrogative.

Scipione
04-05-16, 02:07
.......Le opposizioni di destra hanno votato contro, ma per ora non sono state annunciate iniziative referendarie abrogative.
Per due motivi: il primo legato al fatto che un referendum su una normativa di per se stessa così limitata, probabilmente sarebbe perso a priori. In secondo luogo perchè il parlamento, tutto sommato, ha scelto il "male minore", limitando di fatto quello che è l'elemento più ostile per la comune mentalità omofoba, ovvero la parte relativa alla "maternità" surrogata e all'adozione. :snob: :drinky:

fiume sand creek
08-05-16, 13:03
Che brutto giorno per i catto talebani.:D

Scipione
08-05-16, 15:05
Che brutto giorno per i catto talebani.:D
Dipende dai punti di vista. Ovvero dall'interpretare il bicchiere come mezzo pieno o mezzo vuoto. :snob: :drinky:

Peraltro...
http://grabilla.com/06508-79f4283e-8845-4c52-9600-79d4fb640bbe.png

fiume sand creek
08-05-16, 15:06
Dipende dai punti di vista. Ovvero dall'interpretare il bicchiere come mezzo pieno o mezzo vuoto. :snob: :drinky:

Peraltro...
http://grabilla.com/06508-79f4283e-8845-4c52-9600-79d4fb640bbe.png


Facile.
Il liquido presente nel bicchiere occupa metà della sua capacità.

Scipione
08-05-16, 18:56
Facile.
Il liquido presente nel bicchiere occupa metà della sua capacità.
Il resto del bicchiere è pieno d'aria.... :face4: :drinky:

fiume sand creek
08-05-16, 19:01
Il resto del bicchiere è pieno d'aria.... :face4: :drinky:

Quindi il bicchiere è tutto pieno.
Per metà di liquido e per metà d'aria.

Scipione
08-05-16, 19:07
Quindi il bicchiere è tutto pieno.
Per metà di liquido e per metà d'aria.
Possiamo brindare! La prima metà la bevo io, la seconda la lascio a te.... :D :drinky:

fiume sand creek
08-05-16, 20:14
Possiamo brindare! La prima metà la bevo io, la seconda la lascio a te.... :D :drinky:


La prima metà è quella di sopra, quella piena d'aria.;)

Scipione
08-05-16, 21:11
La prima metà è quella di sopra, quella piena d'aria.;)
Io bevo con la cannuccia e mi becco quello che sta in fondo.... :snob: :drinky:

GILANICO
13-05-16, 09:55
...