PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa penseranno di noi i posteri?



Robert
28-06-16, 21:14
Mi ricordo quando a scuola, leggendo degli antichi, dei processi alle streghe, di quelli che credevano nella terra piatta etc mi domandavo "pensa te sti poveri sfigati a vivere in tempi bui di scarsa consapevolezza, a credere nell'inferno, al paradiso e a tutte ste favole"

purtuttativa anche la nostra era non è perfetta e potrebbe essere accusabile e derisa dai posteri...



per la sete di profitto e consumo stiamo ... consumando il pianeta di risorse e lo stiamo riempiendo di immondizia che abbisgnerà secoli e millenni per essere smaltita
per la stessa sete di profitto oltre che ignavia, abbiamo smesso di far figli e alla fine di questo secolo noi europei rischiamo di essere minoranza e con questo la nostra civiltà scomparire
per alcuni l'essere umano non può superare le fasce radioattive di Van Alen per cui tutta la storia dello sbarco sulla Luna sarebbe una sceneggiata e noi ce la siamo bevuta...
Abbiamo seguito gli USA in Iraq truffati dalla sòla delle armi di distruzione di massa



etc etc

ho fatto un brevissimo elenco per cui i posteri potrebbero giudicarci male, come dei bambacioni che si bevono tutto quello che dice la tv, gente egoista che non pensa minimamente alle prossime generazioni..

Robert
29-06-16, 17:51
Aggiungo che nel futuro, quando il potere di stampare denaro tornerà agli Stati i posteri guarderanno a noi come degli stupidi che non riusicvano a capire i veri motivi delle crisi economiche

crisi che nel futuro non esisteranno più, come non esistono più le carestie e le epidemie, perchè abbiamo capito come bloccarle sul nascere

Saturno
29-06-16, 17:57
Aggiungo che nel futuro, quando il potere di stampare denaro tornerà agli Stati i posteri guarderanno a noi come degli stupidi che non riusicvano a capire i veri motivi delle crisi economiche


Non c'entra nulla con le crisi economiche, o Venezuela e Zimbabwe sarebbero gli stati più ricchi del mondo.

FrancoAntonio
29-06-16, 18:00
Mi ricordo quando a scuola, leggendo degli antichi, dei processi alle streghe, di quelli che credevano nella terra piatta etc mi domandavo "pensa te sti poveri sfigati a vivere in tempi bui di scarsa consapevolezza, a credere nell'inferno, al paradiso e a tutte ste favole"

purtuttativa anche la nostra era non è perfetta e potrebbe essere accusabile e derisa dai posteri...



per la sete di profitto e consumo stiamo ... consumando il pianeta di risorse e lo stiamo riempiendo di immondizia che abbisgnerà secoli e millenni per essere smaltita
per la stessa sete di profitto oltre che ignavia, abbiamo smesso di far figli e alla fine di questo secolo noi europei rischiamo di essere minoranza e con questo la nostra civiltà scomparire
per alcuni l'essere umano non può superare le fasce radioattive di Van Alen per cui tutta la storia dello sbarco sulla Luna sarebbe una sceneggiata e noi ce la siamo bevuta...
Abbiamo seguito gli USA in Iraq truffati dalla sòla delle armi di distruzione di massa



etc etc

ho fatto un brevissimo elenco per cui i posteri potrebbero giudicarci male, come dei bambacioni che si bevono tutto quello che dice la tv, gente egoista che non pensa minimamente alle prossime generazioni..


Abbiamo permesso che la grandi banche mondiali e i grandi gruppi massonici prendessero il possesso della nostra politica e della nostra economia

Robert
29-06-16, 18:07
Non c'entra nulla con le crisi economiche, o Venezuela e Zimbabwe sarebbero gli stati più ricchi del mondo.
gli USA come hanno aggirato la crisi?stampando denaro (anche se non di Stato di fatto la FED agisce in accordo col governo...) al contrario dell'eurozona che non ha stampato quasi nulla e soprattutto dove i soldi non sono andati a chi ne aveva bisogno ma per salvare i crediti di chi quindi già stava bene

nei prossimi secoli questi cicli economici spariranno, verranno stroncati sul nascere, anche quando sono in su (bolle speculative)

invece di avere sul grafico un'onda sinusoidale dalle coordinate sballate per eccesso avremo delle onde leggerissime
come oggi al posto delle carestie abbiamo i prezzi degli alimenti che aumentano o diminuiscono ma di poco e di fatto non influiscono sulla nostra vita

agaragar
24-08-16, 23:15
Il cambiamento maggiore sarà la scomparsa delle religioni organizzate,
rimarra solo un credo interiore e mischiato con le scienze

Allora si saprà che tutti i male, terrorismo e crisi economiche, venivano dalle chiese

carter
25-08-16, 07:35
I posteri penseranno di noi quello che noi pensiamo dei nostri antenati.
Cioè la maggioranza delle persone oggi li considera semideficienti in quanto non disponevano di tecnologie moderne, mentre altri - ed io sono uno di quelli - pensano che fossero molto più intelligenti di noi, perché anche senza tecnologie sopravvivevano in un mondo ostile. I nostri discendenti, che, per la maggior parte, saranno dei rimbambiti, crederanno di essere intelligenti solo perché sapranno accendere un computer di ennesima generazione.

Robert
25-08-16, 12:07
nella nostra era abbiamo raggiunto un grande potere di plasmare e sfruttare le risorse della Terra, del bestiame, di modificare (in parte) il clima...
armi atomiche potentissime...
ormai interventi invasivi sul cervello ed il corpo di esseri umani...

però pare che la nostra coscienza non si sia evoluta alla stessa velocità...
e usiamo quei poteri tecnologici non per mantenere il sistema in equilibrio ma per desiderio di denaro

probabilmente i posteri noteranno questo gap fra potere (tecnologico) e consepevolezza (arretrata)

può essere che questa discrepanza si allarghi sempre di più fino al punto di non ritorno (apocalisse) e che si salveranno proprio gli umani con più alta consapevolezza