PDA

Visualizza Versione Completa : Richieste al Game Master, proposte e discussioni in generale



Maestrale
01-07-16, 07:39
Come da titolo

Alessandro
01-07-16, 20:53
http://i64.tinypic.com/6qaczs.jpg

Razionalista
24-07-16, 13:00
1) come funziona il meccanismo di attribuzione dei punti?
2) vincerò sicuramente
3) Il moderatore userà i consigli del Condor
4) Sarà una Champions combattuta.

Maestrale
24-07-16, 13:23
1) Il regolamento sarà disponibile dopo il sorteggio della fase a gruppi, magari anche qualche giorno prima
2) No perchè ovviamente vincerò io
3) Non mi piacciono i citofoni
4) Ma alla fine ne resterà soltanto uno

Alessandro
24-07-16, 21:33
2) Avete fatto i conti senza Alessandro il Grande.

Vasconcelos
24-08-16, 08:32
Quello che conta e la quota non i punti,io scommetto sulla Roma quotata a 1 milione haha

Razionalista
11-09-16, 09:29
Una domanda: se io ora mi gioco i vincitori dei gironi poi posso cambiare o no?

Maestrale
11-09-16, 10:40
Una domanda: se io ora mi gioco i vincitori dei gironi poi posso cambiare o no?

Puoi cambiare solo finchè non inizia lo scaglione temporaneo successivo

Quindi fino alle 20.44 di martedi 13 settembre in questo caso, dopo non puoi più cambiare

Razionalista
11-09-16, 11:16
Puoi cambiare solo finchè non inizia lo scaglione temporaneo successivo

Quindi fino alle 20.44 di martedi 13 settembre in questo caso, dopo non puoi più cambiare

in pratica se dico: Barcellona girone XYZ quella rimane la mia giocata?

Maestrale
11-09-16, 14:30
in pratica se dico: Barcellona girone XYZ quella rimane la mia giocata?

Se lo dici oggi e decidi di cambiarla domani puoi farlo

Se lo dici oggi e decidi di cambiarla giovedi (dopo che il Barcellona ha già giocato e, magari, perso) ovviamente non puoi più farlo

Se non sei sicuro ti conviene aspettare qualche giornata per indicare la vincente di quel girone, così prendi meno punti ma hai più probabilità di non sbagliare

Razionalista
12-09-16, 07:44
ok ho puntato sulle qualificate e sulle vincenti dei gironi, penso non ci siano altre scommesse da fare in merito. Solo che ho sbagliato thread, l'ho messo sulla polschedina 1. Per favore sposta la puntata nel thread giusto :D

simwe9one
14-10-16, 18:13
è ora della polchampion's 3:D

Maestrale
14-10-16, 18:51
Stasera la compilo e vi taggo :snob:

grandpa
27-08-17, 12:23
Ho trovato questo. Se non va bene lo sposterò.

Io pronostico subito la vincente e se vince prendo 80 punti, se perde ne prendo 0.
Mi sembra squilibrato.
Secondo me potremmo fare un punteggio per turno.
Pronostico, che so, il city, se passa il turno a gironi prendo 16 punti o quelli che deciderai tu, se viene eliminato 0.
Passa il turno successivo ? Prendo 32 punti, viane eliminato, resto con i 16, e così via.
In questo modo, se il city arriva in finale ho preso un punteggio giustificato per avere superato le semifinali, altrimenti, come è adesso, io prendo 0 e chi indovina la vincitrice fino a 80.
Troppo incasinato da gestire ? Come non detto. :)

Maestrale
27-08-17, 12:32
Ho trovato questo. Se non va bene lo sposterò.

Io pronostico subito la vincente e se vince prendo 80 punti, se perde ne prendo 0.
Mi sembra squilibrato.
Secondo me potremmo fare un punteggio per turno.
Pronostico, che so, il city, se passa il turno a gironi prendo 16 punti o quelli che deciderai tu, se viene eliminato 0.
Passa il turno successivo ? Prendo 32 punti, viane eliminato, resto con i 16, e così via.
In questo modo, se il city arriva in finale ho preso un punteggio giustificato per avere superato le semifinali, altrimenti, come è adesso, io prendo 0 e chi indovina la vincitrice fino a 80.
Troppo incasinato da gestire ? Come non detto. :)

Credo che ti sfugga il senso: sulla vincitrice della Champions avete tutti a disposizione una sola cartuccia, per vincere dovete essere più bravi degli altri a gestirla :teach:

Se vuoi rischiarla subito come Baboden e ti va bene prendi il bottino grosso, ma all'inizio chiaramente è difficile se sbagli peggio per te resti a 0. Oppure aspetti come ha scritto simwe9one, incasserai meno punti ma hai maggiori probabilità di azzeccare chiaramente quando ci saranno meno squadre vicino alla meta. Cosi come è adesso mi sembra molto più meritocratico, oltre che meno incasinato. E' l'aspetto che forse mi piace di più del gioco che ho creato, se devo essere sincero

Tra l'altro i punti per le varie qualificazioni ad ogni fase successiva sono già previsti, quindi la soluzione che proponi tu sarebbe anche ridondante

Comunque, cosa più importante, mi preme precisare che sono già partiti i primi pronostici ormai l'edizione è in corso quindi non verrà più modificata per quest'anno. Questo è uno spazio che resta sempre aperto per discussioni e suggerimenti come il tuo, ma ormai qualsiasi modifica eventualmente decisa verrà apportata l'anno prossimo

pomo-pèro
06-09-17, 11:50
Maestrale: Dato che l'anno scorso taggavi mi son permesso di darti una mano e taggare chi ha già giocato negli altri due 3d (squadre che passano il girone e vincitore finale). ;)

pomo-pèro
06-09-17, 11:55
Chiedo al moderatore e game master se è possibile mettere in rilievo i 3d che non prevedono il tag dei partecipanti riguardanti l'edizione di quest'anno. Mi riferisco cioè a quello sui gironi (https://forum.termometropolitico.it/736594-pronostici-sulle-squadre-che-supereranno-la-fase-gironi-indicarne-2-x-ogni-gruppo.html) e a quello sulla vincente (https://forum.termometropolitico.it/736511-pronostici-sulla-vincente-della-champions-league-2017-2018-a.html). Grazie

ps: e se possibile inserire sempre nel titolo l'annata, onde evitare che qualcuno più distratto possa fare confusione

Kavalerists
06-09-17, 18:47
Maestrale: Dato che l'anno scorso taggavi mi son permesso di darti una mano e taggare chi ha già giocato negli altri due 3d (squadre che passano il girone e vincitore finale). ;)

Grazie per il tag, hai fatto bene, che sennò io capacissimo che mi dimentico... :D

Maestrale
06-09-17, 21:53
Maestrale: Dato che l'anno scorso taggavi mi son permesso di darti una mano e taggare chi ha già giocato negli altri due 3d (squadre che passano il girone e vincitore finale). ;)

Grazie per la buona fede ma ti prego di non farlo più: non mi ero dimenticato, i tag li farò sempre tra il venerdi sera e la domenica mattina precedente per evitare che i taggati si dimentichino di giocare, se vengono taggati troppo presto

Maestrale
06-09-17, 22:03
L'annata a volte non ci sta nel titolo del thread, e comunque francamente non credo che nessuno possa far confusione visto come la distanza annuale fra i 2 thread risulta evidente anche solo ad un'occhiata superficiale della sezione.

Qualora succedesse anyway ci penserò io ad erudire l'eventuale forumista distratto

pomo-pèro
07-09-17, 09:24
Grazie per la buona fede ma ti prego di non farlo più: non mi ero dimenticato, i tag li farò sempre tra il venerdi sera e la domenica mattina precedente per evitare che i taggati si dimentichino di giocare, se vengono taggati troppo presto
Ok, è che di solito aprivi il 3d più tardi e taggavi subito, e temevo fosse stata una svista.

>CUT<
Il gioco lo gestisco io, tu rilassati e gioca se vuoi.

Anyway i thread delle polchampionschedine sono fatti, appunto, per le polchampionschedine e non per le richieste o le polemiche con la moderazione.
Sposto tutto nel thread giusto

pomo-pèro
07-09-17, 09:28
L'annata a volte non ci sta nel titolo del thread, e comunque francamente non credo che nessuno possa far confusione visto come la distanza annuale fra i 2 thread risulta evidente anche solo ad un'occhiata superficiale della sezione.

Qualora succedesse anyway ci penserò io ad erudire l'eventuale forumista distratto

Perfetto. E per quanto riguarda la messa in rilievo?

Maestrale
07-09-17, 09:58
Perfetto. E per quanto riguarda la messa in rilievo?

Buona idea, fatto.

grandpa
15-09-17, 06:18
Mi piacerebbe che tutti i partecipanti al gioco avessero le stesse possibilità.

Maestrale
15-09-17, 07:19
Mi piacerebbe che tutti i partecipanti al gioco avessero le stesse possibilità.

