PDA

Visualizza Versione Completa : Discriminazioni di gnere



antirazzismo
21-06-16, 12:37
Salve a tutti,

Suono nuovissimo su questo forum, ho cercato un po su google per trovare un qualcosa che parlasse di discriminazioni di genere.
Ho lanciato da poco un blog che tratta tematiche di discriminazioni, straining e mobbing, sessismo, violenza sulle donne, specismo, tutto questo per dare ampio spazio ad una tematica molto importantre e che ha troppo da dire e non possibile con un semplice messaggio.
Non voglio farmi della pubblicità, anche perchè non ci guadagno nulla, ma ciò di cui ho bisogno e di rencensioni del mio blog, di gente che prende a cuore queste tipologie di tematiche e che ha voglia di farsi sentire e pubblicare liberamente le proprie idee a rigurdo.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e se qualcuno volesse raggiungermi il blog è Antirazzismo - Contro il pensiero razzista (http://www.antirazzismo.com)

Ringrazio anticipatamente,
Carlo.

Druuna
29-06-16, 19:39
benvenuto :)

Charlie90
30-06-16, 09:10
Salve a tutti,

Suono nuovissimo su questo forum, ho cercato un po su google per trovare un qualcosa che parlasse di discriminazioni di genere.
Ho lanciato da poco un blog che tratta tematiche di discriminazioni, straining e mobbing, sessismo, violenza sulle donne, specismo, tutto questo per dare ampio spazio ad una tematica molto importantre e che ha troppo da dire e non possibile con un semplice messaggio.
Non voglio farmi della pubblicità, anche perchè non ci guadagno nulla, ma ciò di cui ho bisogno e di rencensioni del mio blog, di gente che prende a cuore queste tipologie di tematiche e che ha voglia di farsi sentire e pubblicare liberamente le proprie idee a rigurdo.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e se qualcuno volesse raggiungermi il blog è Antirazzismo - Contro il pensiero razzista (http://www.antirazzismo.com)

Ringrazio anticipatamente,
Carlo.

Bel lavoro, ma esiste anche la violenza sugli uomini e non è per trollare, ma anche questo è un problema. Si parli della violenzasenza specificazione di genere, altrimenti si rischia di far sessismo al contrario.
Benvenuto e buon lavoro :)

Druuna
30-06-16, 12:15
Bel lavoro, ma esiste anche la violenza sugli uomini e non è per trollare, ma anche questo è un problema. Si parli della violenzasenza specificazione di genere, altrimenti si rischia di far sessismo al contrario.
Benvenuto e buon lavoro :)

Se la violenza non fosse esercitata in grandissima maggioranza su tutti quelli che non sono uomini etero non saremmo qui a parlarne in termini di genere.

Charlie90
30-06-16, 12:25
A prescindere si deve evitare il genere, la violenza è sbagliata e stop, sia che sia contro donne che contro uomini. Non è certo una gara a chi fa più violenza o ne riceve. Tra l'altro molti uomini non denunciano anche per vergogna, diciamo che la società tende a minimizzare o a ridicolizzare quando la vittama è di sesso maschile ;)

Druuna
30-06-16, 13:21
A prescindere si deve evitare il genere, la violenza è sbagliata e stop, sia che sia contro donne che contro uomini. Non è certo una gara a chi fa più violenza o ne riceve. Tra l'altro molti uomini non denunciano anche per vergogna, diciamo che la società tende a minimizzare o a ridicolizzare quando la vittama è di sesso maschile ;)

Sono d'accordo che c'è un problema di identità maschile e di stereotipi anche sulla maschilità, ma rispetto alla violenza purtroppo c'è una bella differenza tra le donne, gli omosessuali e i trans ammazzati per possessività, pregiudizio e discriminazione, rispetto agli uomini ammazzati per le stesse cause.
E' ovvio che la violenza è da condannare in generale, ma quello di cui parli è un problema di entità molto diversa rispetto a quello che riguarda i non-maschi-etero.
Comunque puoi sempre aprire un 3D sulla maschilità.

Charlie90
30-06-16, 14:02
No, non era per mettere le due cose in contrapposizione, forse mi sono spiegato male, ma non capisco nell'analisi della questione perchè fare distinzioni sulla base di chi riceve\fa più male. Il problema non dovrebbe essere esteso a tutti indistintamente? Cioè, la metto in questi termini, saresti d'accordo con una legge che tutela in tal senso solo donne, omosessuali, trans ecc. senza inserirvi anche i maschi etero, solo perchè son di meno? Cercavo di capire il ragionamento, tutto qui.
Secondo me se il problema va affrontato, va affrontato per tutti indistintamente, al di là dei numeri :)

Druuna
30-06-16, 14:06
No, non era per mettere le due cose in contrapposizione, forse mi sono spiegato male, ma non capisco nell'analisi della questione perchè fare distinzioni sulla base di chi riceve\fa più male. Il problema non dovrebbe essere esteso a tutti indistintamente? Cioè, la metto in questi termini, saresti d'accordo con una legge che tutela in tal senso solo donne, omosessuali, trans ecc. senza inserirvi anche i maschi etero, solo perchè son di meno? Cercavo di capire il ragionamento, tutto qui.
Secondo me se il problema va affrontato, va affrontato per tutti indistintamente, al di là dei numeri :)

E' chiaro che tutte le discriminazioni di genere sono meritevoli di essere punite allo stesso modo, ciò non toglie che purtroppo il fenomeno riguarda numericamente molto di più i soggetti non-maschi-etero e questo non può essere bellamente ignorato.

Charlie90
30-06-16, 14:39
E' chiaro che tutte le discriminazioni di genere sono meritevoli di essere punite allo stesso modo, ciò non toglie che purtroppo il fenomeno riguarda numericamente molto di più i soggetti non-maschi-etero e questo non può essere bellamente ignorato.

Nessuno lo ignora, spero, sicuramente io no, ma ribadisco che non era quello il punto sul quale dibattevo.
Comunque fate bene a parlarne, è un qualcosa che ,nel 2016, non è più sopportabile. :)

antirazzismo
02-07-16, 11:49
Grazie a tutti per le Vostre risposte, non si deve fare distinzione uomo donna sulla discriminazione , essa non deve essere unilaterale ma bensì difesa da entrambi le parti su qualsiasi problematica relativa ad essa, nessuna esclusa e nessuno escluso. La parità è fonte di miriadi di discussioni aventi a che fare con tipologie di ignoranze e pregiudizi su scala mondiale, e non si deve non discriminare una parte per poi alimentare odio da un altra solo per distinzione di pelle o di razza, come fossimo unici al mondo ad essere i prediletti di un dio o altro.
Il discorso è molto ampio e le idee ancora di più, però io dico una sola parola, amore, perche se io amo non rubo o non uccido o non ho pregiudizi o odio ne confronti di.... posso non condividere ma posso rispettare le scelte altrui, il tutto reciprocamente.
Se per alcuni Antirazzismo.com è stato troppo esclusivo, cioè di parte, su qualsiasi articolo noi accettiamo consigli e siamo pronti a pubblicare qualsiasi tipo di discriminazione subita o sentita in giro, il nostro blog vuole diventare un libro aperto per tutti coloro che vogliano partecipare e aiutare la sua crescita.

Grazie di cuore,
Carlo.

fiume sand creek
04-07-16, 12:03
Se tutte le donne fossero come la mia ex moglie l'uxoricidio non verrebbe più considerato reato ma legittima difesa.

Druuna
04-07-16, 15:43
Se tutte le donne fossero come la mia ex moglie l'uxoricidio non verrebbe più considerato reato ma legittima difesa.

:ghigno: