PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza Nazionale smaschera il Movimento 5 Stelle a Torino



italicum
01-07-16, 16:23
Resistenza Nazionale (il cui gruppo principale è del torinese) smaschera gli infami del Partito 5 Stelle: "A Torino svanisce la promessa del Reddito di Cittadinanza!"

RESISTENZA NAZIONALE: A Torino svanisce la promessa del Reddito di Cittadinanza! (http://resistenza-nazionale.blogspot.it/2016/06/a-torino-svanisce-la-promessa-del.html)

L'Appendino, che appena presa la poltrona è corsa al Pride quest'anno sposorizzato dai baroni universitari e ha cassato la promessa di un RDC 'SUBITO', è la faccia più disgustosa dei 5 stelle, un esempio concreto di cosa ci troveremo casomai arrivassero al governo!

LupoSciolto°
01-07-16, 19:36
Stanno circolando delle strane e poco rassicuranti voci sul Movimento 5 Stelle.

Ieri , sulla pagina di Fusaro, ho trovato questo articolo.

Un Golpe a 5 Stelle? L'asse Di Maio-Monti-Commissione Trilaterale (http://www.byoblu.com/post/notiziedalweb/un-golpe-a-5-stelle-lasse-di-maio-monti-commissione-trilaterale)

Che dire? Non li ho MAI considerati "rivoluzionari" ma, sinceramente, si stanno lentamente smerdando. Comunque sarebbe d'uopo osservare le ulteriori mosse delle due sindachesse e del "moderato" Di Maio.

italicum
01-07-16, 19:39
Bello!!!!! Grazie Lupo!

Comunque, andate sul Nazionale a scrivere nei post, che la feccia 5 Stelle (che tra i capetti ha Rocco Casalino, quello che dice che i poveri puzzano) sta reagendo con rabbia smentendo le porcate fatte......

Avanguardia
01-07-16, 19:58
Se un fenomeno politico ha tanta visibilità sui media, un motivo c'è. Parlarne male è un modo indiretto per parlarne bene, in modo da indirizzare gli umori diffusisi verso la finta opposizione.

Avanguardia
01-07-16, 20:04
Spero che Diego Fusaro abbia imparato la lezione: non esaltarsi mai per certi fenomeni mediatici, dal Movimento 5 Stelle alla Brexit, da Marine Le Pen a Siryza, costruiti o per farsi guerra tra fazioni del Nuovo Ordine Mondiale o per dare l' illusione del cambiamento.

Logomaco
01-07-16, 20:13
Queste sono chiacchiere e illazioni, ma quel che contano sono i fatti e i programmi. E quelli del m5s sono, al momento e realisticamente, i migliori sulla piazza

italicum
01-07-16, 20:17
Queste sono chiacchiere e illazioni, ma quel che contano sono i fatti e i programmi. E quelli del m5s sono, al momento e realisticamente, i migliori sulla piazza

Questo è uno dei loro capataz a roma e nell'intero movimento:

http://image.excite.it/politica/news/rocco-casalino-m5s-default.jpg

LupoSciolto°
01-07-16, 20:21
ancora aspetto da te chiarimenti sulla tua frase secondo cui fino al 20 giugno ero del Pd. Io non dimentico soprattutto i bugiardi e i nazisti

Modera i toni e non scrivere in grassetto. Qui non siamo su Cronaca né sul Fognascala.

italicum
01-07-16, 20:22
Modera i toni e non scrivere in grassetto. Qui non siamo su Cronaca né sul Fognascala.

Grazie Lupo! quanta maleducazione da certa gente che poi grida 'onestà'! Certo che vedendo cosa dice il loro capo non c'è da stupirsi che siano così arroganti!

LupoSciolto°
01-07-16, 20:22
Queste sono chiacchiere e illazioni, ma quel che contano sono i fatti e i programmi. E quelli del m5s sono, al momento e realisticamente, i migliori sulla piazza

SEMBRANO essere i migliori sulla piazza. Io non esprimo giudizi affrettati, ma non posso non tenere conto di quelle che hai definito come "illazioni". Sentiamo i diretti interessati cosa dicono.

LupoSciolto°
01-07-16, 20:29
Comunque i pentastellati dicono che è nient'altro che una bufala e, per questo motivo, il M5S ha denunciato l'autore dell'articolo. Io mi chiedo solo una cosa: che ci fa Di Maio con quelli della Trilateral? C'è una foto che parla chiaro! E' un montaggio o cosa?

I simpatizzanti del M5S possono tranquillamente scrivere la propria opinione in questa thread. L'importante, come specificato nella presentazione del forum, è non ricorrere all'insulto, all'offesa personale e al flame. In questi casi sarò costretto ad agire spietatamente.

Logomaco
01-07-16, 20:46
SEMBRANO essere i migliori sulla piazza. Io non esprimo giudizi affrettati, ma non posso non tenere conto di quelle che hai definito come "illazioni". Sentiamo i diretti interessati cosa dicono.

