PDA

Visualizza Versione Completa : Ansa News Intervista al candidato alla Presidenza di Pol a 5 Stelle Candido



C@scista
01-06-16, 21:51
Intervista elettorale al candidato alla Presidenza di Pol a 5 Stelle Candido

http://www.termometropolitico.it/media/2015/09/federico-pizzarotti-m5s-regole-meetup-300x212.jpg


Continuiamo la serie delle nostre interviste elettorali con Candido candidato alla presidenza di Pol a 5 Stelle


1) - Candido come mai POl a 5 Stelle si presenta da sola anche in queste elzioni (come nelle precedenti)? Qualche giorno fa sembrava che vi sareste presentati in una coalizione insieme al PC ed al PSDL ma poi alla fine avete invece deciso di correre da soli.

guarda penso che la mia sincerità senza pensare alle conseguenze sia conosciuta: ho notato che i due leaders storici rimasti attivi del partito hanno espresso la volontà di presentarsi da soli, per me andava bene anche presentarsi alleati con altre forze del centrosinistra, per permetterci di usufruire del premio di maggioranza, ma a questo ho veramante voluto ascoltare i miei partners di POL 5 stelle senza influenzarli, forse se Anna avesse avuto i requisiti avrebbe potuto rappresentare la candidata ideale di tutto il centrosinistra, ma non è stato possibile candidarla


2) Dipende forse dal influenza del modello politico reale di M5S a cui indirettamente Pol a 5 Stelle forse si ispira e che ripudiano sempre qualsiasi forma di alleanza con altre forze politiche?

Penso che alla fine effettivamente abbia prevalso questo modello della vita reale anche se qui forse si poteva fare 4 conti, come ha fatto il centrodestra per poter usufruire del premio di maggioranza


3) - Candido lei si sente vicino anche solo in parte nella vita reale alle idee (almeno in parte) di M5S che come è ben noto lei ha votato in una occasione alle comunali?

Si alle comunali certamente si', e anche su certe posizioni antieuropeiste e favore del controllo del'immigrazione da parte di alcuni esponenti dal Movimento 5 stelle tra cui Beppe Grillo, ma il partito reale secondo me ha troppe anime, c'è un'area sinistrorsa e una che ha idee compatibili con quelli della Lega di Salvini

In questo momento mi sento solidale al sindaco Pizzarotti di Parma, che potrebbe essere lui il vero leader di un Mov 5 stelle all'altezza, molto meglio di quei 2-3 damerini romani, che se ne stanno appunto a Roma e non conoscono affatto la realtà sul campo



4) - Candido POL a 5 Stelle che tipo di idee politiche propone agli elettori di POL che il 5 giugno 2016 andranno al voto?

Non posso nascondere una certa stanchezza nei confronti di questo gioco ormai riservato ai pochi addetti ai lavori e ucciso dai vecchi barbagianni di POL, sono forumisticamente vecchio anch'io ma con tanta voglia di osare, di variare, di sperimentare, qui non succede mai nulla
Di margini di manovra in questo gioco ne restano pochi visto che Ronnie e soci hanno ormai completamente incaprettato ogni forma di partecipazione esterna ai soliti vecchi tecnicismi
Posso solo dire che se intravederemo qualche margine di manovra proveremo a portare qualche novità.
Ormai c'è solo da sperare che qualche vecchio barone si stanchi, si faccia da parte e lasci qualche spazio



5) - Candido qual è la sua valutazione del governo Renzi che compie ormai quasi due anni?

Gli do' atto di un certo decisionismo anche se su immigrazione e appiattimento all'Europa della Merkel è un disastro, la politica estera di Renzi non mi piace per nulla, io aprirei immediatamente una linea privilegiata con la Russia di Putin e metterei in campo un dispositivo per controllare e rispedire al mittente gli immigrati che non hanno diritto all'asilo politico, senza aspettare il benestare dei tecnocrati di Bruxelles che odio almeno quanto odio l'attuale costituzione di Pol e i suoi sostenitori
Comunque al referendum di Ottobre per me bisogna votare un SI convinto, è un segnale d'inizio



6) -Candido qual è la sua valutazione di Pol progressista che candida alla presidenza Alepk ed alla vicepresidenza I- Alca con una formula piu di centrosinistra che strettamente renziana?

Abbastanza negativo nel senso che ci vuole gente che conosce l'ambiente, sono pronto a scommettere che finita la campagna elettorale, tempo qualche settimana Alepk si annoierà e sparirà e poi ribadisco che andava fatto uno sforzo per riunire tutto il centrosinistra, anche se capisco che con l'aria che tira col gioco che langue la voglia di impegnarsi è molto bassa, per me compreso
Per me un candidato ideale alla presidenza di tutto il centrosinistra poteva esere Gdem



7) - Candido qual è la sua valutazione del centrodestra di POl (PL e PCF) e del candidato alla presidenza Ronnie e del candidato alla vicepresidenza Giò?

Tutto il male possibile per Ronnie, l'uccisore del gioco che ha creato un giocattolino a suo uso e consumo e che non ha nessun senso, le mie idee su come riformarlo le conoscete.
Mi dispiace per l'appiattimento a Ronnie di personaggi che altrimenti sono buoni forumisti su altri forum come Gio, C@scista e Occidentale