PDA

Visualizza Versione Completa : Nostradamus 17-Il M5S chiederā dal sindaco Nogarin di dimettersi?



Robert
11-05-16, 01:13
Il caso č scoppiato, č arrivato un avviso di garanzia per il sindaco di Livorno, il nocciolo sembra essere la stabilizzazione di alcune decine di lavoratori precari di una municipalizzata quando la stessa era in procedura fallimentare (teoricamente, la cosa non č ancora chiara)...
malgrado l'avviso di indagine avviata i massimi esponenti del direttorio grillino chiedono "alcuni giorni" per "vedere le carte" , mentre la sindaca di Quarto č stata fatta dimettere malgrado non fosse nemmeno indagata, sindaca che poi non ha accolto l'invito e continua a governare, ma col PD...

cosa farā il MoV?

carter
11-05-16, 07:33
Non sto seguendo la vicenda, ma penso di no.

C@scista
11-05-16, 08:41
Penso che il Movimento si dividerā con una parte che preferirebbe le dimissioni ed una parte prevalente che gli chiederā di andare avanti: Nogarin al contrario del caso del comune di Quarto (che era marginale) č troppo importante per giocarselo cosi e d'altra parte c'č una bella differenza tra le pressione camorristiche sulla Giunta comunale di Quarto e il caso di Livorno sulla gestione della Societā dei rifiuti in cui le vere responsabilitā della disastrata gestione della societā dei rifiuti (Amaa) sono dei sindaci precedenti e Nogarin ha semmai cercato una soluzione (affrontando ad esempio anche mesi di sciopero nella raccolta dei rifiuti degli addetti del'Amaa )

Desmond
11-05-16, 09:55
Non ho seguito molto ma credo non chiederā le dimissioni.

Robert
11-05-16, 12:48
Io voto SI, il MoV ha bisogno di presentarsi come legittima forza di governo ed evitare le accuse di doppiopesismo rivolte loro dagli avversari ("siete ipergarantisti coi vostri indagati e giustizialisti con quelli di altri partiti") inoltre credo Nogarin, seppur in buona fede, abbia davvero commesso dei reati, anche se infinitamente pių sciocchi e burocratico-formali di altri ma sempre reati, lui stesso ha rimesso la decisione nelle mani del MoVimento quindi dando ad intendere non si opporrā, al contrario di quello che ha fatto la sindaca di Quarto sin dal principio, tacendo le pressioni di cui era stata oggetto...

altro punto, adesso nel movimento la quota degli amministratori (consiglieri e sindaci) č ancora debole, rispetto alla quota dei parlamentari che possono sfanculare chiunque, sono protetti dall'immunitā e non hanno responsabilitā di governo, quindi i grillini amministratori son una classe debole incapace di difendere la propria linea politica, in poche parole Nogarin č solo.

perō dovrebbero farlo dopo le amministrative, farlo prima significherebbe inficiare la vittoria della Raggi a Roma





ricordo sempre, a chi non l'avesse ancora fatto. di esplicitare sempre con un posto il voto, altrimenti verrā considerato come dato all'ultimo momento

Flaviogiulio
11-05-16, 23:02
Mah... ho votato no, ma con una riserva che non č prevista nel sondaggio: a mio avviso fino alle amministrative non hanno interesse (a meno che non esca fuori qualcosa di inaudito) a drammatizzare il caso... dopo invece le carte potrebbero rimescolarsi, specie in caso di successo, se hai il sindaco di Roma, chiaramente quello di Livorno diventa meno importante e magari diventa preferibile far mostra di integerrima coerenza...

Robert
12-05-16, 12:42
ahi ahi avviso di garanzia pure per Pizzarotti, a sto punto č chiaro l'attacco politico, sospetto abuso d'ufficio per le nomine al Teatro Regio che risalgono al gennaio 2015...

a sto punto penso scendano le probabilitā che il MoV scarichi Nogarin

Federico Pizzarotti, indagato sindaco di Parma: 'Abuso d'ufficio per nomina dg al teatro Regio' - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/12/parma-indagato-sindaco-pizzarotti-abuso-dufficio-per-nomina-dg-al-teatro-regio/2720800/)

carter
12-05-16, 12:44
Attacco politico, oppure reali violazioni di legge.
Personalmente non ho alcuna fiducia nella Magistratura, ma non ne ho neppure nella Casaleggio&Associati.

Alepk
12-05-16, 19:47
No perchč ormai i grillini indagati fanno massa critica :D
Onestamente non ne ho idea, č un pure bet.

Molly
13-05-16, 18:59
Spero che confermi Nogarin ma inizio a credere che lo farā fuori prima delle elezioni

Robert
13-05-16, 19:25
breaking news:

A Parma sospeso Pizzarotti, non aveva rivelato al MoV di essere indagato, la sua risposta:nn devo dire niente ad uno staff anonimo :eek: direi che siamo giunti al redde rationem come profetizzato nella sezione grillina https://forum.termometropolitico.it/639407-uno-vale-uno-ma-ne-restera-soltanto-uno.html

su Nogarin per ora la rete ha deciso la sospensione (68% a 32%)
vedremo cosa deciderā ora Grillo...

la posizione del Pizza e di Nogarin son diverse, Nogarin č un fedele seguace e ha informato i vertici dell'avviso di garanzia, Pizzarotti da tempo seguiva una sua linea di sinistra e dissidenza nel movimento, ed ha taciuto l'avviso di garanzia...

per me cacceranno definitivamente il Pizza dal MoV mentre a Filippo Nogarin lo sospenderanno e faranno dimettere

DarkNicolazzi
15-05-16, 12:45
Si dovra' dimettere, discutibile o no la pratica di dimettersi al primo avviso di garanzia (a me fa orrore) e' quello che hanno scelto i M5S per loro...

Robert
20-06-16, 19:17
Non hanno chiesto le dimissioni di Nogarin, nč prima, nč durante nč dopo le amministrative quindi č ora di tirare i conti:

Carter 440
Desmond 440
Robert 0
FlavioGiulio 440
Alepk 429
DarkNicolazzi 0
Sicilia_libera 0
Bellinus 11
Ted 11
Conte Oliver 11
C@scista 440