Sì ma al di là dei discorsi sulla Trilateral, ecc...realisticamente quali sarebbero le alternative? O forse si pensa di poter andare al governo e combinare qualcosa di utile senza dover fare dei compromessi? :confused:

LupoSciolto°
01-07-16, 20:54
Sì ma al di là dei discorsi sulla Trilateral, ecc...realisticamente quali sarebbero le alternative? O forse si pensa di poter andare al governo e combinare qualcosa di utile senza dover fare dei compromessi? :confused:

In linea di massima sono per l'astensione. Se, però, c'è la possibilità di mandare qualche anticapitalista o socialdemocratico autentico in parlamento...posso pure fare uno strappo alla regola.

Ora, però, dobbiamo capire di che pasta sono fatti i pentastellati. Io continuerò ad osservare attentamente cosa accadrà nella capitale e nella ex capitale.

LupoSciolto°
01-07-16, 21:08
Regà: a me sembrate TROPPO manichei. Italicum e Avanguardia dipingono il M5S come il male. Logomaco e Molly ne tessono le lodi.

Io , sinceramente, voglio riportarvi una battuta sentita un milione di anni addietro, proprio durante uno spettacolo di Beppe Grillo: "La vita è una tempesta... ma prenderlo in culo è un lampo!"

Ben detto caro Beppe! Io mi auguro che il tuo movimento non sia quel famoso lampo. Permettimi però di informarmi e di dubitare sull'incorruttibilità dei candidati a cinque stelle. D'altronde sono stato già deluso da altri partiti...quindi un po' di cinismo lo coltivo.

Logomaco
01-07-16, 21:58
In linea di massima sono per l'astensione. Se, però, c'è la possibilità di mandare qualche anticapitalista o socialdemocratico autentico in parlamento...posso pure fare uno strappo alla regola.

Ora, però, dobbiamo capire di che pasta sono fatti i pentastellati. Io continuerò ad osservare attentamente cosa accadrà nella capitale e nella ex capitale.

Capisco la scelta di astenersi (anche a me è capitato), ma non porta a nulla. Per me contano i programmi più che le etichette, se per ottenere qualche risultato è necessario fare i ricevimenti con la Trilateral c'è poco da stracciarsi le vesti. In politica bisogna anche sapersi adeguare alle contingenze, ci vuole un po' di flessibilità. Comunque è chiaro che, come dici, bisogna vederli alla prova, ma è anche chiaro che certi allarmismi sono un'esagerazione, c'è comunque il beneficio del dubbio

nuovorizzonte
02-07-16, 04:19
ancora aspetto da te chiarimenti sulla tua frase secondo cui fino al 20 giugno ero del Pd. Io non dimentico soprattutto i bugiardi e i nazisti

Tancredi lo vuoi un consiglio? Lasciala perdere con italicum ---------------. Lo hai visto come si sta comportando con i cinque stelle; improvvisamente sono diventati il cancro del mondo la peste del secolo. ITALICUM è uno che fa accuse gravissime contro le persone completamente inventate e poi ovviamente non può rispondere a queste accuse perché sono false --------------- lo sanno tutti quello che hai sempre scritto in questo forum

Kavalerists
02-07-16, 07:39
ancora aspetto da te chiarimenti sulla tua frase secondo cui fino al 20 giugno ero del Pd. Io non dimentico soprattutto i bugiardi e i nazisti
Delle tue diatribe personali qui non frega nulla a nessuno, chiariscitele da un'altra parte.
Però se vuoi puoi rispondere, senza atteggiamenti da facinoroso, sul perchè il M5S a Torino a messo in soffitta il progetto di RMG dopo averlo promesso e sbandierato per tutta la campagna elettorale...

Kavalerists
02-07-16, 07:45
Comunque i pentastellati dicono che è nient'altro che una bufala e, per questo motivo, il M5S ha denunciato l'autore dell'articolo. Io mi chiedo solo una cosa: che ci fa Di Maio con quelli della Trilateral? C'è una foto che parla chiaro! E' un montaggio o cosa?

I simpatizzanti del M5S possono tranquillamente scrivere la propria opinione in questa thread. L'importante, come specificato nella presentazione del forum, è non ricorrere all'insulto, all'offesa personale e al flame. In questi casi sarò costretto ad agire spietatamente.
Infatti è quello che a me proccupa d più in prospettiva futura, più che l'essersi rimangiati la parola su una promessa fatta in campagna elettorale.

Logomaco
02-07-16, 11:05
Delle tue diatribe personali qui non frega nulla a nessuno, chiariscitele da un'altra parte.
Però se vuoi puoi rispondere, senza atteggiamenti da facinoroso, sul perchè il M5S a Torino a messo in soffitta il progetto di RMG dopo averlo promesso e sbandierato per tutta la campagna elettorale...

Perche' a quanto pare mancano i soldi...il comune di Torino e' pieno di debiti

LupoSciolto°
02-07-16, 11:25
Lo ripeto per la seconda e ultima volta: gli esterni che desiderano partecipare alla discussione devono assolutamente dimostrarsi rispettosi verso il forum e i suoi abituali frequentatori. Non mi è affatto piaciuto l'intervento di nuovorizzonte. Al prossimo sgarro, elimino il messaggio incriminato e chiudo la discussione. Questo, come già scritto, non è il forum Cronaca o il Fognascala.

LupoSciolto°
02-07-16, 11:26
Perche' a quanto pare mancano i soldi...il comune di Torino e' pieno di debiti

E la Appendino non lo sapeva?

Logomaco
02-07-16, 11:33
E l'Appendino non lo sapeva?

Penso di sì, ma infatti ricordo che prima del ballottaggio intervistata a un Tg lei lo disse, che era favorevole al reddito di cittadinanza ma che a Torino a causa della situazione finanziaria del comune non si poteva applicare

LupoSciolto°
02-07-16, 11:45
Penso di sì, ma infatti ricordo che prima del ballottaggio intervistata a un Tg lei lo disse, che era favorevole al reddito di cittadinanza ma che a Torino a causa della situazione finanziaria del comune non si poteva applicare

Però ha incentrato la sua propaganda sul RDC. Di questo bisogna tenerne conto.

Logomaco
02-07-16, 11:49
Però ha incentrato la sua propaganda sul RDC. Di questo bisogna tenerne conto.

Si', ma specificando che avrebbe lottato per la sua applicazione a livello nazionale, visto che a livello locale non era possibile, come del resto non sarebbe possibile in tanti altri comuni dissestati

LupoSciolto°
02-07-16, 11:53
Si', ma specificando che avrebbe lottato per la sua applicazione a livello nazionale, visto che a livello locale non era possibile, come del resto non sarebbe possibile in tanti altri comuni dissestati

Voglio proprio vedere che tipo di lotta serrata porterà avanti la Appendino. Comunque basta polemiche! I pentastellati governano due importantissime città. Prima di esprimere un giudizio definitivo osserverò l'operato delle due prime cittadine.

italicum
02-07-16, 15:06
Si', ma specificando che avrebbe lottato per la sua applicazione a livello nazionale, visto che a livello locale non era possibile, come del resto non sarebbe possibile in tanti altri comuni dissestati

Non è vero!

Questa frase è presa da un comizio di Appendino assieme a Di Maio a Torino: "La gente non vuole più ascoltare slogan e annunci, ma proposte concrete”. E lei dal Palco ne snocciola qualcuna: “Se sarò sindaco....ci batteremo per il reddito di cittadinanza che introdurremo subito"! ( Così Luigi Di Maio scalda la campagna moderata di Chiara Appendino a Torino - Formiche.net (http://formiche.net/2016/05/30/ecco-come-luigi-di-maio-scalda-la-campagna-grillina-di-chiara-appendino-torino/) )

A casa mia SUBITO significa SUBITO, non tra tre anni oppure 'tocca a Renzi o Chiamparino introdurlo'!

Certo, poi non ci lamentiamo come cittadini italiani se ci facciamo sempre prendere per il culo da opportunisti e infami!

italicum
02-07-16, 15:09
Voglio proprio vedere che tipo di lotta serrata porterà avanti la Appendino. Comunque basta polemiche! I pentastellati governano due importantissime città. Prima di esprimere un giudizio definitivo osserverò l'operato delle due prime cittadine.

A Torino i primi fatti già ci sono:

- visita al Pride dei baroni universitari (mentre le periferie esaltate fino al giorno prima sono state bellamente snobbate)

- trovati i soldi da dare, per l'ennesima volta, agli imprenditori per fare assumere gente a tempo

- guerra sulle poltrone della Compagnia San Paolo (ricorda qualcosa il nome:rolleyes:)

Ognuno, poi, valuti da se.............

italicum
02-07-16, 15:11
Tancredi lo vuoi un consiglio? Lasciala perdere con italicum ---------------. Lo hai visto come si sta comportando con i cinque stelle; improvvisamente sono diventati il cancro del mondo la peste del secolo. ITALICUM è uno che fa accuse gravissime contro le persone completamente inventate e poi ovviamente non può rispondere a queste accuse perché sono false --------------- lo sanno tutti quello che hai sempre scritto in questo forum

Hai scritto la stessa cosa ovunque......di chi sei il clone? Quali sarebbero queste 'gravissime accuse', per cortesia?

LupoSciolto°
02-07-16, 15:15
A Torino i primi fatti già ci sono:

- visita al Pride dei baroni universitari (mentre le periferie esaltate fino al giorno prima sono state bellamente snobbate)

- trovati i soldi da dare, per l'ennesima volta, agli imprenditori per fare assumere gente a tempo

- guerra sulle poltrone della Compagnia San Paolo (ricorda qualcosa il nome:rolleyes:)

Ognuno, poi, valuti da se.............

Ripeto: io ne tengo conto. Il debutto della Appendino è cominciato proprio male ma, forse per ingenuità, sono pronto ad osservare cosa farà nei prossimi mesi. Per questo, ogni tanto, do uno sguardo al "watch" aperto da Robert sul sito dei cinque stelle.

