PDA

Visualizza Versione Completa : Nostradamus-11-Ci sarà un attentato di tipo islamista in Italia nel 2016?



Robert
28-04-16, 11:15
Finora ce la siamo scampata, non si esattamente quanto grazie alla qualità dei nostri servizi e quanto grazie al fatto che ci siamo tenuti lontani dai teatri di guerra che interessano l'Isis...
ma negli anni passati, e ancora adesso, decine di militanti islamisti sul punto di compiere attentati sono stati catturati.
Del resto anche Germania e Spagna sono state risparmiate...

Ma ora si appresta l'intervento armato in Libia, seppur in coalizione e la maglia larga dell'immigrazione clandestina aumenta secondo me i rischi di un attentato.

carter
28-04-16, 11:16
Scommetto per il no.


PS: ovviamente è difficile dire chi sia il reale mandante degli attentati...

Flaviogiulio
28-04-16, 14:29
Ho votato per il no perché il come ed il quando di un intervento in Libia mi sembrano ancora molto fumosi e Renzi non mi pare certo voglioso di accelerare i tempi.

Desmond
28-04-16, 14:35
No.

Robert
28-04-16, 15:02
Scommetto per il no.

e vota...

io voto SI la seconda opzione, quella di un attentato scrauso che fa pochissimi morti o addirittura nessuno o solo lo sfigato islamista che si fa saltare in aria per sbaglio prima di raggiungere l'obiettivo :D
obiettivi degli islamisti luoghi simbolici meno controllati, tipo piazza San Pietro

democratico
01-05-16, 14:06
no, perchè abbiamo accordi sottobanco con l'arabia saudita in cambio di fornitura di armi

Robert
02-01-17, 13:18
Ce la siamo sfangata ancora...

valanga di voti per chi ha creduto ancora nello stellone protettivo...

punteggio:
Bellinus 6
Carter 1482
Desmond 1482
Flaviogiulio 1482
Robert 0
Democratico 1464