PDA

Visualizza Versione Completa : Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...



Robert
08-07-16, 18:35
Data la secolarizzazione e soprattutto i matrimoni e le unioni civili, che fanno da deterrente, secondo il CENSIS, il 2031 sarà l'anno che vedrà l'ultimo matrimonio religioso
ci credete?

http://www.lultimaribattuta.it/49764_censis-2031-funerale-dei-matrimoni-religiosi

carter
08-07-16, 20:05
No, che sciocchezza, qualcuno che si sposerà secondo un rito religioso ci sarà sempre.

jethrotull
08-07-16, 20:08
magari si aggiungeranno matrimoni misti con i delfini
ma credo anch'io resteranno quelli religiosi

Hockey
08-07-16, 23:06
Ma che cazzata... ora, per me le chiese possono anche bruciare tutte, ma per quanto si continua a dire che in chiesa non ci va più nessuno, alla domenica sono sempre piene...

Robert
09-07-16, 10:40
Io ci credo, tutti ha una fine, magari si faranno matrimoni animalisti, vegani, islamici ma quelli classici cattolici in Chiesa, è probabilissimo non ci saranno più, li fanno in 4 gatti, e specie al Sud, per abitudine ma sempre meno
troppo costosi ed oltretutto hanno poco senso in una società liquida dai legami sempre più evanescenti

carter
09-07-16, 13:45
Io ci credo, tutti ha una fine, magari si faranno matrimoni animalisti, vegani, islamici ma quelli classici cattolici in Chiesa, è probabilissimo non ci saranno più, li fanno in 4 gatti, e specie al Sud, per abitudine ma sempre meno
troppo costosi ed oltretutto hanno poco senso in una società liquida dai legami sempre più evanescenti

Va bene, ma è assurdo pensare che su 60 milioni di persone circa, che ci saranno anche tra quindici anni, nessuno faccia un matrimonio religioso. Anche se i religiosi rimanessero solo il 10% - il che è assolutamente possibile - sarebbero sempre 6 milioni di persone, e non vuoi che di questi 6 milioni prima o poi almeno l'1% si sposi - quindi 60.000 persone?