LupoSciolto°
02-07-16, 15:15
Hai scritto la stessa cosa ovunque......di chi sei il clone? Quali sarebbero queste 'gravissime accuse', per cortesia?

Lascialo perdere, è un troll.

italicum
02-07-16, 15:19
Lascialo perdere, è un troll.

No no, sono interessato invece: caro nuovorizzonte mi sai dire quali sarebbero le gravi accuse completamente inventate che avrei lanciato per cortesia?

Logomaco
02-07-16, 15:27
Non è vero!

Questa frase è presa da un comizio di Appendino assieme a Di Maio a Torino: "La gente non vuole più ascoltare slogan e annunci, ma proposte concrete”. E lei dal Palco ne snocciola qualcuna: “Se sarò sindaco....ci batteremo per il reddito di cittadinanza che introdurremo subito"! ( Così Luigi Di Maio scalda la campagna moderata di Chiara Appendino a Torino - Formiche.net (http://formiche.net/2016/05/30/ecco-come-luigi-di-maio-scalda-la-campagna-grillina-di-chiara-appendino-torino/) )

A casa mia SUBITO significa SUBITO, non tra tre anni oppure 'tocca a Renzi o Chiamparino introdurlo'!

Certo, poi non ci lamentiamo come cittadini italiani se ci facciamo sempre prendere per il culo da opportunisti e infami!

Questa dichiarazione è del 30 maggio, poi si saranno resi conto che non era fattibile e hanno cambiato posizione, prima del ballottaggio

LupoSciolto°
02-07-16, 15:33
Una sola cosa: non vorrei che il forum si divida tra pentastellati e nemici di Grillo. Noi , generalmente, non abbiamo fiducia nei partiti politici borghesi, quindi continuiamo il dibattito su temi come lavoro, casa, lotta all'imperialismo U$A, immigrazione e altre questioni che hanno sempre animato positivamente questa sezione (ma ci metto dentro anche CeC). Schermaglie personali , per favore, evitiamole come la peste.

Tanto se l'M5S andrà al governo non farà uscire il nostro paese dall'UE né dalla NATO e, di certo, non metterà seriamente in discussione questo modello economico. Al massimo farà, se le farà, alcune riforme.

italicum
02-07-16, 15:35
Questa dichiarazione è del 30 maggio, poi si saranno resi conto che non era fattibile e hanno cambiato posizione, prima del ballottaggio

A me non risulta che abbiano cambiato posizione prima del ballottaggio, sai? E ne ho di amici a Torino, e tanti. E sta cosa del RDC cassato ha generato molti malumori........

E comunque a Livorno, città sicuramente meno ricca di Torino (in cui 5 milioni da dare agli imprenditori li hanno già trovati, pensa:rolleyes:) stanno applicando il RDC, mentre qui sul forum tutti i galoppini 5 Stelle cercano di tamponare la falla asserendo che nei comuni non si può fare il RDC ( Livorno: «Il reddito di cittadinanza locale è una realtà», dice Nogarin - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/16_maggio_20/livorno-il-reddito-cittadinanza-locale-realta-dice-nogarin-64ec7b1c-1e93-11e6-8034-19f857d4e6ef.shtml) )

comunque, il fatto che si siano caricati a bordo un esponente della Compagnia San Paolo, ossia dell'elemosina privata, non ti dice nulla?

italicum
02-07-16, 15:37
Una sola cosa: non vorrei che il forum si spacchi tra pentastellati e nemici di Grillo. Noi , generalmente, non abbiamo fiducia nei partiti politici borghesi, quindi cerchiamo di continuare il dibattito su temi come lavoro, casa, lotta all'imperialismo U$A, immigrazione e altri temi che hanno sempre animato le nostre discussioni. Schermaglie personali , per favore, evitiamole come la peste.

Tanto se l'M5S andrà al governo non uscirà dall'UE né dalla NATO e, di certo, non metterà in seria discussione questo modello economico.

La questione per me verte sul RDC, che ritengo strategico se si vuole salvare l'Italia dalle ingiustizie sociali. Quanto fatto a Torino è un brutto segnale in merito, veramente brutto, ed è giusto che si sappiano le cose, altrimenti continuiamo a vivere nei miti dei blog.......

italicum
02-07-16, 15:39
Oltrettutto, sempre riguardo a Torino, in merito a quanto fatto dalla Appendino sui milioni da dare agli imprenditori:

Torino 30 giugno 2016
Comunicato stampa Forza Nuova Venaria
Sebbene siano passati solo pochi giorni dall’elezione diChiara Appendino come primo cittadino di Torino abbiamo notato un inizio nonbrillante per la neosindaca, nonostante le promesse elettorali. Se da un latorimaniamo perplessi sul comportamento ondivago tenuto finora, dove notiamo ilclamoroso depennamento della promessa di istituire immediatamente il Reddito diCittadinanza fatta ai cittadini durante un comizio in città, dove disse “Sesarò sindaco, ci batteremo per il reddito di cittadinanza che introdurremosubito”, promessa immediatamente trasformata e svilita in un imprecisato “Sulreddito di cittadinanza faremo pressioni sul governo affinché vengaintrodotto".La neo sindaco con molta furbizia da seconda repubblica haingannato , i sempre più narcotizzati elettori, con stile bocconiano, giocandosulle parole ingannevoli, non possiamo però sorvolare sul fatto che il sindacopentastellato cerchi ora spudoratamente di far proprio e adottare uno dei puntifondamentali del nostro programma “Per la ricostruzione di Torino”, cheprevedeva al punto 5 l’erogazione di incentivi per industriali e imprenditoriper l’assunzione di personale italiano. Secondo quanto affermato dall’Appendinoin un post apparso sul blog di Grillo, sembra che adesso i 5 Stelle abbianointenzione di destinare alle imprese fondi, quantificati in 5 milioni di euro in 5 anni, alle imprese che siimpegnano ad assumere giovani. Se da un lato riteniamo la cifra assolutamenteinsufficiente, per via dell'abnorme numero di disoccupati in città, dove forsesarebbe stato meglio mettere sul piatto cifre più consistenti e non di merapropaganda, magari tagliando sprechi per eventi assolutamente inutili, inoltreconsiderazione finale, mancano progetti di creazione nuovi posti di lavoro, leaziende prima di assumere personale , devono avere lavoro da offrire ,la crisieconomica non permette nuovi progetti.
Infine ci chiediamo: è questa la coerenza delMovimento 5 Stelle a Torino?

LupoSciolto°
02-07-16, 15:41
La questione per me verte sul RDC, che ritengo strategico se si vuole salvare l'Italia dalle ingiustizie sociali. Quanto fatto a Torino è un brutto segnale in merito, veramente brutto, ed è giusto che si sappiano le cose, altrimenti continuiamo a vivere nei miti dei blog.......

Hai pienamente ragione e , se hai notato, ho espresso posizioni simili alle tue. Certo, tu ci vai giù senza pietà :D, mentre io cerco (nei limiti dell'umanamente possibile) di dare un'ultima chance a un partito che, a differenza degli altri, non è mai stato al governo. Quello che però non posso accettare è la guerra tra utenti anticapitalisti. Siamo già pochi. Vediamo di non fare la fine di Sinistra Italiota o del forum gestito da amaryllide. Perché sarebbe un vero peccato.

italicum
02-07-16, 15:48
Hai pienamente ragione e , se hai notato, ho espresso posizioni simili alle tue. Certo, tu ci vai giù senza pietà :D, mentre io cerco (nei limiti dell'umanamente possibile) di dare un'ultima chance a un partito che, a differenza degli altri, non è mai stato al governo. Quello che però non posso accettare è la guerra tra utenti anticapitalisti. Siamo già pochi. Vediamo di non fare la fine di Sinistra Italiota o del forum gestito da amaryllide. Perché sarebbe un vero peccato.

Amico mio, con i politici che ci troviamo e che fanno tutto l'opposto di quanto promettono ci accusano sempre di essere superficiali e menefreghisti. Direi che è arrivato il momento di dimostrare che ciò non è vero. In questo caso, per me gravissimo (poi ognuno valuti come vuole) il rappresentante del partito ha fatto una promessa che ha immediatamente cassato, e non su una questione di secondaria importanza o su inezie, ma su qualcosa a cui molti, me incluso, credono e sperano.
Adesso hanno alzato il livello: dateci le poltrone di governo e vi daremo il RDC. Questo dopo aver preso i comuni promettendolo, prendendo in giro i cittadini non privilegiati.
Ebbene, io mi sono stufato di tali ricatti e non voterò mai più i 5 stelle (una volta è accaduto, sono sempre andato ai Vaffa Day e ci speravo).

Io non darò il mio voto a gente che si circonda di personaggi simili:
http://image.excite.it/politica/news/rocco-casalino-m5s-default.jpg

LupoSciolto°
02-07-16, 16:22
Ma chi è quella faccia da pirla? :vom: Mi sembra di averlo già visto.

italicum
02-07-16, 16:27
Comunque alla fine avevo ragione: nel thread https://forum.termometropolitico.it/704700-qua-tanti-dicono-che-i-5stelle-non-fanno-quello-che-hanno-proposto-agli-elettori-11.html#post15586715
(https://forum.termometropolitico.it/704700-qua-tanti-dicono-che-i-5stelle-non-fanno-quello-che-hanno-proposto-agli-elettori-11.html#post15586715)
la galoppina 5 Stelle Adry dice com'è per quanto accaduto a Torino, ossia per il RDC cassato e per le milionate invece trovate per gli imprenditori:

"MEGLIO FARE UNA MISURA PER DARE LAVORE, PIUTTOSTO CHE PAGAREGRATIS" :face4:

Ecco, per lei il RMG (o RDC) presente in tutta Europa e che aiuta TUTTI i cittadini senza lavoro o in difficoltà per essere stati licenziati è 'pagare gratis'. Ora abbiamo capito la mentalità dei 5 Stelle sul RDC. Spero non ci siano più dubbi in merito.

Visto che i soldi a Torino saranno dati per i GIOVANI e solo per loro, chissà cosa penseranno tutti gli over 40 senza lavoro e lasciati senza nulla?

italicum
02-07-16, 16:48
Ma chi è quella faccia da pirla? :vom: Mi sembra di averlo già visto.

Gente del Grande Fratello (DATEMI RETTA, OCCHIO AI 5 STELLE..........):

Rocco Casalino, «l?autogol vivente» dello staff M5s - Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/it/article/2014/02/17/rocco-casalino-lautogol-vivente-dello-staff-m5s/19628/)

Avanguardia
02-07-16, 17:12
Comunque, già il nome "5 Stelle" ha un significato esoterico: richiama il pentacolo.

LupoSciolto°
02-07-16, 17:44
Comunque, già il nome "5 Stelle" ha un significato esoterico: richiama il pentacolo.

Dipende se il pentacolo è dritto o capovolto:D

LupoSciolto°
02-07-16, 17:45
Gente del Grande Fratello (DATEMI RETTA, OCCHIO AI 5 STELLE..........):

Rocco Casalino, «l?autogol vivente» dello staff M5s - Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/it/article/2014/02/17/rocco-casalino-lautogol-vivente-dello-staff-m5s/19628/)

Che squallore :facepalmi:

Kavalerists
02-07-16, 17:58
Che squallore :facepalmi:
Il classico problema che si crea quando si vuole essere tutto e il contrario, quando si raccatta a destra a manca senza alcun criterio di discernimento e un minimo di selezione. Ti ritrovi dentro simili elementi.

Kavalerists
02-07-16, 18:00
Dipende se il pentacolo è dritto o capovolto:D
questo dei 5s mi sembra più che altro una banderuola, punta in sopra, in sotto, a sinistra, a destra...

Logomaco
02-07-16, 18:08
A me non risulta che abbiano cambiato posizione prima del ballottaggio, sai?



L'ho sentita con le mie orecchie alla tv

italicum
02-07-16, 18:12
Il classico problema che si crea quando si vuole essere tutto e il contrario, quando si raccatta a destra a manca senza alcun criterio di discernimento e un minimo di selezione. Ti ritrovi dentro simili elementi.

Effettivamente anche io, pensando alla mia situazione e vedendo cosa sta accadendo nel paese (che i VERI disoccupati cronici è gente dai 40 anni in su, che ormai non li assume più nessuno, visto che i cv recano ben chiara la discriminante 'entro i 29 anni-entro i 35 anni', che da nessuna parte d'Europa c'è uno schifo simile!), speravo nel RDC come rimedio per evitare che si arrivi al punto di rottura.

Gli eventi di Torino, seguiti più da vicino grazie agli amici piemontesi di RN che da sempre sono attenti alla questione RMG/RDC, mi hanno choccato, veramente! Torino, 900.000 abitanti, 200.000 poveri, tassi di disoccupazione alle stelle, periferie allo sbando.

La 5 Stellata candidata (faccia poco simpatica, se devo dirla tutta, tipica da privilegiata sapientina col culo al caldo, come da cv) grida in piazza "Se sarò eletta RDC SUBITO!".
Beh, almeno quello, visto che dai gay ai rom ai profughi mi ritengo distante anni luce dal 'movimento'.
E invece dopo le elezioni, a poltrona ottenuta, RDC NISBA! Cancellato! Cassato! Al suo posto un patetico "faremo pressioni su Renzi e Chiamparino" (come dire: non ve lo diamo ma daremo la colpa a loro perché loro non ve lo danno", roba da matti!).
UNA PRESA PER IL CULO TARGATA 5 STELLE! IL NUOVO PARTITO DEI MODERATI IN ITALIA, QUELLI CHE MAI CAMBIERANNO LE COSE!

italicum
02-07-16, 18:16
L'ho sentita con le mie orecchie alla tv

Mi spiace, come dice la vostra galoppina infervorata, se non c'è un link o qualcosa in rete che lo conferma il tuo è puro flatus vocis, propaganda! La promessa, fatta da una che è stata in consiglio comunale 5 anni (quindi non una sprovveduta senza esperienza) è stata 'RDC SUBITO'. Promessa non mantenuta!

Comunque, se anche fosse, non capisco come mai no RDC ma si ai soldi per gli imprenditori, COSI' COME GIA' FA IL JOBS ACT! Non ne hanno mai abbastanza sti imprenditori?

Kavalerists
02-07-16, 18:21
Effettivamente anche io, pensando alla mia situazione e vedendo cosa sta accadendo nel paese (che i VERI disoccupati cronici è gente dai 40 anni in su, che ormai non li assume più nessuno, visto che i cv recano ben chiara la discriminante 'entro i 29 anni-entro i 35 anni', che da nessuna parte d'Europa c'è uno schifo simile!), speravo nel RDC come rimedio per evitare che si arrivi al punto di rottura.