:confused:

grandpa
15-09-17, 09:39
Il mio suggerimento è: l'utente maestrale gestisce il gioco, l'utente lazzaro santandrea entra nel gioco e ne eredita il punteggio (9 punti).
Sempre che il secondo sia un utente "comune". :)

Maestrale
15-09-17, 18:56
Gli utenti Maestrale, Lazzaro Santandrea, grandpa eccetera hanno tutti le stesse possibilità nel gioco. Non vedo come potrebbe essere altrimenti.

Per esempio chiunque può cambiare uno o più propri pronostici entro un quarto d'ora prima dell'inizio del match in questione con un semplice post
Come d'altra parte è sempre stato da quando esistono le polschedine
E se è il moderatore a cambiare idea è inutile che scriva un post a sè stesso, provvede direttamente a cambiare il pronostico, ti pare? Tanto rimane traccia dell'orario, quindi anche se tu non ti fidi tranquillizzati perchè barare sarebbe impossibile

Faccio questo esempio sulle modifiche non casualmente, perchè conoscendoti un pò come forumista presumo che, anche se non l'hai esplicitato chiaramente, alla base della tua bizzarra richiesta possa esserci la modifica di un mio pronostico effettuata alle 20.27 di martedi

Tra l'altro il cambio che tu suggerisci tra Lazzaro Santandrea e Maestrale non ha alcun senso, dato che come moderatore di sezione posso comunque modificare a mio piacimento qualsiasi post che sia mio, dei miei cloni o di qualsiasi altro utente. Non sarebbe dunque cambiato nulla

King Z.
15-09-17, 19:03
Il mio suggerimento è: l'utente maestrale gestisce il gioco, l'utente lazzaro santandrea entra nel gioco e ne eredita il punteggio (9 punti).
Sempre che il secondo sia un utente "comune". :)Maestrale bara 100% tienilo d'occhio.

Maestrale
15-09-17, 19:06
Maestrale bara 100% tienilo d'occhio.

La pianti tu? Che questo ci crede veramente, poi devo smazzarmelo io :grrrrr:

King Z.
15-09-17, 19:09
grandpa segnalalo per abuso di moderazione !

Maestrale
15-09-17, 19:16
grandpa segnalalo per abuso di moderazione !

Guarda spero che segua il consiglio e mi segnali veramente, cosi voi supermod avete un pò di lavoro inutile da fare :D

King Z.
15-09-17, 19:23
Guarda spero che segua il consiglio e mi segnali veramente, cosi voi supermod avete un pò di lavoro inutile da fare :D grandpa segnalalo a Rachel Walling

grandpa
15-09-17, 19:46
La pianti tu? Che questo ci crede veramente, poi devo smazzarmelo io :grrrrr:
Questo sarei io ? Grazie e grazie per il chiarimento. Pensa che non pensavo di cambiare i miei pronostici dopo postati per non appesantirti il lavoro.
Ok, tutto a posto.

Maestrale
15-09-17, 22:09
Questo sarei io ? Grazie e grazie per il chiarimento. Pensa che non pensavo di cambiare i miei pronostici dopo postati per non appesantirti il lavoro.
Ok, tutto a posto.

Nessun appesantimento di lavoro non preoccuparti, ogni volta che dovessi cambiare idea su un tuo pronostico scrivilo tranquillamente entro un quarto d'ora prima che la partita inizi

i-alca
26-09-17, 23:10
Usiamo in modo consono il thread dei commenti.:D
E' legale che il Porto vada a vincere in trasferta? a me non pare..... :grrrrr: :eek:

Maestrale
26-09-17, 23:19
Usiamo in modo consono il thread dei commenti.:D
E' legale che il Porto vada a vincere in trasferta? a me non pare..... :grrrrr: :eek:

Lascia perdere vah, che devo andare a fare i conti ho fatto pietà

pomo-pèro
07-12-17, 17:12
Solo a me sembra che il sistema di punteggi sia troppo sbilanciato? Con questa modalità conta più la giornata in cui si pronostica che la quantità di pronostici azzeccati. Ovviamente il pronostico fatto prima del primo turno va premiato rispetto a quello più semplice fatto prima dell'ultimo turno, ma così mi pare un po' troppo. Non sarebbe meglio dare a tutti i pronostici esatti lo stesso punteggio e poi aggiungere un bonus relativo a quando s'è scommesso? Credo sarebbe più semplice anche il calcolo.

Esempio: 2 punti per vincitrice, 2 punti se entrambe le qualificate, 1 punto se una sola qualificata. Per tutti, indipendentemente da quando si gioca. A cui poi aggiungere 10 punti ogni giornata mancante (quindi 50 punti a chi pronostica prima dell'inizio).
In questo modo chi gioca all'ultima e indovina tutto prenderebbe 32 come adesso, mentre chi pronostica prima della partenza 82 (con il punteggio attuale ne prenderebbe 288).

Questo renderebbe anche il gioco più interessante per tutti fino alla fine...

pomo-pèro
07-12-17, 18:18
Con il metodo dell'esempio verrebbe fuori così (tra parentesi il punteggio ottenuto con il sistema in vigore):

Kavalerists 20 + 50 di bonus = 70 (120)
simwe9one 20 + 50 = 70 (120)

Baboden 19 + 50 = 69 (114)
Dottor Dodo & Mister Bob 19 + 50 = 69 (114)
Alessandro 19 + 50 = 69 (114)

Bredy 17 + 50 = 67 (114 :confused:)
pedro 17 + 50 = 67 (102)
Maestrale 17 + 50 = 67 (102)

Deutch89 15 + 50 = 65 (96 :confused:)
grandpa 15 + 50 = 65 (90)
Razionalista 15 + 50 = 65 (90)

King Z. 27 + 20 = 47 (81)

i-alca 26 + 20 = 46 (78)

pomo-pèro 31 + 10 = 41 (62)

tricatel 20 + 20 = 40 (63)

CarmineR 19 + 20 = 39 (57)
Dario 19 + 20 = 39 (57)

Amalie 26 + 10 = 36 (52)

Maestrale
07-12-17, 22:43
La logica alla base del tuo suggerimento è condivisibile pomo-pèro , anche se la riduzione delle distanze in termini di punti mi sembra eccessiva

Quest'estate ne riparliamo, ricordati anche tu di riproporre tutto

pomo-pèro
07-12-17, 23:18
La logica alla base del tuo suggerimento è condivisibile pomo-pèro , anche se la riduzione delle distanze in termini di punti mi sembra eccessiva

Quest'estate ne riparliamo, ricordati anche tu di riproporre tutto

Si, chiaramente la proposta è per le edizioni future. I 10 punti li o buttati lì come esempio, ma per fare le cose fatte bene bisogna calcolare il giusto coefficiente (che non premi troppo poco chi ha rischiato giocando con largo anticipo, ma che allo stesso tempo non renda troppo determinante questa fase del gioco).

Perché il rischio è che chi resta indietro in classifica perda di interesse (del resto quando li recupera 50/60 punti ai primi?).

Altro punto a favore di una riforma: al formarsi dei gironi bene o male una buona parte delle squadre che passano la si sa già, se il giocatore butta là le 16 e indovina una decina di qualificate (non impossibile) fa più punti di uno che a meno due giornate dal termine indovina tutto (qualificate e posizione). Dunque risulta convenientissimo anticipare la giocata perché è molto meno rischioso di quanto sembri.

ps: Maestrale dai una controllata ai tuoi punteggi dove ho messo la faccina :confused: ... che non mi torna che con un sistema di punteggio proporzionalmente simile ci sia questa discrepanza

Maestrale
07-12-17, 23:30
ps: Maestrale dai una controllata ai tuoi punteggi dove ho messo la faccina :confused: ... che non mi torna che con un sistema di punteggio proporzionalmente simile ci sia questa discrepanza

Non ho capito cosa dovrei controllare

pomo-pèro
08-12-17, 00:32
Non ho capito cosa dovrei controllare

Secondo me hai dato 6 punti in più a Deutsch e 12 in più a Bredy.

Perché avendo mantenuto io la tua stessa base nel punteggio (2,2,1) Bredy, ad esempio, mi aspetterei di trovarlo a pari punti con Baboden e non con te...

Maestrale
08-12-17, 00:43
Secondo me hai dato 6 punti in più a Deutsch e 12 in più a Bredy.

Perché avendo mantenuto io la tua stessa base nel punteggio (2,2,1) Bredy, ad esempio, mi aspetterei di trovarlo a pari punti con Baboden e non con te...

Ok controllo

Maestrale
08-12-17, 00:47
Su Deutch hai ragione, sono 90 invece di 96 . A questo punto immagino anche su Bredy

EDIT: si avevi ragione, ho provveduto a correggere la classifica finale. Grazie per la segnalazione

pomo-pèro
08-12-17, 01:21
Su Deutch hai ragione, sono 90 invece di 96 . A questo punto immagino anche su Bredy

EDIT: si avevi ragione, ho provveduto a correggere la classifica finale. Grazie per la segnalazione

Prego. Me ne sono accorto solo perché ho fatto la simulazione, altrimenti non ci avrei fatto caso.

Maestrale
27-05-18, 10:21
2 cose:

la prima è una modifica che volevo introdurre dall'anno prossimo, e cioè far entrare nel gioco anche le 2 semifinali e la finale di Europa League

Questo permetterebbe di avere anche le polschedine delle semifinali di 4 partite l'una (le 2 semifinali di CL e le 2 di EL) e poi di avere la polchampionschedina finale per l'Europa League oltre a quella della Champions. Che ne pensate?

La seconda è una richiesta: quest'anno mi sono reso conto che mi serve un secondo moderatore di sezione da proporre all'amministratore del forum, che mi corregga quando sbaglio e che mi sostituisca se dovessi essere in ferie o impossibilitato per qualche ragione

Trattandosi di un gioco basato su uno schema matematico che apparentemente può sembrare complicato (anche se in realtà, una volta inteso il meccanismo, secondo me non lo è) mi serve uno svelto coi numeri. Dottor Dodo & Mister Bob per esempio mi hai aiutato già diverse volte coi conteggi, ti andrebbe di diventare co-moderatore di questa sezione?

Dottor Dodo & Mister Bob
28-05-18, 14:26
2 cose:

la prima è una modifica che volevo introdurre dall'anno prossimo, e cioè far entrare nel gioco anche le 2 semifinali e la finale di Europa League

Questo permetterebbe di avere anche le polschedine delle semifinali di 4 partite l'una (le 2 semifinali di CL e le 2 di EL) e poi di avere la polchampionschedina finale per l'Europa League oltre a quella della Champions. Che ne pensate?

La seconda è una richiesta: quest'anno mi sono reso conto che mi serve un secondo moderatore di sezione da proporre all'amministratore del forum, che mi corregga quando sbaglio e che mi sostituisca se dovessi essere in ferie o impossibilitato per qualche ragione

Trattandosi di un gioco basato su uno schema matematico che apparentemente può sembrare complicato (anche se in realtà, una volta inteso il meccanismo, secondo me non lo è) mi serve uno svelto coi numeri. Dottor Dodo & Mister Bob per esempio mi hai aiutato già diverse volte coi conteggi, ti andrebbe di diventare co-moderatore di questa sezione?

Sono pronto per aiutarti☺

Molto buona anche l'idea di aggiungere un po' di Europa League

Maestrale
28-05-18, 22:11
Sono pronto per aiutarti☺

Molto buona anche l'idea di aggiungere un po' di Europa League

Ok faccio la richiesta e ti faccio sapere. Non penso ci siano problemi comunque

Dottor Dodo & Mister Bob
30-05-18, 17:30
Ok faccio la richiesta e ti faccio sapere. Non penso ci siano problemi comunque

Perfetto

Maestrale
09-06-18, 10:54
Perfetto

Ok Dottor Dodo & Mister Bob pare che finalmente abbiano fatto sei ufficialmente moderatore di sezione, e nel frattempo abbiamo anche cambiato casa come vedi

Figurano anche altri moderatori ma sono finti, di fatto siamo solo io e te

Dottor Dodo & Mister Bob
09-06-18, 11:01
Ok Dottor Dodo & Mister Bob pare che finalmente abbiano fatto sei ufficialmente moderatore di sezione, e nel frattempo abbiamo anche cambiato casa come vedi

Figurano anche altri moderatori ma sono finti, di fatto siamo solo io e te

Benissimo, sì ora siamo nella sezione Polschedina.😃

Alessandro
10-06-18, 11:57
Benissimo, sì ora siamo nella sezione Polschedina.😃

Benvenuto Dodo nel duro mondo dei moderatori :D
Se hai bisogno di chiarimenti su come usare i "comandi" da moderatore chiedi pure, Maestrale o io ti spieghermo volentieri :)

pomo-pèro
09-09-18, 17:31
Se faccio una scommessa parziale e poi la completo nel corso dei gironi come la valuti come punteggio? Conti tutto come se fosse fatto all'ultima scommessa? Esempio, se nel girone B ti dico già adesso che il Barça passa, ma la seconda squadra te la dico prima della terza giornata, e le indovino entrambe... becco 8 punti o ne becco 10 (6 per avere indovinato 1 squadra alla prima giornata e 4 per aver indovinato 1 squadra alla terza)

Maestrale
09-09-18, 19:09
Se faccio una scommessa parziale e poi la completo nel corso dei gironi come la valuti come punteggio? Conti tutto come se fosse fatto all'ultima scommessa? Esempio, se nel girone B ti dico già adesso che il Barça passa, ma la seconda squadra te la dico prima della terza giornata, e le indovino entrambe... becco 8 punti o ne becco 10 (6 per avere indovinato 1 squadra alla prima giornata e 4 per aver indovinato 1 squadra alla terza)
Puoi fare tutte le scommesse parziali che vuoi, ogni singolo pronostico verrà valutato a seconda della data e ora in cui l'hai scritto

Io stesso probabilmente adotterò il tuo stesso metodo per un paio di gironi a mio parere incerti sui quali non mi fido a scommettere subito

Maestrale
09-09-18, 19:16
Ho letto meglio la tua richiesta pomo, no la scommessa riguarda la coppia di squadre qualificate, quindi me le devo dare insieme

Al massimo, sempre rispondendo alla domanda che m'hai fatto, puoi indicare subito il Barca vincente per incamerare qualche punto in più, e aspettare per indicare il pronostico sull'accoppiata

I singoli pronostici non si possono scindere

Kavalerists
09-09-18, 20:30
Ho letto meglio la tua richiesta pomo, no la scommessa riguarda la coppia di squadre qualificate, quindi me le devo dare insieme

Al massimo, sempre rispondendo alla domanda che m'hai fatto, puoi indicare subito il Barca vincente per incamerare qualche punto in più, e aspettare per indicare il pronostico sull'accoppiata

I singoli pronostici non si possono scindere

Si devono dare insieme ma si possono modificare entro un termine stabilito?
Ad esempio se io ne girone B dovessi cambiare idea e decidere per Barcellona e Inter, posso sempre farlo, dandole entambe allo stesso momento e nello stesso pronostico?

pomo-pèro
09-09-18, 21:24
Ho letto meglio la tua richiesta pomo, no la scommessa riguarda la coppia di squadre qualificate, quindi me le devo dare insieme

Al massimo, sempre rispondendo alla domanda che m'hai fatto, puoi indicare subito il Barca vincente per incamerare qualche punto in più, e aspettare per indicare il pronostico sull'accoppiata

I singoli pronostici non si possono scindere

Chiedevo perché per i mondiali avevo diviso le coppie. Ed alla fine avevo dato il punteggio riferendomi a quella postata per ultima (con fra parentesi indicato il punteggio come se fosse una somma di scommesse individuali).

Grazie per il chiarimento. Ora devo pensare alla strategia migliore.

Maestrale
09-09-18, 21:51
Si devono dare insieme ma si possono modificare entro un termine stabilito?
Ad esempio se io ne girone B dovessi cambiare idea e decidere per Barcellona e Inter, posso sempre farlo, dandole entambe allo stesso momento e nello stesso pronostico?

Si può modificare o cancellare un pronostico entro 15 minuti prima della prima scadenza

Ad es. se tu adesso scommetti sull'accoppiata Barcellona-Inter puoi chiedere di cancellare o modificare il tuo pronostico entro le 20.30 di martedì 18 settembre, dopo non si può più

Kavalerists
10-09-18, 14:50
Si può modificare o cancellare un pronostico entro 15 minuti prima della prima scadenza

Ad es. se tu adesso scommetti sull'accoppiata Barcellona-Inter puoi chiedere di cancellare o modificare il tuo pronostico entro le 20.30 di martedì 18 settembre, dopo non si può più

Ah, ok. Thanks.

ps.: E' che odio troppo il Tottenham e vorrei dare una chance all'Inda... ma devo rifletterci. :)

Maestrale
15-09-18, 16:29
Gruppo D
Vincente: -
Qualificate: (Porto) e -

Gruppo H
Vincente: -
Qualificate: (Juventus) e -

Forse non sono stato chiaro: il principio è semplice, qui si mette l'accoppiata delle qualificate è inutile indicarne una sola. I 2 pronostici sopra quotati non conferiscono nessun punto

A meno che non vengano completati entro le 18.40 di martedi prossimo (le prime partite iniziano alle 18.55)


Gruppo C
Vincente: Liverpool
Qualificate: (Liverpool) e -

Gruppo F
Vincente: Man City
Qualificate: (Man City) e -

In questo caso i pronostici sulle 2 vincenti sono validi, mentre non lo sono quelli delle accoppiate anche qui incompleti: trattandosi di indovinare l'accoppiata delle qualificate per ottenere i punti bisogna, appunto, postare l'accoppiata delle qualificate.

pomo-pèro
15-09-18, 16:34
Maestrale: ma l'hai letto bene il mio messaggio?