Gli eventi di Torino, seguiti più da vicino grazie agli amici piemontesi di RN che da sempre sono attenti alla questione RMG/RDC, mi hanno choccato, veramente! Torino, 900.000 abitanti, 200.000 poveri, tassi di disoccupazione alle stelle, periferie allo sbando.

La 5 Stellata candidata (faccia poco simpatica, se devo dirla tutta, tipica da privilegiata sapientina col culo al caldo, come da cv) grida in piazza "Se sarò eletta RDC SUBITO!".
Beh, almeno quello, visto che dai gay ai rom ai profughi mi ritengo distante anni luce dal 'movimento'.
E invece dopo le elezioni, a poltrona ottenuta, RDC NISBA! Cancellato! Cassato! Al suo posto un patetico "faremo pressioni su Renzi e Chiamparino" (come dire: non ve lo diamo ma daremo la colpa a loro perché loro non ve lo danno", roba da matti!).
UNA PRESA PER IL CULO TARGATA 5 STELLE! IL NUOVO PARTITO DEI MODERATI IN ITALIA, QUELLI CHE MAI CAMBIERANNO LE COSE!

Capisco la delusione e personalmente ritengo il RMG tra le prime cose da attuare in Italia, checchè ne dica e scriva la canea liberista sul forum e fuori dal forum, e visto che si parla tanto di uniformarsi all'Europa, ma poi lo si fa solo sulle cose che interessano le elites.
Ma confesso che sul M5S non mi sono mai fatto molte illusioni.

Logomaco
02-07-16, 19:15
Mi spiace, come dice la vostra galoppina infervorata, se non c'è un link o qualcosa in rete che lo conferma il tuo è puro flatus vocis, propaganda! La promessa, fatta da una che è stata in consiglio comunale 5 anni (quindi non una sprovveduta senza esperienza) è stata 'RDC SUBITO'. Promessa non mantenuta!

Comunque, se anche fosse, non capisco come mai no RDC ma si ai soldi per gli imprenditori, COSI' COME GIA' FA IL JOBS ACT! Non ne hanno mai abbastanza sti imprenditori?

Boh che vuoi che ti dica, io l'ho sentita in un'intervista al tiggì (su rai3 mi pare, ma non ne sono sicuro), per me puoi credere in ciò che vuoi la questione non si pone, però l'ho sentito, niente propaganda

italicum
02-07-16, 19:18
Boh che vuoi che ti dica, io l'ho sentita in un'intervista al tiggì (su rai3 mi pare, ma non ne sono sicuro), per me puoi credere in ciò che vuoi la questione non si pone, però l'ho sentito, niente propaganda

Massì, che ti devo dire, ormai con il partito 5 stelle penso che ne sentiremo delle belle un giorno si e l'altro pure. Ma ciò non cambia di una virgola i FATTI:

NO RDC

SI soldi agli imprenditori per un simil-Jobs Act. Guarda caso, non ci sono i soldi per il RDC ma ci sono i milioni per gli imprenditori:rolleyes:.

Ognuno valuti come crede.

Logomaco
02-07-16, 19:28
Massì, che ti devo dire, ormai con il partito 5 stelle penso che ne sentiremo delle belle un giorno si e l'altro pure. Ma ciò non cambia di una virgola i FATTI:

NO RDC

SI soldi agli imprenditori per un simil-Jobs Act. Guarda caso, non ci sono i soldi per il RDC ma ci sono i milioni per gli imprenditori:rolleyes:.

Ognuno valuti come crede.

I latini dicevano ubi maior minor cessat. Il che significa che, in ogni caso, prima si dovrà pensare ai potenti per tenerli buoni, poi forse si potrà fare qualcosa anche per i deboli, qualcosa che solo quelli del m5s potrebbero fare e sono interessati a fare e che agli altri non interessa nè è mai interessato nè mai interesserà. Insomma, realisticamente bisogna scegliere se prendersi un pezzo della torta (a tempo debito e se tutto va bene) o non prendere nulla. Quelli del m5s il pezzo lo vogliono dare, almeno in teoria, gli altri no. Al di là di etichette e teorie è qui la differenza e non è poco

italicum
02-07-16, 20:10
I latini dicevano ubi maior minor cessat. Il che significa che, in ogni caso, prima si dovrà pensare ai potenti per tenerli buoni, poi forse si potrà fare qualcosa anche per i deboli, qualcosa che solo quelli del m5s potrebbero fare e sono interessati a fare e che agli altri non interessa nè è mai interessato nè mai interesserà. Insomma, realisticamente bisogna scegliere se prendersi un pezzo della torta (a tempo debito e se tutto va bene) o non prendere nulla. Quelli del m5s il pezzo lo vogliono dare, almeno in teoria, gli altri no. Al di là di etichette e teorie è qui la differenza e non è poco

Guarda caro che il comune l hanno già preso, e con i voti delle periferie, perché, come da mappe riportate da tutti i quotidiani, i quartieri bene e le zone degli imprenditori hanno votato altro:rolleyes:.