Le parentesi invece servono solo a me per comodità quando completerò la scommessa auto-quotandomi; ovviamente non sono la scommessa dato che le qualificate vanno giocate insieme come spiegato dal game master.

Maestrale
15-09-18, 16:37
Maestrale: ma l'hai letto bene il mio messaggio?

No, non l'avevo letto in effetti hai ragione

Non capisco comunque che senso abbia postare i pronostici a pezzi nel giro di poche ore o al massimo giorni, se non quello di incasinare la vita del master che a dicembre dovrà andare alla ricerca di più post per utente :farr086:

Fammi un piacere allora quotami quando integri tutto, cosi mi rendo la vita più semplice editando il primo post che hai scritto

pomo-pèro
15-09-18, 17:01
Non capisco comunque che senso abbia postare i pronostici a pezzi nel giro di poche ore o al massimo giorni, se non quello di incasinare la vita del master che a dicembre dovrà andare alla ricerca di più post per utente :farr086:
Intenderei giocare il resto dopo il primo turno (per alcuni gironi forse anche dopo il secondo o il terzo).
Se non è possibile e va giocato tutto subito fammi sapere che allora completo già adesso la giocata.


Fammi un piacere allora quotami quando integri tutto, cosi mi rendo la vita più semplice editando il primo post che hai scritto
Alla fine ovviamente pensavo di riportare la scommessa completa identificando in qualche modo le varie giocate (diversi colori? che so le giocate prima del primo turno in Rosso, quelle prima del secondo in Blu...) e mettendo i link ad ogni singolo post (nel caso si voglia andare a controllare).

ps: se poi mi dici come ti trovi meglio ti scrivo le scommesse in quel modo. Che so, le due squadre in riga o in colonna... Io per il mondiale m'ero fatto una tabellina e mi trovavo meglio quando i partecipanti mettevano prima e seconda su due righe perché mi risparmiava tempo

Maestrale
15-09-18, 17:20
Lascia perdere i link

Puoi giocare quando ti pare, anche se continuo a non capire che senso abbia giocare un'accoppiata a pezzi

Ad esempio se nel gruppo della Juve dopo 2 turni decidi che l'altra squadra che si qualificherà è il Manchester United ti beccherai i punti previsti per l'accoppiata dopo 2 giornate... il fatto che tu abbia indicato la Juve come una delle 2 qualificate prima dell'inizio del girone sarà completamente irrilevante

Adesso sposto tutto sul thread delle richieste/polemiche col master comunque

Maestrale
15-09-18, 17:27
pomo-pèro per evitare casini ho cancellato tutti i tuoi pronostici incompleti, quelli che non ti avrebbero fatto vincere nessun punto

Quando vuoi integrare scrivi pure altri post don't worry, anche a girone iniziato no problem

pomo-pèro
15-09-18, 18:15
Lascia perdere i link

Puoi giocare quando ti pare, anche se continuo a non capire che senso abbia giocare un'accoppiata a pezzi
Per ricordarmi cosa mi mancava da giocare mi sarei autoquotato modificando il post ed a quel punto mi sarebbe bastato togliere le parentesi ed avevo già scritto una delle due squadr, risparmiando tempo.

Mi scuso se ti ho fatto fare un po' di confusione.


Ad esempio se nel gruppo della Juve dopo 2 turni decidi che l'altra squadra che si qualificherà è il Manchester United ti beccherai i punti previsti per l'accoppiata dopo 2 giornate... il fatto che tu abbia indicato la Juve come una delle 2 qualificate prima dell'inizio del girone sarà completamente irrilevante
Questo l'avevo capito. ;)

simwe9one
15-09-18, 20:01
Maestrale hai messo due volte il napoli:D, poi non ce la juventus e nemmeno la roma, ti sei fatto un grappino?:D

Kavalerists
15-09-18, 20:05
Maestrale hai messo due volte il napoli:D, poi non ce la juventus e nemmeno la roma, ti sei fatto un grappino?:D

Alla salute! :D http://www.italiaatavola.net/images/contenutiarticoli/grappa_bicchiere_ricc.jpg

Maestrale
15-09-18, 20:13
Alla salute! :D http://www.italiaatavola.net/images/contenutiarticoli/grappa_bicchiere_ricc.jpg

Effettivamente è arrivato mio cognato dal Portogallo mi son appena sparato 2 bicchieri di porto bianco che avevano lo stesso colore :D

simwe9one
12-02-22, 12:18
Maestrale non sarebbe ora di mettere almeno le scommesse sulle squadre che accedono ai quarti di finale? :D

Mauam
13-02-22, 12:44
Maestrale non sarebbe ora di mettere almeno le scommesse sulle squadre che accedono ai quarti di finale? :D
Maestrale Infatti si giocano a giorni le partite.