Comunque, non ti preoccupare, i cittadini ricordano quello che gli viene fatto, specialmente ora, e si ricorderanno, quando ci saranno i comizi per le elezioni nazionali, di quelli che alle comunali gli urlavano 'quando sarò sindaca RDC subito' per poi mettergliela in culo due minuti dopo!

Logomaco
02-07-16, 20:42
Guarda caro che il comune l hanno già preso, e con i voti delle periferie, perché, come da mappe riportate da tutti i quotidiani, i quartieri bene e le zone degli imprenditori hanno votato altro:rolleyes:.

Comunque, non ti preoccupare, i cittadini ricordano quello che gli viene fatto, specialmente ora, e si ricorderanno, quando ci saranno i comizi per le elezioni nazionali, di quelli che alle comunali gli urlavano 'quando sarò sindaca RDC subito' per poi mettergliela in culo due minuti dopo!

E quindi che dovrebbero fare i cittadini? Votare gente che li ha già abbondantemente delusi e che continuerebbe a deluderli? Fare come Tafazzi? Astensione?

italicum
03-07-16, 16:11
E quindi che dovrebbero fare i cittadini? Votare gente che li ha già abbondantemente delusi e che continuerebbe a deluderli? Fare come Tafazzi? Astensione?

Comprendo come la vedi, però perché in passato siamo stati inc....i alla grande ciò non significa che si può proseguire ad essere inc....i come prima, tanto siamo abituati.

Vedi, per me è una questione di CREDIBILITA' e non tanto di una promessa o l'altra: se c'è che un partito mi promette mari e monti e il paradiso in Terra ma tanto io so che non manterrà nulla di quanto promette lo devo votare lo stesso perché le promesse sono allettanti?

I forumisti 5 Stelle presenti nel forum non hanno compreso la reale portata di quanto è successo a Torino: quello che hanno fatto, il non mantenimento di una promessa fatta in piazza, ne incrina la credibilità, e in genere questo è il segno dell'inizio del declino, che ovviamente non sarà immediato, visto che purtroppo Maroni aveva ragione a dire che molti elettori sono baluba, ossia pur sapendo che ti raccontano fregnacce continui a votare i fregnacciari!
Io personalmente annullo la scheda, vado al seggio e creativamente annullo il mio voto, come segno della mia alterità alle proposte menzognere dei partiti omologati.

Logomaco
03-07-16, 16:30
Comprendo come la vedi, però perché in passato siamo stati inc....i alla grande ciò non significa che si può proseguire ad essere inc....i come prima, tanto siamo abituati.

Vedi, per me è una questione di CREDIBILITA' e non tanto di una promessa o l'altra: se c'è che un partito mi promette mari e monti e il paradiso in Terra ma tanto io so che non manterrà nulla di quanto promette lo devo votare lo stesso perché le promesse sono allettanti?

I forumisti 5 Stelle presenti nel forum non hanno compreso la reale portata di quanto è successo a Torino: quello che hanno fatto, il non mantenimento di una promessa fatta in piazza, ne incrina la credibilità, e in genere questo è il segno dell'inizio del declino, che ovviamente non sarà immediato, visto che purtroppo Maroni aveva ragione a dire che molti elettori sono baluba, ossia pur sapendo che ti raccontano fregnacce continui a votare i fregnacciari!
Io personalmente annullo la scheda, vado al seggio e creativamente annullo il mio voto, come segno della mia alterità alle proposte menzognere dei partiti omologati.

Va bene, ma annullare la scheda non è che cambia niente. E' una non-risposta tanto quanto l'astensione. Io non dico che il m5s sia la panacea totale sarebbe irrealistico, piuttosto è il meno peggio, ma almeno realisticamente di dargli una possibilità, poi si vedrà se sarà una delusione o se faranno qualcosa di buono ma questa chiusura a prescindere mi sembra eccessiva, diamogli tempo lasciamoli lavorare, non è opportuno farsi aspettative esagerate ma nemmeno il catastrofismo fine a sè stesso

italicum
03-07-16, 21:20
Va bene, ma annullare la scheda non è che cambia niente. E' una non-risposta tanto quanto l'astensione. Io non dico che il m5s sia la panacea totale sarebbe irrealistico, piuttosto è il meno peggio, ma almeno realisticamente di dargli una possibilità, poi si vedrà se sarà una delusione o se faranno qualcosa di buono ma questa chiusura a prescindere mi sembra eccessiva, diamogli tempo lasciamoli lavorare, non è opportuno farsi aspettative esagerate ma nemmeno il catastrofismo fine a sè stesso

E intanto a Torino, dopo aver cassato il RDC, la bocconiana Appendino è già in azione per risolvere i VERI problemi che assillano la città:D: ripulire i manifesti del Gay Pride!!!!!!!!

Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-la-sindaca-ripulisce-i-manifesti-del-gay-pride-imbrattati-dai-vandali-con-le-svastiche/245138/245212)
http://www.torinotoday.it/~media/horizontal-hi/21926475833592/image-19-7.jpeg

Ragazzi, se avete i muri di casa da ritinteggiare ora sapete come fare a farvi fare il lavoro dai 5 Stelle!