Maestrale
13-02-22, 12:49
Scusate ragazzi, sono in ritardo. Oggi pomeriggio provvedo

simwe9one
22-04-22, 11:49
Maestrale ma inseriamo anche le semifinali e finale di conference league ? dai cosi è ancora piu avvincente :D
con anche i pronostici sulla vincente.

Maestrale
22-04-22, 11:54
Maestrale ma inseriamo anche le semifinali e finale di conference league ? dai cosi è ancora piu avvincente :D
con anche i pronostici sulla vincente.

Per fare questo "inserimento" andrebbero riparametrati e modificati tutti i punteggi attribuiti Sim, a te probabilmente sembra facile ma c'è dietro un lavorone

Comunque modifiche in corso d'opera in ogni caso non si fanno mai, ne riparliamo eventualmente quest'estate per l'anno prossimo

simwe9one
22-04-22, 13:31
ok, allora la inserisco come richiesta dalla prossima stagione, vediamo poi d'estate chi sarà d'accordo

Maestrale
15-03-24, 12:05
Avviso tutti gli amici forumisti che la prossima stagione la PolChampions non verrà organizzata

Come sapete entrerà in vigore il nuovo format della Champions e quindi il sottoscritto GameMaster si prende un anno sabbatico per ripensare e riscrivere un nuovo Regolamento adattato al nuovo format che come il precedente possa garantire la meritocrazia attraverso una distribuzione proporzionata dei punti che a questo punto va completamente ricalcolata

Spero di rivedervi tutti fra un anno quando conto di riaprire

Chiudo qui e copio il post nel thread dei commenti, dove chi vorrà potrà intervenire e rispondere come sempre

Vasconcelos
10-04-24, 12:30
ma come inizia la nuova champions e vi fermate ? Mauam Baboden simwe9one Dario Alessandro pomo-pèro

se vi interessa la soluzione ve la dico io, è molto facile sia da attuare che da conteggiare, risparmiate tempo e i conteggi sono REALISTI e non fatti a caso, è tutto molto semplice sia per quanto riguardano le semplici giornate dai gironi alla fine e per quanto riguardano gli antepost dei passaggi. In pratica quello che gestisce deve solo conteggiare i punti al termine della giornata.

Vi faccio un esempio BARCELLONA-VIKTORIA PLZEN 1.10 - 4.50 - 15.0 se esce il segno 1 si assegnano 11 punti la virgola si toglie sempre, se esce X 45 punti se esce il 2 150 punti , inoltre con questi conteggi che sono realistici viene premiato quello che indovina una partita difficile

stessa cosa negli antepost che sono sempre ONLINE durante tutta la manifestazione, se io dico Bayern Monaco 5.0 all'inizio e vince sono 50 punti, se dico Bayern Monaco quando è finale ma è quotato 1.40 prendo 14 punti come normale che sia senza bisogno di dover inventare punteggi che non stanno in piedi.

All'inizio di ogni giornata basta incollare la foto delle partite da un book ( snai o altri) perlomeno fate prima che dover scrivere tutte le partite a mano che nella prossima edizione dovrebbero essere di più.

Se volete all'inizio vi do una mano ma vedrete che è molto facile da capire e da attuare e punteggiare, ma siccome l'idea è mia a quel signore non sarà gradita. Altrimenti chiederò a Baboden se posso fare il tutto in un unico tread nella sezione del calcio e chi vuole partecipare partecipa, quando poi vi renderete conto che con quei punteggi il gioco è ancora più bello mi ringrazierete :glee:

simwe9one
10-04-24, 14:21
beh ma ci saranno sempre polschedina e polschedina estera , poi sta ferma solo una stagione la polchampions, poi riparte

Vasconcelos
10-04-24, 19:25
beh ma ci saranno sempre polschedina e polschedina estera , poi sta ferma solo una stagione la polchampions, poi riparte

come volete, comunque seguite quella che farò io in un altra sezione con i punteggi che ho indicato giusto per capire poi come si evolvono le classifiche, chi vuole partecipare partecipa sennò faccio partecipare a utenti che mi invento io